Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giannini Editore: Sorsi

L'estate della Corricella. Un francese a Procida-L'été de la Corricella. Un Français à Procida

Léon Mazzella Di Bosco

Libro: Libro in brossura

editore: Giannini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 92

l protagonista di questa storia è Simone, un francese che arriva a Procida e fa della Corricella il suo luogo preferito. Il magico porto di pescatori rivive in queste pagine con tutte le sue caratteristiche avvolgenti, e i suoi personaggi mitologici come Cesare, o Enzo “l’Americano”. E poi c’è la bella Olivia. L’amore arriva facilmente in quest’isola di sapori e incantesimi…
6,00 5,70

Domani è un altro giorno. I finali che hanno fatto la storia del cinema

Roberto Ormanni

Libro: Libro in brossura

editore: Giannini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 80

Perché, come dice l'aspirante scrittore Paul Varjak alla sognatrice Holly Golightly: "non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa". E se riusciamo anche a ritrovare Gatto, il lieto fine è assicurato. Questo volumetto riporta le battute finali dei film italiani e esteri più noti alcune anche in lingua originale.
6,00 5,70

La parlata napolitana. Istruzioni per l'uso

Sergio Zazzera

Libro: Libro in brossura

editore: Giannini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 64

La “parlata napolitana” – lingua o dialetto che sia – va subendo un progressivo inquinamento, sia per una sua emarginazione da parte della cultura ufficiale, fatta eccezione per gli “addetti ai lavori”, sia per opera di “scuole” improvvisate, con la conseguenza che soprattutto la grafia dei vocaboli si allontana sempre più dal modello dei classici della letteratura. Questo saggetto non vuol essere una grammatica del napoletano, ma soltanto una sorta di “manuale d’istruzioni per l’uso”, che, ripercorrendo, a volo d’uccello, riferimenti storici, letterari, normativi e di attualità, intende offrire suggerimenti di morfologia e porre in guardia il lettore, nei confronti di scritti redatti in forma non ortodossa, nonché dei loro autori. Essenziali indicazioni di bibliografia sono fornite all’interno del testo, mentre l’apparato di note rinvia il lettore, desideroso di approfondimenti, a scritti e documenti di maggiore ampiezza sui singoli temi trattati.
6,00 5,70

La stella che più brilla in cielo

Maurizio Bonati

Libro: Libro in brossura

editore: Giannini Editore

anno edizione: 2026

pagine: 182

6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.