McGraw-Hill Education: Economia e discipline aziendali
The hero and the outlaw. Building extraordinary brands through the power of archetypes
Margaret Mark, Carol S. Pearson
Libro: Libro rilegato
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2001
pagine: XII-384
Informatica. Organizzazione e strategie
P. Franco Camussone
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2000
pagine: 245
Il sistema delle strategie a livello aziendale
Giorgio Invernizzi
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 1999
pagine: 215
Analisi degli investimenti finanziari
R. J. Fuller, J. L. jr. Farrell
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 1993
pagine: 608
Vi sono presentate, in forma rigorosa ma estremamente chiara ed accessibile, tutte le tecniche di analisi necessarie per la valutazione di titoli azionari e obbligazionari. L'edizione italiana è stata adattata e integrata per presentare le principali caratteristiche dei mercati finanziari italiani.
Logistica e supply chain per non addetti ai lavori
Michele Palumbo, Valeria Belvedere, Mario Di Pietro
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2025
In un mondo sempre più imprevedibile, dove la Supply Chain si è affermata come chiave di volta per il successo responsabile di ogni impresa, questo libro emerge come guida indispensabile. Unendo teoria e pratica, il testo esplora le complessità delle Operations e del Supply Chain Management, offrendo approcci innovativi e strumenti strategici per affrontare i cambiamenti epocali in corso. Questo manuale va oltre la mera esposizione dei concetti fondamentali di questa disciplina, arricchendoli con riflessioni profonde e analisi pratiche che guidano il lettore in un percorso intrigante di apprendimento e scoperta. Unico nel suo genere, il libro intreccia la storia di un antico logistico romano con le tematiche contemporanee della gestione della Supply Chain, proponendo un punto di vista originale e stimolante. Il dialogo tra passato e presente arricchisce la narrazione, svelando come le lezioni storiche siano ancora rilevanti nell'era digitale. Essenziale per professionisti e studenti, questa opera si rivela una lettura coinvolgente per chi voglia comprendere a fondo le dinamiche di questa disciplina e aspiri a eccellere in un settore in rapida evoluzione. Prefazione di Alberto Grando.
Marketing antifragile. Ripensare marketing e vendite in condizioni di incertezza
Daniela Corsaro
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2023
pagine: 336
I mercati attuali sono connotati da livelli crescenti di complessità e incertezza, dove gli eventi inattesi diventano parte dell'agire quotidiano d'impresa piuttosto che eventi rari e difficili da prevedere. Diversi studiosi si stanno pertanto chiedendo come sviluppare nuovi approcci di marketing che siano in grado di gestire tale incertezza piuttosto che cercare di negarla o semplificarla eccessivamente, con un impatto negativo sulle decisioni del management. Il presente volume riprende il concetto di antifragilità di Nassim Taleb per riapplicarlo all'ambito del marketing, identificando quelle che sono le caratteristiche di un piano di marketing antifragile, ovvero di un sistema di pianificazione che vede nell'imprevedibilità e nell'incertezza occasioni di creazione di nuovo valore, e non minacce. L'antifragilità va oltre la resilienza, il resiliente resiste e ritorna al suo stato iniziale, l'antifragile migliora. La lente dell'antifragilità porta a un importante cambiamento nel mindset delle imprese, che passano dal domandarsi: Perché non ho previsto questo evento? Perché ho costruito un piano di marketing fragile verso questo tipo di evento? Il testo sviluppa il piano di marketing antifragile, attraverso un sistema composto da 7 driver di antifragilità, 2 enablers e la rivisitazione sia delle opzioni strategiche sia di quelle operative. Si tratta di un volume particolarmente adatto a studenti e practitioner che hanno già familiarità con il concetto di pianificazione di marketing.
International finance and banking in Asia
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2023
pagine: 252
Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell'istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull'acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.