Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

If Press: Testimoni di vita

Evangelizzare con il cuore

Evangelizzare con il cuore

Marius-Petru Bilha

Libro: Libro in brossura

editore: If Press

anno edizione: 2024

pagine: 143

«In un tempo storico in cui molte notizie ci spaventano e ci tolgono la tranquillità, il libro di fra Marius appare come un raggio di luce che dissipa le nubi della preoccupazione quotidiana, testimoniando che la Misericordia di Dio, attraverso il servizio dei missionari, vuole venirci incontro. Questo libro, scritto come un diario, e precisamente come un diario di viaggio missionario, ci racconta questo tipo di esperienze di tenerezza di Dio». (dalla prefazione di fra Dariusz Mazurek)
20,00

Il riscatto. Le esperienze di un giovane che incontrò e non tradì le profezie di don Lorenzo Milani

Alessandro Mazzerelli

Libro: Copertina morbida

editore: If Press

anno edizione: 2022

pagine: 303

San Francesco, difensore dell'ambiente, degli animali e testimone della "santa povertà", c'è chi lo ha definito un "comunista" del suo tempo. Stessa sorte tocca a don Lorenzo Milani, il Profeta di Barbiana, ma sia l'uno che l'altro sono lontani anni luce dal "comunismo", così come si è manifestato nella storia. Infatti, mentre San Francesco fondò un Ordine che persegue le orme di Nostro Signore, il Profeta di Barbiana auspica un ordine possibile per una nuova società, fondata su solidi principi cattolici, ma aperta a tutti gli uomini e a tutte le donne di buona volontà. Il riscatto, ripercorre con rigore i passi di un "ragazzo" che incontrò don Lorenzo Milani a pochi mesi dalla sua terrena scomparsa. Il Profeta, in quell'occasione, gli consegnò il suo immortale messaggio, che l'autore, senza mai tradirlo, ha dato testimonianza nel corso di sessant' anni.
15,00 14,25

Memorie di guerra e di pace. Ricordi di un ex oratoriano di san Giovanni Bosco

Sergio Palombini

Libro: Libro in brossura

editore: If Press

anno edizione: 2021

pagine: 160

Nella serenità di un popolare quartiere di Roma, irrompe il dramma della guerra: la paura per i primi allarmi per i bombardamenti, ma la contemporanea convinzione di molti della vittoria in una guerra lampo. Poi il terrore della morte: il bombardamento delle fortezze volanti americane, nel luglio 1943. La consapevolezza di combattere contro un nemico più organizzato e potente, la necessaria richiesta di un armistizio, dettata “dalla riconosciuta impossibilità di continuare l’impari lotta contro la soverchiante forza avversaria”, richiesta di resa accolta ma imposta “senza condizioni”. I drammatici nove mesi di occupazione, da parte dell’esercito tedesco, un alleato divenuto improvvisamente nemico in casa, culminano nella grande gioia dei romani all’arrivo delle truppe di liberazione alleate. Infine il dopoguerra, con i suoi drammi, le sue speranze, e la meravigliosa opera di assistenza svolta dai salesiani di San Giovanni Bosco verso migliaia di giovani orfani, triste prodotto emerso dalle rovine della guerra appena conclusa. L’autore, allora bambino, ricorda e descrive gli episodi dei quali fu testimone.
12,00 11,40

Passaporto per il cielo

Valerio Di Monte

Libro

editore: If Press

anno edizione: 2018

10,00 9,50

25,00 23,75

Da Bondeno a Volano ed altri scritti

Luciano Ragazzi, Lea Conti Ragazzi

Libro: Copertina morbida

editore: If Press

anno edizione: 2017

pagine: 184

I coniugi Luciano e Lea Ragazzi (ritratti col figlio Maurizio e la nuora Grazia) sono stati protagonisti della vita pubblica di Bondeno, in provincia di Ferrara, nella seconda metà del '900. Negli scritti qui pubblicati, Luciano tratteggia, facendoli rivivere a volte con accento poetico, personaggi e luoghi del tempo, sia nel territorio di Bondeno che a Volano nel delta del Po. Gli scritti sono accompagnati da testimonianze, da parte di persone che li hanno conosciuti, sui settori della vita pubblica di Luciano (artigianato e piccola impresa, ospedale, commissione tributaria) e di Luciano e Lea (scuola). Questi contributi, collegati fra loro dal figlio in qualità di narratore (con introduzioni ai testi e commenti alle numerose fotografie), finiscono per fornire un quadro a grandi linee, oltre naturalmente della vita di Luciano e Lea, anche del rapporto di affetto fra insegnanti e scolari, del periodo di espansione dell'ospedale di Bondeno agli inizi degli anni '60, e soprattutto dello sviluppo della piccola impresa, sempre a Bondeno, negli anni '70-'80.
25,00 23,75

Riflessioni. Un aiuto alla vita

Martino Cichocki

Libro: Copertina morbida

editore: If Press

anno edizione: 2014

pagine: 112

15,00 14,25

Genio della dott.ssa Ewa Kucharska

Robert Necek

Libro: Copertina morbida

editore: If Press

anno edizione: 2014

pagine: 80

9,50 9,03

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.