Linee Infinite: Phantasia
Otherworlds. Ediz. italiana
Lorenzo Calanchini
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2018
pagine: 174
Terre infuocate, foreste e labirinti sotterranei; aspettativa e angoscia, trionfo e sconfitta, lealtà e inganno: lasciatevi condurre in un viaggio tra la vita e la morte, dove realtà e fantasia si mescolano e dove ogni passo può risultare fatale. Lasciatevi guidare in un universo in cui l'amore deve lottare contro l'angoscia e le percezioni ondeggiano in equilibrio instabile tra il sogno e il più terribile degli incubi. Verrete presi per mano e portati là dove niente è ciò che sembra, alla scoperta di Altri Mondi.
Obscurus
Simone Draghetti
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2025
pagine: 186
L’oscurità avvolge il mondo, lo stritola con il dolore, con il lamento, con la sofferenza degli esseri umani. Si nutre delle loro debolezze e crea ragnatele di pazzia che si insinuano costantemente nelle loro vite, annichilendo il desiderio e la felicità, fagocitando i sentimenti ed instillando nelle menti, l’oscuro desiderio di morte. Undici racconti che affrontano la quotidianità. Undici passi verso il delirio, verso un baratro profondo, privo di misericordia e di pietà. L’autore ci conduce per mano nei sentieri più oscuri che costellano il passato, il presente ed il futuro di ognuno di noi. Simone Draghetti incide su carta pennellate di dolore che lasceranno cicatrici profonde nelle nostre anime. Benvenuti nell’oscurità...
Spettri, artigli e visioni
Giada Gioè
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2025
pagine: 190
Non ci vuole molto prima che la realtà cominci a sgretolarsi. Le tue mani iniziano a tremare. La casa è sempre più stretta. Gli occhi di un animale paiono giudicarti. Lo specchio smette di restituire il tuo volto. E poi si cade. La luce si affievolisce e il tempo si spezza in piccoli frammenti. Dopo poco, il ricordo di te diventa solo una storia stampata su carta. Incubi, deliri, presagi si accavallano in un caleidoscopio di emozioni, che avvolgono come un sudario le vite dei protagonisti di storie al limite della pazzia. Il dolore sfocia attraverso le pagine di questo libro come un fiume in piena e travolge il lettore, togliendogli il fiato, annichilendo i sensi e lasciando la mente in uno stato di totale apatia. Giada Gioè crea affreschi gotici, ghirigori seducenti, lampi di geniale follia attraverso una narrazione fluida di eventi e situazioni al limite della sopportazione umana. Un omaggio ai grandi autori gotici dell’ottocento.
Le cronache di Mhur. L'era delle guerre. Trilogia completa
Stefano Mancini
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2024
pagine: 800
Dopo decenni di guerra, le schiere degli elfi e quelle dei nani sono riuscite a costringere gli eserciti nemici di orchi, goblin e uomini alla battaglia campale. Consapevole dell’alta posta in palio, il giovane sovrano degli elfi, Aurelien, non esita a mettere in gioco la propria vita in una sortita contro Kurush Lamadisangue, Sommo Capo-Orda e leader indiscusso delle forze nemiche. Il duello, reso ormai inevitabile dall’evolversi degli eventi, segnerà il trionfo delle forze alleate e l’inizio dell’Età dell’Oro di elfi e nani. Ma quel futuro all’apparenza foriero di pace e prosperità è destinato a tramontare presto, poiché dalla gloria e dal trionfo nascono spesso inganno e diffidenza. Quando oscure macchinazioni portano sul trono degli elfi il giovane Kalanath, ambizioso e arrogante, i tempi sono maturi affinché l’antica alleanza coi nani venga infranta. Cominciata come poco più che una banale lite, la guerra assume ben presto una connotazione violenta e brutale, coinvolgendo eserciti via via più numerosi e città sempre più potenti.
Miserere
Davide Truzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2023
pagine: 548
Sono passati millenni dai tragici eventi narrati in In Nomine Patris: altri sanguinari tornei si sono succeduti risparmiando un mondo intorpidito dall'indolenza, che ha dimenticato il passato e i suoi eroi e in cui uomini nuovi minacciano d'estinguere i vecchi. Eppure, quando il pianeta risponde al richiamo dell'ultimo Torneo, l'antica Dea Madre torna tra i suoi pochi fedeli affinché un uomo della nuova razza e una donna della vecchia, innamorati e amanti nonostante l'ostracismo dei loro simili, possano combattere contro i Regni dell'Oltretomba per salvare non solo il loro pianeta, ma la vita stessa. Oltre la morte esseri antichi, feroci, freddi e potenti oltre ogni dire attendono gli ultimi guerrieri della vita. Ma per quanto possano essere preparati e determinati, essi non possono immaginare chi si nasconde dietro gli scheletri d'acciaio del più potente dei Regni dei Morti, l’identità e gli scopi inconfessabili di coloro che minacciano di strappare al Creato la fertilità e il vagito d'anime nuove, compresa quella del figlio ch'ella attende in grembo e che porta il nome di un Guerriero leggendario.
Hexen
Alessandro Schümperlin
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2022
pagine: 306
Il Dottore, la Duchessa e l'Americano, illustri personaggi del ristretto club Blut, vengono infilati, loro malgrado, in un nuovo oscuro ed intricato caso, che li porterà lontano da Torino e con strani comprimari ad accompagnarli nel viaggio: una peste ingegneristica, evocazioni di antichi eretici, presenze incorporee, tradimenti e sempre più l'ombra degli apostati dell'Ordine che fa nuovamente capolino. In bilico fra realtà storica e fantascienza, i nostri eroi dovranno affrontare nuovi nemici, un'epidemia che attanaglia solo le valli del Sesia e la Vallmastallone ed una vendetta che si radica nella storia antica di quei luoghi. Riuscire a nascondere ai più i poteri magici, le tecnologie "non convenzionali" e i possibili grandi antichi non sarà cosa semplice. Un’avventura in puro stile steampunk, sempre in bilico tra reali fatti storici e versioni alternative ed ucroniche degli stessi.
La leggenda di Ak
K. P. Milha
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2019
pagine: 360
A Villaggio, sulla piccola isola di un lontano arcipelago, il pescatore Tosh detto Roccia e sua moglie Saa di Buoncuore desiderano da tanti anni l'arrivo di un figlio. Una notte Saa sogna un tragico naufragio a cui fa seguito l'effettiva scomparsa di Tosh, ma anche l'inspiegabile ritrovamento di un bel bimbo senza ombelico. Saa lo alleva come suo figlio, senza però mai perdere la speranza di ritrovare suo marito. Il bambino viene chiamato Ak, che nella lingua locale significa: colui che viene dall'acqua. Ak è un bel bimbo curioso, dalle bizzarre amicizie e con qualche stravagante capacità, ma è muto, muto come un pesce e a Villaggio viene perciò soprannominato Mezzopesce. Età di lettura: da 7 anni.
La furia dei draghi
Stefano Mancini
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2018
pagine: 520
L'impensabile è accaduto. La Schiena del Drago, l’imprendibile baluardo nanico, è caduto in mano ai musogrigio. Migliaia di nani sono stati sterminati. E mentre le poche centinaia di superstiti cercano rifugio nelle Montagne di Thorgni, il nemico ne approfitta per massacrare l’esercito umano inviato in soccorso dal Komarthen. Ora il Laomedon è sguarnito. E la strada per QarashTahn, la più ricca, potente e cosmopolita città Stato del continente, è libera. Ma ciò che l’Uomo Rosso brama davvero è l’Amuleto di Iirn, il più potente oggetto mai creato. E quando grazie al fato – e a un inaspettato tradimento – riesce a strapparlo dalle mani di Bronwen, Athrwys, Theroc e dei loro compagni, tutto volge al peggio. Il destino di Mhur è segnato. Ai sette avventurieri non resterà che la carta della disperazione per tentare di recuperarlo: fidarsi di qualcuno che li ha già traditi una volta. E che potrebbe farlo ancora, condannando così l’intero Laomedon a bruciare sotto la furia dei draghi...
I doni della madre terra
Chantal Lazzaretti
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2017
pagine: 402
In un futuro lontano, il genere umano si trova coinvolto in un’avventura straordinaria alla riscoperta del pianeta Terra. Gli uomini arrivano da un mondo senz’anima, tecnologicamente avanzato ma ormai privo di risorse, per ritornare alle origini. Vogliono ripercorrere le orme dei propri avi, riscoprendo la vita senza le barriere e i filtri imposti dall’utilizzo costante della tecnologia. Madre natura è pronta ad accogliere i propri figli regalando loro gioie e sfide da affrontare. Tutto è nuovo e molte cose sono cambiate sulla Terra. Alexy vive sulla propria pelle quest’avventura e, insieme ai suoi compagni, scopre i misteri di questo nuovo pianeta. Il mare è senza dubbio l’attrattiva più grande e i suoi segreti richiamano l’attenzione della ragazza. Qualcosa la segue costantemente nelle sue esplorazioni marine e un ragazzo dai profondi occhi blu le compare davanti misteriosamente. Una presenza magnetica, ipnotica, che porta Alexy a innamorarsi di lui perdendo di vista la realtà. Fantasia e certezze si alternano. Nuovi luoghi ed esseri straordinari si susseguono mettendo in dubbio la presenza del ragazzo dagli occhi blu. Molte domande tormentano Alexy.
L'erede del mago
Stefano Mancini
Libro
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2016
pagine: 448
Un cadavere e un messaggio incomprensibile. Un misterioso individuo a cui riportarlo. Creature pericolose che si muovono nell'oscurità. E su tutto, l'ombra dei Maghi Anziani di QarashTahn. In che terribile azzardo si sono cacciati gli avventurieri Bronwen, Athrwys, Theroc e Ashe? È quanto dovranno scoprire se vorranno salvare la pelle dalla trame dell'enigmatico Uomo Rosso. Una fatica che però potrebbe non bastare. Perché a est i musogrigio si stanno destando dal loro secolare torpore. E un antichissimo oggetto, da tempo dimenticato, è pronto a riemergere dalle nebbie del tempo.
La primavera esiste davvero
Sergio Rancati
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2020
pagine: 290
Anno 2149. La Terra è riarsa. Il cambiamento climatico è avvenuto. Miliardi di persone sono morte. Il popolo si è salvato in un mondo nuovo, progettato da precursori illuminati, al riparo di cupole che lo preservano. Servus, splendido protagonista, viene sparato in orbita per riparare periodicamente la matrice satellitare. Vivian, bellissima, è la bibliotecaria antagonista e complice di Servus. Una profezia li unisce verso il prossimo balzo evolutivo. Insieme salveranno la Terra dalla falsa rivoluzione dei Redenti, che vogliono restituire il mondo all’uomo per sottrarlo al dominio di MegaTab, gestore statistico dell’energia. “La primavera esiste davvero” è avventura e fantascienza filosofica, corre senza sosta e si sofferma sulle implicazioni fra uomo e tecnologia, contrappunto alla descrizione di fantasmagorici mondi. Come sempre, centrale è nell'opera la persistenza del carattere umano nella sua unicità. Prendete fiato.