Genesis Publishing: InNoir
Un'estate lunga vent'anni
Fabio Masala
Libro: Libro in brossura
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2016
pagine: 172
A Costamole, nell'estate dei suoi dodici anni, Andrea è testimone di un omicidio. Nell'evento è implicato Antonio Mosca, il padre del suo migliore amico Marco, e un altro uomo misterioso. Antonio si assumerà la completa responsabilità del delitto e da quel momento, il segreto di Andrea diventerà un fardello del quale non riuscirà più a liberarsi. Nel tempo assisterà agli esiti diversi scaturiti da quell'evento, senza riuscire a intervenire per cambiarne il corso. Vent'anni dopo, Antonio Mosca esce di prigione. Marco è ormai segnato da un percorso di autodistruzione, Luca Mosca, il fratello minore, è diventato un giovane di successo e apparentemente realizzato e Andrea si è fidanzato con Carla, la figlia del guru delle risorse umane Umberto Zini, nonché datore di lavoro di Antonio ai tempi dell'omicidio. Cos'hanno in comune tutti questi personaggi? La villa di Carla a Costamole sarà lo scenario dove tutti si ritroveranno e dove tenteranno di cercare ognuno le giuste risposte alle proprie domande. Riusciranno a trovarle? Perché la realtà non è mai come appare, ma spesso si traveste per poi rivelarsi a chi sarà degno di conoscerla.
Next. Il prossimo passo
Ferruccio Manclossi
Libro: Libro in brossura
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2016
pagine: 320
All'improvviso, il vuoto. Tutti gli apparati digitali si fermano, gettando nel panico il piccolo pianeta. Un'assenza breve, eppure pesante. Pochi istanti, e poi il riavvio. Eppure, qualcosa non va. Sugli schermi appare un filmato, lo stesso per tutti. Il mondo intero si ferma ad ascoltare, ma non Anjelica Cox. Lei digita impazzita, cercando di bloccare la trasmissione. Chi è questa donna? Perché è tanto preoccupata? Cosa c'è dietro? Tra multinazionali all'avanguardia, annunci spettacolari e trame segrete, Matteo Bonazzetti, un "cervello di ritorno", cercherà di capire perché i mille dispositivi che sorreggono la nostra vita hanno iniziato a comportarsi in modo strano. E la sua scoperta cambierà il mondo intero. Seguendo la solida tradizione del thriller tecnologico, "Next. Il prossimo passo" getta lo sguardo su un domani sempre più attuale.
Quando sarò farfalla
Rocco Maffongelli
Libro: Libro in brossura
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2016
pagine: 288
Piero, studente di ventisette anni con il sogno della scrittura, comincia a lavorare in una pizzeria della provincia di Salerno. Tra la paura di essere impreparato e il bisogno di portare qualche spicciolo a casa, nel locale incontra Vanessa, la donna che, in pochi giorni, in pochi gesti, gli cambia ogni prospettiva. La differenza d'età tra i due non conta, Piero e Vanessa vivono il loro amore nella maniera più passionale possibile. Su di loro incombe, però, la figura di Antonio, il marito della donna, impegnato a sua volta nella lotta interna tra bene e male, tra normalità e perversione. Un vortice di eventi e decisioni porterà i personaggi a un epilogo insospettabile, perché l'oscurità è il peggior nemico dell'essere umano.