Lion: Vertigo hits
Per sempre... Fables. Volume 22
Bill Willingham
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2015
pagine: 144
Il grande e potente lupo è tornato cattivo! Sotto il controllo di Leigh grazie alla scheggia di vetro incastonata nel suo anello che apparteneva al suo corpo. Luca è diventato una bestia furiosa e omicida, ben decisa a buttar giù il castello di Favolandia per sterminarne gli abitanti. L'unica soluzione è ucciderlo? Campanula e Rosa Rossa ne sono convinte, anche se Bianca Neve spera ancora di poterlo salvare... ma a che prezzo? Il destino di Luca è davvero segnato? Oppure Rosa Rossa ha un altro piano, che affonda le radici in un passato che lei stessa ignora ma che le sarà presto svelato... e che può solo portare a un drammatico finale...
Vorrei che tu fossi qui. FBP (Federal Bureau of Physics)
Simon Oliver, Robbi Rodriguez, Rico Renzi
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2015
pagine: 144
Nel secondo volume di FBP, gli agenti Rosa e Adam vengono invitati a prender parte a un esperimento che valuterà i loro limiti, offuscherà il loro concetto di realtà e gli farà scoprire perché Nakeet è nota come la città più strana al nord del quarantottesimo parallelo! La serie evento del 2014 torna anche quest'anno con nuove avventure!!!
L'eredità del vento. Fables. Volume 17
Bill Willingham
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2015
Unwritten fables. The unwritten
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2015
pagine: 132
Il mondo delle Fiabe è in ginocchio. Il Signore Oscuro ha preso possesso del mondo, calandolo nella sua oscurità eterna, e le Fiabe sono costrette a fuggire e nascondersi, piangendo i propri caduti. Ma in ogni storia che si rispetti, c'è sempre una speranza, un motivo per continuare a combattere il Male pur quando appare invincibile, cercando nuovi, inattesi alleati. E con il Leviatano, l'essere che contiene tutte le storie, mortalmente ferito, questa speranza può essere una sola: Tommy Taylor! Il problema è... cosa potranno mai fare questo maghetto e i suoi giovani compagni contro l'incarnazione di tutte le paure?
E vissero... Fables. Volume 21
Bill Willingham
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2015
pagine: 160
Lo spirito di Luca Wolf è tornato dall'aldilà, riprendendo possesso del suo corpo che era stato trasformato in vetro. Ma come gli aveva preannunciato Boy Blue, il suo ritorno non sarà privo di difficoltà e dolore, e il lupo che è tornato a camminare nel mondo terreno potrebbe non essere il Luca che tutti a Favolandia si aspettavano. Il mondo delle favole sta per affrontare un'altra, profonda crisi, che metterà a repentaglio la sua stessa esistenza e che porterà a grossi cambiamenti... mentre altri tramano nell'ombra...
Cambio di paradigma. FBP (Federal Bureau of Physics)
Simon Oliver, Robbi Rodriguez, Rico Renzi
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2015
pagine: 160
La realtà è dominata dalle leggi della fisica, in cui forze invisibili guidano ogni cosa, secondo una logica e una struttura ben rodata da milioni di anni. Ma cosa accadrebbe se queste leggi iniziassero a produrre delle eccezioni, dei "buchi" che appaiono in modo casuale creando piccoli universi paralleli dalla breve vita? Oppure tornado quantici che percorrono il nostro mondo, causando effetti del tutto imprevedibili? Come potremmo mai difenderci da tutto questo? Semplice: chiamando il Federal Bureau of Pysics! Simon Oliver (Hellblazer, Gen13) e Robbi Rodriguez (Uncanny X-Force, Wolverine and the X-Men) danno vita a una nuova serie della linea vertigo che mescola X-Files e il genere crime, portandovi in un mondo privo di certezze e colmo di misteri. Questo primo volume raccoglie FBP 1-7.
Orfeo agli inferi. The unwritten
Mike Carey, Peter Gross, Dean Ormston
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2015
pagine: 180
Tommy vuole recuperare la sua amata Lizzie dalla Terra dei Morti, e per farlo deve ricorrere nuovamente al potere della narrazione per saltare nelle altre realtà, trovandosi faccia a faccia con un mondo dove il Nulla sta divorando tutto e i protagonisti delle Storie sono profughi in lotta disperata per la sopravvivenza. Ma con l'aiuto inatteso del ritrovato Barone di Munchausen, Tom riuscirà a giungere nell'Ade, trovandosi a dover affrontare non solo il suo inatteso regnante ma anche le proprie responsabilità per alcune delle anime dannate... Nel frattempo, anche nel nostro mondo continuano le incursioni del fantastico, con un'orda famelica di zombi che assale una tranquilla cittadina australiana, obbligando la detective Didge a coinvolgere il (riluttante) vampiro Richie nelle indagini per venire a capo di quella che pare la trama di un film horror di serie B!
Camelot. Fables. Volume 20
Bill Willingham, Mark Buckingham
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2015
pagine: 180
I frammenti di vetro che una volta erano il possente Luca Wolf sono diventati meta di pellegrinaggio a Favolandia, anche se c'è chi pensa di poter riuscire a riunire tutte le schegge per ricomporre colui che tanto ha fatto per le favole. Ma l'impresa pare al di sopra di qualunque magia, per quanto potente, specie se si deve recuperare ogni singolo, minuscolo frammento disperso nel vento. Ma la speranza è forse più concreta di quanta tutti si immaginino... Nel frattempo, Rosa Rossa si imbarca in un'impresa che ha dell'impossibile: ricostituire Camelot e i Cavalieri della Tavola Rotonda! Con la benedizione di Speranza in persona, e con nuovi poteri di cui nemmeno lei pare essere del tutto conscia, inizia la ricerca dei potenziali e prodi cavalieri in tutti i mondi, non senza far sorgere dubbi e perplessità in chi la circonda. Tutti hanno diritto a una seconda possibilità, questo è il suo motto, ma quando decide di arruolare una persona la cui malvagità ha ferito profondamente Bianca Neve e la sua famiglia, qual è il prezzo che è disposta a pagare per seguire la sua missione?
Il candidato reticuliano. Saucer country. Volume 2
Paul Cornell, Ryan Kelly
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2014
pagine: 176
Dopo aver avuto a che fare con l'immigrazione, i tagli al bilancio e un ex marito alcolista, la governatrice del New Mexico Arcadia Alvarado è pronta a scoprire la verità sul suo presunto "rapimento alieno". Per riuscire nella sua impresa, dovrà però prima vincere le elezioni e diventare il nuovo presidente degli Stati Uniti, così da poter aver accesso ai file segreti della Casa Bianca. Ma oscure figure sono pronte a ostacolarne il cammino, trasformando la sua campagna elettorale in una missione impossibile in cui è in ballo la salvezza del pianeta.
Morte e sigarette. Hellblazer
Peter Milligan, Giuseppe Camuncoli, Stefano Landini
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2014
pagine: 96
John Constantine non è certo un estraneo per la morte. Nei venticinque anni precedenti l'ha evitata, sfuggita e imbrogliata numerose volte. Ma una strana profezia lo convince che morirà entro cinque giorni. Riuscirà a convincere la sua scettica moglie che ha le ore contate? Hellblazer si conclude con la storia che non avreste mai pensato di leggere. Questo volume raccoglie i numeri 298-300 di Hellblazer, e una serie di interviste in esclusiva a Jamie Delano, Peter Milligan, Werther Dell'Edera, Giuseppe Camuncoli e Simon Bisley, che ci raccontano la loro esperienza con John Constantine.
La maledizione dei Constantine. Hellblazer. Volume 9
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2014
pagine: 144
John Constantine ha una giovane moglie, Epiphany detta Piffy, figlia di un gangster e dedita all'alchimia: praticamente, la sua anima gemella! Non stupisce quindi scoprire, nel primo albo di questa raccolta con i disegni di Simon Bisley (LOBO), come il loro primo, breve incontro sia dipeso da un evento sovrannaturale, nello specifico la caccia a un lupo mannaro a cui Constatine partecipò molto da vicino... persino troppo! Tornando al presente, John viene coinvolto suo malgrado nelle indagini della polizia su una serie di efferati omicidi a sfondo sovrannaturale, che lo riguardano in prima persona dato che l'esecutore pare essere un Constantine!
DMZ. Volume 1
Brian Wood, Riccardo Burchielli
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2014
pagine: 128
Con le guerre nel mondo in cui si stavano impantanando l'Esercito e la Guardia Nazionale, il governo degli USA ha colpevolmente tralasciato la vera minaccia delle milizie anti-sistema sparpagliate in tutti gli Stati Uniti. Come un gigante dormiente, gli stati centrali si sollevano e si fanno strada violentemente verso i mari luminosi, dando vita a una seconda guerra civile americana, che giunge a uno stallo sulla linea nella sabbia: Manhattan. 0, per come la conosce ora il mondo, la DMZ. Matty Roth, un ingenuo aspirante fotoreporter, realizza il proprio sogno seguendo un veterano corrispondente di guerra nel cuore della DMZ. Le cose vanno subito per il peggio, e Matty si ritrova disperso e solo in un mondo che ha visto solo in televisione. Qui, si trova a dover fare una scelta: cercare un modo per lasciare l'isola, o dare impulso alla propria carriera con un incarico per cui molti giornalisti ucciderebbero. Ma potrà sopravvivere abbastanza in questa selvaggia zona di guerra per poter raccontare la verità? Introduzione di Brian Azzarello.

