Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Nessuno è nessuno

Nomesi Salabro

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 160

In una piccola città del centro Italia, Aviana, una ex-cantante, si oppone alle pretese di un boss locale che ha procurato, per compiacere un complice della sua attività di malavitoso, danni irreparabili alla figlia dell'artista. Aviana vive un'esistenza divisa tra la ricerca di nuovi viaggi dell'anima, un progetto singolare e l'ossessione di "ritrovare" l'esistenza perduta di sua figlia Amelia. Sarà nel momento di riabbracciare, attraverso l'incontro con Esteria, la vita apparentemente perduta che la violenza criminale si abbatterà su di lei, provocando la reazione di coloro per i quali "La Regina" era divenuta una ragione di vita.
12,00

I dadi truccati di Dio

Gianluca Bergami

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 94

Che fatica essere il Dio di tutti gli Universi conosciuti! Per fortuna c'è l'Interconnessione Telepatica Unificata che gli consente di collegarsi con tutti i suoi fedeli e raggiungerli contemporaneamente. Inizialmente lascia spazio ad una delle sue migliori creazioni: i Giganti Senzienti alti 800 metri, ed ai loro avvincenti racconti. Poi Dio, istrionico e carismatico, si prende tutta la scena: goffo e tirchio promotore di uno sgangherato referendum per l'abolizione del libero arbitrio, orgoglioso creatore dei Giganti Senzienti e padre addolorato delle mitiche Sirene. Burbero con un timido ed emozionato Arcangelo Serafino. Adirato quando se la prende con Adamo ed Eva per le loro marachelle da giovani annoiati e viziati. Esilarante quando scambia invettive in dialetto veneto con il pescatore di Alfa Centauri. Attento e riflessivo quando parla di libero arbitrio, lotta tra il Bene e il Male e di Universi paralleli con un giovane Albert Einstein, l'unico che dialetticamente riesce a tenergli testa, a cui fa recapitare in punto di morte una lettera che mette inevitabilmente in discussione le sue radicate convinzioni religiose. Autoritario e sincero, infine, quando spiega le motivazioni di alcuni suoi errori di valutazione.
10,00

Senza te non posso vivere. Uniti nell'amore

Emanuele Dalle Crode, Gioele Dalle Crode

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 220

"Senza te non posso vivere" un'opera di Emanuele & Gioele Dalle Crode.
17,90

Silenzio

Ignazio De Vita

Libro

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2023

pagine: 268

26,00

Cella 308. Tutto iniza e tutto finisce

Mauro Guerretta

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Federica

anno edizione: 2023

14,90

Casa Paolina

Noemi Sembranti

Libro: Libro in brossura

editore: Rudis Edizioni

anno edizione: 2023

Giorgio, dopo essere caduto in depressione per la perdita dell’amata Giuliana, torna nella casa dove Carla, l'anziana madre, vive da tempo sola, per essere accudito e amato incondizionatamente. Arriva il giorno in cui, grazie anche alla forza e alla determinazione di Carla, prenderà coscienza di aver bisogno dell'aiuto di una psicologa. Inizierà così un percorso terapeutico intimo, profondo e molto doloroso. Attraverso emozioni, ricordi e riflessioni Giorgio ripercorre alcuni tratti significativi della sua infanzia e della sua giovinezza, fino a ricostruire i passaggi fondamentali della storia dei suoi genitori e dei suoi nonni.
13,00

RaccontaMI 2022

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mappa

anno edizione: 2023

15,00

Ascolto di te che cresci

Claudia Mura

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 206

Quattro brevi ma intensi racconti correlati da vivaci e colorate immagini a fumetto. Ogni storiella è un gradino in più verso la crescita e la consapevolezza di star diventando piano piano più grande. Vengono affrontate problematiche come la gestione dell'attesa, delle paure, del distacco da ciò che più amiamo, siano essi oggetti o persone care, e infine l'arrivo di un fratellino o sorellina. La crescita di un figlio richiede tanto amore e pazienza, e queste storielle sono un caldo abbraccio per grandi e piccini.
16,50 15,68

Yesha e il clown

Lorenzo Pagni

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2023

pagine: 164

Cosimo insegna italiano ai bambini stranieri nella scuola elementare di un piccolo paese in provincia di Siena. Un lavoro precario, due figli ancora piccoli, l’affitto da pagare, la moglie ricoverata all’ospedale per ictus cerebrale. All’inizio di gennaio del 2020, quando tutto il mondo, incredulo, sta velocemente precipitando verso la pandemia da coronavirus e l’esperienza del lockdown, seduta al primo banco della classe quarta ‘appare’ Yesha, una bambina filippina arrivata in Italia appena qualche giorno prima. In un ribaltamento di ruolo fra l’adulto e la bambina sarà lei, che a soli dieci anni ha già conosciuto la sofferenza del distacco dalla propria terra e dagli affetti più cari e poi il trauma del ricongiungimento in Italia con i genitori poco più che estranei, insomma sarà proprio Yesha - esempio di straordinario coraggio - ad aiutare Cosimo nell’attraversare con altrettanta forza d’animo il momento più difficile della sua vita.
15,00 14,25

L'ultimo canto dell'usignolo

Gioacchino Florio

Libro: Libro rilegato

editore: Montecarlo

anno edizione: 2023

pagine: 108

Questa pubblicazione contiene un'opera molto meditata, frutto di riflessione. Mira a giungere al lettore in maniera chiara, in modo da consentirgli di immergersi con attenta oculatezza e riflessione, nel dilemma del personaggio. E' la storia di una persona meravigliosa che non ha avuto scampo, vittima di ingiustizie, perseguitata e derisa per amore, emarginata e lasciata in balia del suo destino. Un uomo abituato a vivere nel dolore ma anche nella speranza.
18,00

24/12. Perdere il Natale

Daniele Sacchetto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 216

Mare 1992. Giocano sulla spiaggia con un pallone da calcio, sono solo in quattro: uno è bambino gli altri tre sono adulti. Non è la prima volta, non sarà l'ultima, uniti nella vita, le vacanze sono una scusa per trascorrere del tempo insieme. Agosto, nel pieno dell'estate. Agosto, le vacanze passano in fretta, una promessa prima di lasciare questo luogo di mare:"E se l'anno prossimo ci ritornassimo per Natale?". Mare oggi. Cammino da solo, ancora qualche metro, eccolo, lo vedo di nuovo: il mare! E' passato tanto tempo, allora come adesso, odora di salsedine. Chiudo gli occhi, riavvolgo il nastro dei ricordi. Immagini scorrono veloci, visi e persone mi passano davanti, una dopo l'altra, eccole, ancora una volta, le nostre famiglie unite. Ricordo quella mattina, ricordo quella promessa. Una lacrima riga il mio viso, riapro gli occhi: il mare davanti, l'orologio sulla passerella mi distrae dai ricordi. Due numeri, giorno e mese: 24/12. Quella promessa di Natale, sono qui per questo. Mi volto, devo andare.
16,00

L'amore da dentro

Mauro Vasta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 148

L'amore da dentro racchiude due racconti. Il ritorno dell'Astronauta, nel trentaduesimo giorno di marzo è la storia di un amore giovanile interrotto e di un ritorno sui monti natii di un ragazzo diventato vecchio lontano da sé stesso, dal suo mondo, dal suo sogno d'amore impossibile. I volti del passato riemergono, e la vita, che immaginiamo tracci dei cerchi volenterosi di chiudersi, invece si avvolge e fluisce nella sua natura spiraliforme. "Si vede Antonio sulla cima del mondo" è la narrazione breve, intensa e densa degli ultimi istanti di Antonio, sospeso tra il suo essere guerriero di luce e il suo stato di coma irreversibile. Tutti gli amori possibili si intrecciano in storie antiche, in sentimenti irrisolti, in un amore adolescenziale tumultuoso e potente, attraverso una scrittura avviluppante e precisa In entrambi i racconti le storie delle diverse qualità d'amore confluiscono tutte nei rispettivi punti finali.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.