Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Kairòs: Maigret

L'ombra della luna nuova. 'A storia dô rre 'e Castiellammare

Valeria Marzoli

Libro: Libro in brossura

editore: Kairòs

anno edizione: 2016

pagine: 195

Nella notte del 19 gennaio 1931, Filippo Suarato, violento e affascinante usuraio di Castellammare di Stabia, viene ucciso con tre colpi di pistola. Mentre si avvicina lo storico evento del varo dell’“Amerigo Vespucci” che coinvolgerà l’intero Paese, spetterà al giovane maresciallo dei Carabinieri, Domenico Parescandalo, nel breve periodo di un mese, indagare sull’omicidio, non avendo remore di mettere a nudo i segreti più scabrosi della città tenuta in scacco dalla pioggia e dal gelo di quell’inverno. L’usura, i bordelli, la femme fatale, ‘a rrobba mia, le leggi fasciste e quelle del cuore, un dialetto affascinante, l’italiano che unisce, ‘o Rre, la donna fascista che deve essere moglie e madre, la traversata oceanica di Italo Balbo, i demoni del passato, l’odio, l’ammore, ecco i temi che scorrono in questo thriller corale giocato tutto sull’importanza dei particolari, che ci offre uno spaccato della vita di provincia e dell’Italia fascista dei primi anni del Novecento.
15,00 14,25

Il lupo

Il lupo

Antonio Moscatello

Libro: Libro in brossura

editore: Kairòs

anno edizione: 2014

pagine: 210

Sogni, oscure visioni, ombre da un passato dimenticato che prendono forma, e su tutto l'incombente e oscura figura del lupo. Ma chi è "il lupo"? Quali segreti nasconde? Queste le domande che spingono Marco Polizzi a scavare nel proprio passato, nei sepolti ricordi d'infanzia, anche a costo di veder crollare tutte le certezze che lo hanno sempre sostenuto: solo così potrà placare i propri fantasmi e rendere giustizia a un orrore rimasto occultato per oltre trent'anni.
10,00

Iosonodolore

Maria Rosaria Selo

Libro: Libro in brossura

editore: Kairòs

anno edizione: 2013

pagine: 216

In una giornata piovosa del gennaio del 1969, il piccolo Angelo si toglie la vita. Il suo ultimo messaggio è una scritta lasciata sul vetro appannato: Perdono. Trent'anni dopo, Alice Caracciolo, psicoterapeuta infantile, tornata a Napoli dopo anni, si imbatte in una serie di omicidi seriali, e lentamente ricuce una tela slabbrata che si ricongiunge a quel suicidio. A guidarla il suo coraggio e la sua capacità di cogliere nella realtà messaggi che sembrano provenire da un altro mondo. Mentre le piume dell'assassino, lasciate come firma per i delitti, gettano ombre e colorano il mistero di tonalità giallo-noir.
10,00 9,50

Giù la testa. Vita dura per Nini Santagata

Giù la testa. Vita dura per Nini Santagata

Luciano Scateni

Libro: Libro in brossura

editore: Kairòs

anno edizione: 2012

pagine: 192

14,00

Le disavventure di Santagata. Bentornato commissario

Le disavventure di Santagata. Bentornato commissario

Luciano Scateni

Libro: Copertina morbida

editore: Kairòs

anno edizione: 2010

pagine: 144

Scampato miracolosamente alla morte nell'episodio precedente di quella che è ormai una saga investigativa, Ninì Santagata, commissario "per caso", è ancora una volta alle prese con omicidi e sparizioni. Napoli, come una madre fin troppo generosa, continua a figliare storie di morte, dove le cause sociali sembrano la miccia esplosiva di una umanità complessa e stratificata. Santagata si rimboccherà le maniche correndo sui luoghi del crimine come un novello Robin Hood. Dal triangolo delle Bermuda, alla Napoli cupa e profonda, fra camorra e nuove mafie. Cinesi che si dissolvono e finti suicidi. Insomma ancora suspense e azione, e sottotraccia l'amore. Quello che fa di Ninì un commissario dal volto sfacciatamente umano, e del giallo alla Scateni, una forma di conoscenza della realtà.
14,00

Giubileo 2050. Una storia speriamo inventata

Giubileo 2050. Una storia speriamo inventata

Giuseppe Perrotta

Libro: Copertina morbida

editore: Kairòs

anno edizione: 2009

pagine: 160

Siamo nell'anno 2050. Nell'Italia di un nuovo passato, che sembra provenire dalle antiche repubbliche rinascimentali. Luci e ombre. Il rapimento del Papa mette in moto un rocambolesco meccanismo di intrighi. Servizi segreti, sette, strane e ambigue figure di intermediari, popolano un mondo spietato e senza scrupoli. Il futuro sembra essere la fotocopia peggiorata di un film già visto.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.