Ghaleb: Istantanee
La memoria dell'acqua
Giovanna Iorio
Libro: Copertina rigida
editore: Ghaleb
anno edizione: 2012
pagine: 84
"Chi non parla è dimenticato", questa la premessa della raccolta di poesie "La memoria dell'acqua" di Giovanna Iorio e alla quale si affianca la scelta non premeditata di questa giovane poeta di rivolgersi alle opere di Carlo Vincenti come ad un illustratore contemporaneo.
Vado via oltre il tempo
Maria Antonietta Pasqualetti
Libro: Copertina rigida
editore: Ghaleb
anno edizione: 2012
pagine: 60
"Io sono, io costruisco e demolisco, riducendo in tessere tutto ciò che la mia mente non vuole vedere e mi ritrovo in alto mare, sopra onde gigantesche da cavalcare, nello spazio infinito del tempo che mai è stato e mai sarà." Libro postumo di Maria Antonietta Pasqualetti.
Appendere... ad arte
Libro: Copertina morbida
editore: Ghaleb
anno edizione: 2010
pagine: 111
36 poesie sottoposte all'occhio di 36 personaggi provenienti da diverse esperienze artistiche legate alla pittura, alla fotografia e alla scultura.
Coraggio gaspero... è ora di alzarti
Libro: Libro rilegato
editore: Ghaleb
anno edizione: 2010
pagine: 84
Una raccolta di poesie scaturita da un laboratorio di scrittura tenuto dall'Associazione Agatos onlus che dal 1999 si occupa della gestione di una Comunità terapeutica riabilitativa con utenti inviati dai Dipartimenti di Salute Mentale della Regione Lazio.
1932. Racconto metricato
Antonello Ricci
Libro: Libro in brossura
editore: Ghaleb
anno edizione: 2009
pagine: 81
"La mia storia comincia con uno schiaffo. C'è una madre impietrita dallo strazio. Si chiama Gemma. Una contadina bella e orgogliosa, ma non sorride più. Dieci anni prima i fascisti le hanno ucciso il figlio." Da una storia vera, una carrellata di personaggi, raccontati in forma poetica.
Vorei 'na stanza co' la vorta a bbotte
Gianfranco Stivaletti
Libro: Copertina morbida
editore: Ghaleb
anno edizione: 2009
pagine: 96
Poesie in dialetto romanesco, di un poeta "mai corrivo né espressionista,mai paludato o barocco, ma sempre chiaro ed innervato di sapienza e di un po' dell'ingenuità dell'Alto Lazio. Come in una galleria compaiono, di poesia in poesia, le figure tipiche di una certa Roma di ieri e di oggi.
Le canzoni di Yassine
Paolo Clario
Libro: Copertina rigida
editore: Ghaleb
anno edizione: 2007
pagine: 36
Ceramica e ceramisti del secondo Ottocento romano (1870-1911).