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Lupetti: Marketing & pubblicità

Lusso necessario. Alla ricerca del valore per vincere la crisi

Cecilia Gandini, Marco Turinetto

Libro: Libro in brossura

editore: Lupetti

anno edizione: 2009

pagine: 231

Vi è un progressivo e trasversale orientamento per prodotti e servizi evoluti (non solo in senso tecnologico), appartenenti a settori anche molto diversi tra loro, ma che sanno appagare l'attitudine, sempre più marcata, di benessere, gratificazione, comodità, immagine: il bien vivre in senso generale. Nuovi budget di spesa si indirizzano, infatti, verso quei marchi che meglio sanno soddisfare per identità, caratterizzazione, innovazione, la naturale propensione a continuamente muoversi, connettersi, affermarsi, migliorarsi. Sono beni e servizi scelti in base a criteri individuali, che spesso trascendono il valore del prettamente funzionale, per rispondere a una cultura del gusto che si affina, al mutamento dei valori, ad affezioni che cambiano e si assottigliano -più brand ma meno fedeltà - e per i quali anche il prezzo assume un significato strettamente correlato all'interpretazione soggettiva e del "meglio per sé". Il mercato del lusso si è dunque ampliato e modificato: è così integrato nel quotidiano da non significare più superfluo o voluttuario, ma piuttosto bene discrezionale, una sorta di "Lusso Necessario", o addirittura, "Nuovo Bisogno", in grado di assorbire quote significative di reddito da un pubblico numericamente crescente, in Italia come all'estero, e determinato a garantirsi privilegi non revocabili.
15,00 14,25

E-mail marketing di successo

Mattia Camellini

Libro

editore: Lupetti

anno edizione: 2002

pagine: 107

10,00 9,50

18,00 17,10

Pubblicità fumetto

Chiara Antieri

Libro

editore: Lupetti

anno edizione: 2002

pagine: 107

12,50 11,88

Dolci bombe. Incanti e disincanti di un pubblicitario

Silvio Dolci

Libro

editore: Lupetti

anno edizione: 2001

pagine: 250

25,82 24,53

Guida alle promozioni. Dal buono sconto a Internet

Alessandro Molinari

Libro

editore: Lupetti

anno edizione: 2001

pagine: 219

I temi trattati in questo volume: Quando e perché fare una promozione; Come formulare il progetto; Tecniche promozionali, descrizione completa di 37 tecniche suddivise in quattro categorie; Tecniche di prezzo, 3x2, tessere sconto, vendite abbinate, buoni sconto; Tecniche con regali sicuri, fidelity e continuty, regalo autopagante; Tecniche a premi, concorsi, gratta e vinci, uomo mistero; Tecniche di informazione, personality promotions, direct marketing promozionale, punto vendita; La promozione in Internet; Il messaggio promozionale, creatività, razionalità, opportunità; La promozione dei beni strumentali; Gli aspetti legali e la promozione senza tasse; Pianificazione e controllo.
15,49 14,72

12,91 12,26

14,98 14,23

Come superare la sfida della nuova distribuzione

Sergio Brambilla

Libro

editore: Lupetti

anno edizione: 1999

pagine: 106

11,88 11,29

23,24 22,08

15,00 14,25

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