Giunti Editore: Affari speciali
Società velica di Barcola e Grignano. Un sogno portato dal vento
Patrick Karlsen
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2018
pagine: 160
Nel cinquantesimo della Barcolana – la celeberrima regata annuale triestina – nel 2019 compie cinquant’anni anche la Società velica di Barcola e Grignano (poco a nord di Trieste). Lo storico triestino Patrick Karlsen racconta la storia dell’associazione, nata per rendere la vela uno sport non elitario ma aperto a chiunque. Da quel 1969 a oggi dalla scuola di Barcola e Grignano sono usciti velisti famosi e vincenti, ma anche semplici appassionati uniti dalla solidarietà marinara.
Fresco amore
Adriano Moraglio
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2024
pagine: 224
Piccoli personaggi grandi incanti. Maria Signorelli, il teatro di figura e il suo Novecento
Giuseppina Volpicelli
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2023
pagine: 224
Un viaggio emozionante in Italia, in Europa e nel mondo che, attraverso tournée, spettacoli teatrali, artisti, marionette, burattini e ombre ripercorre oltre un secolo di storia culturale dagli anni Venti del Novecento a oggi. Denso di creatività e fantasia, il volume ci porta a incontrare artisti e intellettuali, ognuno protagonista del proprio tempo. Senza dimenticare di descrivere il lavoro e i trucchi del mestiere di chi opera nel mondo del teatro di figura e non, come scenografi, costumisti e doppiatori. Il libro prende spunto dal diario di Maria Signorelli, dal quale emergono ricordi che, dapprima aggrovigliati in una matassa multicolore, trovano poi ordine e armonia. Un volume affascinante, scritto da Giuseppina Volpicelli e animato dall’amore per la madre e dalla passione per il teatro.
In azione. Super Foodies
Eleonora Dorenti
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 48
Un libro game con tanti giochi e quiz a punti, per allenarsi insieme ai Super Foodies e scoprire, sfida dopo sfida, se si hanno la stoffa e i super poteri giusti per entrare a far parte della loro imbattibile squadra di eroi. Età di lettura: da 6 anni.
Super M in missione. Super Foodies
Eleonora Dorenti
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 48
Un’avventura tutta da creare vestendo i panni di Super M, la fortissima mela leader dei Super Foodies. Una narrazione a bivi, arricchita da giochi enigmistici e di logica, in cui, pagina dopo pagina, il lettore costruisce la sua storia, guidando la sua squadra di eroi verso la vittoria contro il perfid Radix e i suoi scagnozzi. Età di lettura: da 6 anni.
Dynowish e la vera storia dei sogni abbandonati
Visconti Paola Myriam
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 128
Da dove nascono i sogni? E dove vanno? Chi ritrova i sogni perduti? E dove si nascondono quando li abbandoniamo? Dynowish nasce dai sogni, è lui stesso un sogno ed è la guida per ritrovare la via per continuare a sognare. Senza fede i sogni si spengono, perdono la loro energia e non si realizzano. Età di lettura: da 5 anni.
Digitale. La nuova era della comunicazione e informazione pubblica. Storia e prospettive del modello italiano
Francesco Di Costanzo
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 192
Sembra sempre impossibile finché non viene fatto. La frase di Nelson Mandela rende l'idea della situazione del mondo della comunicazione e informazione pubblica nel 2015, quando parlare di utilizzo di social network e chat per il servizio al cittadino sembrava da “visionari”, un muro troppo altro da abbattere per il mondo della Pubblica Amministrazione italiana. In queste pagine troverete una storia, un'idea che è diventata realtà e che, a suo modo, ha segnato l'inizio di un cambiamento e di un passaggio culturale nel lavoro quotidiano di giornalisti e comunicatori e più in generale del rapporto tra enti e aziende pubbliche e cittadino. È la storia di PA Social, la prima associazione nazionale dedicata alla comunicazione e informazione digitale, la prima nel suo genere a livello internazionale. Una storia che parte nel 2015 e arriva a oggi, con un modello italiano da sostenere e rendere sempre più la normalità del nostro settore pubblico. Una storia che ha come protagonisti migliaia di persone e professionisti in tutta Italia. Un racconto che parte dalla Stazione Termini di Roma per poi coinvolgere tutto il Paese, tra aneddoti, consigli, esperienze nazionali e internazionali, buone pratiche, appunti e obiettivi per il presente e il futuro. Dai primi esempi di comunicazione digitale alla pandemia, dal percorso per il riconoscimento delle professionalità del digitale ai nuovi modelli organizzativi del lavoro. In queste pagine troverete il filo che lega le prime esperienze dei pionieri dell'utilizzo dei social network per l'utilità del servizio pubblico all'attualità, l'era matura della comunicazione e informazione digitale. E proprio l'obiettivo di una matura cultura del digitale è l'elemento che tiene insieme passato, presente e futuro e rende il lettore consapevole che “il meglio deve ancora arrivare”.
Dynowish. The Protector of Dreams. Tears of the Moon
Visconti Paola Myriam
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2024
pagine: 264
Età di lettura: da 5 anni.
Congiunti lpc
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2023
pagine: 256
La presente iniziativa editoriale abbraccia lo studio di autori contemporanei che presentino affinità, citazioni, legami e somiglianze con maestri del passato, oltre il tempo e lo spazio. L'arte, nel corso dei secoli, è stata fonte di ispirazioni e rimandi allo stesso modo il progetto, articolato in diverse mostre di cui la pubblicazione rappresenta uno spaccato visivo, andrà a suggerire quelle opere che, nonostante un linguaggio attuale, siano foriere di valori di bellezza universalmente validi. Autorevoli maestri del passato - in pittura, scultura e fotografia troveranno nuovi "eredi" in alcuni autori di oggi secondo una prospettiva che vede il sistema artistico come una grande famiglia di modi espressivi differenti, imparentati tra loro, a dirla mutuando le parole di Ludwig Wittgenstein. Questo passo decisivo di avvicinamento tra passato e presente è una caratteristica strutturale dell'arte in cui si possono riconoscere quelli che Francesco Arcangeli chiamava "tramandi", ovvero lunghi fili che collegano ad esempio le opere di Mondrian a Piero della Francesca, quelle di Wiligelmo a Pollock o i lavori di Cimabue a Morandi. Ecco allora che l'idea di "classico" non viene più intesa come valore immutabile a cui ancorarsi per contrastare la fluidità del presente, bensì come punto di partenza, di riflessione e fondamento per la creazione di nuove forme estetiche e contenuti.
Colora con i Super Foodies. Con adesivi
Eleonora Dorenti
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 48
Un albo tutto da colorare alla scoperta dei Super Foodies, gli eroi dell’alimentazione sana, e dei loro acerrimi nemici. Tante pagine da colorare e completare con gli sticker, per fare la conoscenza di Super M e della sua squadra, e scoprire tutte le loro mosse segrete! Età di lettura: da 5 anni.
Gioca con i Super Foodies. Con adesivi
Eleonora Dorenti
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 48
Super M e la sua squadra di eroi diventano protagonisti di sfide mozzafiato per difendere la natura e i suoi prodotti dagli attacchi del perfido Radix e dei suoi scagnozzi. Tanti giochi e attività divertenti da completare con gli stickers, arricchiti da simpatiche curiosità sull’educazione alimentare. Età di lettura: da 6 anni.
Quei sei contro l'inquinamento
Squadra CCM
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 96
Sei bambini si ritrovano catapultati improvvisamente in un altro mondo, che un team di mostri sta distruggendo inquinando l'ambiente. Riusciranno i piccoli eroi a sconfiggerli salvando il pianeta? Un forte spirito di gruppo, un pizzico di creatività e tanta determinazione accompagnano i protagonisti lungo il percorso, che li riporterà a casa arricchiti da una più forte consapevolezza. Questo racconto è nato durante il lockdown, quando la quarantena e la didattica a distanza hanno ispirato dodici bambini a scrivere un libro insieme. Età di lettura: da 8 anni.