Magenes: I libri
Speedmaster
Davide Franzini
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 1999
pagine: 160
Nicolò Vannini mentre sta per realizzare il suo sogno, pubblicare "il libro più bello del mondo", sul pittore Bacon, incappa, nolente e volente, in un'avventura che sembra più grande di lui. Tra Italia e Brasile, traffici d'organi, mafia e viados, il protagonista cerca e ricerca, più che la vittoria, qualcosa di cui essere orgoglioso: un segno di distinzione.
Lettere in-chiostro. La notte dei quindici racconti
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 1999
pagine: 96
Che cosa succede se si rinchiudono quindici scrittori nelle celle di un convento? Ecco la cronaca di una notte popolata da fantasmi, divertimento e letteratura. Gli autori intrecciano storie ed esperienze in un libro che è confronto di stili e un modo per capire dov'è e dove potrà andare la nuova narrativa italiana. Una raccolta che può essere letta come un vero e proprio laboratorio di scrittura creativa.
Embrioni. Prime prove di scrittori
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 1998
pagine: 96
Un'antologia di racconti dedicata ai nuovi autori apparsi sulla rivista Addictions, vetrina indipendente della nuova narrativa italiana e fucina di giovani talenti.
Residui. L'avvento dei nuovi umani
Stefano Massaron
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 1998
pagine: 432
Ambientato al Parco Lambro di Milano, il romanzo narra l'intrecciarsi di vite marginali, residui che nella loro unione ripongono la speranza di resistere ai Nuovi Umani. Un lungo orrore tra reale e onirico: pagine ricche, veloci e voraci che inchiodano al libro e allontanano dai parchi.
Pioggiamara. Una brutta storia normale
Alessio Guerrini
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 1998
pagine: 64
Vicende quotidiane, banali, accadute a tutti: questo libro è dannatamente normale, normale come la storia di un normale che tenta di fuggire, con i suoi sogni, dalla normalità. Eppure, leggendo questa brutta storia normale, affiora un velo di follia che affascina: la dichiarazione di sincerità.
Sassi per Duty. Catalogo della mostra
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 1998
pagine: 36
Il catalogo di una mostra che racchiude le opere e i racconti inediti a essi ispirati. Otto scrittori (Lucarelli, Pinketts, Nove, Vinci, Massaron, Montanari, Garlaschelli, Guerrini) e otto artisti in una singolare partita a ping-pong con l'immagine.