Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mind Edizioni: Manuali Mind

Stelle incazzate. Manuale per tornare a brillare

Sabrina Torregrossa

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 160

Nasciamo stelle, destinate a brillare di luce propria. Spesso, però, ci sentiamo come le lucine di Natale, accantonate in un angolo della cantina quasi tutto l'anno e pronte ad accendersi a intermittenza solo per le grandi occasioni. Vorremmo stupire con effetti speciali chi ci sta intorno, ma non riusciamo a trasmettere e a far emergere la nostra luce. Preoccupazioni, paure, pigrizia, abitudini, giudizi, doveri, insicurezze... In una parola: insoddisfazione. E il corto circuito è assicurato! Dall'insoddisfazione all'incazzatura, poi, il passo è breve perché in fondo lo sappiamo di volere (e valere) molto di più! Come possiamo toglierci di dosso questo senso di insoddisfazione? Sentiamo il desiderio di cambiare qualcosa, di puntare in alto e vivere appieno il nostro potenziale? Bene! Siamo pronti a trasformare la nostra incazzatura! Scopriamo insieme come fare a brillare di quella luce calda e intensa che da troppo tempo nascondiamo sotto una crosta di polvere.
14,00 13,30

In viaggio con la luce. L’avventura del chirurgo che lavora con i fotoni

Roberto Pinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 183

La scienza dell'oftalmologia moderna prevede la risoluzione dei difetti visivi: tale branca dell'oculistica è chiamata chirurgia refrattiva. Questo libro rappresenta, un excursus sulla natura della luce (fotoni) che, veicolata sull'occhio, sta rivelando effetti secondari permanenti anche per la nostra salute cellulare in senso lato. In conseguenza della teoria di Fritz-Albert Popp, che ha dimostrato l'esistenza dei biofotoni come fonte di energia di scambio cellulare, la tesi di Roberto Pinelli si inoltra in una appassionante riflessione: i fotoni hanno tutte le caratteristiche per poter agire anche "oltre" l'occhio e "tramite" l'occhio per alimentare ulteriormente il rifornimento cellulare elettrochimico del nostro corpo.
15,90 15,11

Storie impossibili

Roberto Cerè

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 441

Stephen Hawking, Arianna Huffington, Coco Chanel, Brunello Cucinelli, Temple Grandin, Malala Yousafzai, Muhammad Yunus, Christopher Reeve, Giusy Versace, Franco Baresi, Christopher Gardner, Alessandro Zanardi: questi sono solo alcuni dei protagonisti delle 50 storie che compongono il nuovo volume di Roberto Cerè, autore best seller e coach i cui corsi sono seguiti da oltre centomila partecipanti ogni anno. Le "Storie Impossibili" raccontano di persone che si sono trovate in situazioni estreme: nate con invalidità o costrette dalla vita ad affrontare un trauma improvviso, hanno conosciuto la tragedia, il dolore, sono state gettate al tappeto. Ma si sono rialzate, grazie alla forza di volontà, alla tenacia, alla fiducia in se stesse, alla loro incrollabile voglia di vivere. Laddove altri si sarebbero lasciati andare, sprofondando nella disperazione, all'incrocio decisivo queste persone sono riuscite a trovare la giusta direzione. Sostenute anche dalla fede, l'arma in più di chi vuole reagire a una sorte avversa, cambiare e trasformarsi. "Storie Impossibili" è una guida al cambiamento e alla trasformazione, un libro per chi sta cercando la propria direzione nella vita, attraverso l'esempio di chi ha saputo rispondere - con successo - alla sfida degli eventi. Alla fine di ogni storia un protocollo di coaching da usare per se stessi o per aiutare gli altri.
18,00 17,10

Come superare le difficoltà con la resilienza

Come superare le difficoltà con la resilienza

Guity Mohammadi

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 160

Nei momenti di grande instabilità, quando vieni colpito dalle avversità o da cambiamenti improvvisi, stress, preoccupazioni e ostacoli di ogni sorta possono minare il tuo percorso di ogni giorno e mettere a dura prova la speranza e la fiducia in te stesso e nel futuro. Per non soccombere alla sensazione di impotenza, l’unica via è accogliere e accettare l’evento e poi agire. Ciascuno di noi è potenzialmente in grado di superare qualunque difficoltà grazie alla risorsa più straordinaria di cui dispone: la resilienza. Questo libro, nella sua nuova versione arricchita di protocolli e suggerimenti pratici, ti aiuterà a sviluppare e potenziare la tua resilienza per affrontare le avversità con occhi nuovi e azioni efficaci. Imparerai a essere tu l’artefice della tua trasformazione, ritrovando la forza per ricostruirti grazie alla scoperta del tuo mondo resiliente.
14,00

La scatola magica contro il cancro e tutte le altre strade per prevenirlo

La scatola magica contro il cancro e tutte le altre strade per prevenirlo

Giuseppe Petralia

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 160

Nei film e nei romanzi di fantascienza di salito i pazienti vengano affidati alle cure di una macchina scanner, capace in pochi minuti di elaborare una diagnosi completa. Nella realtà non c'è ancora nulla di così efficiente. Ma l'esame che assomiglia di più a questa avveniristica ipotesi si chiama Diffusion Whole Body, battezzata "la scatola magica" da Umberto Veronesi. Non può vedere tutto, ma è in grado di scoprire molti tumori, anche piccoli, che sfuggono ad altre indagini. È una tecnica di risonanza magnetica per la diagnosi precoce, che è stata sviluppata in pochi centri medici al mondo, tra i quali l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Si tratta di un rivoluzionario progresso che mira ad anticipare le mosse della malattia, a sostegno delle terapie disponibili, ma anche della prevenzione oncologica per le persone sane. La DWB, infatti, non impiega radiazioni o mezzi di contrasto, scrutando l'intero corpo in una sola seduta. "La scatola magica" racconta nascita e obiettivi di un esame che vanta un passato di due secoli di appassionante storia della scienza. E un futuro probabilmente sorprendente.
14,00

Non solo chemio. I farmaci e le molecole «nuove» dell'oncologia integrata?

Ivano Hammarberg Ferri

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 176

Affascinato dalla natura dell’essere umano e da tutto ciò che contribuisce a preservarne la salute, Ivano Hammarberg Ferri si confronta di nuovo con il problema medico del cancro, e lo fa accompagnandoci in un viaggio che parte circa 2.500 anni fa dall’Altopiano dell’Altai per proiettarci verso quello che, secondo lui, sarà il futuro della medicina oncologica di un domani vicino. Ma la parte più avvincente del viaggio è il fermento scientifico del presente, che si concentra sulla ricerca e sui farmaci off label o “ripensati”, come preferisce chiamarli: farmaci nati per diversi scopi terapeutici, eppure potenzialmente efficaci contro le neoplasie, pur senza pesanti effetti collaterali. Il viaggio si conclude con le riflessioni dell’autore che, dopo 36 anni al servizio di chi lotta contro il cancro condividendone la vita, le confessioni e le emozioni, offre semplici consigli da applicare nel quotidiano per trovare un miglior equilibrio psicofisico, in salute e nella malattia.
19,50 18,53

Cereali antichi e moderni con e senza glutine. Perché distinguerli potrebbe salvarti la vita

Monia Caramma

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 208

I cereali non sono tutti uguali. Dietro ogni chicco ci sono una varietà, un suolo, una tecnica di macinazione e una trasformazione che cambiano davvero ciò che arriva nel piatto: sapore, struttura, valori nutrizionali, impatto ambientale. Questa edizione rinnovata di "Cereali antichi e moderni" nasce per fare chiarezza al di là di mode e semplificazioni, con un approccio insieme pratico e scientifico. Antichi contro moderni? Nel libro troverete un Bignami delle varietà, che vi permetterà di comprendere l’origine e la storia di decine di cereali, in modo da approcciarvi con spirito critico a slogan ed etichette. La grande novità di questa edizione è la sezione dedicata ai cereali e pseudocereali senza glutine: ne vengono raccontate peculiarità agronomiche e nutrizionali, con l’aggiunta di alcune ricette.
21,00 19,95

Agopuntura. Uno sguardo globale

Franco Cracolici, Luisa Guastella, Aurelia Guzzo

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 176

Benché si tratti di un sistema medico antichissimo e supportato da una tradizione millenaria, il testo mira a valorizzare i principi di modernità dell'agopuntura, sottolineando l'attualità di una materia che appare in linea con le più recenti ricerche scientifiche e i sempre più numerosi studi di efficacia, e propone l'integrazione terapeutica come via percorribile. La descrizione dell'agopuntura è qui espressa in chiave divulgativa ed esaustiva nei suoi presupposti teorici e filosofici, nei risvolti pratici e nelle sue potenzialità terapeutiche. Dall'epidemiologia al ricorso alle cure alternative nel mondo; dai dati dell'Organizzazione mondiale della sanità all'etnomedicina (analogie e parallelismi con altre culture); dai cenni storici verificati al mito sull'origine dell'agopuntura. E ancora, si parla della medicina tradizionale cinese e delle sue potenzialità terapeutiche riguardanti la prevenzione, la cura e la leniterapia - anche in Oncologia - con indicazioni pratiche sui metodi, le diagnosi e le sedute. Infine, sono anche illustrate le tecniche di lunga vita e di automassaggio.
19,50 18,53

Conosci il tuo intestino. Dalla teoria alla pratica. Come sconfiggere l'infiammazione con il cibo e gli integratori

Monia Caramma, Alessia Calandra, Daniele Vietti

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 208

Questo libro rappresenta una guida innovativa per approfondire la conoscenza del proprio intestino in modo multidisciplinare, andando oltre consigli fuorvianti come “Mangi un po’ di tutto” e stili alimentari sbilanciati. Il volume esplora come ogni scelta alimentare possa influire sulla salute e sul benessere, in positivo o in negativo, attraverso le competenze di Alessia Calandra sulle infiammazioni di alto e basso grado e sulla nutrizione del paziente oncologico, di Daniele Vietti sull’azione di specifiche molecole e sui rischi dell’integrazione e di Monia Caramma sugli alimenti e sui loro processi di trasformazione. Vengono analizzate tematiche cruciali come l’impatto dell’eccesso di antiossidanti, vitamine e principi attivi contaminati, oltre ai rischi rappresentati da alimenti contenenti residui di agrofarmaci. L’obiettivo è fornire al lettore strumenti concreti per comprendere il ruolo del cibo nella prevenzione delle malattie e nella gestione di patologie preesistenti, supportati da studi scientifici e dalla lunga esperienza sul campo degli autori. In più, il libro propone 100 ricette antinfiammatorie adatte a tutta la famiglia, che incarnano il concetto di cucina pulita secondo l’approccio di Monia Caramma, con la collaborazione di Alessia Calandra e Michela Villani. Le ricette, suddivise per categorie, rappresentano un viaggio attraverso i sapori e le proprietà benefiche degli alimenti. Oltre a fornire soluzioni culinarie, il volume educa il lettore a scegliere ingredienti adatti, prestando attenzione al loro metodo di produzione. Un’opera essenziale per chi desidera nutrirsi in modo sano e prevenire le infiammazioni.
21,00 19,95

Youmanager. Manuale di management della quarta generazione

Alessandro Amadori, Roberto Mirandola

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 208

Youmanager è un libro di management e di self empowerment che pone al centro l’essere umano con le sue quasi infinite potenzialità di crescita, proponendo un approccio manageriale che mira a sviluppare produttività e benessere attraverso tre doti fondamentali: creatività, pazienza e gentilezza. L’obiettivo è produrre efficacia ed efficienza, ricchezza e valore economico, senza mai perdere di vista il benessere di chi lavora e il rispetto dell’ambiente e delle comunità. Il management della quarta generazione, l’approccio descritto nel libro, non è affatto idealistico: al contrario, è concreto e perfettamente realizzabile nella vita quotidiana. Si tratta di una visione olistica che concepisce sia l’individuo sia l’azienda come sistemi aperti, che interagiscono con l’ambiente esterno, cercando armonia e sostenibilità. Si distingue per la sua attenzione alla persona e alla qualità delle relazioni umane, promuovendo un modello di azienda che mira, oltre al profitto, anche e soprattutto al benessere complessivo. Le tecniche illustrate nel libro, applicabili tutti i giorni e alla portata di tutti, permettono di mettere in pratica questa visione, promuovendo un ambiente di lavoro dove la creatività è incoraggiata, la pazienza è valorizzata e la gentilezza è una componente essenziale delle relazioni interpersonali, e dimostrando che è possibile creare valore economico senza sacrificare l’umanità e la ricerca del benessere e, anzi, valorizzandole pienamente.
22,00 20,90

Lavoro, mangio, mi muovo

Pasquale D'Autilia

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 240

Un’alimentazione sana e l’attività fisica bastano per vivere in salute? Non è così semplice: il lavoro che svolgiamo, la luce e il rumore a cui ci esponiamo, l’aria che respiriamo, il riposo che ci concediamo sono solo alcuni dei tanti fattori che influenzano profondamente la nostra salute. Trascurarli o, peggio ancora, ignorarli significa rinunciare a migliorare il nostro stile di vita e aumentare il rischio di ammalarsi e di subire infortuni, soprattutto sul posto di lavoro. Questo libro è una guida pratica per migliorare il vostro benessere quotidiano senza stravolgere i ritmi della vostra vita. Nelle sue pagine scoprirete come adattare l’alimentazione alla vostra professione e quale attività fisica svolgere, come sfruttare rimedi vegetali e molti altri accorgimenti per prevenire i rischi e ottimizzare al meglio l’ambiente in cui lavorate. Perché vivere e lavorare meglio non è soltanto un diritto, è una scelta possibile.
24,00 22,80

Manimal. Il cane e il cavallo per allenare le competenze socio-emotive

Letizia Carbonetti

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 176

Manimal esplora l’allenamento delle competenze socio-emotive attraverso la relazione con animali come il cane e il cavallo. Fondato sul modello dell’intelligenza emotiva Six Seconds e sulle competenze ICF, il metodo Manimal guida individui e team a sviluppare consapevolezza, presenza e connessione. Attraverso esperienze pratiche e riflessioni, il lettore scoprirà come gli animali possano essere facilitatori dell’apprendimento, svelando schemi emotivi e comportamentali di cui spesso siamo inconsapevoli. Il volume unisce i casi concreti alla teoria, mostrandone le applicazioni a contesti personali e aziendali, con particolare attenzione al team coaching. Le testimonianze di chi ha sperimentato il metodo Manimal offrono un’immersione autentica in un processo trasformativo, nel quale empatia, fiducia e collaborazione diventano strumenti di crescita. Un libro per chi desidera migliorare le proprie relazioni, affinare la sua leadership e scoprire il potere del legame con gli animali.
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.