Gruppo Editoriale Macro: Il giardino di Eva
Luna rossa in Ufficio. Ottieni il massimo da ogni fase del ciclo mestruale per lavorare meglio e gestire i tuoi impegni quotidiani
Miranda Gray
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2019
pagine: 288
Il ciclo mestruale può aiutarti nel lavoro. Se impari a conoscere le caratteristiche di ogni fase del tuo ciclo, puoi organizzare il tuo lavoro nel modo migliore, riuscendo a ottenere il risultato che desideri, nel totale rispetto del tuo corpo. Con Miranda Gray scoprirai che in ogni ciclo mensile attraversi quattro periodi ottimali – cioè giorni in cui si amplificano tue abilità e capacità speciali – e che potrai sfruttare ogni fase in maniera attiva, imparando a programmare i tuoi impegni. Una guida pratica, unica e innovativa che cambierà radicalmente il tuo modo di pensare a te stessa e di vivere la tua vita professionale. Ricca di schemi riassuntivi, domande e risposte, con un planning giornaliero e istruzioni per creare un “disco” del ciclo. Puoi trasformare ciò che fino ad oggi ti è sembrato un limite o un disagio, in un punto di forza. Scopri come: programmare impegni e incontri e a sviluppare progetti tenendo conto di ogni fase del ciclo mestruale; trasformare gli svantaggi del ciclo in punti di forza; conoscere meglio te stessa e aumentare la tua autostima; identificare e raggiungere i tuoi obiettivi; eccellere sempre di più; costruire relazioni migliori; trovare il perfetto equilibrio tra vita privata e professionale; generare felicità personale.
Concepimento consapevole attraverso i 5 elementi. Comprendere e vivere l'energia sessuale per il controllo naturale delle nascite
Jeannine Parvati Baker, Frederick Baker
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2023
pagine: 224
Concepimento consapevole è un'esplorazione alternativa alla comprensione della fertilità e della sessualità. Jeannine Parvati Baker e Frederick Baker ti offrono una guida attraverso i racconti mitologici per esplorare la psicologia del profondo e il controllo psichico delle nascite intrecciando i cinque elementi – Terra, Acqua, Fuoco, Aria ed Etere – come strumenti di scoperta sul mistero della creazione. Concepimento consapevole ti spinge verso la ricerca di una comunione vera con l'esperienza riproduttiva umana. Questo libro è un viaggio spirituale interiore, nel labirinto della mente e della psiche che ti condurrà alla tua storia sessuale che è anche la storia di tutta l'umanità. Allo stesso tempo Concepimento consapevole apre menti e cuori a un nuovo piccolo essere che farà parte della nuova consapevolezza per sempre. Con numerosi contributi di esperti quali Carol Bridges, Tamara L. Slayton, Louice Lacey, il libro indaga un'ampia gamma di argomenti, dalle cause dell'infertilità alla spiritualizzazione della sessualità. Guarire la nascita è guarire la terra.
Lunario della dea. Calendario mestruale 2020
Prodotto: Calendario
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2019
pagine: 28
Un calendario dedicato alle donne. Il Lunario della Dea è un calendario mestruale, e un potente strumento di consapevolezza. Offre la possibilità di ricordare con precisione i giorni del ciclo mestruale, così da gestire le sensazioni prodotte da specifici stadi del ciclo. Inoltre consente di scoprire come le energie si muovono in forma ripetuta nel corso del mese e dell'anno, connettendosi con esse. Grazie alle semplici istruzioni contenute nel Lunario ognuna potrà imparare a entrare in contatto con se stessa. Usare con costanza un calendario mestruale permette di essere consapevole del modo in cui il proprio corpo reagisce al ciclo mestruale, l'effetto che ha sui mensili cambi di personalità, del corpo ed energetico, imparare ad ascoltare ciò che il corpo vuole dirti, accettarlo e riconoscerlo come una parte di te. È un calendario non più lineare come siamo abituate a concepire il tempo, ma tondo proprio a sottolineare la ciclicità e spiralità delle nostre mestruazioni. Si può scrivere al suo interno e ogni mese scoprire come la tua energia si muove. È costituito di una "ruota lunare", ossia un cerchio suddiviso nei giorni del mese, all'interno dei quali poter introdurre, attraverso simboli, colori e parole, i giorni del proprio ciclo mestruale e, annesse, tutte le fasi emotive che si vivono durante il mese.
ABC per la donna in piena salute. La pillola nuoce gravemente alla salute
Alexandra Pope, Jane Bennett
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2013
pagine: 318
Sei sicura che l'uso della pillola sia la scelta giusta per te? Sai quali sono gli effetti sul tuo corpo? Conosci delle valide alternative? Il volume cerca di rispondere a tutte queste domande: un testo "scomodo", di denuncia, contro la pillola anticoncezionale e il suo utilizzo, nel quale vengono presentati gli effetti collaterali che la contraccezione ormonale può avere sul corpo delle donne, e nel contempo una guida con consigli per poter vivere la sessualità e la relazione di coppia in modo naturale e creativo. Le famose terapiste Alexandra Pope e Jane Bennett ci illustrano gli effetti dannosi e le controindicazioni della pillola sulla salute della donna (depressione, calo della libido, emicranie, aumento di peso, fragilità ossea, malattie cardiovascolari, cancro all'utero ecc.) e dell'eventuale nascituro, dopo che se ne è smessa l'assunzione. Le autrici ci presentano altri tipi di contraccezione naturale diffusi (preservativo, temperatura basale, spermicidi, diaframmi ecc.), soffermandosi anche sulla loro affidabilità e su eventuali effetti.
Luna rossa. Capire e usare i doni del ciclo mestruale
Miranda Gray
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2009
pagine: 216
In una società che non offre né una guida, né le strutture per capire le sensazioni e le esperienze che il ciclo mestruale comporta, questa opera svela gli strumenti con i quali le donne possono prendere coscienza del proprio ciclo e comprendere le energie che a esso sono associate, liberandole dai sensi di colpa e dal sentimento di inadeguatezza. Grazie all'analisi di sensazioni, atteggiamenti e stati d'animo, ogni donna potrà prendere consapevolezza del proprio ciclo e di come questo influenzi la sua vita, imparando a esaltare le qualità e le forze che contraddistinguono ogni fase del periodo mensile, vivendolo in piena armonia. In questa opera di Miranda Gray, miti, simboli e leggende guidano alla scoperta di antichi insegnamenti e immortali saperi, mentre esercizi pratici e visualizzazioni conducono a quel mondo interiore che è presente in ogni donna e che aspetta solo di essere dolcemente risvegliato e valorizzato.
Luna rossa. Capire e usare i doni del ciclo mestruale
Miranda Gray
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2019
pagine: 240
Risveglia la tua meravigliosa natura femminile e riscopri il tuo corpo e i suoi ritmi! Liberati dai condizionamenti e dalle restrizioni sociali. In una società che non offre né una guida, né le strutture per capire le sensazioni e le esperienze che il ciclo mestruale comporta, questa opera unica e straordinaria svela gli strumenti con i quali le donne possono prendere coscienza del proprio ciclo e comprendere le energie che a esso sono associate. Grazie all’analisi di sensazioni, atteggiamenti e stati d’animo, ogni donna potrà prendere consapevolezza del proprio ciclo e di come questo influenzi la sua vita, imparando a esaltare le qualità e le forze che contraddistinguono ogni fase del periodo mensile, vivendolo in piena armonia. In quest'opera di Miranda Gray, miti, simboli e leggende guidano alla scoperta di antichi insegnamenti e immortali saperi, mentre esercizi pratici e visualizzazioni conducono a quel mondo interiore che è presente in ogni donna e che aspetta solo di essere dolcemente risvegliato e valorizzato.
Aiuto, ho le mie cose! Tutte le risposte alle domande che non hai il coraggio di fare
Laura Brugnoli, Barbara Monti
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2014
pagine: 176
Quando diventi donna è normale avere delle domande “imbarazzanti” che ti ronzano per la testa, domande che ti vergogni di fare alla mamma, perché sono “cose personali”, ma nessuna delle tue amiche ha delle risposte da darti, anzi, spesso hanno anche loro altre domande da fare. Domande sulla sessualità, sul corpo della donna, sul ciclo mestruale… un mondo complicato quello femminile, decisamente lunatico, ma meraviglioso. Questo manualetto, facile da consultare, è un modo simpatico e divertente per aiutarti a rispondere ad alcune di queste domande. Vi troverai consigli utili e creativi per imparare a conoscere il tuo corpo in questo momento di trasformazione da bambina a donna; scoprirai come prenderti cura della tua femminilità con rispetto e delicatezza; imparerai a utilizzare rimedi e ricette naturali in grado di lenire i disturbi più comuni dovuti al ciclo mestruale senza bisogno di ricorrere a medicinali e rimedi drastici. Diventare donna significa scoprire pian piano che dentro a ognuna di noi ci sono dei segreti stupendi, unici, che vanno difesi dalle mode, dagli stereotipi e dalla frenesia della modernità. Scopri com'è bello diventare donna nel rispetto dei tempi e dei modi che la natura richiede.
Punto G. Un percorso di coppia alla scoperta dell'orgasmo femminile. L'estasi del piacere sessuale
Elmar Zadra, Michaela Zadra
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2014
pagine: 200
Punto G o punto interrogativo? Per molti (uomini e donne) è un’entità misteriosa, molti ne ignorano l’esistenza, altri dubitano di averlo trovato, altri ancora lo ritengono semplicemente un tema tabù. Articoli sul tema appaiono continuamente sulle riviste femminili e su internet migliaia di pagine lo presentano come un concetto spesso ancora tutto da scoprire. Eppure le antiche discipline del piacere, come il Tantra, lo conoscono da sempre. Grazie a Il Punto G di Elmar e Michaela Zadra, è possibile schiudere le porte della felicità sessuale, perché scoprire questa “centrale” erotica non è individuare semplicemente una fonte di appagamento fisico, ma è un’esperienza profonda, una chiave per aprire la donna a se stessa e alla proprie sensazioni ed emozioni più profonde. Un passo avanti verso la vera conoscenza di sé o della propria compagna, attraverso l’esperienza raccontata da protagoniste femminili alla scoperta del loro corpo e della loro felicità. Gli autori, fondatori dell’Istituto di Tantra Maithuna, che coniuga gli antichi principi tantrici alle moderne tecniche di ricerca interiore, ci guidano lungo un percorso che ci permetterà di raggiungere una nuova dimensione della sensualità, capace di aprirci inaspettati orizzonti.
Il punto G. La ricerca iniziatica del piacere sessuale
Elmar Zadra, Michaela Zadra
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2009
pagine: 200
Punto G o punto interrogativo? Per molti (uomini e donne) è un'entità misteriosa, molte ne ignorano l'esistenza, altre dubitano di averlo trovato, altre ancora lo ritengono semplicemente un tema tabù. Articoli sul tema appaiono continuamente sulle riviste femminili e su internet migliaia di pagine lo presentano come un concetto spesso ancora tutto da scoprire. Eppure le antiche discipline del piacere, come il Tantra, lo conoscono da sempre. Grazie a questo testo di Elmar e Michaela Zadra, sarà possibile schiudere le porte della felicità sessuale, perché scoprire questa "centrale" erotica non è individuare semplicemente una fonte di appagamento fisico, ma è un'esperienza profonda, una chiave per aprire la donna a se stessa e alla proprie sensazioni ed emozioni più profonde. Un passo avanti verso la vera conoscenza di sé o della propria compagna, attraverso l'esperienza raccontata da protagoniste femminili alla scoperta del loro corpo e della loro felicità.
La pillola. È la scelta giusta per te?
Jane Bennett, Alexandra Pope
Libro
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2009
pagine: 320
Finalmente in Italia un volume per rispondere a tutte queste domande: un testo "scomodo", di denuncia, contro la pillola anticoncezionale e il suo utilizzo, nel quale vengono presentati gli effetti collaterali che la contraccezione ormonale può avere sul corpo delle donne, e nel contempo una guida con consigli per poter vivere la sessualità e la relazione di coppia in modo naturale e creativo. Le famose terapiste Alexandra Pope e Jane Bennett ci illustrano gli effetti dannosi e le controindicazioni della pillola sulla salute della donna (depressione, calo della libido, emicranie, aumento di peso, fragilità ossea, malattie cardiovascolari, cancro all'utero ecc.) e dell'eventuale nascituro, dopo che se ne è smessa l'assunzione. Le autrici ci presentano altri tipi di contraccezione naturale diffusi (preservativo, temperatura basale, spermicidi, diaframmi ecc.), soffermandosi anche sulla loro affidabilità e su eventuali effetti. Propongono informazioni sulla vita sessuale della donna, sul ciclo mestruale e uno stile di vita adatto a mantenerlo sano, sulla dimensione interiore della femminilità, per spingere la donna a riprendersi la giusta attenzione e considerazione per il proprio corpo, per il dono delle mestruazioni e per l'autogestione del ritmo della propria sessualità.