Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Linee Infinite: Narrativa

Lo scrigno dei ricordi

Lo scrigno dei ricordi

Giuseppe Bertelè

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 224

Sarebbe fantastico, in quei momenti in cui ci si sente un po’ giù, avere qualcuno accanto in grado di alleviare quella tristezza, magari raccontando e facendoci ricordare le belle emozioni provate quando si era piccoli. Questo è un libro che scalda il cuore perché contiene parole capaci di descrivere le emozioni, le sensazioni, i ricordi di una vita vissuta e che in seguito, chissà perché, sono state celate dietro un impalpabile velo. Questo è uno scritto caldo, adatto a riportare alla mente i momenti belli di un tempo passato, come le gioie provate per le piccole cose ricevute, conquistate, o i fremiti delle nuove scoperte e con discrezione, capace di togliere quella coltre che li ricopre, perché a volte, da soli, non siamo in grado di farlo.
15,00

Olivia che aveva sfiorato le stelle

Olivia che aveva sfiorato le stelle

Giacomo Carminati

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 142

Olivia che aveva sfiorato le stelle racconta la storia di un ragazzo come tanti, un operaio metalmeccanico, che ad un certo punto, stanco della propria vita, prende la decisione di cambiare lavoro. La nuova situazione lavorativa però non sarà priva di sorprese, perché lo metterà di fronte ad un personaggio molto particolare e misterioso. L’amicizia che nascerà completerà emotivamente entrambi, scaraventando il protagonista in una spirale riflessiva che lo porterà ad un’introspezione totalmente nuova per lui. Un viaggio alla ricerca di autostima e fiducia in se stessi.
13,00

Macchie d'inchiostro

Cinzia Baldini

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 338

15,00 14,25

Incubo. Quattro passi nel delirio....

Antonio Gentile, Sergio Rancati, Giuseppe Bertelè

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 260

I quattro racconti che compongono questo volume, sono nati con l’intento di lanciare un grido d’allarme, un monito riguardante la deriva sociale, autoritaria, dispotica che sta prendendo piede nei governi mondiali e in tutte le società dei vari stati nazionali. Quattro riflessioni di altrettanti autori che, utilizzando la metafora del racconto, lo stile narrativo delle novelle moderne, ci conducono attraverso un percorso di analisi introspettiva dei fatti accaduti recentemente (la Pandemia) e possibili scenari futuri, mettendo in evidenza la fragilità dei sistemi democratici occidentali e il substrato intorpidito di una popolazione prona ai voleri dei potenti. Un libro di narrativa, un incubo diventato realtà, quattro passi nel delirio che condurranno il lettore al punto di non ritorno.
14,00 13,30

Granelli diVersi

Skyler

Libro: Libro rilegato

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 156

“Granelli DiVersi” è una raccolta di racconti che spaziano attraverso diversi generi letterari. Storie create per intrattenere ma al contempo per far riflettere. Introspezione, suspense, drama, si mischiano in un caleidoscopio di emozioni che riempiono le pagine di questo libro ed offrono al lettore una scelta vasta e qualitativamente elevata. Un crogiolo narrativo di sentimenti che condurrà per mano il lettore attraverso le pagine di questo volume.
15,00 14,25

L'ultima spiaggia

P. Wembley

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 264

I racconti all’interno di questo volume trattano diverse tematiche, tra cui spicca quella della diversità sociale. Gli scritti fanno parte di diversi generi letterari, che spaziano dal racconto giallo al fantasy. Introspezione, tensione, suspance, si mischiano in un caleidoscopio di emozioni che accompagnano il lettore in un viaggio attraverso le pagine di questo libro, un’avventura colma di sorprese e di colpi di scena.
15,00 14,25

19 racconti. Perché non siamo 20

Le Voci

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 164

Una raccolta di diciannove racconti accattivanti, frutto della fantasia di diciannove giovani scrittori, finalizzata ad intrattenere e comunicare. Le storie, indipendenti le une dalle altre, appartengono a diversi generi letterari che mai si penserebbe di poter ritrovare in uno stesso libro: a partire dai misteri del giallo, i brividi dell’horror, l’immaginazione del fantasy e del fantascientifico, la passione del rosa, la dinamicità del romanzo d’avventura, fino ad arrivare alle profonde riflessioni del racconto introspettivo e di attualità. Tante risate, ma anche tante lacrime, dando vita ad un crogiolo di emozioni e significati. Una raccolta da cui ci si può aspettare di tutto, stando all’erta dagli imprevedibili e ripetuti colpi di scena.
15,00 14,25

Bauli aperti

Clavis

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 128

Il libro e una raccolta di racconti di generi diversi, totalmente frutto della fantasia dell'autore. Tutte le storie, pero, hanno almeno un aspetto in comune: i loro protagonisti, spesso, sono persone normalissime, che si trovano, per determinati motivi, a dover affrontare una serie di vicissitudini; queste, a seconda del racconto, possono essere più o meno verosimili. I racconti sono finalizzati a scopi differenti: alcuni ad educare e a sensibilizzare il lettore su una o più tematiche in particolare, altri semplicemente ad intrattenerlo; una tematica ricorrente in tutti e pero l'avventura. I personaggi dei racconti possono essere solamente frutto dell'invenzione, oppure, in alcuni casi, possono essere ispirati all'autore, tanto che persino il lettore potrebbe ritrovarsi in loro.
15,00 14,25

(U)mani

Safr

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 200

Ogni storia è un incontro: con il diverso, con l’ignoto, con il passato, con le proprie emozioni, con se stessi. Ogni incontro è uno scambio: come una mano ti tocca, ti plasma, ti cambia per sempre. Può raccontare un mistero, una vicenda fantastica, un viaggio nel tempo, la scoperta del proprio io, ma quello che resta è sempre l’umanità che veicola. (U)mani è questo: parole che come mani si intrecciano, si parlano e si svelano tra loro, descrivendo sotto diversi punti di vista cosa significa essere umani.
15,00 14,25

Ballando sulla coda delle Gaussiane

Sergio Rancati

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 168

È il racconto di un’estate. Nove anni di età. Con la compagnia di due amici si scorrazza per i cortili di un caseggiato di una città qualsiasi. L’estate prosegue rovente finché un giorno in cortile si presenta una bambina. Un dolce e piacevole scompiglio coinvolge i tre maschietti che diventano i soldati della guarnigione della bimba, la loro Regina dei quattro cortili. Da lei si lasciano guidare e al suo comando assistono alla conferenza di un missionario in zona di guerra che mostra alcune diapositive dei bambini di quei luoghi. Illuminati dalla visione del mondo fuori dal comune e colpiti dalle immagini, intraprendono insieme il percorso che li porterà al compimento della grande impresa. Con stile fresco, immediato, semplice e moderno, Sergio Rancati ci racconta un nuovo romanzo di narrativa, breve e intenso, dal finale a sorpresa.
14,00 13,30

Eternità

Simone Draghetti

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2022

pagine: 776

La vita di Lena viene sconvolta dalla comparsa di Ivan, un giovane artista che riaccenderà in lei emozioni ormai sopite da tempo. Il loro incontro darà il via ad una serie di eventi che li condurrà attraverso situazioni inaspettate, folli e a volte pericolose. La loro attrazione scatenerà la gelosia di Matteo, il marito di Lena e installerà il tarlo del dubbio nella mente di Mira, la nordica moglie del giovane artista, bella come una Dea Norrena. Le loro storie si intrecceranno con quella dei giovani amanti Claudio e Sandra, che verranno coinvolti, loro malgrado, nella vita burrascosa dei protagonisti di questo romanzo. Una vicenda che li porterà attraverso i flussi del tempo e che vedrà il suo culmine nella città di Amsterdam. Ma chi sta muovendo i fili di queste vicende? Chi si amerà per l'eternità?
20,00 19,00

Come un vento leggero

Lorenzo Calanchini

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2022

pagine: 180

È possibile risalire dall’abisso, una volta che ci si è sprofondati? La vita può avere un senso, anche se ciò che di più importante si è costruito sta andando in frantumi? Sono le domande a cui si troverà a cercare una risposta Silvia, giovane donna dalla vita simile a quella di tante altre. “Come un vento leggero” è un romanzo che parte dall’attualità di una vita ordinaria che si complica all’improvviso a causa di un vortice di sentimenti, per virare verso gli interrogativi più profondi che agitano l’anima degli uomini di ogni tempo. Un romanzo che col tocco leggero di un racconto si avventura sulla strada impervia di una ricerca senza età, osando trattare l’argomento-tabù per eccellenza dell’epoca contemporanea: l’esistenza di Dio.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.