Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Certificazione informatica

Nuova ECDL Base-Full Standard Extension

Nuova ECDL Base-Full Standard Extension

Flavia Lughezzani, Daniela Princivalle

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2016

pagine: XVI-576

L'opera, certificata da AICA e aggiornata al nuovo Syllabus 2.0 per IT Security, interamente a colori, si articola in un monovolume dedicato all'ECDL Base (moduli Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing e Spreadsheets) e all'ECDL Full Standard (moduli IT Security, Presentation e Online Collaboration). Il testo si propone come sussidio didattico per l'acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer e Internet, operare con i programmi nell'ambito dell'Office automation e conseguire un'adeguata preparazione per affrontare le prove d'esame dei Moduli per il conseguimento della Nuova Patente Europea del Computer (ECDL Base e Full Standard). L'esposizione dei contenuti è dettagliata, fedele al Syllabus (in particolare IT Security - Specialised Level è aggiornato alla nuova release prevista dal Syllabus 2.0), con un vasto apparato esercitativo interattivo. L'opera si caratterizza per completezza nelle informazioni e ricchezza di immagini esplicative che guidano l'utente nelle procedure descritte per superare con successo l'esame ECDL. L'opera è un'edizione Openschool, con codice coupon che permette di scaricare l'ebook+ con espansione su Using Databases.
29,90

La patente europea del computer per Windows 7 e Office 2010
19,90

La patente europea del computer. Open source. Corso di base. Conforme al Sillabus 5.0

La patente europea del computer. Open source. Corso di base. Conforme al Sillabus 5.0

Cesare Di Giacomo

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2010

pagine: 604

Questo volume ha l'obiettivo di preparare i lettori al conseguimento della Patente Europea del Computer utilizzando software Open Source, sempre più presente nelle scuole, nelle Università e nella Pubblica Amministrazione grazie alle sue caratteristiche di economicità e flessibilità. In particolare, è stata scelta la stessa combinazione utilizzata nel sistema ATLAS con cui vengono sostenuti gli esami ECDL, formata da Linux Ubuntu come sistema operativo, OpenOffice.org come suite di programmi per l'ufficio e Mozilla Firefox e Thunderbird rispettivamente per la navigazione Web e la posta elettronica. Poiché in molte scuole OpenOffice.org risulta utilizzato assieme a Windows, abbiamo incluso nella trattazione anche il sistema operativo Windows Vista. Con immagini e spiegazioni passo passo, il testo utilizza un linguaggio semplice, chiaro e diretto e ricorre spesso a esempi pratici e esercitazioni, per permettere al lettore di sperimentare subito le funzionalità dei vari software a mano a mano che vengono illustrate. Questo volume è stato approvato da AICA.
34,90

Esame DigComp 2.2. per la certificazione DigComp 2.2 per utente qualificato di computer
20,00

ICDL più. Artificial Intelligence (Intelligenza Artificiale)

ICDL più. Artificial Intelligence (Intelligenza Artificiale)

Mario R. Storchi, Enrico M. Storchi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2025

pagine: 60

10,00

CompTIA security+. Guida aggiornata alla certificazione SY0-701

Mike Chapple, David Seidl

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2024

pagine: 640

CompTIA Security+ è una certificazione internazionale che stabilisce le conoscenze fondamentali richieste per svolgere le funzioni di security di base e perseguire una carriera nel campo della sicurezza IT. Scritta da due professionisti della cybersecurity e trainer di livello mondiale, questa guida contiene e affronta tutti gli obiettivi dell'esame. Con esempi pratici, domande ed esercitazioni consente di apprendere i fondamenti della sicurezza informatica, dai concetti di certificazione e crittografia a quelli di identità e gestione degli accessi, per poi immergersi nei temi principali dell'esame: minacce, attacchi e vulnerabilità, tecnologie e strumenti, architettura e design, gestione dei rischi e infrastruttura a chiave pubblica (PKI). Con centinaia esercizi di autovalutazione corredati di spiegazioni dettagliate e due simulazioni di esame, questo manuale è uno strumento fondamentale per chi intende sostenere l'esame aggiornato all'edizione SY0-701 e mira a ottenere una certificazione di livello superiore come CASP+, CISSP o CISA.
60,00 57,00

ICDL plus essentials. Per le competenze digitali di base

ICDL plus essentials. Per le competenze digitali di base

Mario R. Storchi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2023

pagine: 200

20,00

Eserciziario per ICDL più syllabus 6 full standard

Eserciziario per ICDL più syllabus 6 full standard

R. Mario Storchi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2023

pagine: 112

Questo volume è formato da 112 ampie pagine di esercizi (divisi in Moduli e Sezioni, rispettando il programma d'esame) a completamento dei sette Moduli della collana "ICDL più" (da anni in testa alle classifiche di vendita dei manuali di certificazione informatica: www.amazon.it/gp/bestsellers/books/508741031 e adottata da centinaia di Test Center in tutta Italia) disponibili in formato digitale. In questo modo è possibile prepararsi in maniera ottimale per il superamento degli esami.
8,00

Comptia network+certification all-in-one exam guide

Comptia network+certification all-in-one exam guide

Michael Meyers

Libro: Libro rilegato

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 1420

51,80

ICDL information literacy

ICDL information literacy

Mario R. Storchi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2022

pagine: 72

Questo volume consente l’acquisizione di competenze fondamentali per la valutazione e la gestione delle informazioni online e rappresenta un valido strumento didattico per l’insegnamento e lo studio necessari al conseguimento della certificazione ICDL Information Literacy. Si compone di 4 sezioni che ci aiuteranno a individuare l’informazione, a cercare quelle che ci interessano utilizzando valide tecniche di ricerca, a valutare la completezza e l’accuratezza delle informazioni acquisite e le loro fonti, a organizzare l’informazione adottando gli strumenti più adatti e a comunicare le informazioni, essendo consapevoli delle implicazioni legali ed etiche che ciò comporta. Completa l’opera la sezione esercizi composta da 89 domande a scelta multipla che permettono di verificare la correttezza delle nozioni apprese. È inoltre possibile svolgere oltre 150 esercizi accendendo alla piattaforma www.icdlsimulazioni.it
15,00

La nuova ICDL. Moduli di completamento perla certificazione Full Standard. Presentation. IT security. Online collaboration

300/M

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2022

pagine: 256

Già alcuni anni fa ECDL Foundation modificò la procedura per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL), prevedendo diversi livelli di certificazione a seconda del numero di esami sostenuto. Nel 2019 è intervenuta un'ulteriore importante novità: la denominazione della certificazione è cambiata, non più ECDL (European Computer Driving Licence) ma ICDL (International Certification of Digital Literacy), uniformandosi alla denominazione al di fuori dell'Europa. Le certificazioni sono di vario genere. In questo Volume sono trattati i Moduli per il conseguimento dell'ICDL Base: - Computer Essentials; Concetti di base del computer - On Line Essentials; Concetti di base della rete - Word Processing; Elaborazione testi - Spreadsheet; Foglio elettronico Per il conseguimento della ICDL Full Standard è necessario sostenere ulteriori tre esami, oltre a quelli previsti per la ICDL Base, sui seguenti Moduli (trattati nel volume 300/M; La Nuova ICDL; Moduli per la certificazione Full Standard, edito da questa stessa Casa Editrice): It Security; Sicurezza informatica - Online Collaboration; Collaborazione in Rete Presentation; Strumenti di presentazione La didattica si basa sul sistema operativo Windows 10 e sui software di videoscrittura e foglio elettronico Word ed Excel di Microsoft. Per quanto riguarda il Modulo su Internet e posta elettronica le piattaforme prescelte sono Google Chrome e Google Mail. In tutti i Moduli è fatto largo uso di immagini esplicative ed esempi pratici, al fine di rendere facilmente comprensibili procedure e funzionalità dei diversi programmi. Inoltre, online sono presenti dei video che aiutano a comprendere e memorizzare le procedure più complesse. La presenza dei video è segnalata, all'inizio del relativo paragrafo. Al termine di ciascuna Unità e di ciascun Modulo sono infine presenti numerosi esercizi teorico/pratici per valutare il grado di preparazione raggiunto.
16,00 15,20

La nuova ICDL. Moduli per la certificazione base

Sabrina De Rosa, Umberto Marone

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2022

pagine: 480

Già alcuni anni fa ECDL Foundation modificò la procedura per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL), prevedendo diversi livelli di certificazione a seconda del numero di esami sostenuto. Nel 2019 è intervenuta un'ulteriore importante novità: la denominazione della certificazione è cambiata, non più ECDL (European Computer Driving Licence) ma ICDL (International Certification of Digital Literacy), uniformandosi alla denominazione al di fuori dell'Europa. Le certificazioni sono di vario genere. In questo volume sono trattati i Moduli per il conseguimento dell'ICDL Base: Computer Essentials; Concetti di base del computer: On Line Essentials; Concetti di base della rete; Word Processing; Elaborazione testi; Spreadsheet; Foglio elettronico. Per il conseguimento della ICDL Full Standard è necessario sostenere ulteriori tre esami, oltre a quelli previsti per la ICDL Base, sui seguenti Moduli (trattati nel volume 300/M: La Nuova ICDL; Moduli per la certificazione Full Standard, edito da questa stessa Casa Editrice): It Security - Sicurezza informatica - Online Collaboration - Collaborazione in Rete - Presentation - Strumenti di presentazione. La didattica si basa sul sistema operativo Windows 10 e sui software di videoscrittura e foglio elettronico Word ed Excel di Microsoft. Per quanto riguarda il Modulo su Internet e posta elettronica le piattaforme prescelte sono Google Chrome e Google Mail. In tutti i Moduli è fatto largo uso di immagini esplicative ed esempi pratici, al fine di rendere facilmente comprensibili procedure e funzionalità dei diversi programmi. Inoltre, online sono presenti dei video che aiutano a comprendere e memorizzare le procedure più complesse. La presenza dei video è segnalata, all'inizio del relativo paragrafo. Al termine di ciascuna Unità e di ciascun Modulo sono infine presenti numerosi esercizi teorico/pratici per valutare il grado di preparazione raggiunto.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.