Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Hoepli: Web & marketing 2.0

Twitter senza segreti. Informarsi, creare relazioni e fare business in tempo reale

Twitter senza segreti. Informarsi, creare relazioni e fare business in tempo reale

Luca Conti

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 192

Twitter è sinonimo di comunicazione e conversazione pubblica in rete in tempo reale. Messaggi di 140 caratteri, sintetici quanto carichi di significato, capaci di trasmettere con rapidità notizie, stati d'animo, opinioni o testimonianze su fatti o eventi che accadono in questo momento, in ogni parte del mondo. Per comunicatori, aziende, giornalisti, professionisti o semplici navigatori, Twitter è il modo più immediato per essere sempre aggiornati, da computer, smartphone o tablet, attraverso la mediazione di persone, testate, aziende o istituzioni che godono della nostra fiducia e attenzione. Dalle Nazioni Unite alle grandi multinazionali, da Repubblica al ristorante sotto casa, dallo sportivo famoso al British Museum, su Twitter si trovano informazioni costantemente aggiornate, pubblicate dalla viva voce dei protagonisti, senza filtri, se non quelli relativi ai nostri personali interessi. Con questo libro imparerete a utilizzare Twitter per diffondere comunicazioni e ricevere preziosi feedback da un pubblico attento, costituito da potenziali consumatori, con i quali entrare in relazione e poter conversare. Apprenderete così tutto il necessario per attivare una strategia volta al marketing dell'ascolto e alla promozione, imparando a gestire contenuti originali e adatti a un servizio clienti evoluto.
19,90

Scrivere per il web. Diventare un web copywriter e catturare l'attenzione dei clienti

Michael Miller

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: XVIII-276

Dovete realizzare un intero sito web? Pubblicare la pagina Facebook della vostra azienda? Scrivere un annuncio pubblicitario per Google AdWords? Sapete che è importante. Ne va della vostra immagine. Magari ci sono in gioco anche un bel po' di soldi. Ma non siete dei copywriter professionisti. Da dove iniziare? Proprio da qui. Michael Miller, autore di numerosi bestseller, vi guiderà nell'impresa, anche se non vi ci siete mai cimentati prima. Dimenticate i tempi della scuola: anche se pensate di non saper scrivere, in questo libro troverete tutti i trucchi e i suggerimenti professionali sul web copywriting. Scrivere per il Web vi aiuterà a identificare il tono giusto, a organizzare il messaggio, a usare link, ad apparire tra i primi risultati di ricerca e tanto altro. Ma soprattutto imparerete a conquistare i lettori in pochi secondi, perché è questo il tempo che avete a disposizione!
24,90 23,66

Email marketing 2.0. Strategie e tecniche efficaci per fare business

Email marketing 2.0. Strategie e tecniche efficaci per fare business

Nazzareno Gorni, Marco Maglio

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 300

Email marketing 2.0 offre ad aziende e professionisti nuovi strumenti per creare una relazione digitale rilevante con i propri clienti, potenziali e acquisiti, trasformandoli in preziosi ambassador del brand. Capitolo dopo capitolo, questa guida accompagna il lettore dagli elementi fondamentali fino ai segreti del mestiere. Chi si occupa di email marketing affronta ogni giorno svariate tematiche: dalla creazione di liste usando tecniche di social e search marketing alla composizione di un'email, dalle soluzioni antispam alla compatibilità con smartphone, dalla configurazione di server e domini alla raccolta e interpretazione di dati statistici. Aspetto decisivo di ogni campagna di comunicazione è, da sempre, il rispetto della normativa che regola la raccolta dei dati, la vendita e-commerce, i concorsi e la pubblicità online. Questo volume illustra e commenta i più recenti aggiornamenti legislativi europei e approfondisce i temi attuali dell'email marketing come l'ottimizzazione di testi, elementi grafici e call-to-action, la potenzialità dei social network e la gestione di destinatari e comunicazioni sulla base di attività e storico di acquisto, perché la via per il successo passa dal coinvolgimento di chi riceve il nostro messaggio.
24,90

La tua reputazione su Google e i Social Media. Prevenire, monitorare, curare

La tua reputazione su Google e i Social Media. Prevenire, monitorare, curare

Ale Agostini, Antonio De Nardis

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 210

In un mondo sempre più digitalizzato e iperconnesso è fondamentale, per gli individui e le aziende, prevenire, monitorare e curare la propria reputazione online. Ma c'è qualcuno che può dirsi veramente pronto? La maggior parte degli utenti - per raccogliere informazioni e farsi un opinione su persone, aziende e prodotti - non va oltre la prima pagina dei risultati di ricerca su Google. Profili personali, profili falsi o di omonimi, commenti, news vere o false, foto, video: insomma, tutta la nostra vita reale e digitale, se non viene correttamente curata e protetta in termini di privacy e visibilità, rischia di apparire nei primi risultati delle ricerche online. Per questo motivo è necessario imparare a: governare i primi risultati sui motori di ricerca e sui social media; monitorare e migliorare la propria reputazione online; governare in maniera puntuale la privacy digitale; gestire efficacemente le situazioni di crisi online. Ecco allora la necessità di un libro che tratti in modo approfondito tutte le soluzioni efficaci, spiegate in modo chiaro e attraverso pratici esempi, per tutelare e far crescere la reputazione online di aziende, manager, professionisti e... di tutti noi.
18,90

Personal branding. Promuovere se stessi online per creare nuove opportunità

Personal branding. Promuovere se stessi online per creare nuove opportunità

Luigi Centenaro, Tommaso Sorchiotti

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 192

Il personal branding è il processo per identificare, coltivare e comunicare nella maniera più efficace la ragione per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner dovrebbero scegliervi al posto di qualcun altro. Fare personal branding significa impostare una strategia per individuare i propri punti di forza, quello che vi rende unici e differenti rispetto ai vostri concorrenti, e per comunicare in maniera efficace cosa sapete fare, perché lo fate, come lo sapete fare e quali benefici siete in grado di offrire. Internet - e in particolare i social media - sono il "doping" del personal branding e lo hanno rivoluzionato completamente. I protagonisti della Rete moderna sono gli utenti, siete voi, siamo tutti noi... Quello che un tempo era privilegio di pochi - ossia la possibilità di produrre, distribuire e promuovere una propria idea o creazione - è ora a disposizione di tutti. Non comprendere la rivoluzione che è avvenuta in questi anni comporterebbe inoltre il rischio di uniformarsi al peggior nemico del personal branding: l'autopromozione.
22,90

Webinar professionali. Progettare e realizzare eventi live coinvolgenti ed efficaci

Webinar professionali. Progettare e realizzare eventi live coinvolgenti ed efficaci

Luca Vanin, Fabio Ballor

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 262

Webinar professionali è il primo manuale italiano sul tema dei seminari online. Il testo nasce dall'esperienza di molti anni maturata dagli autori in una moltitudine di ambiti professionali ed educativi. Nel libro viene presentata una gamma molto articolata e ricca di indicazioni pratiche su come progettare, realizzare e valorizzare l'esperienza del webinar, sia in campo informativo (marketing, promozione, personal branding) sia in ambito formativo (training, comunicazione, aggiornamento). Webinar professionali accompagna il lettore nel mondo degli eventi online professionali e lo mette nelle condizioni di progettare e realizzare webinar in grado di distinguersi per forma e contenuti, che rispondano ai bisogni e alle aspettative dei partecipanti. Il contributo di questo manuale pratico è soprattutto quello di offrire lo strumento più importante per chi vuole lasciare un'impronta memorabile: la capacità non solo di stupire, ma di coinvolgere il partecipante. È questo il metodo più semplice e più efficace per creare un webinar di successo.
19,90

SEO power. Strategie e strumenti per essere visibili sui motori di ricerca

SEO power. Strategie e strumenti per essere visibili sui motori di ricerca

Giorgio Taverniti

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 394

La seconda edizione di "SEO Power" non è un semplice aggiornamento ma approfondisce alcuni aspetti e tratta argomenti nuovi che rendono questo libro sempre più completo. Oltre alla revisione dei capitoli sull'ottimizzazione, l'indicizzazione e le penalizzazioni, il testo tratta tutti gli argomenti più recenti sul tema come le strategie per attrarre link, lo studio di Panda e Penguin, la social search di Google, Google Plus e tutti gli altri social network. Non manca un robusto approfondimento sui Video e YouTube con la descrizione di tecniche poco conosciute, la promozione delle Applicazioni mobile e un modo nuovo di vedere la SERP di Google tra Entità, Personalizzazione, Categorizzazione, Freschezza dei contenuti, Universal Search.
29,90

Collaboriamo! Come i social media ci aiutano a lavorare e a vivere bene in tempo di crisi

Collaboriamo! Come i social media ci aiutano a lavorare e a vivere bene in tempo di crisi

Marta Mainieri

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 214

Dalla casa all'orto, dalla macchina ai vestiti, dalle competenze al tempo, oggi in rete si condivide e si scambia di tutto. Sempre più persone si incontrano attraverso servizi collaborativi digitali come Airbnb, Etsy, TaskRabbit, RelayRides, ma anche gli italiani Prestiamoci, Fubles, Reoose, che eliminano l'intermediazione proponendo nuovi modelli di consumo e un nuovo modo di gestire il proprio tempo e il proprio lavoro. Tutti questi servizi, pur nella loro diversità, hanno un linguaggio, dei valori e delle modalità operative comuni e prediligono l'accesso al bene invece della proprietà, lo scambio invece dell'acquisto, la fiducia invece della diffidenza, la filiera corta come alternativa a quella lunga. Questo libro aiuta a capire perché questi servizi nascono e hanno successo in questo momento, quali caratteristiche li distinguono e quali possibilità aiutano a sfruttare. Ricco di consigli per cogliere le opportunità che emergono dalla crisi, Collaboriamo! si rivolge a tutti coloro che lavorano nel mondo della cooperazione digitale, a professionisti e giornalisti del settore, al mondo dell'innovazione sociale e a giovani startupper, a direttori e consulenti marketing, perché possano capire questo nuovo modello commerciale. Ma è dedicato anche alle persone che utilizzano questi servizi e che desiderano sperimentare percorsi di consumo alternativi e modi differenti per uscire dalla crisi e trovare nuove fonti di guadagno o di risparmio.
18,00

Le nuove professioni del web. Fate del vostro talento una professione

Le nuove professioni del web. Fate del vostro talento una professione

Giulio Xhaët

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2012

pagine: 248

Giulio Xhaet ci accompagna quasi per mano attraverso un inventario completo di tutte le nuove professionalità che Internet ha creato nel mondo. Ma l'aspetto realmente inedito di quest'opera è la prospettiva con cui ogni mestiere viene raccontato ai lettori. Non sono solo le competenze a essere descritte, ma le attitudini, le sensibilità, i talenti, le predisposizioni obbligatorie per ogni professione analizzata. Perché qui si gioca la vera cifra di chi lavora con Internet ed è quello che molto spesso può fare la differenza tra professionalità e improvvisazione. Lasciate che le prossime pagine vi orientino nel vastissimo panorama che le nuove professioni del Web ci offrono oggi e domani. C'è di che stare tranquilli a leggere quali e quante nuove professioni stanno aspettando di incontrarvi. Ma nessun incontro sarà realmente possibile senza riscrivere i vostri curricula, partendo dalle vostre migliori attitudini, prima di esibire le vostre conoscenze.
20,90

Web analytics. Il segreto di un progetto di successo sul web

Web analytics. Il segreto di un progetto di successo sul web

Alessio Semoli

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2012

pagine: 244

Internet sta crescendo sempre più e con lo sviluppo della Rete si moltiplicano le opportunità di business. Ma il Web, a differenza di tutti gli altri media, è misurabile e questo è il grande vantaggio offerto dalla Web Analytics. Il libro spiega come prendere il controllo del vostro business online, entrando nello specifico delle interazioni dei visitatori con il sito web e la misurazione di tutte le forme pubblicitarie, come SEM, SEO, DEM, Affiliation, Display Advertising, Social Media, Retargeting. Questa seconda edizione, in particolare, guida il lettore a partire dalle basi, spiegando il giusto approccio alla materia e arrivando ad approfondire le questioni sulla misurabilità, fino alle metriche legate alle nuove tecnologie, quali il Mobile, il Video, le applicazioni e i Social Network. A completamento dei temi trattati, il libro illustra l'integrazione dei tool di Web Analytics con strumenti di E-mail Marketing, CMS e CRM.
24,90

Fare business con Facebook. Il nuovo marketing dei social network

Fare business con Facebook. Il nuovo marketing dei social network

Luca Conti

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2012

pagine: 190

Facebook, con oltre 22 milioni di italiani online e prossimo al traguardo di 1 miliardo di iscritti nel mondo, è la piattaforma imprescindibile per comunicare e condividere informazioni con amici e clienti, in Italia e su scala globale. Dal sito web, dal cellulare, attraverso le app per smartphone e tablet, non c'è piazza virtuale pari a Facebook, popolata ogni giorno da un pubblico tanto trasversale quanto fedele. Facebook è l'ambiente ideale dove sviluppare una strategia di business in cui le aziende possono dialogare con i propri clienti, senza intermediari, da persona a persona. Nell'era del Web 2.0, in cui tutti possono esprimersi senza filtri, influenzando con le proprie opinioni familiari, amici e altri navigatori, Facebook, con i suoi strumenti, è il punto di partenza per operazioni di marketing e di comunicazione, semplici o raffinate. Dalla piccola e media impresa alla multinazionale, ogni azienda può trarre benefici misurabili dalla relazione diretta con i propri clienti e simpatizzanti.In questa terza edizione ogni funzione di Facebook è stata aggiornata secondo le ultime novità, a partire dalle nuove impostazioni grafiche e dalle opportunità offerte dalle più recenti applicazioni, tutte integrabili con facilità sul proprio sito web.
22,90

Social Media ROI. Sfruttare le tecnologie Social e Viral per fare profitto in azienda

Social Media ROI. Sfruttare le tecnologie Social e Viral per fare profitto in azienda

Olivier J. Blanchard

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2012

pagine: 300

I social media non sono un investimento semplice; si tratta di una spesa diversa da tutte le altre che mettete a budget. Lo sforzo professionale richiesto per affrontarli correttamente è importante e il non sapere esattamente come questo mondo possa aiutare il vostro business rappresenta uno spreco di risorse. In "Social media ROI", Blanchard offre tutti gli spunti necessari per una comunicazione social sensibile, sostenibile e profittevole, e spiega in concreto come misurarne il risultato operativo a livello di redditività del capitale investito nell'impresa. L'autore ci accompagna in un viaggio che parte dal creare una strategia per raggiungere i propri obiettivi, fino ai modi per calcolare il ritorno sull'investimento, svelando tutti i passi necessari per creare un modello di business vincente. Incredibilmente pratico, oltre che piacevole alla lettura, questo libro offre una chiara roadmap per far crescere le revenue, spalancando alle aziende il mondo dei tweet e dei retweet, dei "Mi piace" e dei "Condividi", dei collegamenti e dei commenti. Che stiate gestendo una piccola startup, o lavoriate per una multinazionale, questo libro vi aiuterà a ottenere più valore da ogni centesimo investito nei social media.
22,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.