Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Ciliegio: Narrativa

La tabacchiera di Otto Schmitt

Irene Schiavetta

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 336

Primi anni Sessanta. A Colombano Sant'Isidoro, un paesino dimenticato da Dio, non accade mai nulla. Eppure, vi abitano personaggi singolari: una nobildonna ribelle, un boscaiolo innamorato, un maresciallo scomodo e due famiglie rivali. Fra essi Carmelina, giunta dalla Calabria per un matrimonio combinato. Nel gelo di una nevicata invernale, i loro percorsi si incroceranno in modo inaspettato e vi giocherà un ruolo determinante un'antica scatoletta di alabastro: la tabacchiera di Otto Schmitt.
17,00 16,15

Il mistero dei Seleka

Luca Sciacchitano

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 432

Quando Josuè Uzoma, un immigrato centrafricano ospite presso il CARA di Trapani, contatta l'agenzia di mercenari gestita da Salvatore Pumo, nessuno sa che sta per iniziare un viaggio all'inferno. Il compito in fondo è semplice: volare in Repubblica Centrafricana e recuperare sia una misteriosa valigetta sia la moglie e la figlia di Josuè. Ma nulla è semplice in un Paese dilaniato dalla guerra civile, e la missione dà presto vita a una serie di eventi inattesi. Così, mentre le due donne, Miriam e Naomi, tentano di raggiungere l'Europa e scampare al destino di morte che incombe su di loro, il gruppo di mercenari dovrà farsi largo tra la violenza di un paese senza più freni.
19,00 18,05

Il mio nome è Bianca

Massimo Gregori Grgic

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 160

In questo romanzo storico, l'autore racconta la breve vita di Bianca Giovanna Sforza, figlia di Ludovico Sforza detto il Moro e della sua amante Bernardina de Corradis. La piccola all'età di quattro anni viene promessa in sposa al luogotenente del padre, Galeazzo Sanseverino che di anni ne ha ventinove, come d'altronde lui stesso obietta al Moro. Ma il matrimonio si deve fare per questioni politiche. All'età di dodici Bianca sposa Sanseverino, ma le nozze dureranno poco: la ragazza si ammala e muore. Sarà stato omicidio o fatalità?
11,00 10,45

I nuovi sciamani. I figli dell'arcobaleno

Danilo Di Gangi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 208

Il cambio di era, nel ciclo eterno di creazione, trasformazione, distruzione e rinnovamento della Terra, è in corso. Ususin e Chaki, un ragazzino e una ragazzina, sono i prescelti. Apprenderanno i segreti delle tradizioni sciamaniche per aprire il percorso alla sesta razza: i figli dell'arcobaleno, che dovranno rispettare la Madre Terra e seguire il sentiero dell'amore. Un libro ispirato ai viaggi dell'autore nelle Ande centrali, alla scoperta delle popolazioni discendenti della dinastia Inca e della loro cultura.
13,00 12,35

Il fiore selvatico del Guilcer

Giorgia Loi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 224

Nell’inverno del 1925, in un piccolo paese del Guilcer (Sardegna centrale), la scomparsa della piccola Cosetta, figlia del podestà e maggiore possidente locale, getta la comunità nel panico. Le indagini dei carabinieri seguono ogni pista, dal banditismo alla vendetta, ma la soluzione del mistero sembra irraggiungibile…
13,00 12,35

Il mio nome è Ugolino

Massimo Gregori Grgic

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 208

Ambientato nel medioevo, l'autore ha ricostruito, nel romanzo, una realtà cruda e brutale. L'Italia è divisa tra due fazioni politiche: guelfi e ghibellini. In questo contesto viene raccontata la vicenda del conte Ugolino, partendo dalla figura tratteggiata da Dante nella Commedia, ma corredata di approfondimenti storici. La narrazione è fedele nella ricostruzione dei luoghi, della struttura sociale, della cultura del tempo e concede solo un piccolo spazio alla fantasia.
13,00 12,35

Come piante nella sabbia

Massimiliano Morescalchi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 304

Sulla spiaggia del litorale pisano si incrociano le vite sommerse di Babacar, immigrato senegalese, Tommaso, adolescente chiuso in sé stesso, il Vecchio e Salvatore, due pescatori locali. La loro amicizia li farà cambiare e li spronerà ad andare avanti, anche quando la ragion
16,00 15,20

L'ironia delle scelte obbligate

L'ironia delle scelte obbligate

Alessio Buscioni

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 303

Ricordo mia nonna, stava insieme a mio nonno da sempre. Lui la tradiva regolarmente e lei gli era sempre rimasta accanto. Nel momento in cui lui si ammalò, lei non vedeva l'ora che morisse. Mi ricordo che il medico le disse di somministrargli trenta gocce al giorno di non so quale medicina. Lei non le aveva mai contate, girava la boccetta e, senza mai guardarla, contava: uno, due, tre, quattro... fino ad arrivare a trenta. Contava i secondi, di gocce ne potevano essere scese tre o tremila a lei non importava, sperava che quel vecchio fedifrago la lasciasse libera di fare quello che aveva sempre sognato e che comunque, data l'età, non sarebbe mai riuscita a terminare. Arianna aveva deciso di farmi diventare mio nonno e quel giorno come non mai mi sentivo soffocare.
16,00

Avevamo un cuore di pietra

Isabella Rampini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 366

Henoc è ancora un ragazzino quando gli si presenta l'occasione di lasciare l'Africa per intraprendere la carriera di atleta in Nordamerica. Ma quando nel suo villaggio torna a infuriare la guerra, non esita ad abbandonare il successo per rientrare al suo Paese e combattere con la sua gente. Sarà una discesa nell'inferno di battaglie dimenticate dalla cronaca e dalla storia, dove la follia omicida non lascia scampo. Solo la forza dell'amore potrà offrirgli una via d'uscita.
18,00 17,10

Il team building. Materiali dispersi

Giovanni Di Nicola

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 254

«Nell'immediato c'è in programma un team building», aveva anticipato a Luca in Conversazioni sugli abissi. E infatti, in quest'ultimo episodio della trilogia Materiali dispersi, Paola partecipa a un week-end alle terme offerto dall'azienda per sancire il passaggio al multi-level, qualcosa di molto simile al licenziamento. Tra sbuffi sulfurei di suggestivi bagni notturni, ricchi buffet e profumati trattamenti, abbandonata la solitudine della Viaggiatrice incantata, Paola si imbatte in colleghi molto particolari: una surreale compagna di stanza, un astrofilo con il debole per le donne, un ex seminarista ironico e un po' goffo, ma anche un musicista vagabondo e l'immancabile testimoniai d'eccezione: il Profeta Rosso.
14,00 13,30

Le diverse metà della vita

Ale Magnavacca

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 236

Piove, è notte. Daniel guida veloce e parla con Sue Anne, la sua gemella. Un'auto non rispetta il semaforo, un attimo dopo lo schianto. Sue Anne, intrappolata fra le lamiere, capisce di aver perso Daniel, l'altra metà di sé. Il suo cuore si spezza, la sua anima è in frantumi. Ma pur toccando il fondo del dolore, con il tempo capisce di dover tornare a vivere. Per il fratello che non potrà più farlo, per la sua famiglia. E trova un grande supporto affettivo in David, il dottore che ha curato le sue ferite, nel fratello maggiore, negli amici. Altri legami ed esperienze per ricomporre l'altra parte di sé che un destino crudele le ha portato via, per arricchire la sua anima non più con una ma con diverse metà della vita.
14,00 13,30

Il mio nome è Leonardo

Massimo Gregori Grgic

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 368

Il romanzo si basa su un'accurata ricognizione dei luoghi che videro Leonardo bambino, adulto e vecchio, delle opere del Maestro e su una documentata ricostruzione della sua vita. Non solo il racconto della vita di Leonardo, ma anche delle persone che egli incontrò, ritrasse e amò. Nomi consegnati alla storia e alla fama dalla maestria del genio toscano, nella cui esistenza non mancarono sconfitte e dolori. Il libro racconta dell'uomo, con le sue grandezze e le sue miserie, discostandosi dalla comune iconografia.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.