Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Jaca Book: Ragazzi

Chi vive nel bosco?

Oksana Bula

Libro: Libro rilegato

editore: Jaca Book

anno edizione: 2021

pagine: 48

La vita nel bosco è molto movimentata. Succede un po’ di tutto. Il ghiro vuole dormire a tutti costi, gli piace il silenzio e non vuole essere disturbato. Vorrebbe immergersi nei ricordi di famiglia e della sua adorata mamma, che ora non c’è più. Ma a quanto pare sembra proprio impossibile riuscire a starsene tranquilli: tra volpi, scoiattoli e il canto degli uccelli non si può chiudere occhio. Meglio uscire e far provviste per il lungo inverno! Inizia un viaggio pieno di scoperte, accompagnato da un diario in cui mamma ghiro aveva annotato ogni tipo di informazione sulle creature che popolano il bosco. Il ghiro, all’inizio un po’ dubbioso, si abbandona al piacere della scoperta. Il bosco sta cambiando i suoi colori. Il verde lascia spazio al marrone, al rosso e all’arancione. Il ghiro passeggia tra giovani faggi (hanno solo 100 anni!), querce, larici, abeti (con il loro legno si fabbricano violini che suonano una dolce melodia!) e noccioli (sono i primi a fiorire nel bosco in primavera). Per non parlare delle creature si nascondono in questo ambiente fitto e intricato: bombi, topi, lombrichi, scoiattoli, gazze, lepri e volpi (che tutti chiamano le code rosse). E quando si alza un fumo nero e le fiamme divampano, il ghiro scopre una comunità di amici solidali tra loro. Insieme riusciranno a salvare il loro amato bosco? Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Sulle ali dell'angelo

Sulle ali dell'angelo

Michael Morpurgo

Libro: Libro rilegato

editore: Jaca Book

anno edizione: 2020

pagine: 48

È una notte stellata, fredda, magica. Un bambino, un pastorello di appena nove anni, racconta con delicatezza e con stupore l’esperienza straordinaria che ha vissuto. Mentre i suoi fratelli, il padre e lo zio sono invitati a seguire la stella per far visita al Bambino, a lui viene chiesto di restare a badare al gregge. Ma nella notte in cui tutto si compie e in cui tutto è possibile, l’angelo Gabriele ritorna di nascosto dal bambino e lo porta in volo, segretamente, ad ammirare Gesù appena nato. Lui, un povero pastorello, è il primo a testimoniare il miracolo di Natale. Lui, ora è diventato nonno e lo racconta ai suoi nipoti. È il miracolo di Natale che si ripete. Sembra impossibile non crederci. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Il problema degli orsi brontoloni

Il problema degli orsi brontoloni

Myriam Ouyessad, Eric Gasté

Libro: Libro rilegato

editore: Jaca Book

anno edizione: 2020

pagine: 20

La vita degli orsi brontoloni è molto complicata. Una fatica dopo l’altra. E un brontolio dopo l’altro. Fanno storie alla mattina quando ci si deve alzare, la sera non ne vogliono sapere di andare a dormire, detestano la pioggia e il caldo li fa impazzire. Gli animali della foresta non ne possono più. Basta con le lamentele! L’orso brontolone di turno si merita una bella lezione. Così gli animali fanno finta di litigare tra loro. Litigano per ore, urlano, schiamazzano… Che brutto litigare, che brutto borbottare, pensa l’orso. E tocca proprio all’orso brontolone trovare il modo per riportare la pace. Missione impossibile? Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Il problema degli orsi brontoloni e la scuola

Il problema degli orsi brontoloni e la scuola

Myriam Ouyessad, Eric Gasté

Libro: Libro rilegato

editore: Jaca Book

anno edizione: 2020

pagine: 28

Il primo giorno di scuola è una giornata complicata per tutti: grandi e piccini. Suona la sveglia molto presto, nessuno si vuole alzare dal letto e c’è chi si addormenta persino durante la colazione. Per non parlare dei vestiti, che dopo le vacanze sono diventati sempre troppo piccoli o troppo brutti. E poi ci sono gruppi di genitori che si accalcano all’ingresso in modo fastidioso. Le cose si complicano se il nostro orso brontolone ha un piccolo da portare a scuola ed è pure un insegnante. Dovrà certamente armarsi di tanta pazienza. Tutti gli alunni parlano nello stesso momento, non si ricordano cosa sia una fila indiana, scorrazzano da tutte e parti come creature impazzite…Si salvi chi può! Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Peo e la casa delle api

Simona Cechová

Libro: Libro rilegato

editore: Jaca Book

anno edizione: 2020

pagine: 56

Peo vive in una valle deserta in cui non crescono né alberi né fiori. Non ci sono animali, non ci vive nessuno. Non gli piace niente della sua terra. Forse è giunto il momento di andarsene, pensa tra sé. Ma un giorno accade un fatto. Una cosa semplice che però gli cambia la vita. Arriva uno sciame d’api, che cerca un posto dove stare e Peo costruisce per loro una casa. Questo alveare è un nuovo inizio. Da quel giorno, nella valle la vita ricomincia: arrivano animali, spuntano fiori, piante, frutti. Peo finalmente non è più solo, ha degli amici che gli vogliono bene. La valle in cui vive ora è bellissima. E con l’arrivo della primavera un nuovo sciame d’api è alla ricerca di un alveare. Peo saprà come aiutarle. Un racconto che mostra ai bambini quanto possa essere bello prendersi cura degli altri. Età di lettura: da 3 anni.
18,00 17,10

Bisonte cerca un nido

Oksana Bula

Libro: Libro rilegato

editore: Jaca Book

anno edizione: 2020

pagine: 32

L’inverno è ormai alle porte. Un giorno Bisonte incontra Orso. «Tu che fai durante l’inverno?», chiede il Bisonte all’amico. Orso, quando arriva il freddo, cade in un lungo e profondo sonno. I Tukoni, le magiche creature del bosco che vegliano su tutti gli animali, preparano una bella tana per lui e Orso schiaccia un lungo pisolino fino a primavera, quando i Tukoni vanno a risvegliarlo. Non sembra affatto male come idea, meglio che procurarsi cibo al freddo, sotto la neve come tutti gli inverni, pensa Bisonte. Così anche lui decide di andare in letargo. Ma, a quanto pare, i Tukoni sono molto indaffarati, devono mettere a dormire un sacco di animali. Sono alle prese con cuscini, coperte, materassi… Troveranno un minuto anche per Bisonte? Lui intanto ce la mette tutta per trovare una tana, un nido, un rifugio. L’impresa si rivela ardua. Ma sarà poi così bello dormire tutto l’inverno? Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Marco Polo. Viaggio nella terra del dragone

Patrik Oriešek

Libro: Libro rilegato

editore: Jaca Book

anno edizione: 2020

pagine: 40

Marco Polo è uno dei più grandi esploratori e viaggiatori di tutti i tempi. Il suo viaggio verso la terra del dragone è una pagina di storia da leggere e rileggere e che si mescola alla magia e al mistero di una fiaba. Un viaggio di crescita e formazione che vuole parlare a tutti. una pagina di storia che tutti i lettori, grandi e piccini, dovrebbero conoscere. In una lunga lettera c’è il racconto, intenso e appassionato, del viaggio di Marco Polo, iniziato da Venezia con il padre Niccolò e lo zio Matteo, attraverso l’Asia, lungo la Via della seta, fino alla lontana Cina. È un viaggio straordinario e avventuroso, condotto per mare, per terra, faccia a faccia con una natura selvaggia e incontaminata, passando dal deserto alle montagne innevate, dal verde delle foreste all’oro delle dune e al bianco delle colline di sale. Un viaggio fatto di incontri con l’Altro, con ciò che è lontano, sconosciuto, solo in apparenza diverso. Una grande avventura capace di attraversare il tempo, in cui le sciabole si mescolano agli archi, i cammelli agli uccelli selvatici, i leopardi alle aquile e ai falchi. Età di lettura: da 6 anni
18,00 17,10

Chi vive nel parco?

Oksana Bula, Kateryna Mikhalitsyna

Libro: Libro rilegato

editore: Jaca Book

anno edizione: 2020

pagine: 36

Questo libro illustrato è una piccola lezione di botanica a misura di bambini, svelando pagina dopo pagina le caratteristiche dei vari tipi di alberi. Una storia che insegna a conoscere la natura attraverso le delicatissime e poetiche illustrazioni dell’artista e designer ucraina Oksana Bula. Età di lettura: da 5 anni.
16,00 15,20

Salviamo la Pasqua!

Friederike Rave

Libro: Libro rilegato

editore: Jaca Book

anno edizione: 2020

pagine: 28

È lunedì mattina. Dalla casa azzurra in Dorfstrasse 11, proprio accanto alla caserma dei pompieri, si sente un gran vociare. Alcuni giocattoli conversano tra loro allarmati. Pare che qualcosa non funzioni… Quest’anno il coniglietto pasquale non ha tempo di occuparsi delle uova, deve aiutare Babbo Natale! Ma questo è un gran pasticcio! I bambini saranno molto tristi, bisogna assolutamente correre ai ripari, pensano i giocattoli. Un morbido coniglietto che dorme in una gabbietta sembra il prescelto per risolvere il pasticcio. Ma l’animaletto è intimorito, non può fare tutto da solo... Meglio unire le forze. Una ruspa giocattolo, una sveglia, un orsetto, un maialino di peluche, una paperella di gomma si cimentano insieme al coniglietto dal pelo morbido nella divertente decorazione delle uova pasquali. Dopo le prime difficoltà, il gruppo crea una perfetta catena di montaggio, super organizzata in ogni passaggio. Una squadra in cui tutti si aiutano e in cui ognuno fa una piccola grande scoperta: l’unione fa la forza! Sempre. Età di lettura: da 4 anni.
14,00 13,30

Il chiosco

Anete Melece

Libro: Libro rilegato

editore: Jaca Book

anno edizione: 2019

pagine: 40

Da anni, il chiosco è diventato la piccola casa di Olga. È ormai troppo grossa per uscire dalla porta. Di giorno, Olga serve i clienti, vende giornali, gli snack e tante cose utili, mentre di sera, per distrarsi, sfoglia le riviste di viaggio e sogna luoghi lontani. Ma una mattina, un'incredibile serie di incidenti dà inizio al viaggio di Olga! Questo libro è ispirato al film di animazione di Anete Melece "Il chiosco". Età di lettura: da 5 anni.
14,00 13,30

Nonno Natale

Michael Morpurgo

Libro: Libro rilegato

editore: Jaca Book

anno edizione: 2019

pagine: 42

Ogni Natale, Mia legge con la sua famiglia la lettera che suo Nonno le scrisse. La lettera è un accorato augurio per un mondo migliore in cui la piccola Mia possa crescere. Il Nonno ricorda con entusiasmo le giornate passate insieme in giardino, piantando semi, cercando rane e lombrichi. È preoccupato che tutte le cose da loro tanto amate siano in pericolo. Ha bisogno di Mia per proteggerle. Una storia attuale e piena di speranza sul prendersi cura del nostro pianeta e costruire un mondo migliore per le generazioni future. Un augurio di Natale molto speciale. Età di lettura: da 5 anni.
15,00 14,25

La mia casa, le mie cose

Romana Romanyshyn, Andriy Lesiv

Libro: Cartonato

editore: Jaca Book

anno edizione: 2019

pagine: 26

Età di lettura: da 2 anni.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.