Il Ciliegio: Pegaso
Santamarta. Ritorno nella Terra di Altrove
Giorgia Cozza
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2022
pagine: 352
Una Terra di Altrove, anno 1251. Sono trascorsi quindici giri di stagione da quando Thias, Nico e i loro cugini hanno sconfitto Morion, il druido rinnegato, detto il Maligno. I fratelli sono diventati adulti e ognuno ha trovato la sua strada. Nelle Terre Morte, però, qualcosa non funziona. I Cavalieri del Drago hanno ricominciato a combattere contro gli orchi e gli elfi di Santamarta temono che la torre di Morion sia nuovamente abitata. Ma se il male si è risvegliato, a chi si potrà chiedere di partire per affrontarlo? Età di lettura: da 14 anni.
La lunga notte. Jewel
Enrica Berto
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2021
pagine: 512
Nell’ultimo capitolo della saga fantasy, Jewel e Rowen, legati dall’oscura profezia, si troveranno ancora a sfidare il Lord del male, che sta estendendo il suo potere su tutti i Regni avvolgendoli in un gelo di tenebra. Dovranno avvalersi di tutte le loro doti per sconfiggerlo definitivamente. Affiancati dai loro inseparabili amici, tra viaggi, avventure e sanguinose battaglie arriveranno a scontrarsi l’un l’altro, a dover scegliere fra luce e ombra, bene e male, in uno scontro epico in cui il destino dei Regni dipenderà esclusivamente da loro.
Il mutafavole e la lista segreta degli svela mondi
Antonio Carmine Napolitano
Libro: Copertina morbida
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2018
pagine: 239
Una nuova avventura per il Mutafavole e la sua combriccola di amici del Mondo Fantastico Oltre la Soglia. Il Primo Buio non è sconfitto e vuole catturare e soggiogare Dante. Ma come può l'Ombra sapere della sua missione segreta in America? Come può conoscere l'occulto contenuto della lista degli Svela Mondi, che cattura uno dopo l'altro? In un alternarsi incalzante di avventure e misteri, si scoprirà un insospettabile intrigo e Dante dovrà a prepararsi a combattere la battaglia finale. Età di lettura: da 11 anni.
Il pellegrinaggio
Laura Radiconcini
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2017
pagine: 170
È il 1353 e la Peste Nera ha devastato l’Italia e l’Europa intera. Col cessare del morbo, numerosi sopravvissuti si recano in pellegrinaggio, per ringraziare Dio della propria salvezza e in suffragio dell’anima dei propri cari defunti. Adso, un vampiro che si fa passare per monaco, guida un gruppo di devoti al santuario di San Sertorio, dove li attendono affamati i membri della sua potente congrega, immortali di origine bizantina. Tra i penitenti, tuttavia, c’è chi suscita in Adso sentimenti completamente nuovi, fino a farlo innamorare perdutamente e mettere in dubbio la sua stessa natura e la missione di morte che deve portare a compimento. In questo romanzo corale, la tormentata storia d’amore tra i protagonisti è accompagnata dalle vicende degli altri pellegrini, molti dei quali nascondono colpevoli segreti.
Il risveglio delle ombre. Jewel
Enrica Berto
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2017
pagine: 325
Jewel è l’esuberante figlia di una serva del re che, in una ridente mattina di sole, incontra Rowen, il principino del regno. I due bambini sono nati lo stesso giorno, ma ancora non sanno di essere legati da un vincolo molto più speciale. Questa amicizia proibita cresce con loro nel segreto del bosco, fino al giorno in cui Rowen, costretto dalla perfida madre, la regina Suzel, deve partire per frequentare la scuola di Guerra e diventare, così, un uomo. La regina ha infatti trovato, tra i disegni del figlio, il ritratto di una fanciulla con due occhi color del mare in tempesta, due occhi che evocano in lei insostenibili ricordi. Pur di eliminare Jewel, la regina ricorre a incantesimi e oscure stregonerie, ma la ragazza viene aiutata dal tenebroso Darrel e dalla sua banda di fuorilegge che la coinvolgerà in un incredibile viaggio all’insegna di combattimenti, fughe, magia e momenti da batticuore che stravolgeranno per sempre la sua vita.
Emilie Sanslieu nella costellazione del drago Glinor
Maria Lidia Petrulli
Libro: Copertina morbida
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2016
pagine: 284
Il mistero dei draghi e di un'antica città perduta attende Emilie nel suo soggiorno nella Costellazione del Drago. Insieme ad amici vecchi e nuovi, Emilie affronterà la conoscenza del potere delle pietre, imparerà quanto sia importante riconoscere un drago di terra da un drago d'acqua, un drago dell'aria da uno del fuoco, e che le leggende hanno sempre un fondo di verità. Sia quando si tratti di tradimenti, sia quando si parli del Dono dei Sanslieu. Il pericolo è fra loro, le Potenze Oscure possono corrompere gli animi più nobili e penetrare nel Palazzo della Conoscenza con astuzie inimmaginabili, ma quando l'amicizia è forte e vera, c'è sempre la speranza che l'ostacolo possa essere superato, soprattutto quando si può contare su un'amica inaspettata: Glinor dei Sanslieu.
Lacrime di fata
Carlotta Vanni
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2016
pagine: 196
La Radura delle fate è un mondo incantato, parallelo a quello degli umani, dove vivono creature magiche. Le fate possiedono una sfera che permette loro di scrutare la Terra e gli uomini che la dominano, scegliere uno di loro, divenire donne e sposare il proprio prescelto. Tutte sognano questo destino, tranne Violet, una giovane fata che preferisce la sua meravigliosa e insostituibile Radura. La sua curiosità la conduce al suo destino: l'incontro con il drago Deacon, animale temibile al quale le era proibito anche solo parlare. Ma loro si innamorano e la Dea Titania, costretta a punirli, li caccia sulla Terra, privi di ricordi. Violet scoprirà a sue spese una leggenda in cui si narra che ogni drago esiliato potrà redimersi solo se ucciderà una fata caduta dalla Radura nel giorno del suo compleanno.
La lava nera di Entaha
Dino Ticli
Libro: Copertina morbida
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2016
pagine: 396
Qualcosa non ha funzionato durante il rito del solstizio d'estate attorno alla sacra ruota di Hoiarn. I dodici maghi di Turms ora temono che il maligno Entaha, sospeso tra il mondo dei vivi e quello dei morti, abbia acquistato più potere e possa distruggere i loro regni. Dovrà crescere in fretta Velthur, il giovane apprendista, convinto di essere responsabile del fallimento. Dopo incontri, pericoli, fughe, battaglie in compagnia degli esseri più disparati: nani, monaci, ciclopi, avventurieri ambigui, amazzoni, uomini-cervo e tanti altri, Velthur non potrà evitare il confronto diretto con Entaha, correndo il rischio di lasciarsi confondere per sempre la mente. Qual è il confine tra Bene e Male, tra vita e non vita? Può essere distrutta l'armoniosa musica della magia della vita?
Il mutafavole e l'ombra del primo buio
Antonio Carmine Napolitano
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2016
pagine: 356
Dopo anni d'intrighi, inganni e sotterfugi, un antico Demonio, ridotto a pura Ombra, vedrà nel talento di Dante la chiave per la sua ascesa e la conquista del potere. Costantemente braccato dalle forze oscure, il ragazzino affronterà questo viaggio supportato da molteplici creature e uomini di magia. Età di lettura: da 11 anni.
Il volto segreto di Gaia. Ritorno al mondo azzurro
Maria Lidia Petrulli
Libro: Copertina morbida
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2015
pagine: 336
Adria ed Eliocron hanno lasciato la terra degli inuit per tornare nelle lande dell'Accademia dove tutto è inziato. Il viaggio lascerà un segno profondo in entrambi. Chi è in realtà Eliocron? Perché è tanto diverso dagli umani quanto dagli altri cloni? Perché vuole ritrovare il Mondo Azzurro? Eliocron vi cerca qualcosa di prezioso, qualcosa che potrebbe mutare il futuro di Gaia. E Adria? Riuscirà a ricongiungersi con il suo grande amore e gli amici ybridis? Cosa accade intanto su Artan? Nuovi amori e colpi di scena si succedono nel capitolo finale di una trilogia sempre più avvincente ed emozionante.
Il regno nascosto di Catabasia III
Rosa Brattesani
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2015
pagine: 252
Giovanni e Michele entrano nel mondo di Catabasia da ragazzini spauriti, ignari di quello che li aspetta. Nonostante le molte incognite, i sacrifici a cui sono sottoposti e le decisioni a cui devono sottostare, col tempo, capiscono che quel mondo può far germogliare le loro capacità. La loro formazione è, senza ogni dubbio, lo scopo principale del grande Eforo, che vede nei due il futuro stesso di Catabasia. Ogni segreto e mistero è stato tramandato al giovane condottiero che li dovrà custodire per sempre. Il cerchio si sta chiudendo e un nuovo ciclo inizia. Il grande Eforo, insieme ai suoi predecessori, osserverà con orgoglio i suoi pupilli nel loro nuovo compito. Catabasia vivrà per sempre! Età di lettura: da 12 anni.
Io, Liam
Antonella Albano
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2014
pagine: 304
Liam viene da lontano, dall'Irlanda del VII secolo d. C. ed è destinato a una vita innaturalmente lunga. Elisa è una giovane donna moderna, che vive un vuoto colmabile solo dal suo amore per il canto. Nella vita di Liam sembra esserci posto unicamente per la vendetta e il sangue; una promessa, però, fatta a Cathal, suo amico fraterno, lo accompagnerà lungo i secoli, fino a che il cerchio non si chiuderà una volta per tutte. Il suo progetto verrà sconvolto proprio dall'incontro con Elisa, e da un nemico implacabile che minaccia tutto ciò che imprevedibilmente è giunto ad amare. Mantenere un basso profilo, non indulgere all'amore o all'odio, era stato fondamentale, ma non ci era sempre riuscito. Si era nascosto in posti impervi anche umanamente, cambiando luogo ogni volta che la sua perdurante giovane età veniva notata. Si era illuso che la vita potesse avere un senso ma aveva finito per lavarsi via dal cuore ogni sentimento profondo. E proprio ora qualcuno veniva a togliergli le ragnatele dall'anima.