Giurisprudenza e argomenti d'interesse generale
Ars interpretandi. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2026
pagine: 140
Lo ius romanum in Hispania. L'applicazione del diritto romano nelle colonie della Penisola Iberica
Mario Astarita
Libro
editore: Il Pensiero
anno edizione: 2026
pagine: 136
Lo ius iudicandi del romano pontefice
G. Errico
Libro
editore: Marcianum Press
anno edizione: 2026
pagine: 480
Teoria e prassi del diritto. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 2025
pagine: 292
Teoria e prassi del diritto 2/25
Il Foro italiano. Agenda legale 2026
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2025
pagine: 608
L'Agenda Legale Il foro italiano 2026 unisce eleganza, funzionalità e contenuti specialistici per supportare al meglio l'organizzazione quotidiana degli avvocati. Con materiali di pregio, sezioni personalizzabili e accesso alla web app Agenda Legale Pro, offre uno strumento completo per gestire impegni e attività professionali. Pensata per riflettere lo stile e le esigenze del professionista.
Ipercompendio istituzioni di diritto romano
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2025
pagine: 224
L’Ipercompendio di Istituzioni di Diritto Romano facilita lo studio in vista dell’esame. Da sempre apprezzati soprattutto tra gli studenti universitari, gli Ipercompendi affrontano la materia con un’impostazione didattica che facilita lo studio. L’Ipercompendio, infatti, permette di: – organizzare e memorizzare la disciplina in tempi brevi, anche attraverso l’uso del colore, degli schemi e dei box fuori testo; – arrivare al “cuore” dei singoli istituti, grazie all’uso di un linguaggio chiaro e a un’esposizione sintetica ma esaustiva, che agevola la comprensione delle questioni di base e mette in evidenza la consequenzialità logica degli istituti; – affrontare le tematiche fondamentali che sono oggetto di domanda d’esame. A tal fine, anche il glossario finale dei termini e istituti più importanti permette allo studente di testare la propria preparazione e di ripetere in vista dell’esame; – rispondere alle esigenze di spesa degli studenti, con un prezzo più basso rispetto ai manuali tradizionali. L’Ipercompendio di Istituzioni di Diritto Romano facilita lo studio in vista dell’esame. Da sempre apprezzati soprattutto tra gli studenti universitari, gli Ipercompendi affrontano la materia con un’impostazione didattica che facilita lo studio. L’Ipercompendio, infatti, permette di: – organizzare e memorizzare la disciplina in tempi brevi, anche attraverso l’uso del colore, degli schemi e dei box fuori testo; – arrivare al “cuore” dei singoli istituti, grazie all’uso di un linguaggio chiaro e a un’esposizione sintetica ma esaustiva, che agevola la comprensione delle questioni di base e mette in evidenza la consequenzialità logica degli istituti; – affrontare le tematiche fondamentali che sono oggetto di domanda d’esame. A tal fine, anche il glossario finale dei termini e istituti più importanti permette allo studente di testare la propria preparazione e di ripetere in vista dell’esame; – rispondere alle esigenze di spesa degli studenti, con un prezzo più basso rispetto ai manuali tradizionali.
Abuso del diritto
Dario Cavallari
Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
anno edizione: 2025
pagine: 326
L'opera affronta uno degli argomenti più studiati e controversi in ambito giuridico. L'analisi si concentra sull'abuso del diritto nei settori più sensibili, quali quello tributario, societario, processuale, delle locazioni, dei contratti, del diritto di famiglia e del lavoro.
Analisi giuridica dell'economia. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2025
pagine: 150
L'uomo e il diritto. Blas Ramos Sobrino e il concetto di diritto sociale
Mario Astarita
Libro
editore: Il Pensiero
anno edizione: 2024
pagine: 80
Libertà nel diritto. Volume Vol. 3
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne (Genzano di Roma)
anno edizione: 2023
pagine: 224
Anno I - n. 3 - settembre-dicembre 2023
Testo unitario della professione forense
Giovanni Berti Arnoaldi Veli
Libro: Libro in brossura
editore: Utet Giuridica
anno edizione: 2023
pagine: 250
Il Consiglio Nazionale Forense ha avvertito l’esigenza di promuovere una nuova e rinnovata edizione della raccolta unitaria e organica della legge professionale, delle norme integrative, dei regolamenti attuativi adottati, delle leggi speciali, da mettere a disposizione dell’avvocatura e di chi opera nell’ambito dell’ordinamento e della deontologia forense. Proposta accolta e realizzata, in tempi brevissimi, dalla Commissione legislativa del C.N.F., coordinata dal Consigliere Francesco Napoli che ringrazio unitamente al Consigliere Giovanni Berti Arnoaldi Veli ed alle e ai componenti che ne hanno curato la realizzazione. Il testo rinnovato e aggiornato, realizzato sia in forma cartacea che digitale per consentire un costante e rapido aggiornamento, ha il pregio, non solo pratico, di rendere più agevole la consultazione, favorendo e semplificando l’individuazione delle fonti, delle norme e dei principi.

