Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Hoepli: WebPro+

Google Ads agile. Ottimizza le tue campagne in 3 passaggi

Gianpaolo Lorusso

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 242

Un libro che spiega come ottenere sempre il massimo da Google Ads, la piattaforma per fare pubblicità su Google, a prescindere dal settore di business e dal tipo di campagne usate, grazie al metodo "PPC CheckMate", ideato e brevettato dall'autore. In questa nuova versione del testo (resa indispensabile dal nuovo nome della piattaforma), Gianpaolo Lorusso oltre ad illustrare il suo metodo "PPC CheckMate" in grado di massimizzare, in modo semplice e veloce, qualsiasi tipo di campagna Google Ads, arrichisce il volume con i migliori casi studio presentati nelle numerose edizioni di ADworld Experience (l'evento Pay Per Click più grande d'Europa). Un manuale che, in questa veste aggiornata e ampliata, risulta utile sia per i neofiti del Pay Per Click che vogliono capire come impostare un account Google Ads nel migliore dei modi, sia per gli inserzionisti che già gestiscono campagne e vogliono imparare un metodo per controllarle e ottimizzarle in modo scientifico.
26,90 25,56

UX Writing. Micro testi, macro impatto. Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione

Serena Giust

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 124

C'è una nuova disciplina in ambito user experience che unisce la sensibilità e creatività del copywriting con i principi e i processi del design. UX writing significa progettare parole, creare micro testi che guidano nella navigazione all'interno di siti internet e applicazioni. Testi che aiutano a compiere azioni nella maniera più semplice ed efficace possibile. Per creare prodotti digitali di successo è necessario un diverso approccio alla scrittura sul web: si deve partire dalla ricerca e dalle persone, analizzare il contesto, ideare e validare i testi in sinergia con chi disegna e sviluppa il sito. La parola chiave per chi lavora in questo campo è empatia: sapersi immedesimare negli utenti, percepirne pensieri ed emozioni, alleviarne le frustrazioni. In queste pagine troverete il manifesto della materia, una proposta di metodo di lavoro, esempi pratici e qualche trucco del mestiere. I contenuti del libro sono adatti sia a chi si occupa già di copywriting e lavora in ambito comunicazione, sia a chi è appassionato di design e sviluppo del prodotto.
19,90 18,91

SEO Google. La guida alla nuova SEO. Dagli intenti di ricerca al percorso di acquisto

Francesco De Nobili

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 170

SEO Google è il manuale che ha permesso a migliaia di lettori di comprendere e mettere in pratica immediatamente le principali tecniche SEO (Search Engine Optimization) per utilizzare i motori di ricerca secondo i propri obiettivi. Questa nuova edizione, oltre a descrivere le diverse specificità ordinate per settore aziendale, analizza in particolare lo studio degli intenti di ricerca, l'impatto della voice search legata all'utilizzo di assistenti vocali e l'integrazione pratica della SEO con le altre attività di marketing digitale. Il libro è un reale strumento di lavoro e spiega in modo semplice e accessibile a tutti - anche a chi non ha alcuna conoscenza d'informatica - le teorie e le tecniche per mettere in pratica passo dopo passo tutte le attività SEO: dall'ottimizzazione SEO della struttura del sito, alla creazione di contenuti per i motori di ricerca; dalla link building, al miglioramento dell'autorevolezza e alla ricerca di nuovi business. Il volume è arricchito da casi concreti analizzati insieme ai migliori professionisti del settore, dall'analisi degli strumenti per rendere più efficaci le attività SEO e dalle spiegazioni delle metodologie specifiche dei diversi settori aziendali.
22,90 21,76

User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende

Debora Bottà

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: XXIV-328

Progettare esperienze coinvolgenti e significative è una condizione fondamentale per differenziarsi dalla concorrenza, soddisfare i clienti e, di conseguenza, raggiungere gli obiettivi aziendali. Aziende e professionisti dimostrano sempre più interesse per il design delle esperienze, e questo libro fa finalmente chiarezza sulla disciplina, ne fissa le basi e ne dà una visione completa e concreta. User eXperience Design spiega come un approccio human-centered consenta di individuare soluzioni desiderabili per le persone, realizzabili tecnicamente e profittevoli per le aziende. Nel contempo, illustra passo passo un processo di progettazione che conduce alla scoperta di strade innovative, iniziando dalla individuazione del problema da risolvere. Il libro descrive tutte le fasi di lavoro con le relative attività da svolgere e fornisce strumenti pratici, alcuni scaricabili dal sito www.uxlab.it. Gli elementi della strategia di UX design proposti nel libro si basano su un requisito imprescindibile: il coinvolgimento di utenti e aziende, necessario per ideare e testare soluzioni e costruire esperienze di valore. Oggi design, marketing e business sono chiamati a collaborare per dissolvere le divisioni aziendali, adottando una visione condivisa, olistica e omnicanale dell’esperienza utente, e User eXperience Design sposa questo approccio, dimostrandone la validità. Grazie a questa guida pratica e completa sullo UX design, la prima in italiano, imprenditori, manager e designer possono capire e sfruttare il grande potenziale del design per progettare prodotti e servizi in grado di fare la differenza.
34,90 33,16

E-commerce vincente. Dai modelli di business alle strategie di vendita online

Daniele Rutigliano

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: 486

Completamente rivisto rispetto alla prima edizione, il testo è stato pensato e scritto per gli imprenditori, gli esperti di marketing e gli sviluppatori che desiderano avviare, gestire e progettare un e-commerce di successo. Tratta con precisione e dettaglio ogni singolo aspetto della filiera del commercio elettronico, dalla validazione dell'idea al modello di business (dropshipping, marketplace, subscribe ecc.), dal team agli strumenti necessari, dal Business Plan al piano di marketing, dalla definizione del prezzo agli indici di performance (KPI), dall'imballaggio alla spedizione, dalla gestione dei resi alle tecniche per incrementare le vendite, dagli aspetti fiscali (SCIA, VIES e IVA) a quelli legali (condizioni di vendita, privacy, cookie e ODR). Sono presenti estratti di codici di programmazione, script, approfondimenti sulle strategie adottate da Amazon, eBay, YOOX e Zalando nonché indicazioni tecniche per le piattaforme Magento, PrestaShop e WooCommerce. Sul sito ecommerce-vincente.it sono disponibili approfondimenti e aggiornamenti per i lettori.
39,90 37,91

Algoritmi per l'intelligenza artificiale. Progettazione dell’algoritmo, dati e machine learning, neural network, deep learning

Algoritmi per l'intelligenza artificiale. Progettazione dell’algoritmo, dati e machine learning, neural network, deep learning

Roberto Marmo

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: XXVIII-404

Che cos'è l'intelligenza artificiale? Come creare un algoritmo per risolvere problemi computazionali complessi? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Come organizzare i dati? Come preparare l'input e interpretare l'output? Come scegliere le librerie e gli strumenti di programmazione? Questo libro intende rispondere a queste e altre domande con un approccio pragmatico orientato al "ragionare per trovare soluzioni". Rivolto al programmatore che vuole avviare lo sviluppo degli algoritmi, è utile anche a chi desidera capire come funzionano certe soluzioni o immaginare nuovi utilizzi. Il volume è fornito di esempi, consigli, codice in linguaggio Python e link, selezionati con cura per cominciare subito a sperimentare gli approcci principali e conoscere le problematiche esistenti.
34,90

Seo & content. Fare business con i contenuti

Seo & content. Fare business con i contenuti

Salvatore Russo, Ale Agostini

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 240

“SEO & content” una fresca spremuta di suggerimenti pratici, miscelati con una visione strategica e un linguaggio immediato. Scoprirete come impostare una strategia dei contenuti, sapere tutto (o quasi) della concorrenza, ottenere visibilità attraverso la SEO su Google e Amazon e impostare delle formidabili campagne Google Ads. L'esperienza di due professionisti del digital europeo è messa al vostro servizio per darvi dritte e spunti su voice search, influencer marketing, personal branding, event marketing e web analytics. Il testo è arricchito dal contributo di selezionati protagonisti del think tank "SEO&Love", l'evento per aziende e professionisti che vogliono rendere il proprio brand amato dal pubblico grazie ai contenuti. La vita è troppo breve per leggere guide digital gratuite scaricate da "lasciatuaemail.com": impiegate bene il vostro tempo prezioso con “SEO & content” e troverete la strada che vi condurrà dal content al business.
20,90

Wordpress. La guida completa. Creare blog e siti professionali

Wordpress. La guida completa. Creare blog e siti professionali

Bonaventura Di Bello

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 326

La prima guida a WordPress che integra, in una panoramica esaustiva in grado di toccare ogni aspetto fondamentale di questo strumento, contenuti di approfondimento che si sono sviluppati online e che spesso è difficile reperire con semplici ricerche sui motori. Questa seconda edizione abbraccia l'evoluzione inarrestabile del CMS che ha cambiato e sta cambiando il volto del Web, grazie alla sua missione di rendere sempre più democratico il processo di pubblicazione dei contenuti digitali. WordPress infatti non è più soltanto sinonimo di blogging, ma viene utilizzato ormai per pubblicare e gestire siti internet di ogni tipo, da parte di privati, professionisti, istituzioni, media e persino grandi aziende. Una nuova edizione che, coadiuvata da numerosi approfondimenti sul sito dedicato (wpgc.it), è stata integrata da una guida a 360 gradi ai plugin di WordPress, che da sempre costituiscono lo strumento chiave per espandere le possibilità di impiego del CMS. Come sempre, l'interazione con i lettori è incoraggiata e facilitata attraverso il sito, i profili e le pagine social che l'autore utilizza per segnalare aggiornamenti e novità, offrendo così la possibilità di mantenere nel tempo la validità delle informazioni presenti nel volume.
29,90

Magento. Guida pratica per creare un ecommerce vincente

Magento. Guida pratica per creare un ecommerce vincente

Daniele Rutigliano

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 170

Questo manuale, scritto principalmente per i venditori, illustra le sezioni più importanti per gestire al meglio uno store online realizzato con Magento: dall'inserimento dei prodotti alla gestione delle categorie, dalla creazione di una promozione all'inserimento di un coupon sconto. Valido sia per la versione 1.9 sia per la 2.2, il volume presenta anche parti di codice PHP e riferimenti al database per gli sviluppatori alle prime armi. Non mancano tabelle esplicative e comparative, grafici e screenshot d'esempio nonché alcuni casi di studio su ecommerce reali. Un intero capitolo è dedicato all'ottimizzazione per motori di ricerca (SEO) su Magento con la spiegazione tecnica di ogni singola funzionalità presente nella piattaforma. Sono riportati infine i principali comandi in linea per la corretta manutenzione, i più famosi plugin, i migliori tool per gli store manager e le app specifiche per Magento.
22,90

AdWords agile. Come ottimizzare le campagne AdWords in 3 semplici passaggi

Gianpaolo Lorusso

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 240

AdWords, il sistema di advertising online usato da milioni di inserzionisti in tutto il mondo, produce oltre l'80% dei ricavi di Google. Non esistono modelli di campagne Pay Per Clic che garantiscano il massimo dei risultati in qualsiasi settore perché gli stessi obiettivi si possono raggiungere in modi molto diversi. Il metodo di ottimizzazione PPC CheckMate spiegato in questo libro nasce proprio dall'esigenza di misurare in maniera oggettiva la performance di una campagna AdWords, indipendentemente da come è stata costruita, in modo da capire subito dove e come intervenire per migliorarne i risultati.
24,90 23,66

E-commerce e UX. Guida alla progettazione e personalizzazione dell'e-commerce

E-commerce e UX. Guida alla progettazione e personalizzazione dell'e-commerce

Giacomo Carozza, Liberio Lisa

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: 164

La guida per aprirsi al mondo dell'e-Commerce UX driven. e-Commerce e UX è una guida introduttiva ma esaustiva al mondo dell'ecommerce inteso come canale di vendita online incentrato sull'utente. Il libro guida il lettore passo passo attraverso i processi necessari alla realizzazione di un sito ecommerce guidato dai bisogni e dalle aspettative di business. Si parte quindi da un'introduzione alle aree decisionali da considerare nella fase di design di una piattaforma, sino a coprire i processi gestionali atti a migliorare giorno per giorno le performance, attraverso un'analisi accurata dei dati generati dagli utenti. Per concludere, la parte finale è dedicata a una serie di casi e interviste volti a fornire esempi concreti e subito replicabili. Il testo si rivolge da una parte ai professionista che abbiano la voglia e la curiosità di avvicinarsi al mondo dell'ecommerce e alle tematiche connesse, dall'altra agli imprenditori delle PMI italiane che vogliano approfondire le potenzialità che una digitalizzazione del propri canali di vendita avrebbe sulla propria organizzazione e sul proprio business.
19,90

Vendere su eBay. Guida per le micro, piccole e medie imprese

Vendere su eBay. Guida per le micro, piccole e medie imprese

Laura Sargentini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: XXII-306

Presidiate la presenza del vostro marchio sui marketplace! L’esperienza su una piattaforma come eBay è fondamentale e propedeutica per tutti gli imprenditori di micro, piccole e medie aziende che approcciano per la prima volta le vendite online, spesso avendo a disposizione un budget limitato, personale non esperto di marketing e fretta di fatturare. Iniziare con un eCommerce proprio “senza le basi” porta difrequente ad aspettative disattese, a grandi delusioni nel cuore e nel portafoglio, e a cicatrici indelebili nel proprio ottimismo. Questo libro, scritto in un linguaggio comprensibile a tutti, vuole essere uno strumento utile sia per chi non sa cosa sia eBay, sia per chi ha già un Negozio eBay e desidera ottimizzarlo, sia per chi ha un eCommerce che non decolla e cerca un’alternativa. L’opera, scritta da Laura Sargentini, eBay specialist, costituisce una guida aggiornata e dettagliata per iniziare a sviluppare un business di portata internazionale nel modo più semplice e veloce.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.