Magenes: I libri
La signora delle torture. The best of 1989-2004
Alda Teodorani
Libro: Copertina morbida
editore: Magenes
anno edizione: 2004
pagine: 188
"La signora delle torture" è una sorta di percorso iniziatico che si snoda attraverso i quindici anni di scrittura di una delle voci più originali della narrativa italiana, quella di Alda Teodorani. La scrittrice, spesso definita "regina dell'horror", "dark lady del giallo italiano", coniuga alchemicamente amore e morte per suscitare nel lettore le emozioni più intense.
Ad alta voce. Poesie interattive
Giuseppe Caliceti
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2002
pagine: 144
Caliceti inventa un nuovo genere letterario, profondo e immediato: la poesia interattiva. Una poesia costruita con l'aiuto del pubblico durante veri e e propri spettacoli live, a metà tra reading e recital. Una poesia in continua evoluzione, che trasforma le parole in ritmo e melodia, suscitando emozioni che arrivano direttamente al pubblico.
Improvvisazioni d'autore. Scrittura creativa: teoria e pratica
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2002
pagine: 160
Questo libro può essere letto come un manuale di scrittura creativa, come un'antologia di singolari e sorprendenti prove d'autore, o come una selezione di consigli, opinioni e suggerimenti di scrittori affermati. Comunque lo vogliate considerare, vi mostrerà come si possa cominciare, proseguire e portare a conclusione una narrazione. Con interventi di: Altieri, Argentina, Benson, Cotti, Cussler, Deaver, Fantozzi, Massaron, Montanari, Nerozzi, Ossola, Patterson, Pinardi, Pinketts, Preston, Rigosi, Alessandra C., Cavina, Del Freo, Fiocco, Giachetti, Grandi, Motor, Rinaldi, Riva.
La tattica del fuorigioco
Gero Giglio
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2002
pagine: 192
E' un libro thriller sul doping, su un futuro terribile e intanto probabile, anzi prossimo venturo. Ma si tratta anche di un libro che colma una lacuna, usando così la più trita delle frasi. Ma l'aspetto forse più grave è la mancanza da parte dei giornalisti, che non scrivono mai di doping o quasi mai.
Più humus. Gli scrittori latini di ieri visti dagli scrittori italiani di oggi
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2001
pagine: 96
A dispetto di noiosi studi scolastici, i classici latini sono profondamente divertenti e ancora attuali. Un gruppo di autori italiani, senza rinunciare al loro stile, alle loro tematiche e al loro linguaggio, hanno trasformato in piena libertà pagine di una lingua morta in racconti, traduzioni, interpretazioni che mettono in luce una vita mai vista e sentita sui pudichi banchi di scuola.
King of kings
Stefano Massaron
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2001
pagine: 128
Un libro che non ha paura di parlare d'amore, un amore malato, cattivo, sofferto. Un amore cannibale, capace di divorare sensazioni e gioie. Racconti scritti con il desiderio di trovare una lingua capace di esprimere il dolore. Una ricerca linguistica che vuole coinvolgere il lettore per strapparlo dalla quotidianità e trasportarlo in un mondo dove il cuore non è mai andato.
Duepigrecoerre d'amore
Luca Ricci
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2000
pagine: 96
Racconti graffianti, disillusi, divertiti, uniti da uno stile immediato e dissacrante. Uno sguardo diverso sull'amore, per scoprire qualcosa aldilà delle banali canzonette, e un autore di indubbio talento.
Scroll stories. Racconti dalle chat
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2000
pagine: 160
Il primo volume scritto (o parlato?) da chi frequenta le chat. Racconti che vanno dove ti porta il cuore perché il cuore adesso è un insieme di byte. Racconti o testimonianze? La vita su Internet.
Avanzi di balera
Franz Krauspenhaar
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2000
pagine: 96
Vicende a incastro tra una balera e l'altra, giovani e meno giovani amori, passioni, abbordaggi, delusioni; avvenure goliardiche si sovrappongono ai piccoli dolori quotidiani creando un romanzo a più voci, a volte divertente, altre amaro, unitario e compatto, sorretto da uno stile "esplosivo": un po' come la vita.
Autopista
Federico Cavina
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2000
pagine: 112
Che cosa succede a tre coppie di amici in viaggio per Barcellona? Vivono situazioni "fantozziane" in campeggio e in treno, si innamorano e si disinnamorano, lottano per quello in cui credono. Ma dopo il viaggio, nulla è come prima.
Lo stesso discorso di sempre
Andrea Cotti
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 1999
pagine: 96
"Le voci che parlano in questo testo potrebbero essere conversazioni allo specchio, momenti di un dialogo, rubati da un orecchio indiscreto, feroce e allo stesso tempo pietoso. Frammenti di lettere dirette a qualcuno e forse mai spedite." Un libro che racconta dolori e disagi con "immagini rapide e subito dissolte da quelle successive, ma che restano come un'eco dentro la testa del lettore" (Dalla prefazione di Simona Vinci).
L'insonnia delle rondini
Alfredo Ronci
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 1999
pagine: 96
Un amore omosessuale che si trasforma in ossessione. Un'amicizia evocativa di confessioni e sfide sospese fra fantasia e realtà. Una misteriosa sparizione.