Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Lorenzo de Medici Press: Narrativa

Parola mia. Interviste e altri inediti

Parola mia. Interviste e altri inediti

Arthur Conan Doyle

Libro: Libro in brossura

editore: Lorenzo de Medici Press

anno edizione: 2023

pagine: 160

Tradotte per la prima volta in Italia le migliori interviste che, nel corso degli anni, Arthur Conan Doyle rilasciò per giornali e riviste; tra gli intervistatori anche scrittori del calibro di Bram Stoker e P.G. Wodehouse. Il creatore di Sherlock Holmers racconta le tappe della propria vita e ripercorre, con ricchezza di dettagli, tutte le proprie creazioni letterarie. Come è nato Sherlock Holmes? Come e perché muore? Che cosa conta nella letteratura e che cosa c'è dopo la morte? Il volume contiene anche gli inediti Il caso di Oscar Slater, in cui Conan Doyle ricostruisce un celebre omicidio nell'Inghilterra di primi Novecento, e alcuni interventi in cui parla di religione, dell'anima e dello spiritismo a cui credeva fermamente. Con un QR-code che permette di vedere e ascoltare il video della rarissima intervista filmata a Conan Doyle nel 1928.
12,00

Parla Mark Twain. Interviste scelte al creatore di Tom Sawyer e Huckleberry Finn

Mark Twain

Libro: Libro in brossura

editore: Lorenzo de Medici Press

anno edizione: 2023

pagine: 112

Per la prima volta tradotte in Italia le affascinanti interviste che Mark Twain rilasciò durante gli ultimi quindici anni di vita. Dialoghi fondamentali che documentano soprattutto l'atteggiamento dell'autore verso i due volumi che da quasi un secolo e mezzo hanno dilettato, più di ogni altro, generazioni di ragazzi e di ragazzi diventati adulti: Le avventure di Tom Sawyer e Le avventure di Huckleberry Finn. Questi documenti, dal tono ironico e volutamente iperbolico, sono preziosi per mettere in luce la personalità dell'autore. In gran parte riportano risposte a domande che gli vennero poste, ma di frequente le parole che l'intervistatore attribuisce a Mark Twain sono inserite nel contesto della descrizione della cornice in cui si colloca l'incontro tra i due e presentano un inestimabile spaccato dell'epoca in cui vissero e agirono tanto l'autore quanto i suoi lettori. Fra le tredici interviste spicca quella che vede Twain dialogare con Rudyard Kipling in un confronto tra giganti della letteratura che è anche un gustoso racconto di avventura.
14,00 13,30

Una sconosciuta

Fabrizio Guarducci

Libro: Libro in brossura

editore: Lorenzo de Medici Press

anno edizione: 2020

pagine: 80

Il primo romanzo sul coronavirus. Ritorna la narrativa di Fabrizio Guarducci che si misura stavolta con la dimensione dell'epidemia da Coronavirus. In una città colpita duramente dall'epidemia e dall'isolamento, appare d'improvviso una bellissima donna che nessuno conosce ma da cui tutti rimangono affascinati.
10,00 9,50

La parola perduta

Fabrizio Guarducci

Libro: Libro in brossura

editore: Lorenzo de Medici Press

anno edizione: 2019

pagine: 160

12,00 11,40

Il segreto del fico

Il segreto del fico

Silvia Ammavuta

Libro: Libro in brossura

editore: Lorenzo de Medici Press

anno edizione: 2017

pagine: 288

"Vasco e Piero erano molto amici, si volevano un gran bene e Vasco fin da piccolino veniva qui, al Poggio alla Quercia, per giocare con Piero, il suo amico del cuore; arrivava di corsa da laggiù, dal viale di accesso, prendeva l'amico per mano e insieme si allontanavano per scoprire cosa ci fosse al di là del bosco. Erano felici, erano liberi e avevano una vita davanti a loro..."
15,00

In nero

In nero

Marco Bigliazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Lorenzo de Medici Press

anno edizione: 2017

pagine: 128

Un controverso critico d'arte assassinato con un colpo di samovar alla testa in una stanza in cui dalle pareti sono stati staccati tutti i quadri e, tra questi, c'è un capolavoro ritrovato di Modigliani. Un anziano pianista cieco e una casa di riposo per artisti sulle scogliere battute dal libeccio della costa livornese. Un enigma dalle sfumature noir che si dipana dal 1965 fino ai nostri giorni, passando per il fatale 11 settembre 2001. Il primo delitto in cui si trova coinvolto - suo malgrado - l'architetto Saverio Zefiro.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.