Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mazzanti Libri: Giallo & nero

La valigia in via del Centenario

Luisa Conz

Libro: Libro in brossura

editore: Mazzanti Libri

anno edizione: 2019

pagine: 260

Una valigia di cuoio rosso e Aminta Marpalò, donna curiosa e intraprendente, sono le protagoniste di una storia che coniuga senza soluzione di continuità il presente e il passato di una signora novantenne che pare avere in mano il destino di chiunque la circondi. Personaggi di tradizioni, culture e classi sociali diverse le fanno da corona: un pretino di colore, un ragazzino super dotato, una governante isterica, un gruppo di scienziati e gli abitanti di un borgo abbandonato. Toccherà ad Aminta Marpalò dipanare la matassa di passioni, interessi e relazioni di cui viene a conoscenza dal momento in cui, in una notte d’estate, ha raccolto la valigia in una strada di campagna.
16,00 15,20

Dio ha paura del buio

Luca Vargiu

Libro: Libro in brossura

editore: Mazzanti Libri

anno edizione: 2023

A Roccabuia il sole scompare da novembre a febbraio. A Roccabuia fa freddo. A Roccabuia si conoscono tutti. A Roccabuia c’è un santuario che attira i pellegrini e la Gambler House che fa la stessa cosa con i peccatori. A Roccabuia c’è un rettore moderno, un commissario integerrimo e un sindaco insoddisfatto. A Roccabuia qualcosa sta per accadere. A Roccabuia Dio ha paura del buio.
20,00 19,00

Fermati!

Fermati!

Consuelo Terrin

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Mazzanti Libri

anno edizione: 2020

pagine: 380

Fermati! Un consiglio? Un monito? Una minaccia? Tutte le volte in cui ci si trova di fronte a questo imperativo, esiste sempre un'alternativa. Ma la scelta, qualsiasi essa sia, può cambiare le nostre vite. Succede a Carol Verbani, avvocato impegnato nella ricerca della verità su un affare di ecomafia che sconvolge il mondo politico di Pavia. Succede ad Anghela Vasilyeva, la donna che arriva in coma all'ospedale Sant'Andrea di Livorno in seguito a un incidente stradale. Succede anche a chi vive nelle nuove terre dei fuochi del Nord Italia, dove si muore senza trovare giustizia. Finché un giorno qualcosa cambia, grazie al coraggio e alla determinazione di chi non si ferma di fronte a un assassino, indagando su una scomparsa e restituendo un'identità a chi l'aveva perduta. Attraverso le storie di molte vite quotidiane, il dramma di chi cerca risposte che non ha mai avuto, avventura, suspense e lo sgretolamento dello scudo protettivo che ha sostenuto la finzione di chi non trova il coraggio di affrontare le proprie debolezze, "Fermati" alza il sipario su realtà che, in modo analogo, sono proprie di molti luoghi d'Italia. Con audiolibro letto dall'autrice.
20,00

Il cobra e il leone

Mauro Ciancimino

Libro: Libro in brossura

editore: Mazzanti Libri

anno edizione: 2019

pagine: 380

Marzo 1962. La nave Hedia con il suo equipaggio, 19 italiani e un gallese, spariscono nel nulla nel bel mezzo del canale di Sicilia in prossimità delle acque algerine. Natale 1994. Aeroporto di Algeri. Con il grido di Allah Akbar inizia un sanguinoso dirottamento di un Airbus francese da parte degli uomini del Gruppo Islamico Armato. Settembre 1995. Limassol. Nella piccola città cipriota si incontrano due terroristi. Qual è lo scopo del loro incontro? In queste tre date c’è un denominatore unico: la famiglia Cassim. Il Mossad israeliano, forze speciali francesi e italiane e il Delta3 guidato dal comandante Marco di Mauro incominciano a muoversi dando loro la caccia. Un leone che deve affrontare il veleno mortale del cobra. Intanto, dietro una leggera bruma, in acque francesi, sembra riemergere la sagoma della Hedia con il suo equipaggio. Un inaspettato cold case per il comandante Marco di Mauro.
20,00 19,00

L'ultima a morire

Chiara Gagietta

Libro: Libro in brossura

editore: Mazzanti Libri

anno edizione: 2019

pagine: 220

Cosa c'entrano i fiori con un pirata della strada seriale? Se lo chiede Sandra Rizzo, impegnata, assieme ai colleghi del Reparto Infortunistica Stradale, in un'indagine ostica quanto insolita. Cosa spinge il pirata a uccidere pedoni e ciclisti indifesi con il favore delle tenebre? Si tratta di un folle o di un lucido terrorista? Un caso difficile, come difficile è il momento che sta vivendo la protagonista, ancora provata dallo scontro/incontro con lo strangolatore, alle prese con ricordi del recente passato che riaffiorano la notte e con strani sogni rivelatori del presente.
20,00 19,00

I racconti del commissario Silvestri. Indagini nella Venezia metropolitana

Guido Vianello

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Mazzanti Libri

anno edizione: 2019

pagine: 250

Ritornano i racconti del Commissario Silvestri con questa nuova opera di Guido Vianello, "Indagini nella Venezia Metropolitana". Cinque racconti che riporteranno il lettore nel cuore della città lagunare e nell'intreccio di vite, luoghi e vicende che l'autore descrive con consumata perizia.
20,00 19,00

Un segreto nella nebbia

Roberta Moretto

Libro: Libro in brossura

editore: Mazzanti Libri

anno edizione: 2019

pagine: 180

Isa, cercando testi per la tesi di laurea, incappa nel nome del nonno. Un uomo che non ha conosciuto e di cui sa poco. Decide così di scoprire qualcosa su questa figura rimasta ai margini della sua vita. Questa ricerca, nella quale coinvolge la madre Clara, la porta a fare dei passi a ritroso nel tempo, in un periodo ancora non chiaro della storia d'Italia, innescando una serie di eventi che metteranno in pericolo la loro vita.
20,00 19,00

I racconti del commissario Silvestri. Indagini nella Venezia metropolitana

Guido Vianello

Libro: Libro in brossura

editore: Mazzanti Libri

anno edizione: 2018

Il commissario capo Silvestri ha fiuto e solidità etica, tenacia e vivacità culturale ma una sorta di languore introspettivo, di cui l’arcipelago lagunare spesso dota i suoi nativi, lo porta a condurre le sue inchieste con un coinvolgimento emotivo gravoso, a tratti atipico. La Venezia dei nostri giorni, teatro plurale e contraddittorio dei crimini seguiti dal commissario, sembra fatta apposta per acuire questa propensione: il mito irrinunciabile di Porto Marghera e l’abusata meraviglia del centro storico, la reattiva ma incompiuta identità di Mestre, le seducenti nostalgie del Lido, appaiono dimensioni tra loro altre, tenute insieme a fatica. Le indagini nella Venezia metropolitana di Silvestri finiscono per rispecchiare le inquietudini di una città alla ricerca di un nuovo equilibrio, mentre il suo sforzo di comprendere i perché ci rivela che, in fin dei conti, le difficoltà che deve affrontare costituiscono l’approdo migliore per la sua umanità.
20,00 19,00

P.T.M.E.M.. 1987: uccidete il leone di San Marco

Mauro Ciancimino

Libro: Libro in brossura

editore: Mazzanti Libri

anno edizione: 2017

pagine: 208

Venezia 1987, internet faceva i primi passi, i cellulari erano ancora dei prototipi e i computer gestivano i programmi MS-DOS. Fra la sabbia del deserto libico, prende forma un terribile e sanguinoso atto terroristico. Venezia è stata scelta come luogo per il summit del G7. I primi ministri e capi di stato dei paesi più industrializzati del mondo si ritrovano nella città lagunare per affrontare prevalentemente temi economici ma anche terrorismo internazionale e guerra Iran-Iraq. Un uomo di Delta 3, nucleo investigativo italiano specializzato per i paesi arabi, viene arrestato ad Homs, in Libia dagli agenti segreti libici. Da un inquietante interrogatorio si scatena l’inferno. Marco di Mauro, responsabile di Delta 3 e i suoi uomini, vengono catapultati in mezzo all’inferno. I grandi della terra sono in percolo. Vogliono colpire a morte Venezia, vogliono uccidere il leone di San Marco.
20,00 19,00

Anteprima di morte

Chiara Gagietta

Libro: Libro in brossura

editore: Mazzanti Libri

anno edizione: 2017

pagine: 184

Sandra Rizzo, in forza alla polizia locale, è tormentata da inspiegabili visioni di morte. Quando in città qualcuno inizia a strangolare giovani donne, Sandra si rende conto che le sue visioni si riferiscono proprio a quegli omicidi. Come Cassandra, è condannata a non essere creduta ma, diversamente dall’antica profetessa, Sandra non si dà per vinta ed inizia ad investigare conducendo il lettore fino ad un avvincente quanto incalzante finale.
20,00 19,00

La forma delle nuvole

Caterina Ferruzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Mazzanti Libri

anno edizione: 2016

pagine: 246

Un cadavere viene ritrovato sulla spiaggia di un villaggio turistico della Calabria. Al commissario Sofia Sangiorgi e al suo vice Tommaso Laudadio il compito di far luce sulla vicenda. Tre amiche, una vacanza che le riunisce dopo tanti anni. Vecchi dissapori, rancori mai placati e nuove incomprensioni spuntano fin dai primi momenti di questa storia. Perché una ragazza sempre perfetta e amata da tutti ha perso la vita durante le ferie in uno dei luoghi di vacanza e divertimento per definizione? Malore? Omicidio? Incidente? ttraverso la ricostruzione dei giorni precedenti e la dipanatura di una matassa di sottili intrighi, si arriva a scoprire, attraverso tanti piccoli indizi, una verità sorprendente.
18,00 17,10

Bad bankers. Ediz. italiana

Adriano Zanatta

Libro: Libro in brossura

editore: Mazzanti Libri

anno edizione: 2016

pagine: 252

Un fatto di sangue scuote la tranquillità di una filiale di banca. Un solerte ispettore della Polizia di Stato e un direttore in perenne crisi di coscienza, cercano di individuare il colpevole tra la moltitudine di personaggi che incrociano la vita lavorativa e privata della vittima. In campo lungo, la vita del capoluogo della Marca. In primo piano, un tambureggiare di relazioni umane e professionali tra protagonisti verosimili e attuali. In mezzo, un mondo bancario raccontato alzando un lembo del tappeto sotto il quale vengono nascoste meschinità, ingiustizie, verità scomode e contraddizioni. L'autore, alla sua seconda esperienza, ci consegna un avvincente romanzo giallo e una vivida testimonianza delle banche venete il cui crollo ha colpito migliaia di ignari e incolpevoli risparmiatori.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.