Hermes Edizioni: Manuali Hermes
Il martello della strega. Manuale dell'apprendista strega
Annuphys
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 148
Questo "Martello" del secondo millennio presenta un compendio di quanto una moderna strega, ossequiosa comunque della tradizione, deve conoscere. Simile ad un fabbro, con lavorio costante e instancabile essa forgia piano piano la sua "opera magica", trasformandola da idealità astratta in realtà concreta. Ecco quindi dipanarsi nei capitoli di questo vademecum incantesimi, sortilegi, strumenti di stregoneria, pentacoli, filtri magici e ogni tipo di suggerimento pratico sperimentato personalmente dall'autrice.
L'arte dell'inchino
Andi Young
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 114
In tutto il mondo ci sono persone che iniziano la giornata inchinandosi. I cristiani si inginocchiano per le preghiere del mattino, i musulmani si volgono verso est, verso la Mecca, per la prima salat (preghiera) della giornata, gli ebrei daven (pregano), i buddhisti si prosternano. L'arte dell'inchino, spesso erroneamente classificata come parte delle sole culture asiatiche, ha radici antiche in pressoché tutte le religioni del mondo. In diverse forme nelle diverse fedi, ci si inchina per esprimere le proprie aspirazioni, umiltà, riconoscenza e rispetto. Questo libro ci conduce attraverso un originale viaggio nell'arte dell'inchino comunicandoci parecchie preziose intuizioni e consigli che ispireranno molti a iniziare o ad approfondire per proprio conto la pratica dell'inchino.
La cucina della strega Eulusina. Antiche e magiche ricette di marmellate e liquori
Annuphys
Libro: Copertina morbida
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 175
Il legame tra cibo e culto è radicato in tutte le popolazioni della terra ed è giunto sino a noi elaborato attraverso le antiche religioni pagane e i riti stregoneschi. Durante quest'ultimi il cibo era molto importante e le streghe, che sovente si riunivano per festeggiare divinità come Diana, Ecate o Egeria, erano solite mangiare e bere sidro di mele, birra o vino accompagnati da vari dolci composti da farina di farro e avena, e naturalmente si scambiavano ricette magiche o anche solo... mangerecce. Insomma le streghe, oltre all'interesse per i rituali magici, avevano anche il piacere per la buona cucina e conoscevano tante erbe selvatiche, radici, bacche e ogni genere di frutto che il bosco offriva. Oltre alle marmellate, Eulusina prepara anche elisir, liquori, dolcetti, tisane, maschere di bellezza, bagni per il corpo.
Guarire con gli angeli
Paola Pierpaoli
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 143
Nell'epoca in cui stiamo vivendo, come il geologo ed esoterista americano Gregg Brade ha ben spiegato nella sua opera, la Terra sta compiendo un salto vibrazionale che ha delle spiegazioni scientifiche, ma di cui si parla anche in tutte le antiche profezie e nei testi biblici. lì nostro pianeta si sta assestando su una vibrazione più elevata, meno densa e materiale, e quello che ci viene chiesto, in quanto esseri umani, è di facilitare questo processo, migliorando la qualità dei nostri pensieri e delle nostre emozioni. In questo salto dimensionale gli Angeli e tutti gli Esseri di Luce ci stanno aiutando per mantenere alte le nostre vibrazioni. Essi non sono mai stati così vicini a noi, così che si può dire che al momento attuale si sta verificando un vero e proprio avvento degli Angeli. In particolare il nostro Angelo Guida ha il compito di proteggerci in questa e in altre dimensioni, e di guidarci nella nostra evoluzione.
Il potere segreto del cuore
Alberto Chiara
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 308
Scoprire la Realtà divina che permea l'uomo e l'intero Creato è quanto di più emozionante e travolgente possa accadere all'essere umano. Partendo dagli insegnamenti dei più grandi maestri illuminati, questo libro ci guida nella meravigliosa ed entusiasmante scoperta della magia dell'Anima e della sua infinita forza realizzativa. In questo cammino di crescita, gradualmente, viene rivelato il divino potere del Cuore che, come una magica alchimia, istantaneamente ci unisce alla nostra Essenza creatrice, facendoci conoscere noi stessi e il potere di realizzare ogni desiderio. Svelare la magia del cuore significa scoprire il segreto della creazione, riportando alla luce quel processo naturale e spontaneo che unisce l'uomo alla sua Realtà spirituale, rendendolo artefice e creatore della propria vita.
I segreti della riflessologia
Fabio Nocentini
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 117
La riflessologia zonale, disciplina diagnostica e terapeutica derivante da un sapere antichissimo tramandato dalle culture orientali, permette di risalire alla radice dei disturbi di un soggetto e di armonizzare tali disturbi favorendo il benessere generale dell'organismo. Stimolando le zone riflesse di mani e piedi è possibile migliorare il funzionamento di organi e apparati e riequilibrare le emozioni e la mente: infatti la riflessologia agisce a livello fisico, psicoemozionale ed energetico. In questo libro si propone un quadro delle tecniche di massaggio zonale, con particolare attenzione alle possibilità dell'autotrattamento e con consigli rivolti sia al comune lettore sia a coloro che volessero cimentarsi nell'effettuare trattamenti sugli altri. Si parla delle origini della riflessologia e di come eseguire i trattamenti, illustrando anche le eventuali controindicazioni. Si descrivono gli strumenti, le creme e gli oli per favorire il massaggio e si spiegano le proprietà particolari di 15 oli essenziali, mentre un'importanza speciale assume il capitolo sulla lettura dei segni dei piedi. Attraverso l'interpretazione dei segni che appaiono sui piedi (come calli, gonfiori, righe e colori) si è in grado di comprendere quali organi e quali apparati richiedono maggiore attenzione, e viene inoltre fornita una chiave per inquadrare la persona sul piano psicoemozionale, in modo da poter studiare la sua personalità, le sue qualità psicologiche, i suoi limiti e le sue paure.
Benvenuti in linea! Confidenze telefoniche ad una cartomante
Irene Autiero
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 172
Irene Autiero ha lavorato per diverso tempo come operatrice in vari centri di cartomanzia e astrologia telefonica e ha raccolto le confessioni più toccanti e le richieste più strampalate di gente che, senza pudori, nell'anonimato che la conversazione telefonica garantisce, ha principalmente un disperato bisogno di essere ascoltata. Un libro divertente e commovente, che in scarni e brevi dialoghi mette a nudo un'umanità allo sbando, che non sa spiegarsi un sacco di cose, ha perso la bussola e non trova una via da percorrere.
Le superstizioni. Dalla A alla Z, dal Piemonte alla Sicilia
Roberto La Paglia
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 127
La superstizione e tutto lo strano universo di credenze e di bizzarri atteggiamenti che la compongono, può essere riferibile soltanto ad antiche credenze popolari o atavici ricordi delle civiitè contadine arcaiche? La Paglia, occultista e ricercatore, affronta queste tematiche unendo ai risultati di molte ricerche condotte sull'argomento in ambito scientifico anche la classica tradizione folcloristica.
Trattato di alta magia nera, bianca, rossa
Fulvio Rendhell
Libro: Copertina morbida
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 222
La tradizione magica ha superato tutte le epoche storiche, le diverse fasi culturali dell'umanità e l'impatto con ogni tipo di religione, per giungere fino a ora, anche se non intatta, con delle basi sempre uguali e simili in ogni angolo della terra, in tutte le razze e in ogni popolo. Le tre branche della magia - nera, bianca e rossa - sono segni di una tripolarità presente nell'intero cosmo (negativo, positivo e neutro) e di una legge che governa l'atomo al pari dell'uomo.
Vasati. I segreti indiani della bioarchitettura
Marcus Schmieke
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 139
Il Vasati - che in sanscrito significa "casa" - è un concetto olistico di architettura, sviluppato per l'Occidente sulla base del Vastu, l'antica scienza vedica delle costruzioni. Il Vasati considera la casa come un microcosmo contenente tutte le energie e le forze che agiscono nell'universo, una lente che focalizza le forze della natura e del cosmo e quindi collega lo spazio con i suoi abitanti.
Il mondo magico della notte delle streghe. Credenze e rituali che accompagnano il 24 giugno
Nino Modugno
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 191
La notte che intercorre fra il 23 e il 24 giugno - giorno in cui si celebra la natività di san Giovanni Battista - è ricca di rituali e di pratiche magico-religiose risultanti dalla somma di varie e diverse culture, ed è tradizionalmente conosciuta come 'la notte delle streghe'. La notte delle streghe non è però notte d'ansia: è notte di prodigi! La rugiada, per esempio, assume poteri magici: rende le donne più desiderabili, sana i malati, rafforza i tessuti, dona alle erbe poteri straordinari. Moltissime, incredibili e singolari cose possono accadere in questa notte, e ogni paese, provincia, regione d'Italia o del mondo ha proprie credenze in merito.
Il libro degli incantesimi. Hocus Pocus
Luca Della Bianca
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 151
In questo volume l'autore ha raccolto formule, rituali, evocazioni di ogni tipo scritte non nelle lingue parlate oggigiorno oppure in greco o latino, ma con oscuri linguaggi magici. Il libro intende infatti essere un dizionario di linguaggi immaginari dove gli aspiranti maghi potranno scovare formule per risolvere problemi d'amore, superare i rovesci della fortuna, vincere i propri nemici, annullare malefici, diventare invisibili.

