Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Intrecci Edizioni: Enne

Racconti a colori

Racconti a colori

Marco Zuccari

Libro: Libro in brossura

editore: Intrecci Edizioni

anno edizione: 2021

Questi racconti sono nati alla rinfusa, senza il progetto di tradurli in un libro. Erano ricordi condivisi con amici o pubblicati su uno dei social che vanno per la maggiore. Veniva iniziato un filone su un tema qualsiasi, recuperando dai cassetti della memoria eventi, quasi sempre buffi, che divertivano nella scrittura e autorizzavano a pensare che potessero accendere anche il sorriso di un pubblico più vasto. Un giorno un lettore occasionale espresse un giudizio lusinghiero: queste storie sono piacevoli da leggere, sono “a colori”. Così è nato "Racconti a Colori". Tutte vicende vere, vissute in prima persona, però guardate con gli occhiali dell’ironia, i quali sono come quelli da sole, ma mentre questi ultimi attenuano la luce, le lenti dell’ironia l’esaltano, facendo si che la vita diventi un arcobaleno il quale, si sa, è fatto di tutti i colori. Ecco! “Colori”, un bel nome per un libro, no?
10,00

Lettera aperta sulla diversità

Lettera aperta sulla diversità

Luigi Falco

Libro

editore: Intrecci Edizioni

anno edizione: 2021

"Il percorso professionale e umano di Luigi Falco, docente di sostegno nelle scuole superiori e scrittore, diventano una lettera aperta sulla "diversità", argomento quanto mai attuale e dai risvolti fin troppo spesso drammatici. Un diario epistolare fluido e coinvolgente, scritto in maniera diretta e senza retorica, ma con la consapevolezza che oggi sia assolutamente necessario fare chiarezza sul concetto di diversità: culturale, fisica, sociale, relazionale, cognitiva. La diversità considerata, finalmente, come un'opportunità e una ricchezza: un percorso di crescita personale, nonché - come nel caso di Luigi - anche professionale, che getta una luce nuova su stereotipi e cliché che precludono la strada a una vera e compiuta inclusione. Come dice il nostro autore: il colore della pelle, la lingua, la professione religiosa, la provenienza geografica, ancora oggi alimentano quella che potremmo definire un'entropia culturale, un disordine universale che produce impulsi di rabbia e desolazione. La diversità alimenta sentimenti contrastanti dove l'identità personale e quella sociale spesso non coincidono, rappresentando ostacoli insormontabili nella costruzione di un assetto relazionale e culturale nuovo, equo e solidale. In questo contesto la disabilità rende tutto pi difficile, perché le persone in situazioni di handicap ci pongono domande urgenti di aiuto e comprensione, alle quali non riusciamo sempre a dare risposte adeguate. Con la sua lettera sulla diversità, Luigi Falco traccia un sentiero che raggiunge luoghi nuovi, in cui si afferma senza pi paura che siamo tutti diversi ed questo il valore aggiunto di ciascuno di noi. L'utilizzo di metafore e racconti un espediente narrativo efficace e coinvolgente, che rende la disamina dell'autore una riflessione condivisibile e non didascalica, per avvicinare al tema non soltanto gli addetti ai lavori, ma tutti noi."
7,00

Fra tutti i miei bisogni ci sei tu

Fra tutti i miei bisogni ci sei tu

Tiziana Beato

Libro: Libro in brossura

editore: Intrecci Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 78

Tredici lettere, tredici piccoli luminosi fari che illuminano il protagonista di questo set: l'Amore. L'autrice ferma in pochi fotogrammi le sue personali, private istantanee con cui riesce a cogliere le diverse rifrazioni che compongono la luce unica del sentimento che - più di tutti - penetra nelle nostre vite, sconvolgendole. Grandi terremoti, passioni, piccoli turbamenti, sogni, dolori, ricordi, progetti. L'Amore declinato in maniera non convenzionale, senza falsi pudori. L'Amore che può essere riservato a una persona, alla famiglia, a un luogo, un oggetto, un ricordo, una gioiosa fantasia... L'Amore è un bisogno, una necessità fisica e mentale. Un'esigenza dell'anima. L'unica cosa che l'Amore non sa fare è darsi dei limiti. Prefazione di Vladimir Luxuria.
10,00

Cuori in attesa

Cuori in attesa

Simona Angeloni

Libro: Libro in brossura

editore: Intrecci Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 70

"Cuori in attesa" è un percorso di crescita personale che, attraverso brevi brani, racconta momenti difficili della vita, superati grazie a un grande lavoro interiore. Una storia di incontri dal forte impatto emotivo, come quello con Giada, ragazza affetta da autismo, che grida la sua voglia di libertà con tutta se stessa. Questo è un atto d'amore verso ognuno di noi, per raggiungere un autentico stato di benessere e serenità.
12,00

Quello che forse sarà

Quello che forse sarà

Angela Marrocu

Libro: Libro in brossura

editore: Intrecci Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 164

Chiara è una giovane donna sposata che si ritrova a fare i conti con un matrimonio messo in crisi da una maternità che non arriva. Marco cerca a suo modo di affrontare le difficoltà negandole, usando come riparo la propria routine. Arriva la rottura. Nel corso delle varie tappe che compie dopo aver lasciato il marito.
13,00

Nuove storie di un perdente di successo

Dario Mondini

Libro: Libro in brossura

editore: Intrecci Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 128

Il quarantatreenne Dario, confinato nel suo modesto bilocale da mesi per via delle restrizioni legate al Covid, ripercorre gli ultimi tre anni della sua movimentata esistenza. Oltre mille giorni trascorsi tra improbabili vacanze da single, la costante ricerca dell’amore perduto, imprese sportive vissute in prima e terza persona, il doloroso ricordo di un amico prematuramente scomparso, nuove amicizie.
10,00 9,50

La fine di un incubo

La fine di un incubo

Simona Barugola

Libro: Libro in brossura

editore: Intrecci Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 126

Andy si è lasciato il passato alle spalle e desidera cominciare, finalmente, una vita serena accanto alla sua famiglia e agli amici, ma i Predoni tramano la loro vendetta. Nuovi amici e altrettanti nemici attendono i ragazzi di Middle Dawn. Mille pericoli si nascondono nel buio. Andy ha l'età in cui si vorrebbe solo amare e dimenticare, ma il Portatore non può permettersi di farlo. Dovrà continuare a lottare, con coraggio, per la salvezza di tutti. E per la sua stessa vita... Età di lettura: da 12 anni.
10,00

I riflessi dell'oro

I riflessi dell'oro

Alberto Donel

Libro: Libro in brossura

editore: Intrecci Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 70

L'oro, il più pregiato dei metalli, inalterabile, pesante come la roccia, luminoso come il sole, creatore di monete, di gioielli, di corone regali, l'oro che sancisce matrimoni, che adorna antiche pitture lignee, che offre il potere a colui che lo trova, dal rude minatore al sapiente alchimista, che provoca avidità, delitti, invasioni, guerre, inganni e miraggi, ma che porta ugualmente serenità, piaceri, vita comoda e invidiabile, l'oro, anche simbolico, è al centro di queste tre avventure e anima le azioni di altrettanti uomini vissuti in luoghi e periodi differenti. A volte però il valore di una ricerca supera lo stesso oggetto cercato e l'obiettivo può cambiare in modo sorprendente: così, in queste storie, non soltanto l'oro, anche i suoi molteplici riflessi sulla realtà si riveleranno decisivi per la sorte dei protagonisti.
10,00

Racconti dall'appartamento. Ventidue piccole storie dalla quarantena

Racconti dall'appartamento. Ventidue piccole storie dalla quarantena

Libro: Libro in brossura

editore: Intrecci Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 208

I racconti che leggerete rappresentano la "pericolosa opportunità" colta da alcuni autori, che anche in questa circostanza hanno assolto al loro ruolo: osservare, ascoltare, "sentire"... per modellare storie nuove ma che appartengono a ognuno di noi, dando un senso a questo momento drammatico eppure straordinario, e ripartire. Migliori? Peggiori? Uguali a prima? Diversi, sicuramente. Le storie che leggerete in questo percorso narrativo corale rispecchiano i cento modi di vivere, pensare, percepire, emozionarsi, ricordare, ripartire, di ciascuno di noi. Queste pagine rappresentano il punto di partenza di una nuova consapevolezza, conservando la radice fondamentale: la potenza rigeneratrice delle parole!
15,00

Sulle tracce del passato

Sulle tracce del passato

Giovanna Gebbia

Libro: Libro in brossura

editore: Intrecci Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

Una vecchia fotografia e un fascio di lettere. Inizia così il viaggio, fisico e interiore, che porterà Leda - la protagonista del romanzo, a scoprire davvero per la prima volta la sua terra, la misteriosa e incantevole Sicilia, e la sua storia familiare. Le lettere tracciano un itinerario reale attraverso il quale chiunque può addentrarsi nel cuore di un'isola spesso sconosciuta - perché lontana dai circuiti turistici e culturali noti, ma non per questo meno bella e affascinante, anzi... Un romanzo di formazione: la ricostruzione di legami e segreti familiari porteranno la protagonista alla definizione di nuove relazioni affettive. "Sulle tracce del passato" offre una doppia lettura che si intreccia in maniera fluida e intensa: il racconto di una terra e dei suoi tesori a quello di una storia intima. Molto più di un romanzo, molto più di una guida per turisti particolarmente attenti. Tra queste pagine si respira la Sicilia nella sua vera essenza di sentimenti, arte, storia, tradizioni.
14,00

Una finestra sul cielo

Federico Pini

Libro: Libro in brossura

editore: Intrecci Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 112

Gli angeli esistono e si manifestano quotidianamente: è questa la certezza che accompagna il cammino di Federico Pini. Giornalista televisivo, sposato, due figli – Federico traccia il suo percorso di fede, senza fronzoli e retorica, e senza voler “convincere” il lettore a credere. Ma testimonia, con luminosa positività, la sua esperienza di vita e gli incontri “angelici” – anche quando non si tratta esattamente di angeli con le ali, ma di esseri in carne e ossa, che sono arrivati nella sua vita per un motivo preciso! Perché è così che gli angeli si comportano: arrivano, silenziosi ma efficaci nella loro azione, attraverso un profumo – una luce – un incontro – un’apparente coincidenza. Una storia di vita e di fede, che può essere di esempio non soltanto per chi crede: abbiamo tutti bisogno di un angelo, di una preghiera, di una persona che arriva a sostenerti! Introduzione di Cristina Parodi.
10,00 9,50

Il commissario Vega. Indagine di sola andata

Il commissario Vega. Indagine di sola andata

Antonio Infuso

Libro: Libro in brossura

editore: Intrecci Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 294

I molti volti della vendetta, il labile confine tra bene e male, la verità come valore negoziabile, la precaria bilancia della giustizia, essenza e apparenza, l'omicidio gratuito o necessario, la regola del contrappasso, il compromesso con il nemico. In una Torino pulsante, densa di colori, tra albe e tramonti, tra sole e pioggia, tra oscurità e luce, il commissario Stefano Vega indaga insieme alla sua squadra. E più scaverà nell'inchiesta e rovisterà nei misteri dell'omicidio di una donna dalle molte sfaccettature - in cui sono coinvolti anche i servizi segreti - più scandaglierà la sua anima di uomo cinico ma altruista e di poliziotto caparbio ma disilluso. La menzogna è sempre una sconfitta per l'umanità. Vega rischierà la vita, in una tumultuosa indagine di sola andata, per scoprire la verità. Ma tenterà di cogliere anche un'opportunità.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.