Il Ciliegio: Pegaso
Ombre del passato. I gatti del dottor Panner
Adriana Lanz
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2025
pagine: 528
Scozia, 1882. Il Dottor Panner e i suoi sette compagni di viaggio si dirigono verso un luogo di cara memoria per riposare e lasciarsi alle spalle Kamsburg e i ricordi che questo paese inevitabilmente rievoca. Lungo il loro cammino e raggiunta la meta, però, tutto troveranno fuorché tranquillità: misteri e magia, non del tutto sconosciuti, sembrano aspettarli e non certo per dare loro il benvenuto. Riusciranno Henry e i suoi sette gatti ad affrontare un passato che credevano sepolto insieme alle loro anime?
Hamelin
Angelo Basile
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 144
"Hamelin" ci porta a Baggio, piccolo borgo alla periferia di Milano. In un racconto dai tratti gotici, scopriamo che qualcosa sta accadendo: i ratti stanno iniziando a moltiplicarsi sempre più, invadendo non solo le strade e i campi, ma anche ogni casa e negozio. Giorgio Mastro, a capo della giunta, non sta prendendo provvedimenti adeguati, troppo concentrato sui propri affari e guadagni; all’evidente corruzione e indifferenza, si oppone la Dottoressa Marina Capitani. Con la comparsa del nuovo professore di musica, un uomo di cui nessuno sembra conoscere il nome o ricordarne le fattezze, verranno mescolate le carte in tavola: accettare o rifiutare la proposta di questo uomo misterioso? Ma ogni patto ha le sue condizioni che, se non rispettate, porteranno a conseguenze terribili. Dove sono finiti i bambini delle terze medie? Sarà possibile riuscire a trovarli e a riportarli a casa?
I campioni dell’inferno
Andrea Gualchierotti
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 224
Nel 110 d.C., il Grande Anno, si compie il volgersi del ciclo cosmico che ha visto, in tempi remoti, la divisione dell’Universo tra Zeus, Poseidone e Ade. Le Potenze tengono convegno: come assegnare nuovamente i rispettivi reami, i cieli, i mari, l’oltretomba? Per evitare una guerra cosmica, i tre dei decidono di affidare le loro sorti ad altrettanti campioni, scelti a caso fra gli uomini che in quel momento vengono uccisi fra le tante arene dell’Impero. Il vincitore potrà tornare in vita. Prescelti per questa missione soprannaturale sono il gladiatore Cassio, il giovane Candido e il bandito Zabdas. Giunti nello spaventevole Oltretomba, i tre apprendono i termini del patto, tornano temporaneamente sulla terra e si preparano allo scontro.
I gatti del dottor Panner
Adriana Lanz
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 608
Austria, Kamsburg, 1880. La locandiera Anna Wagner, rimasta vedova a soli trent’anni, lotta per mantenere aperta l’attività in un paese disperso tra le montagne. Una notte, uno sconosciuto bussa alla sua porta presentandosi come il dottor Henry Panner, specializzato nello studio della mente umana e uomo di mondo, che viaggia in compagnia di sette gatti neri. Il dottor Panner e i suoi gatti, però, sono diversi da come appaiono e, dal loro arrivo, la tranquilla vita dell’arretrato paesino viene scombussolata da una serie di aggressioni, scomparse e omicidi che creano confusione e sospetti.
La mano senza destino
Umberto Longoni
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 304
Un singolare fantasy in cui coesistono diversi livelli di lettura. Il primo, sognante e avventuroso, trasporta nella dimensione fiabesca della Foresta degli Incanti, piena di insidie e malefici, luogo di eventi imprevedibili e rifugio dei pochi sopravvissuti del popolo degli elfi che sanno vivere come davvero bisognerebbe vivere. Il secondo livello è simbolico e psicologico. Le pagine, ricche di colpi di scena, scorrono leggere, coinvolgendo il lettore in una serie di avvenimenti incalzanti.
Cabrica. Storia di Quinto
Sergio Evola
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 336
Enrico, postino quasi trentenne, dalla morte dei genitori avvenuta anni prima, conduce una vita solitaria: ha pochi amici, tra cui il fedele Tost, e trova conforto nel rifugio di villa Lenca e nella routine. Tutto scorre tranquillo, finché una sera non fa la conoscenza di Dimitri. In poco tempo Enrico si trova in viaggio verso l’isola di Cabrica, dove scopre un mondo straordinario, fatto di natura incontaminata, tecnologie sconosciute sulla Terra, e popolato da persone di ogni nazionalità. Qui farà la conoscenza dei suoi compagni di avventura che incorporano strani poteri. Presto capirà il motivo della sua presenza: un asteroide è in rotta di collisione con la Terra. Enrico sembra essere la chiave della salvezza, ma la sua diffidenza pone una sfida ulteriore da superare. Ce la farà a scoprire il suo potenziale e a fidarsi degli altri Elementi? Solo uniti potranno riuscire a salvare l’umanità dall’estinzione.
Le due stirpi
Livy Former
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2023
pagine: 464
Marva è alta, forte, introversa e da sempre innamorata di Nàdam, che abita e lavora con lei e una ventina di altri compagni in un casamento sull’isola di Pètralis. I giovani minatori estraggono un prezioso minerale da portare alla città di Manahat, sull’Isola maggiore, quale tributo alla stirpe Zorwa che li sostiene nonostante appartengano ai maledetti Knaàll. Ma la realtà è molto diversa da come viene fatto loro credere. L’omicidio di un minatore e le predizioni dell’amico Sìbar portano Marva a scoprire la verità. La sua stirpe è stata ingannata e un assassino al soldo nemico la sta braccando, perché solo lei potrà porre fine alla schiavitù del suo popolo. Età di lettura: da 12 anni.
Il canto dell'onda
Alessandro Gozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2023
pagine: 256
Gli Hinthial, personificazioni degli elementi naturali, si sono rivoltati contro gli abusi degli Umani, sterminandoli. Due secoli dopo la razza dei Lumi, dai tratti umani e in grado di interagire con la natura, vive armonia con animali e piante. Finché Kjan, fuggito a un agguato, giunge al villaggio Valdel e lancia l’allarme su una serie di rapimenti nella zona. I giovani Len, Gaia, Celia e Laran partono con lui per indagare e il viaggio si fa presto movimentato e pericoloso. I ragazzi vengono assaliti, i cavalli fuggono e la minaccia incombe su di loro. Finché vengono sorpresi, catturati e portati in un sotterraneo dove avvengono orribili esperimenti.
L'ombra del ciliegio. La bambina che vedeva le ombre
Ennio Masneri
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2022
pagine: 112
In un campo di ciliegi giapponesi appare un’entità sconosciuta che inizia a chiedersi della propria esistenza finché non incontra una bambina cieca di nome Sakura (“bocciolo di ciliegio”). La bimba, unica a vederlo tramite un misterioso potere, gli fa scoprire cose belle come la musica, i dolci, la libertà e l’amicizia. L’entità sconosciuta, che Sakura chiama Kage (cioè “ombra”), scoprirà anche il dolore e il segreto che si cela dietro la cecità della sua nuova amica. E conoscerà inoltre il motivo della sua comparsa in quel campo di ciliegi sfioriti, davanti a una bambina in grado di vedere ombre.
I principi del mare
Andrea Gualchierotti
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2022
pagine: 256
Dopo lunghi anni di assenza, Ulisse è tornato. Bramoso di riprendersi il potere, il re di Itaca si vendica sui pretendenti che hanno invaso la sua casa e insidiato la fedele Penelope. Molti guerrieri vengono uccisi, compreso il fratello di Alkas, principe del regno di Dulichia. Ora Ulisse lo sta cercando per eliminare anche lui. Il re suo padre lo convince ad allontanarsi dall’isola. Inizia così per Alkas un’avventurosa, personale Odissea…
Il fabbricante di colori
Daniela Ballardini
Libro: Copertina morbida
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2022
pagine: 352
Il pianeta Gaia è travolto dal caos e dalla paura. I saggi Mastri Cromai incaricano un gruppo di ragazzi dei Reami d'Oriente di viaggiare nelle varie regioni del pianeta per riportare ordine e armonia e ristabilire l'equilibrio. Per farlo dovranno usare i Colori Vivi, ottenuti tramite la struttura dell'Alchimista, capace di arricchirli di energia luminosa. Solo Amro, il fabbricante di colori, conosce i segreti dell'Alchimista e sarà lui a guidare i giovani nella loro missione. Inizia così per il gruppo un'avventura in cui si avvicendano paesaggi diversi, incontri sorprendenti, pericoli in agguato e colpi di scena. Età di lettura: da 12 anni.
L'ultima regina
Kiria EternaLove
Libro: Copertina morbida
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2022
pagine: 352
Nel regno di Elberas, dal matrimonio tra il principe Aurisio Kindreik e la figlia della Luna Menulis ha origine una stirpe dotata di poteri magici che si succede in linea femminile. Diverse generazioni dopo, la piccola principessa Estel, rimasta orfana, diventa regina a soli otto anni, affiancata dal principe Krales, suo fratello maggiore. La pace nel regno viene spezzata il giorno in cui Zirfis, la principessa oscura estromessa dal potere molti anni prima, ricompare e pone a Estel un ultimatum: la resa incondizionata e pacifica o la guerra. La regina sceglie di combattere e viene colpita a morte, ma la magia la riporta in vita. La situazione è incerta e pericolosa ed Estel, logorata da sentimenti contrastanti, si troverà di fronte a tre opzioni di futuro determinate dalle sue scelte. Perché non possono esservi due lune nello stesso cielo.

