Leone: Sàtura
L'uomo che non voleva amare
Caterina Kelli
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 290
Il romanzo narra la vita di Massimo Conte, un ricco industriale che vive in famiglia con la madre Clara e che si prende tantissima cura del fratello Franco, nonostante, per motivi di salute, questi debba essere assistito in una casa di cura. Massimo frequenta molte donne ma non vuole affezionarsi e provare vero amore per nessuna, a causa delle gravi perdite affettive che ha subito. Finché conosce Elena Parti e, anche perché spinto dalla madre, sembra finalmente disposto a convolare a nozze.
Adelchi È
Luigi Lazzaro
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 190
1942, Seconda guerra mondiale. All'età di dodici anni Adelchi È, insieme alla madre, sfolla da Pescara a Faramonte, un paesino dell'Appennino abruzzese, dove i due si sistemano nella casa del nonno materno. Qui Adelchi deve imparare a rapportarsi con il branco dei ragazzi del paese e si troverà ad assistere, dapprima con gli occhi del bambino, poi sempre più con la cognizione dell'adulto, al dramma di sua madre, vittima della cinica arroganza di Mirto Delmics, il violento capomanipolo della milizia fascista.
Iano. L'orco della palude
Luigi Monfredini
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 160
Cinque racconti fantastici con protagonista l'orco Iano, un mostro gentile, simpatico e forte, ma anche vegetariano. Iano incontrerà magiche e crudeli creature, tiranni, uomini prepotenti, alchimisti folli, piante pericolose ma anche simpatici amici che lo aiuteranno a superare le avversità, spesso nascoste nella nebbia. La sua casa è una palude misteriosa e crudele, che però Iano ama molto e non lascerebbe per nulla al mondo. La vita a volte è piena di difficoltà ma insieme agli affetti, forse, si possono superare. Età di lettura: da 9 anni.
Le ricette di «Una mamma per amica»
Kristi Carlson
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2017
pagine: 300
Ricette di ogni genere, dai drink di Emily Gilmore ai dolci di Sookie, dagli hamburger di Luke all'amato caffè di Lordai e Rory, uscite direttamente dalla serie cult in tutto il mondo. "Le ricette dì Una mamma per amica" è nato come un progetto finanziato online, e la raccolta di fondi è stata chiusa in meno di un mese.
La mia ultima notte a Sharm
Marinella Boccadamo
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2017
pagine: 200
Roberta, milanese cinquantatreenne con un divorzio alle spalle, vive da sola e non ha obblighi verso nessuno. Dopo aver assistito al funerale della madre, in un freddo giorno d'inverno, sente che deve lasciarsi alle spalle tutto quel gelo, esterno ed interno, e partire, verso il caldo e il sole di Sharm El Sheikh. Il mare da fiaba, le nuotate, il cibo dato ai gatti del resort, e l'amicizia con una donna russa di rara bellezza, Svedana... Viene colpita da Magdy, gentilissimo e prestante bagnino del resort, e una sera il bel giovane (anche «troppo» giovane, per lei) cerca di baciarla. Tra illusioni, disillusioni, ostacoli, brusche frenate e ripartenze a razzo, Roberta e Magdy si cercano, si fraintendono, si capiscono, si svelano, fanno l'amore... Da cliché di evasione vacanziera, per Roberta Sharm si fa — grazie a Magdy, Svetlana e tutta la varia umanità di turisti - un «luogo dell'anima e dell'avventura vitale». Ma è realtà oppure solo un miraggio, una fatamorgana, un'infatuazione estiva?
Al di la delle stelle
Luca Fassi
Libro: Copertina morbida
editore: Leone
anno edizione: 2017
pagine: 217
Marco aveva poco più di vent'anni quando il suo migliore amico era caduto da quel balcone. L'aveva sepolto in fretta, quasi di nascosto, perché un dolore così grande proprio non era riuscito ad affrontarlo. Ma otto anni dopo qualcosa si sveglia dentro di lui, una voce che gli dice che Fausto è ancora lì da qualche parte, tra le pieghe del tempo perduto. Il giovane non riesce a pensare ad altro e tutto ciò che ha costruito negli ultimi anni gli sembra assurdo. Il suo lavoro, la sua vita adulta, la sua apatia mascherata da passatempi superficiali, la sua paura di vivere. E così che, ispirato dall'opera più famosa di Marcel Proust, si lancia alla ricerca del suo tempo perduto con il vecchio amico, nel tentativo di recuperare il passato e riviverlo in una nuova pienezza. Marco ricrea quel maledetto pomeriggio di San Lorenzo, con gli stessi protagonisti e lo stesso caldo torrido, nel disperato tentativo di vivere un'ultima avventura al fianco dell'amico, prima di dirgli addio per sempre.
Il sigillo degli Acquaviva
Ornella Albanese
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2017
pagine: 466
Anno 1165, cattedrale di Otranto. Durante la cerimonia per il completamento del magnifico mosaico di Pantaleone da Casole, secondo la tradizione spetta all'operaio più giovane inserire l'ultima tessera, ma quel mosaicista è in realtà una donna: Sara dei Sassi, nascosta sotto abiti maschili per poter lavorare a quell'opera prodigiosa. Un saraceno dal passato oscuro, Yusuf Hanifa, uomo di scienza e temibile guerriero, aspetta che lei ponga l'ultima tessera e, finalmente, torni a essere donna per lui. Il destino, però, è in agguato e separa le loro strade. Yusuf viene caricato su una nave diretta a San Giovanni d'Acri, affinché torni nella sua terra, dove il padre è depositario di un incredibile segreto. Sara, invece, fa ritorno alla rocca della sua famiglia, in una valle ricca di feudi e dominata dal Gran Sasso. Qui, nel castello degli Acquaviva, ambizione e spregiudicatezza tessono trame ingannevoli e la verità è sempre difficile da rintracciare sotto le apparenze, ma l'arrivo di Yusuf Hanifa romperà tutti gli equilibri faticosamente raggiunti. Grazie al suo valore e alla sua acutezza, il moro giunto dal mare svelerà ogni cospirazione, ricomponendo un oscuro mosaico che mostrerà l'intera trama.
Wolves. La stirpe dei lupi
Veronica Niccolai
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2014
pagine: 320
È passato un anno da quando Lidia ha conosciuto il bello e misterioso Ruben De La Croix e la sua famiglia. Scoprire l'antico dono del ragazzo mutaforma e la storia dei Lupi della Luce e delle Ombre le ha permesso di entrare in contatto con un mondo che aveva sempre creduto frutto di fantasia. Ora molte cose stanno cambiando: i poteri sopiti dentro di lei hanno cominciato a risvegliarsi, la relazione con Ruben si dimostra tutt'altro che semplice e la vita dei due protagonisti è in pericolo, perché qualcuno sta tramando per distruggere il potere dei Lupi della Luce. Lidia dovrà così trovare la forza di combattere contro i suoi nuovi nemici ma anche contro i fantasmi di un passato che ancora non conosce.
Wolves
Veronica Niccolai
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2013
pagine: 352
Lidia, da poco maggiorenne, arriva in treno da Roma per trascorrere le vacanze estive dai nonni a Frontin, una piccola frazione di Trichiana nel bellunese. Tutto sembra essere rimasto uguale a due anni prima ma circolano voci in paese a proposito di una strana famiglia proveniente dal sud della Francia. Ben presto Lidia conosce i figli del signor Nicolas De La Croix: il giovane e misterioso Ruben, per il quale prova da subito un sentimento di amore-odio, e la piccola Gabrielle, incredibilmente sensibile e intelligente, controllata in modo ossessivo dal fratello. Solo quando Ruben salverà Lidia da un branco di lupi nel bosco, la ragazza riuscirà finalmente a fare chiarezza sui suoi sentimenti e a trovare il coraggio necessario per mettersi alla ricerca della verità. Ma la verità ha sempre un prezzo da pagare.
La tomba del barbaro
Roberto Magini
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2025
pagine: 208
Dopo un tradimento che gli distrugge la vita, l’ispettore Marco Rivalta si rifugia tra le gravine pugliesi, dove una necropoli romana e antichi segreti lo attirano in un mistero più grande di lui. Richiamato in servizio per indagare su una serie di rapimenti inquietanti, Marco scopre un intreccio di crimini e traffici spietati che affonda le radici nel passato. Ma la verità più sconvolgente lo attende sotto la terra che credeva amica.
Colazione da Cecè
Joal
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2025
pagine: 160
Dania torna nella città dell’università, là dove tutto è cominciato. Tra i corridoi di un antico collegio e i volti di un tempo, riaffiorano ricordi, risate e promesse mai dimenticate. Ritrovare le amiche di allora significa ripercorrere la strada della giovinezza, tra nostalgie, confessioni e la consapevolezza di ciò che la vita ha trasformato. Con delicatezza e profondità, Joal racconta il valore dell’amicizia femminile, la forza della memoria e il coraggio di chi sa rinascere dalle proprie emozioni.
The call. Una storia già scritta
Massimo Grilli
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2025
pagine: 264
David è un giovane dall’identità complessa e dallo sguardo magnetico, capace di attrarre chi lo incontra. Animato da una forza misteriosa che lui stesso fatica a comprendere, sente di avere una missione: diffondere un messaggio universale di cambiamento e di ricerca della felicità terrena. Tra incontri inattesi, un uso visionario della Rete e la fragilità dei rapporti umani, David si muove in bilico tra il ruolo di predicatore e quello di semplice ragazzo alla ricerca di se stesso.

