Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

I Libri di Emil: Composizioni

Mistero al lago di Staz. L'ultima regina dell'Engadina

Mistero al lago di Staz. L'ultima regina dell'Engadina

Ettore Comi

Libro: Copertina morbida

editore: I Libri di Emil

anno edizione: 2013

pagine: 272

Luigi Delle Valli, docente di criminologia, riceve un invito da una giovane e avvenente studentessa, conosciuta durante una lezione all'ateneo, a trascorrere un week-end in Engadina, tra le montagne della Svizzera. Luigi accetterà l'inaspettato invito ma, una volta là, dopo avere attraversato con un treno ipaesaggi fiabeschi delle valli svizzere, non troverà ad attenderlo la ragazza, bensì un uomo in livrea che lo accompagnerà in un grande albergo per lui prenotato. Neanche lì troverà la ragazza. E dov'è? è stata forse rapita? E perchè io sono qui? Saranno le sue immediate domande. Comincerà così la ricerca della misteriosa studentessa, che lo condurrà tra misteri di tempi passati.
17,00

Il salice ridente

Il salice ridente

Rolando Perri

Libro: Copertina rigida

editore: I Libri di Emil

anno edizione: 2013

"Il rimescolio di sensazioni acquietate nella stanchezza degli anni e trasformate in larvata assuefazione si ribellava e faceva posto a un turbamento prepotente e vincente. Era la vittoria dell'amore sulla sottomissione alle regole astruse della vita. Anche Eloisa era all'oscuro di tutto. Nulla sapeva di Siro. Per entrambi, e scambievolmente, le rispettive vite erano un'incognita da scoprire, appese all'esile verdetto di essere vissute..."
15,00

Nigredo

Nigredo

Stefano Delacroix

Libro: Copertina morbida

editore: I Libri di Emil

anno edizione: 2013

pagine: 256

Vincent Fernand Daudet, guaritore e realizzatore di pozioni della salute, è un uomo dal passato oscuro, orfano d'arte (il padre era un uomo 'vissuto pericolosamente' a metà tra la medicina e l'alchimia esoterica), trafugatore di cadaveri, frequentatore di bettole, avvezzo a miasmi e sollazzi nei postriboli di una Parigi mefitica e pestilenziale, salvatore di fanciulle pudiche, amante di donne fedifraghe, amico di ladri e impostori. Il destino che Vincent ha cucito addosso è quello iniziatico dell'alchimia e dei sentieri esoterici dello spirito. Uno spirito che combina elementi di chimica, fisica, astrologia, medicina, misticismo e religione. L'obiettivo del protagonista è la conquista dell'onniscienza e la creazione di un rimedio a tutte le malattie. E la vita eterna...
16,00

Il senso dell'acqua

Il senso dell'acqua

Cristina Fabbrini

Libro: Copertina morbida

editore: I Libri di Emil

anno edizione: 2011

pagine: 272

La protagonista è sposata da poco, ma le cose non vanno bene. Al disagio di coppia si aggiungono alcuni fenomeni strani, che lei è incapace di spiegarsi, e che si verificano di solito al risveglio: sono solo sogni? Forse no, visto che si manifestano anche odori e sensazioni di ricordi. La situazione precipita una sera, davanti alla TV, quando la protagonista, vedendo il volto di un attore sconosciuto, ha una reazione violenta. Conosce poi, per caso, Marco, che tiene dei corsi di "Cristalloterapia delle vite passate". Si sottopone ad alcuni trattamenti e poco alla volta cominciano ad emergere i ricordi di una vita passata, che si sovrappongono ad immagini e momenti del presente, portando gli eventi verso nuovi percorsi.
16,00

Il famoso magico qukapik

Il famoso magico qukapik

Darien Levani

Libro

editore: I Libri di Emil

anno edizione: 2011

pagine: 160

Glauko è un giovane dalle mille risorse: stabilisce i coefficienti per le scommesse sulla colpevolezza o meno delle persone indagate; ruba la posta e ricatta i destinatari; porta t-shirt con talune scritte pubblicitarie; vende idee ai grandi supermercati. Elisa è la sua fidanzata. Glauko abita con Mark, strano personaggio che lavora di notte e gioca con lui una partita a scacchi a distanza. Veli è l'agente di polizia che spera di sbarazzarsi di Glauko e di conquistare Elisa. Glauko vive nell'Impero Occidentale, non diverso dalla nostra Europa. Sullo sfondo di una prossima guerra tra l'Occidente - una sorta di repubblica governata da un certo Wibas - e l'Oriente - una monarchia dittatoriale o forse no, governata da tale Kuzatumba, la figura simbolica del qukapik, uno strano uccello dalla forza magica, che fornisce eterno potere. La guerra sembra prossima, quando Glauko incontra Eduart...
14,00

La casa in pietra grigia

La casa in pietra grigia

Jelena Banfichi Di Santo

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Emil

anno edizione: 2011

pagine: 608

La Casa in pietra grigia è l'antica dimora dalmato-isolana come asse portante di tanti avvenimenti nella vecchia Jugoslavia monarchica e titoista dal 1940 al 1968. Testimonianze del "vissuto dal di dentro" di singole esistenze che si fanno veicolo delle realtà di intere generazioni. La scrittura della memoria misurata, ariosa, carica di dettagli disegna preziosi arabeschi di paesaggi, città, luci, difficili rapporti umani nell'intricato coacervo di nazionalità e religioni. La narrazione si pone a livello più profondo della accezione storica penetrando con accurata osservazione del substrato mentale di un milieu fuggevole alla condanna e all'assoluzione. Terra d'Amore e Rifiuto. "La Casa in pietra grigia" fa parte delle "Trilogia dalmatica" (periodo dal 1500 al 2005): "Passato tra noi", "Le Isole", "Dove tornare".
19,00

Il sentiero della libertà

Il sentiero della libertà

Luca Favaro

Libro: Copertina morbida

editore: I Libri di Emil

anno edizione: 2011

pagine: 160

Dodici racconti, momenti di vita e di conoscenza di sé e degli altri attraverso gli occhi ironici dei protagonisti.
15,00

Onore e morte. Algeria 1957

Onore e morte. Algeria 1957

Pier Luigi Morelli

Libro: Copertina morbida

editore: I Libri di Emil

anno edizione: 2011

pagine: 156

Piero aspira a combattere con onore per la Legione Straniera e morire in battaglia se occorre. Ma la realtà che incontra non è quella che aspettava di vedere, l'onore che pensava di mettere al servizio dell'esercito diventa orrore e violenza. Piero si batte nonostante tutto. Di ritorno in Italia, congedato con onore, ricomincia la sua esistenza con uno zaino, un machete, un fischietto ammaccato, un paio di stivali di cuoio fatti a mano, una coperta d'angora e gli occhi di Djamila, stampati nella memoria come il rimpianto di non avere fatto abbastanza per aiutarla. La pensione Villaverde non sarà l'oasi di pace tanto sperata e un passato così ingombrante non tarderà a presentarsi per riscuotere un tributo di sangue. La trappola dei suoi trascorsi spingerà Piero a uscire dal suo guscio di sofferenza e a sfruttare l'occasione per ritrovare il senso dell'amore e dell'onore che l'ombra della morte gli aveva celato per tanti anni. Il romanzo indaga le lacerazioni profonde che la tragedia algerina e la professione di mercenario infliggono al protagonista portandolo a uno scontro impossibile da vincere.
14,00

Stupida tempesta di provincia

Stupida tempesta di provincia

Cosimo Monari

Libro: Copertina morbida

editore: I Libri di Emil

anno edizione: 2011

pagine: 215

In un rifugio al confine tra ciò che c'è e ciò che non c'è, cinque bambini si ritrovano per sfuggire alla furia di una tempesta. Imparando che non esistono due sguardi che vedono la Tempesta nello stesso modo, i bambini cominciano a raccontare storie. Il raccontarsi la propria Storia di Tempesta diventa il mezzo per entrare nell'altro, per accettare e accettarsi, per oltrepassare quel confine tra ciò che c'è e ciò che non c'è e rendere possibile ogni cosa. Sipari, onde, lettere fuggiasche, isole mai raggiunte, guerre silenziose, tutto si mischia, si apre e si chiude per riuscire ad afferrare anche solo una parte del significato di questa enorme parola: Tempesta.
15,00

Quello che non ha giudizio

Quello che non ha giudizio

Valentina Demelas

Libro: Copertina morbida

editore: I Libri di Emil

anno edizione: 2010

pagine: 126

"Quello che non ha giudizio" è un romanzo d'amore. Non un romanzo rosa per sole donne. È una storia delicata, non urlata. All'apparenza semplice, lineare, tuttavia indaga nel profondo l'animo umano. Attraverso la vicenda normale di Elga, e il suo flusso di coscienza, il lettore segue il "curriculum sentimentale" della protagonista, dall'infanzia all'età adulta. Elga è una donna serena, fortunata, dalla vita piena di soddisfazioni, che cela nel cuore un segreto. Quello che non ha giudizio. Ciò che non può essere giudicato, ciò che non ha senno. "Non avevo scampo. Decisi che l'unica cosa da fare fosse lasciarmi mordere, mangiare, deglutire e poi sputare dallo sciame di facce glabre, avide e leggere che affollavano lo spazio intorno a noi. Permisi alla corrente di travolgermi, di trasportarmi. Per dimenticare. Per non pensare. Per scappare lontano, facendo tutto ciò che con Emilio non avevo mai fatto."
13,00

La misura del coraggio

La misura del coraggio

Ines Desideri

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Emil

anno edizione: 2010

pagine: 288

È il 21 giugno 1994, "una ferita che ci segnerà fino all'ultimo dei nostri giorni": al piccolo Luca, di appena quattro anni, viene diagnosticato un tumore. Inizia per lui, per i suo genitori e il fratello Marco il lungo, travagliato cammino che - tra incredulità, disperazione e speranza - li condurrà nel mondo dei piccoli "angeli" del reparto Oncologia del Bambino Gesù di Roma. L'opera è stata concepita come un diario e ne ha conservato la struttura narrativa, allo scopo di privilegiare l'immediatezza, l'autenticità e l'intensità comunicative con cui è nata. Il lettore si troverà coinvolto nell'evolversi degli eventi, condividendo le paure e le speranze di Ines e dei suoi cari, insieme alle vicende umane e affettive della grande famiglia del reparto Oncologia del Bambino Gesù. La vita e la morte, la famiglia e l'amore, la lucida analisi del dolore e delle difficili prove cui l'uomo può essere sottoposto fanno de "La misura del coraggio" una testimonianza autobiografica che si offre come messaggio di speranza per le innumerevoli famiglie colpite dal dramma del tumore. I proventi dei diritti d'autore saranno destinati all'associazione Peter Pan di Roma.
16,00

L'enciclopedia di Lisandro

L'enciclopedia di Lisandro

Stefano Cerri, Carlo Chiarino

Libro: Copertina morbida

editore: I Libri di Emil

anno edizione: 2010

pagine: 298

C'è un dizionario difficile da vendere, due amanti in fuga difficili da acciuffare, un gruppo musicale difficile da mettere insieme e c'è un tizio di cui è difficile ascoltare la voce, ma vede tutto quello che c'è da vedere. C'è un capellone sulla sedia a rotelle e un tipaccio tozzo e laido, un travestito gentile, un bambino appeso sotto a un camion e la scostumata padrona di un albergo a ore. Ci sono un batterista, un bassista, un chitarrista e un cantante, tutti fusi e indimenticabili e un micio molto ambizioso. Poi ancora: un imprenditore ballerino, un presentatore ammaliante, un demagogo da marciapiede e un poliziotto duro come la pietra. E ci sono donne. Donne meravigliose, terribili, intense, assolute e luminose, che dalle mura patiscono, piangono e combattono ogni assedio.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.