Leone: Sàtura
Io, il destino
Enrico Popolo
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2020
pagine: 320
Un labirinto oscuro, il cui nome è perdizione, imprigiona Michele, assoggettandolo alla sua ineluttabilità. La comprensione di se stesso è il filo di Arianna che lo conduce alla salvezza, ma per farlo, è costretto a risolvere l’enigma di una malattia che non dà scampo. Ironico, dissacrante, lussurioso e tanto ‘umano’, Michele accetta la sfida, e seppur con riluttanza, seguendo segni e coincidenze, imbocca il sentiero della conoscenza. Guidato da un saggio eremita e istruito da un libro misterioso, egli riunisce le tessere sparse del puzzle della sua vita, e sostituendo le maschere dell’inganno, si arrende all’inoppugnabile verità della propria essenza. È un viaggio alchemico, a tratti paradossale, intriso di un inaspettato umorismo che non concede tregua, e arricchito da una storia d’amore intensa e passionale, in cui predatore e preda, obbedendo a uno sconosciuto richiamo, si attraggono e si re - spingono nel segno del destino. Michele si salverà? Il fato avrà pietà di lui?
Il risveglio del mago
Riccardo Pasina
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2020
pagine: 270
A Roccapietra regna ormai la pace. Re Nyar siede sul trono, i vecchi nemici sono stati sconfitti e il mago Yrick può finalmente dedicarsi ai suoi studi. Ma presto, una nuova minaccia appare all’orizzonte. Il preside dell’Accademia dei maghi, infatti, contatta Yrick per chiedere il suo aiuto: il duce Olear Vignor di Alcorea, possessore del leggendario Pomo dell’abbondanza, l’ha messo in palio come premio per un torneo che si terrà nel magnifico Circo aureo. La reliquia va assolutamente recuperata, perché ha il potere di evocare un’entità soprannaturale, potente e malvagia oltre ogni immaginazione. Perciò Yrick, insieme agli altri due maghi Nelem e Lynn, dovrà partecipare al torneo e vincere la reliquia. Solo una volta ad Alcorea Yrick si rende conto della gravità della situazione: Vignor, infatti, è solo una pedina in mano a qualcuno di molto più pericoloso, che Yrick ed Erynil, l’elfa assassina, conoscono bene. Con l’aiuto dei suoi amici, vecchi e nuovi, Yrick dovrà usare ogni sua risorsa per impedire che il Pomo cada nelle mani sbagliate. Ma il bene superiore potrebbe richiedere un prezzo altissimo.
Dannazione
Angela Civera
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2020
pagine: 310
Agostino, giornalista in pensione, è un uomo meticoloso, ordinato e abitudinario al limite dell'ossessivo. Ha due soli grandi amori: l'antiquariato e la sua fidanzata Alma. Insieme ad Alma, però, nella vita di Agostino è entrata anche sua figlia Camilla, diciottenne spregiudicata e disinibita. Camilla non esita a lasciarsi andare ai vizi e agli eccessi più immorali, provocando in Agostino un'antipatia istintiva, ma, piano piano, anche un interesse sempre più morboso. Come se non bastasse, mentre Camilla diventa sempre più ingestibile, in città arriva anche Ettore, il fratello gemello di Agostino, ma non potrebbe essere più diverso da lui. Ettore, infatti, è uno spirito bohémien, disordinato, impulsivo e passionale. Sparisce anche per anni, poi torna per qualche giorno, e all'improvviso se ne va di nuovo. Ma adesso è qui, e cosa succederebbe se Camilla dovesse incontrarlo? Fino a che punto i due potrebbero sconvolgere la vita di Agostino?
Lascia che sia l'amore
Maurizio Marinucci
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2020
pagine: 234
Giuseppe e Dora sono due ragazzi appartenenti a ceti sociali differenti, contadino lui, benestante lei, che si innamorano e sognano una vita insieme. Don Concezio, nonno di Dora e proprietario terriero colpito dalla crisi finanziaria del 1929, tenta in tutti i modi di ostacolare i piani dei due giovani, segregando la nipote in casa per otto anni. Per tutto quel tempo e nonostante le difficoltà, i due non perdono le speranze e continuano a escogitare un modo per vivere la loro storia d’amore. In loro aiuto arriva Marcello, giovane ragazzo innamorato di una delle sorelle di Dora, che riesce a fare da tramite tra i due e a organizzare di nascosto il matrimonio tra i giovani amanti.
L'abisso
Giuliano Colantonio
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2020
pagine: 144
Guido è un ragazzo con una vita apparentemente normale, lavora in un negozio di elettronica e convive con la fidanzata, Marta, in un piccolo appartamento. Nessuno, però, conosce il suo segreto: soffre di allucinazioni. Per molto tempo, Guido è riuscito a tenere a bada i suoi fantasmi, nascondendo la schizofrenia anche alla compagna. La malattia, tuttavia, decide di manifestarsi prepotentemente a seguito di una lite con la ragazza e, in un raptus, la uccide, o almeno crede di averlo fatto. La figura della giovane continuerà a perseguitarlo e Guido, tormentato da questa e altre figure inquietanti, dovrà navigare in questo mare tempestoso per capire se ha davvero commesso l’omicidio e cosa fare: seguirla negli inferi, o voltarle le spalle e fuggire?
Nathan
Alessandro Colombo
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2020
pagine: 198
Nathan è un uomo dal passato difficile, costellato di violenze e stupri da parte del padre. Sebbene segua una psicoterapia, è tormentato dai fantasmi del suo passato e vorrebbe solo trovare pace e una persona da amare e da cui essere amato. È insoddisfatto del suo lavoro di commerciante informatico e non concepisce come il mondo occidentale possa essere così sterile da identificare il denaro come un valore assoluto. Un viaggio all’interno dell’animo del protagonista, che descrive il suo percorso di crescita, di cui fanno parte i suoi amori e il rapporto complicato con il padre. Sotto effetto di un’ipnosi improvvisa, Nathan si ritroverà in un tempo e spazio non definiti e attraverso vari «viaggi» comprenderà che il mondo è in mano a una «volontà assoluta» che vuole solo denaro, a scapito del benessere dei singoli.
Inquietudine azzurra
Anna Vita Pontrandolfo
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2020
pagine: 100
Anna è sola, orfana di un amore giovanile spentosi tragicamente e di un matrimonio fallito. Un vecchio amore, tuttavia, torna prepotente nella sua vita, pronto a ridarle la luce che aveva perso.
Le due vite di Louis e Louise
Julie Cohen
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2020
pagine: 250
L’8 settembre del 1978 a Casablanca, nel Maine, nascono Louis David Alder e Louise Dawn Alder. Stessa persona, due realtà differenti: hanno gli stessi genitori, Peggy e Irving Alder, le stesse passioni e gli stessi desideri, gli stessi capelli rossi e lo stesso carattere. Le due realtà si differenziano solo dal loro genere sessuale. Crescono nella stessa città e hanno gli stessi amici: Allie e Benny Phelps, gemelli, figli della migliore amica di Peggy. Per Louise, Allie è la sua migliore amica. Per Louis, Benny è il suo migliore amico. Allie è il primo amore di Louis e Benny è il primo amore di Louise. Tante piccole differenze che andranno poi a incidere sulle loro esistenze, dando vita a scenari diversi eppure identici, perché i due mantengono la stessa essenza, la stessa natura e condividono lo stesso destino celato da conseguenze diverse. Appena diciottenni, i due Lou dovranno affrontare due drammatici eventi che portano entrambi a lasciare Casablanca con l’intenzione di non tornarci mai più. Tredici anni dopo, quando i due alter ego scoprono che la madre è malata di cancro, sono costretti a tornare nel Maine per fare i conti con il passato. Il tragico evento dei loro diciotto anni è diverso per entrambi, ma coinvolge gli stessi personaggi, porta a simili e differenti conseguenze. Nonostante i due Lou abbiano condotto vite apparentemente diverse, condizionate dal loro genere sessuale e dalle loro scelte, alla fine condividono lo stesso destino.
L'uomo con la camicia bianca
Antonia Guerra
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2020
pagine: 200
L'infanzia di Nina non è stata delle più felici: prima la perdita dei due fratelli, poi il rapporto difficile con i genitori aggravato dalla sofferenza per il lutto. Tutto questo porta Nina a soffrire di ansia per molti anni e ad allontanarsi dalla famiglia. La sua condizione di tristezza e malinconia la spinge ingenuamente a cercare l'affetto che le manca in uomini molto più grandi di lei, prima Sandro e poi Gianluca, dai quali riesce a prendere le distanze solo quando sente di aver toccato il fondo. Il peso della solitudine le fa accettare la proposta di un vecchio amico, un prestigiatore, di accompagnarlo in una crociera come sua assistente. Durante questo viaggio Nina incontra George, un uomo di trentadue anni, enigmatico e affascinante, dal quale viene sedotta e, in seguito, avrà un figlio, Riccardo. Nina decide di non rivelare all'uomo la sua paternità e di crescere il bambino da sola, trovandosi costretta a un duro confronto con la società degli anni Settanta, spietata contro i figli nati da relazioni extraconiugali. Si crea il deserto attorno a Nina, le amiche e i colleghi di lavoro la allontanano, i genitori non vogliono saperne niente, gli uomini la corteggiano ma nessuno di loro vuole addossarsi le responsabilità di una ragazza madre. Decide di seguire la sua strada, fatta di impegno e sacrificio, allietata dalla gioia del figlio. Riprende l'università che aveva interrotto e si laurea in Economia e commercio. Questo non basta a ridarle la serenità, e dopo qualche anno inizia un percorso di psicoterapia grazie al quale riesce finalmente a sentirsi in pace con se stessa. L'ultimo passo per rimettere insieme tutti i pezzi della sua vita è quello di rintracciare George, e informarlo di essere il padre di Riccardo. Da quel momento ricomincerà, tra alti e bassi, la loro storia e Nina scoprirà se si trattava davvero del grande amore della sua vita.
I segreti di Nettie
Dilly Court
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2020
pagine: 490
Covent Garden, 1875. Nettie Carroll ha solo vent’anni quando lei e suo padre Robert si ritrovano immischiati in un affare di falsi d’autore a opera del disonesto mercante Duke Dexter, e costretti a lasciare l’Inghilterra per sfuggire alle indagini della polizia. La giovane, però, ha una grande determinazione e un passato che l’ha messa alla prova molte volte abituandola a svolgere lavori umili per poter sopravvivere e sopperire alle mancanze del padre, ma soprattutto un sogno che tiene segreto e a cui non ha mai rinunciato nonostante le difficoltà e i numerosi rifiuti: quello di poter pubblicare il suo libro e diventare una scrittrice di successo. Durante la fuga, padre e figlia avranno il sostegno e l’aiuto di Byron, l’amico più caro che Nettie abbia mai avuto e segretamente innamorato di lei, che si unirà a loro desideroso di riscoprire le sue origini. Ha inizio così una lunga catena di vicende che portano i Carroll e Byron a conoscere nuovi luoghi, persone e usanze e a imbattersi anche in vecchie conoscenze, come lo stesso Duke Dexter, nel frattempo sposatosi con la giovane Constance Gaillard, e l’inarrestabile detective privato Samson Wegg, da tempo sulle loro tracce. Solo dopo molto tempo riusciranno a tornare a Londra, dove Nettie avrà finalmente la possibilità di avere la vita che ha sempre sognato, ma dovrà fare i conti con i suoi sentimenti che la porteranno nuovamente lontana dall’Inghilterra per ritrovare il suo vero amore, stravolgendo così il suo futuro.
Homburg. L'ora dell'amore
Alvaro Collini
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2020
pagine: 300
Roberto, da poco in pensione, decide di cambiare radicalmente la propria vita, così vende la sua casa e si trasferisce in un piccolo e isolato borgo sul mare, poco distante da Milano Marittima. Trascorre la maggior parte del tempo a passeggiare sulla spiaggia guardando l’orizzonte ed è proprio durante uno di questi momenti che incontra Valentina, il suo primo amore. La loro storia era durata due anni per poi terminare per volontà di Roberto a seguito del trasferimento della ragazza. Negli anni le loro vite sono cambiate: lui non si è mai sposato e vive ancora solo, mentre lei ha avuto due figlie e da poco è rimasta vedova. Dopo il loro casuale incontro sulla spiaggia, tra i due nasce di nuovo una forte attrazione e un intenso sentimento: forse il destino ha riservato loro una seconda occasione.
Dimmi l'amore che cos'è
Cecile Bertod
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2020
pagine: 450
Mable Hope è a un passo dall'esaurimento nervoso: nota più per le sue apparizioni sui calendari universitari che per i suoi successi lavorativi, è alle prese con gli appuntamenti al buio organizzati da suo padre e con gli esami di fine anno. In più, c'è l'assegnazione del Premio Michael Moore, di cui si era completamente dimenticata, ma non può presentarsi davanti alla commissione a mani vuote o rischierebbe di perdere la cattedra. Così, non avendo tempo per pensare a qualcosa da proporre, prende dal cestino dei rifiuti un mucchio di vecchie lettere mai aperte e ne presenta una fingendo che sia il suo progetto. Scopre troppo tardi, però, che si tratta di un'assurda teoria sull'amore. È già convinta che la cacceranno, quando scopre che invece è proprio lei ad aver ricevuto i fondi, battendo Stephen Gardner, responsabile del dipartimento di Fisica, che quell'anno era sicuro di vincere con la sua ricerca sulle stringhe. Ora Mable ha tre milioni di dollari per scoprire che cos'è l'amore, ma non ha la più pallida idea di come fare. Be', da dove iniziare? Le serve qualcuno da far innamorare.

