goWare: Pesci rossi
Victor e la leggenda della polvere
G. G. Lopez
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2016
pagine: 428
La terra è ormai popolata da milioni di macchine intelligenti, i gens, e Victor Schiller è il loro guaritore. Con le sue formule sciamaniche, l'arte del sogno e materiali da discarica, riesce a curare i robot quando la tecnica più tradizionale fallisce. Assoldato per una missione in mezzo all'oceano, Victor si imbatte in Adelia, un androide dalle forme femminili che lo costringe a mettere in gioco tutte le sue abilità. Insieme dovranno sfuggire ai gens e agli uomini della Ovill Pren - potenza industriale dell'energia decisi a tutto pur di impadronirsi della misteriosa polvere reminiscente, ultimo retaggio di un'antichissima civiltà scomparsa. Genio e sbruffone, ostinatamente fuori dal suo tempo, Victor è costretto ad affrontare sfide sorprendenti in compagnia di una brigata di robot con cui vive e lavora da sempre. Lo sciamano degli androidi e la sua banda di amici meccanici sono decisi a combattere contro i loro avversari e a svelare i misteri della terra dei gens.
The night when animals talk
Sante Roperto
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2016
pagine: 94
The Night When Animals Talk is a story about the seasons of life; of childhood affections and great passions. Matteo and Claudia meet again in Calabria during a festival in honor of the Virgin Mary and their old love story comes back to life in the setting where it began. Many years before, from the same town, Matteo’s grandfather, Alessandro, had set off to fight in the Second World War. Once at the front in Africa, Alessandro also reminisced about a love that would never be. Years later, in the narrow streets of Conflenti, the lives of Alessandro, Matteo and Claudia cross once again, shadowing each other during the days of the feast. Loves not lived and ancient farming traditions, choices that change and the dreams of different generations that intertwine until reaching a heartwarming and poignant finale.
Sogni di tricolor
Enzo Susini
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2016
pagine: 136
A Firenze, tra mugugni e vecchi ricordi, arriva il Trap per fare il salto di qualità. A Ravenna, invece, Giancarlo (il protagonista della storia) deve dare una svolta alla carriera: o ingrana davvero, o resterà un medio giocatore da serie inferiori e continuerà a guardare la serie A solo con occhi da tifoso. Chissà se con i nuovi innesti, finalmente la sua Viola farà il tanto atteso salto di categoria? E chissà se la sua capacità di rovinare sempre tutto si prenderà un anno di pausa? Arriverà la "doppia svolta", quella personale e quella di colore viola? Sarà per lui un anno indimenticabile? Un romanzo narrato in prima persona, che ha per protagonisti il calcio, la musica, l'amicizia e i sogni da raggiungere. "Sogni di tricolor" per lui e per l'intera città.
Come perdere l'anima
Matteo Gennari
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2016
pagine: 166
In quanti modi si può perdere l'anima? A Rio de Janeiro, città bellissima e misteriosa che impregna dei suoi odori (non sempre gradevoli) le pagine di questo noir, Andrea, immigrato italiano che fa da autista ad altri italiani ricchi e potenti, è devastato da un'invidia inesauribile. Quando si innamora dell'affascinante Dejanira, la prostituta preferita dai suoi passeggeri, la sua vita e la sua anima subiscono un'altra e definitiva perdita.
Cronache urbane
Enrico Giammarco
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2016
pagine: 206
Tutti conoscono la Capitale, quasi nessuno conosce la Roma di Fuori, una città dimenticata oltre i confini del GRA, eredità della bolla immobiliare e simbolo dell'esilio di un'intera generazione di trentenni costretti a migrare nelle nuove e sempre più remote periferie, per trovare un'abitazione alla loro portata. Cronache Urbane racconta il tentativo di uno di loro di rientrare, abbandonare ogni compromesso, accantonare la vita da pendolare e cercare un nuovo posto dove stare. In un susseguirsi di episodi, tra agenzie immobiliari, equivoci, illusioni e delusioni, egli vivrà il suo tardivo romanzo di formazione.
Una vacanza quasi perfetta
Giancarlo Giuliani
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2016
pagine: 144
L'isola immaginaria di Almareta, un piccolo lembo di terra, circondato da un mare incontaminato, diventa lo sfondo teatrale della storia, che si dipana nell'arco di un'intera giornata d'estate. Michele Arte, sceneggiatore in crisi d'ispirazione, in vacanza sull'isola, perde le tracce della fidanzata Elena. Quando finalmente la ritrova, alcuni degli isolani non gli consentono di avvicinarsi a lei e di parlarle. Tutto si trasforma in un incubo carico di mistero e di assurdo. Michele, al quale non resta che indagare per arrivare alla verità prima che sia troppo tardi, verrà trascinato in una sequenza di peripezie fuori dell'ordinario, procedendo inesorabilmente verso un finale che renderà la sua "una vacanza quasi perfetta".
Oliver e altri migranti
Sergio Russo, Corrado Castiglione
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2016
pagine: 102
La fuga dei cervelli dal Sud nell'era della globalizzazione, il rapporto padri-figli e il ritorno ai sapori e agli odori delle proprie terre, ecco gli ingredienti essenziali di questo romanzo. Tutto ruota intorno alla figura di Oliver, un cucciolo di un cane randagio che si ciba di insetti, frutta e rifiuti nelle campagne della Terra dei fuochi, nel casertano. Sull'asse Napoli-Milano si dipana, intanto, la storia di Re Giorgio, un giovane studente di ingegneria elettronica che vuole lasciare il Sud per essere cittadino del mondo. Il tutto sotto lo sguardo malinconico degli ultracinquantenni Edoardo e Gigi-Nicandro, amici da sempre. Un finale rocambolesco attende il lettore, fino all'incontro con l'uomo-granchio e alla mutazione di Oliver che si adatterà a una nuova vita su uno scoglio, a caccia di patelle.
Il suonatore di pietre
Sergio Saggese
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2016
pagine: 142
Durante un viaggio in vesuviana, Sandro incrocia un suo amico di infanzia, Mattia, soprannominato Mulignana, travestito da donna. Poco dopo, l'uomo viene ucciso brutalmente e ritrovato in un treno, e Sandro decide di seguire le indagini, incuriosito anche dalla vita dell'amico. Sandro entra così nel mondo dei clochard, frequentato dalla vittima, ma anche dei rom, affiancato da un enigmatico poliziotto. Dalla morte del suo amico, Sandro comincerà a soffrire di incubi premonitori, poiché scovare chi ha ucciso Mattia lo coinvolge personalmente con un senso di rivalsa e un'imperdibile occasione di vendetta contro la vita stessa.
Le affinità affettive
Sandra Faè
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2016
pagine: 340
Trent'anni dopo la tragedia di Chernobyl, una coppia senza figli ospita una scatenata bimba proveniente da quella località.Con l'arrivo di Natallia, alla quale è impossibile non affezionarsi fino a struggersi al suo ritorno in patria, tutto nella vita di Claudia va a rotoli. In ufficio, il sodalizio con collegafigo è rotto dalla nuova collaboratrice irritante; il negozio dei suoi genitori è in crisi e l'aiuto di una giovane pasticcera senegalese porterà nuovi guai. Intoppi burocratici, un marito nervoso e una famiglia ingombrante completano il terremoto emotivo della protagonista. La maternità negata è il tema portante di questa storia in cui l'ottimo umorismo si alterna a una vena empatica. Sandra Faè ci racconta l'animo femminile e ci commuove, grazie all'umanità di personaggi indimenticabili.
La banca rotta
Moburg
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2016
pagine: 140
Ecco un romanzo che tutti dovrebbero leggere prima di chiedere un mutuo o un prestito. Marco è un modesto bancario di provincia che sembra saperla lunga sulla crisi. Mentre il suo lavoro quotidiano diventa sempre più tragicomico, tra colleghi disorientati e capi in preda a una crisi di nervi, si trova ad affrontare una cliente misteriosa con una torbida storia di ricatti criminali. Riuscirà a cavarsela e a realizzare il progetto segreto che rincorre da anni? Una storia che ci guida con cinismo e ironia nel settore finanzario, ipercomplesso e schiacciato dalla burocrazia, diventato il simbolo di un'epoca in costante ricerca di un'identità.
L'area visiva
Marco Visentin
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2016
pagine: 196
Ogni esistenza è il risultato dell'intreccio di altre vite e di operazioni, più o meno complicate, che hanno per fattori i desideri e le speranze, la ricerca di sé e la sofferenza di chi ci ha preceduti. La mancata consapevolezza della propria unicità diventa Destino, e le ferite del passato pretendono, in un modo o nell'altro, uno sfogo che può essere di riscatto o di distruzione.
Stammi bene, Nico
Marco Albonico
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2016
pagine: 216
Nico ne è certo: le cose dovevano andare così. Allora perché non trova pace? Se non fosse arrivato a fare cose inenarrabili, probabilmente non sarebbe mai stato così felice. Eppure non è certo di aver agito al meglio: la sua vita si basa su un segreto che dovrà tacere per sempre. A distanza di anni, però, è capitato qualcosa che ha riportato tutto a galla. E non si può evitarlo. Si svelano ricordi e compromessi, le promesse mancate e il desiderio di riscatto. Come Nico, anche gli altri sono disposti a tutto per raggiungere i propri obiettivi, poter vivere appieno la propria vita ed essere felici. Nico si reputava la persona peggiore del mondo: ma forse, alla fine, non è così.

