Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gruppo Editoriale Macro: La biblioteca del benessere

La rivoluzione del cervello. Scopri gli ormoni della salute e della felicità

La rivoluzione del cervello. Scopri gli ormoni della salute e della felicità

Shigeo Haruyama

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2023

pagine: 192

Possiamo eliminare lo stress dalla nostra vita? Come possiamo potenziare le nostre innate energie di autoguarigione? Siamo in grado di contrastare la formazione di radicali liberi e vivere una vita lunga e piena di energia? Attraverso una straordinaria metodologia, l’autore ci fornisce la dimostrazione medica di come il pensiero positivo sia la miglior medicina per il nostro corpo. Il nostro cervello produce i cosiddetti ormoni della felicità, sostanze che non solo sollevano l’umore, ma hanno anche sorprendenti risultati che ci impediscono di ammalarci. La salute del cervello è la condizione fondamentale per il benessere di tutto l’organismo e il dottor Haruyama ci illustra in maniera pratica come ottenerla. Scopri cosa sono e come funzionano le “morfine cerebrali” che ci rendono felici e contenti in quanto analoghe alle morfine classiche.
19,50

I sali minerali del dott. Schüssler. Come raggiungere il benessere psicofisico

Richard Kellenberger, Friedrich Kopsche

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2023

pagine: 304

La terapia a base di sali minerali, o biochimica, è un metodo curativo semplice, privo di rischi e alla portata di tutti. Stando al loro scopritore, il dott. Wilhelm Heinrich Schüssler, numerosi disturbi fisici e psichici sono riconducibili alla carenza fisica di determinate sostanze inorganiche. Al centro della terapia si trovano dodici sali minerali presenti nel nostro organismo che sono disponibili in farmacia senza necessità di ricetta medica. In questo volume gli autori presentano la loro pluriennale esperienza di pratica terapeutica e seminari. Oltre al trattamento delle malattie fisiche, vengono inclusi anche i comportamenti psichici. Un’attenzione particolare merita l’uso esterno sotto forma di pomate, bagni, impacchi e cataplasmi. Una struttura chiara con un dettagliato elenco dei sintomi e una esposizione facilmente comprensibile fanno di questo libro una fonte di consigli pratici e una preziosa guida per tutti.
31,50 29,93

Guarire la psoriasi. Un metodo naturale

John O. A. Pagano

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2023

pagine: 496

La psoriasi è il riflesso di un disequilibrio metabolico interno che è il risultato di diete, tossine e stress dovuti allo stile di vita. La buona notizia è che esiste un modo non rischioso, efficace e molto scientifico di eliminare in maniera naturale questi problemi della pelle. Qualsiasi sia la tua età, qualsiasi sia la fase della tua malattia, questa guida pratica ti aiuterà a intraprendere e a seguire il percorso per la tua guarigione e, nello stesso tempo, a superare la fastidiosa sensazione di essere diverso/a concedendoti finalmente di vivere più rilassato/a e soddisfatto/a. Conoscerai il tuo nemico - potrai controllarlo e vincerlo - affronterai con serenità la tua vita e la tua condizione. Osservazioni, consigli, intuizioni che invitano chi soffre di psoriasi e le proprie famiglie a sperimentare un programma che può garantire un efficace processo di guarigione. “Dottore lei deve aiutarmi, non posso continuare a vivere così”. Queste sono state le prime parole che il sig. A pronunciò quando lo accolsi alla mia porta. Quando si spogliò, vidi la ragione del suo tormento: era vittima di uno dei mali più vecchi dell’umanità, la psoriasi. Aveva raggiunto il punto in cui più dell’80% del suo corpo era coperto da squame argentee e spesse che gli causavano dolore, sanguinamento ed un intollerabile prurito. Avevo già risolto un buon numero di casi simili, ma il suo era così grave che esitai nell’accettarlo per paura di fornirgli una falsa speranza. [...] Con mia e sua grande sorpresa nell’arco di 30 giorni fu completamente ripulito delle lesioni mentre la maggior parte dei pazienti necessitano dai tre ai sei mesi per mostrare risultati.
25,00 23,75

La tua lingua non mente mai. I sorprendenti segreti che la lingua può rivelare sulla salute

Victor Zeines

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2023

pagine: 192

Oltre 120 foto per analizzare la tua lingua.  Un metodo semplice e efficace per l'autodiagnosi dalla medicina tradizionale cinese. Un rivoluzionario sistema di autodiagnosi, senza effetti collaterali, che nasce dall’esperienza medica trentennale del dottor Victor Zeines e dalle osservazioni e dai trattamenti di 5000 anni di Medicina Tradizionale Cinese. Un’opera unica che illustra con chiarezza come osservare e analizzare la nostra lingua e in che modo quest’organo rifletta il nostro stato di salute. Con questo metodo è possibile individuare: malattie a fegato, cistifellea, stomaco, intestino, pancreas e milza; condizioni di intossicazione generale; carenze di minerali o vitamine; disidratazione; bassa energia vitale; problemi di circolazione; insufficienza surrenalica; ritenzione idrica; problemi alla tiroide; e molto altro. L’autore spiega in che modo sia possibile ripristinare la salute del nostro organismo e favorirne il benessere semplicemente con un piano di disintossicazione e di integrazione nutrizionale. Contiene moltissime fotografie indispensabili per l’autodiagnosi della propria lingua. "Mi sono reso conto che i medici – ma anche i miei pazienti – hanno a disposizione uno strumento di inestimabile valore, che per tutti questi anni è stato poco considerato. Vi sorprenderebbe sapere quante persone abbiano la lingua in cattivo stato e quante informazioni sul loro stato di salute si possano ricavare dalla valutazione di quest’organo." (Dottor Victor Zeines)
20,90 19,86

Traumi e malattie. Guida alla risoluzione dei conflitti a partire dal metodo Hamer. L'attivazione delle risorse interiori

Marco Pizzi, Alessandro Spreafichi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2023

pagine: 256

La Nuova Medicina Germanica ha sviluppato una diagnostica davvero eccellente, a cui gli autori affiancano la loro tecnica terapeutica. L’eccezionale scoperta delle cinque Leggi Biologiche ha dato luogo negli ultimi anni a un crescente movimento di medici e pazienti che si occupano di salute in modo completamente nuovo. Grazie alle intuizioni di Hamer è possibile ora avere maggiore chiarezza sulle origini di determinate malattie e stabilire un punto di partenza concreto per la guarigione che tenga conto delle componenti psichiche alla base del problema. A partire dal metodo Hamer, ma integrandolo con altri indirizzi terapici e mettendolo talvolta in discussione, Pizzi e Spreafichi si propongono di affrontare per la prima volta il tema della cura e della risoluzione dei conflitti, fornendo le opportune indicazioni psicoterapeutiche e le note tecniche sulla genesi dei condizionamenti e delle nevrosi. Attraverso l’osservazione sperimentale di un alto numero di casi, gli autori indicano le risorse interiori che il paziente può attivare per superare il conflitto e completare il proprio personale processo di guarigione. Il testo è arricchito da una sezione che inserisce il metodo Hamer all’interno della fisica dei quanti. L’opera contiene, inoltre, alcuni consigli di terapia famigliare e medicina naturale.
24,90 23,66

La scelta antitumore 4D. Prevenzione, terapia farmacologica e stile di vita

Giuseppe Di Bella

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2023

pagine: 368

Questo è un libro 4D! Leggi, guarda ascolta, vivi! Che cos'è? È un libro che va oltre la carta. Contiene una serie di contenuti multimediali extra. A cosa serve? Per immergersi nella realtà del libro. Per approfondire la conoscenza. Per vivere appieno i contenuti Macro. La multiterapia dei tumori ideata da Di Bella riscuote ampi e autorevoli riconoscimenti internazionali con innumerevoli testimonianze dei miglioramenti dei malati. Il dott Giuseppe Di Bella, che continua da anni il lavoro del padre, mostra in che cosa consista oggi la terapia e quali sono i risultati concreti supportati da una documentatissima letteratura scientifica. In queste pagine scoprirai: in che cosa consiste la multiterapia dei tumori; qual è realmente l’importanza dell’alimentazione e dell’ambiente per la prevenzione e la cura; quali sono gli agenti cancerogeni interni all’organismo e quali quelli esterni, che possono essere pericolosi per la nostra salute. L’intento è quello di aiutare il lettore a districarsi tra le informazioni frammentarie o ambigue e a riconoscere quelle utili a identificare le possibili cause, prevenire o guarire dalla malattia. Nel 1996 gli esiti positivi del Metodo Di Bella crearono un crescente interesse da parte dell’opinione pubblica e una progressiva ostilità da parte delle multinazionali del farmaco e dei circoli di potere politici, accademici, finanziari e sanitari a esse collegati. La falsificazione della sperimentazione, viziata da anomalie e irregolarità che qui vengono documentate, non ha però portato alla delegittimazione del Metodo Di Bella, che è e rimarrà un documentato atto di accusa contro la dittatura terapeutica. I benefici della multiterapia infatti sono avvalorati da un crescente numero di conferme sulle banche dati medico-scientifiche internazionali. I contenuti extra del libro: video-intervista al Dott. Di Bella. Perché ci furono manifestazioni di piazza che chiedevano che venisse approvato il Metodo Di Bella. La scientificità della cura: le pubblicazioni sulle riviste internazionali. I retroscena della sperimentazione del Metodo Di Bella: le irregolarità e i criteri di arruolamento. Sperimentazione Di Bella: l’inchiesta di Guariniello. Sperimentazione Di Bella: i risultati positivi della multiterapia nonostante il boicottaggio. La precocità della diagnosi e il fallimento della chemioterapia. La carne: pro e contro. I risultati del Metodo Di Bella oggi: l’efficacia della melatonina ...e tanto altro! Perché ci furono manifestazioni di piazza che chiedevano che venisse approvato il Metodo Di Bella.
27,90 26,51

Fiori di Bach. 38 rimedi per l'anima. Per ogni fiore di Bach, l'immagine, la descrizione dello squilibrio e l'effetto del rimedio

Fiori di Bach. 38 rimedi per l'anima. Per ogni fiore di Bach, l'immagine, la descrizione dello squilibrio e l'effetto del rimedio

Giacomo M. Magi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2023

pagine: 224

Come agiscono i fiori di Bach [...] Quando l’essenza floreale entra in contatto con il campo energetico sottile squilibrato o disarmonico di un individuo, agisce per risonanza vibrazionale, riequilibrando quella particolare frequenza e stimolando la virtù corrispondente. Un’immagine che descrive molto bene tutto questo è quella di un’Anima che desidera eseguire la sua sinfonia sulla tastiera di un pianoforte, ma si rende conto che lo strumento è scordato [...]. I rimedi floreali agiscono come degli accordatori, come diapason intelligenti che risintonizzano i tasti disarmonici alla loro corretta frequenza, permettendo all’Anima di esprimere la propria speciale e unica sinfonia. “Una guida che ci incita e ci ammaestra perché chiara, esauriente, comprensibile, puntualmente precisa, ma soprattutto in risonanza coerente con il lascito di Edward Bach” (Lucilla Satanassi). La floriterapia di Bach è una pratica bionaturale che si avvale di una serie di rimedi vibrazionali naturali che si ottengono dall’infusione o dalla bollitura di alcuni fiori selvatici. Volta all’armonizzazione di anima, mente e corpo, oggi è diffusa e utilizzata in tutto il mondo principalmente e per affrontare gli stati d’animo negativi della natura umana. In questo manuale di consapevolezza trovi le basi di questo sistema: la storia; la filosofia; la descrizione delle qualità e delle caratteristiche di ciascuno dei 38 rimedi; i metodi di preparazione e di assunzione. Pensato per essere di facile lettura e consultazione, si rivolge al neofita che desidera approcciarsi al mondo dei Fiori di Bach per imparare a conoscere ed utilizzare uno strumento di cura olistico, naturale, semplice, senza controindicazioni e adatto a tutti. Uno strumento di cura dolce ma, al tempo stesso, molto potente. Prefazione di Lucilla Satanassi.
18,90

Non è colpa tua! Supera i traumi familiari ereditati che ti rovinano la vita

Non è colpa tua! Supera i traumi familiari ereditati che ti rovinano la vita

Mark Wolynn

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2022

pagine: 320

Un metodo rivoluzionario per superare depressione, ansie, fobie, malattie croniche e pensieri ossessivi. L’esperienza traumatica può essere tramandata da una generazione all'altra come è ormai comprovato, anche dalle più recenti ricerche scientifiche. Le origini dei nostri problemi, sia psichici che fisici, po- trebbero infatti risiedere non solo nella nostra esperienza di vita ma anche in quella dei nostri genitori, nonni o perfino bisnonni. Anche se la persona che ha subito il trauma originario è deceduta, o se la storia è stata dimen ticata o messa a tacere, i ricordi e le emozioni connesse possono sopravvivere e rivestire un ruolo rilevante nella nostra salute emotiva e fisica. Mark Wolynn, pioniere in questo campo ed esperto terapeuta, ci presenta il suo rivoluzionario metodo, per superare i traumi familiari ereditati che condizionano pesantemente la nostra vita. L’autore ha messo a punto una serie di esercizi di auto-diagnosi che ci consentono di portare allo scoperto le paure e le ansie sopite in noi e di superarle per ritrovare il benessere psicofisico grazie alla sua esperienza personale, che lo ha condotto a risalire e a superare i suoi traumi legati alla vita familiare. Esercizi di visualizzazione e tecniche per sviluppare un genogramma, o albero genealogico familiare, ci permettono di trovare soluzioni a difficoltà di lunga data che in molti casi la psicoterapia tradizionale, i farmaci o altri tipi di intervento non sono stati in grado di risolvere.
24,90

L'artrosi è una bugia. Perché soffriamo senza motivo e cosa fare per evitarlo

L'artrosi è una bugia. Perché soffriamo senza motivo e cosa fare per evitarlo

Roland Liebscher-Bracht, Petra Bracht

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2022

pagine: 280

"L'obiettivo che ci siamo dati è che tutti, fino all'età più avanzata, possano condurre una vita sana e senza dolore mantenendo la piena mobilità". Se sei afflitto/a da dolori articolari devi sapere che ci sono possibilità ben più efficaci di quelle convenzionali per affrontare il dolore. Non è un destino incontrovertibile essere colpiti dall'artrosi a cinquanta, o al più tardi a sessant'anni, e sopportare un dolore sempre più intenso accettando sempre maggiori limitazioni di movimento. Nella maggior parte dei casi ci si può liberare in modo duraturo dal dolore e puoi scegliere fra la strada ben nota fatta di analgesici, interventi chirurgici, protesi articolari, e un'altra strada fatta di allenamento regolare con esercizi particolari che conduce all'autonomia e alla libertà. Questo libro si rivolge a tutti: è stato scritto sia per i profani in campo medico e terapeutico, sia per i professionisti sanitari specializzati in artrosi e terapia del dolore. «Con gli esercizi giusti e un'alimentazione adeguata ognuno ha la possibilità di vivere una vita libera dal dolore e di guarire la sua artrosi» (Roland Liebscher-Bracht)
28,90

La medicina del futuro. La ricerca scientifica che riporta al centro la persona

Stefano Fais

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2022

pagine: 136

Stefano Fais è un medico-ricercatore che ha dedicato gli ultimi 20 anni di attività alla ricerca in oncologia, ma con importanti competenze ed esperienze in svariati altri ambiti che lo hanno spinto a  perseguire da tempo il difficile obiettivo di avvicinare la medicina ufficiale  ad una medicina integrata e più “collaborativa”. Il messaggio che questo libro propone è l’integrazione delle nuove scoperte  che provengono dalla ricerca in medicina con un maggior rapporto fra  medico e paziente. Gli argomenti affrontati sono tanti: dai tumori al microbiota, dall’acqua ai virus, dalla Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI) agli exosomi (questi ultimi sono una grande scoperta degli ultimi decenni in grado di dare nuova informazione sul modo in cui funziona il nostro organismo, ma anche su come gli organismi viventi  dialogano fra loro all’interno della natura). L’intento di questo libro è quello di portare ogni essere umano a prendersi cura della propria salute, con l’aiuto dei medici.
18,90 17,96

Le opere complete e la biografia dell'inventore dei fiori di Bach

Edward Bach

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2022

pagine: 320

Un valido aiuto sia per chi si avvicina ai 38 Rimedi per la prima volta sia per chi è già esperto. La raccolta completa degli scritti più importanti di bach possono essere visionati per la prima volta nel loro insieme. Studi, lettere e conferenze offrono una dettagliata testimonianza del suo pensiero, documentando lo sviluppo della sua ricerca scientifica e fornendo una panoramica più ampia e profonda sulle sue idee e sul metodo di cura da lui creato. Oltre ad essere riportate integralmente le varie stesure dei Dodici Guaritori, di particolare interesse sono gli scritti a partire dagli anni ‘20, quando Bach scoprì i Nosodi. Le conoscenze di Edward Bach sono il frutto delle intuizioni che ha sviluppato nell’osservazione quotidiana della Natura dei suoi pazienti e soprattutto anche su sé stesso. Conoscenze che sono risultate fondamentali per diffondere, il tutto il mondo, il principio da lui sostenuto con fiducia e tenacia secondo cui nella nostra anima risiedono: l’armonia, l’equilibrio, la divinità che, una volta ritrovati, conducono inevitabilmente alla guarigione. Sono esposti, inoltre, i vari stadi della scoperta dei Rimedi Floreali che hanno reso famoso Bach in tutto il mondo.
22,90 21,76

100 anni di salute. Le vere cause dell'invecchiamento

David Wolfe

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2022

pagine: 384

David Wolfe, nutrizionista e fitoterapeuta di fama mondiale, illustra con un approccio multidisciplinare tanti preziosi consigli pratici per il ringiovanimento e un’ottima salute Puoi imparare a: creare l’equilibrio ormonale necessario per aumentare la fertilità e la massa muscolare magra; purificare ogni singola parte del tuo corpo, incluse le cellule; migliorare la massa ossea con strategie semplici e efficaci; contrastare l’infiammazione sistemica; sviluppare strategie per affrontare l’avanzamento dell’età e le patologie legate ai danni provocati dalle calcificazioni quali: l’artrite, la formazione di placche nel sistema cardiovascolare, i disturbi articolari, la formazione dei calcoli renali e biliari, le cicatrici, le lesioni cutanee, le cisti, i tumori e le cataratte; liberare l’organismo da: estrogeni nocivi, metalli pesanti e altre sostanze tossiche aumentare il tuo potenziale di longevità e di vitalità Ora più che mai è giunto il momento di sfruttare al massimo il tuo potenziale.
29,90 28,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.