Il Ciliegio: Benessere
Aromaterapia per tutti. Curarsi in modo semplice e senza controindicazioni con gli oli essenziali
Marc Ivo Böhning
Libro: Copertina morbida
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2016
pagine: 144
Gli oli essenziali sono abbastanza semplici da usare e toccano le nostre emozioni attraverso l'olfatto. Sono tratti dalle essenze che le piante creano, grazie alla fotosintesi, in risposta all'ambiente in cui crescono. Sono sostanze straordinariamente complesse che contengono centinaia di molecole differenti e possiedono straordinarie proprietà. Questo testo, semplice e di facile lettura, fornisce ricette a base di oli essenziali utili, efficienti e, soprattutto, prive di controindicazioni. Le preparazioni, relative a un determinato numero di oli essenziali, facilmente reperibili e poco costosi, permettono una semplice realizzazione.
Lacrimaterapia. Trattare le nostre emozioni con l'uso delle lacrime
Magali Giacometti
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2017
pagine: 78
Sin dall'antichità esistono i lacrimatoi, dei contenitori nei quali si raccolgono le lacrime. Il raccogliere le lacrime è giustificato dal fatto che esse segnano sempre un momento di passaggio e di rinnovamento che segna la fine di qualcosa, dunque aiutano a accettare una trasformazione. Se si prova un'emozione estrema, la si può manifestare con le lacrime, le lacrime contengono infatti le informazioni di quell'emozione. Quando le lacrime manifestano un'emozione positiva, amplificano quell'emozione, quando ne manifestano una negativa, permettono di purificare la memoria di quell'emozione negativa che le ha provocate. Portare con sè delle fiale che contengono le lacrime, oppure miscelare, secondo rigorosi criteri, le lacrime con l'acqua o con un olio vegetale, per poi bere, spruzzare nell'ambiente o applicare sul corpo la miscela ottenuta, sono i diversi metodi per trattare le nostre emozioni attraverso le lacrime.
Naiadis. Luce alla terra
Nadia Forte
Libro: Copertina morbida
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2010
pagine: 160
Dopo un'esperienza ventennale come estetista (linfodrenaggio metodo Leduc, bendaggi, massaggio bioenergetico, estetico e rilassante), con collaborazioni anche nel mondo televisivo e dello spettacolo, Nadia Forte si dedica interamente alla passione per il massaggio, sviluppando e brevettando il "Naiadis®". Tale massaggio, differenziandosi da tutte le altre tecniche, si basa su un ascolto profondo della persona, non solo fisico ma anche animico, e viene guidato da luci e parole che Nadia Forte riesce a percepire distintamente, grazie al suo dono di chiara-visione. Il Naiadis® non è solo trattamento individuale ma anche un percorso di studi per chi vuole imparare le tecniche di massaggio da applicare in uno stato di elevata apertura dei cinque sensi.
Pongoterapia
Davide Cantù
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2010
pagine: 120
L'autore ha ideato l'utilizzo del pongo come terapia finalizzata a trasformare il vissuto di ciascuno in una nuova realtà. Questa tecnica può aiutare a comprendersi meglio, a vedere con più chiarezza il mondo affettivo e lavorativo circostante, ad accettarsi amorevolmente, risolvendo spesso tormenti interiori o semplici turbamenti passeggeri. Serve anche soltanto per celebrare un bel periodo della propria esistenza. Nel libro vengono spiegate le varie modalità operative quali: sblocco energetico ed emozionale, accettare una persona ostile tramite l'immedesimazione, pronto soccorso, riconoscere i drammi di controllo, pulizia e integrazione di traumi di vite passate. Applicando svariate tecniche che possono essere praticate in gruppo o da soli, trasferiamo nella materia un'idea, una situazione, un problema che sinora erano nella mente sotto forma di pensieri e diamo forma concreta a quello che nella vita desideriamo trasformare o integrare lavorando col pongo.