Meridiano Zero: West
Five fingers
Luca Barbieri
Libro: Libro in brossura
editore: Meridiano Zero
anno edizione: 2015
pagine: 224
Un Far West cupo, crudo e sanguinario, come nei romanzi di Lansdale e McCarthy, attraversato da frustate di puro terrore. Un western horror fatto di cinque storie legate tra loro.
Troppo duro per morire
Gordon B. Shirreffs
Libro: Copertina morbida
editore: Meridiano Zero
anno edizione: 2015
pagine: 155
Quattro tagliagole inoltratisi in un territorio desertico e con pochissima acqua alla ricerca dell'"argento vivo". Un luogo dove le insidie si nascondono nella sabbia e il vento soffia a tutte le ore del giorno. Una lotta tra uomini senza scrupoli e un avvincente confronto con la natura, dove l'unica regola è sopravvivere al caldo e non farsi ammazzare. Il vice-sceriffo Buck Ruffin rimane senza cavallo e senz'acqua a Lodestar, città fantasma. Verrà presto raggiunto dalla dolce ma determinata Edith Young e dal suo brusco fidanzato Mason Bruce, per lanciarsi insieme a loro alla ricerca di un misterioso tesoro sepolto da qualche parte nelle intricate miniere abbandonate che circondano la città. In un alternarsi rapido e senza fiato di colpi di scena Buck scoprirà che schivare proiettili e rimanere in vita non sono i suoi soli obiettivi: conquistare il cuore di Edith e metterla al sicuro diventeranno via via imprescindibili!
Il ranger del Texas
Zane Grey
Libro: Copertina morbida
editore: Meridiano Zero
anno edizione: 2014
pagine: 222
Buck Duane, abilissimo tiratore con una triste eredità di vendetta lasciatagli dal padre, è trascinato suo malgrado a uccidere un uomo. Il suo destino è segnato: deve fuggire, lasciare la sua fattoria, andare a ingrossare le file dei fuorilegge che spadroneggiano nel Texas. Ma Buck riesce nonostante tutto a non macchiarsi di altri delitti e a portare aiuto ai deboli e agli oppressi. La sua fama di tiratore implacabile gli procura una grande occasione: gli viene offerto di diventare segretamente un ranger per aiutare a sconfiggere la banda di banditi più pericolosa in circolazione: quella comandata dal terribile Cheseldine, personaggio dalla doppia vita. Buck Duane si impegna a fondo, rischia più volte la vita, viene ferito gravemente, ma ce la farà: completamente riabilitato, si conquisterà un avvenire onesto e una moglie straordinaria.
Il forte della vendetta
Gordon B. Shirreffs
Libro: Copertina morbida
editore: Meridiano Zero
anno edizione: 2014
pagine: 171
Come ultima possibilità concessagli dopo i suoi trascorsi non privi di macchia, il maggiore Dan Fayes viene spedito a riportare ordine e disciplina presso lo sperduto Fort Costain, alla cui testa nessuno pare aver retto più di qualche mese. Sono l'alcol e il gioco d'azzardo ad ammollire i soldati? O la procace sorella del medico militare? La figlia del proprietario di una vicina fattoria sembra saperne qualcosa... Nel frattempo violenti omicidi e misteriosi scalpi mettono tutti in allarme. È evidente che la tribù apache di Vento Nero non è più disposta ad attendere oltre: troppe richieste sono state ignorate. Non è la prima volta che il maggiore si trova a combattere contro gli indiani, ma certo non è preparato ad avere ai suoi ordini una truppa sul punto di ammutinare. A rendere ancor più difficile il suo compito sta il fatto che gli indiani questa volta sono armati di fucili a ripetizione...
Lo svelto e il morto
Louis L'Amour
Libro: Libro in brossura
editore: Meridiano Zero
anno edizione: 2014
pagine: 192
Duncan McKaskel, sua moglie Susanna e il piccolo Tom si mettono in viaggio verso il selvaggio West alla ricerca di un avvenire migliore. Non sanno però di essere entrati in una zona pericolosa e senza leggi, in cui banditi, indiani, cacciatori e cercatori d'oro si spartiscono il territorio. Troveranno nell'ambigua figura di Vallian, pistolero dallo spirito libero, un angelo custode per il viaggio attraverso terre desolate. Ignorano tuttavia che il loro guardiano ha più di un mistero da nascondere, tra cui un'antica rivalità con un Urone pronto a tutto pur di sopraffare l'avversario: perfino a fornire indicazioni ai banditi che nel frattempo stanno dando la caccia ai McKaskel! Inizia così un appassionante inseguimento in una natura aspra e in una società senza altra legge che quella della colt.
La valle delle sorprese
Zane Grey
Libro: Copertina morbida
editore: Meridiano Zero
anno edizione: 2017
pagine: 219
L'affascinante Jane Withersteen, proprietaria di un ranch nello Utah, è perseguitata dai membri della comunità poligama della Chiesa mormone cui appartiene, il cui leader insiste per sposarla. Jane è invece innamorata di Venters, un giovane cowboy che si rifiuta di entrare nel culto mormone. Lassiter è un gunman assetato di vendetta per la scomparsa di Molly, donna a cui era legato da un dolce affetto e che sospetta sia stata circuita e lasciata morire di stenti dalla comunità mormone di Cottonwoods. Non sa chi sia l'uomo che l'ha rapita anni prima, non sa dove sia stata sepolta, ma sa per certo che Jane Withersteen conosce la verità. I tre si uniranno per cercare di resistere agli abusi, alle violenze e ai tradimenti cui la comunità religiosa di Cottonwoods sottopone la pia Jane, in un'epica avventura tra ladri di bestiame, un cavaliere mascherato dal passato incerto e incredibili colpi di scena.