Mondadori Electa: Illustrati. I luoghi e la storia
Armi. Storia, tecnologia, evoluzione dalla preistoria a oggi
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2009
pagine: 360
La storia delle armi, è profondamente legata allo sviluppo della civiltà moderna. Questo volume offre una panoramica mondiale sull'evolversi degli armamenti, dagli strumenti più rudimentali fino alle attrezzature sofisticate della nostra era. Un ampio percorso cronologico e geografico che prende in esame armi belliche offensive ma anche di difesa. Completano l'opera un glossario e un approfondimento sui grandi guerrieri della storia.
Diario veneziano. Ediz. inglese
Huck Scarry
Libro
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2007
pagine: 128
Diario toscano. Ediz. inglese
Huck Scarry
Libro
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2007
pagine: 128
Nascere nella storia
Italo Farnetani, Marinella Corridori, Vassilios Fanos
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2006
pagine: 115
Scienza e tecnica mutano e si evolvono con grande rapidità, mentre è restato immutato nei millenni il modo di concepire e generare i figli. Oggi tutto è sostanzialmente uguale a 150.000 anni fa. C'è più sicurezza, più assistenza e più qualità, ma la gravidanza dura sempre lo stesso tempo. Questo libro tratta come, fin dall'antichità, si viveva l'attesa e la nascita di un figlio offrendo ai genitori di oggi, sin dal primo momento dell'attesa, risposte a numerose curiosità e nello stesso tempo una via per risalire alle proprie radici e inserirsi in una storia millenaria. Il volume è arricchito da 80 capolavori dell'arte antica e classica, a colori, che presentano vari aspetti della nascita attraverso i secoli.
Battaglie. I conflitti, i grandi condottieri, le armi, i campi di battaglia in cinque millenni di storia
R. G. Grant
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2006
pagine: 360
Da Alessandro Magno al generale Schwarzkopf, dall'antica battaglia di Kadesh (XIII secolo a.C.) al recente conflitto in Iraq, dalla selce al missile a guida laser: 5000 anni di guerre, strategie e armi. Il volume, corredato di una documentazione importante e ricco di immagini, tra cui opere d'arte, manufatti, mappe e schemi, analizza e descrive le maggiori battaglie della storia, mostrandone le cause, lo svolgimento e le conseguenze politiche. I profili dei condottieri e le testimonianze dei protagonisti rendono questo volume un'opera particolarmente interessante nel suo genere.
Militaria. Storia delle armate e delle potenze europee da Carlo Magno al 1914
Giovanni Santi-Mazzini
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2005
pagine: V-434
Dalla consacrazione di Carlo Magno a Sacro Romano Imperatore al sorgere delle tensioni che sfociarono nella Prima guerra mondiale, il volume traccia la lunga e spesso violenta storia degli stati che, nel corso dei secoli, hanno definito la geografia politica dell'area europea. Le nazioni protagoniste, dall'impero britannico a quello austro-ungarico, dal Regno d'Italia all'impero ottomano, hanno perseguito i loro scopi - dinastici, territoriali, rivoluzionari - ora alleandosi ora combattendosi ferocemente. L'autore illustra queste complesse vicende avvalendosi di un ricco e variegato apparato iconografico.
Diario veneziano. Ediz. inglese
Huck Scarry
Libro
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2005
pagine: 134
La seconda guerra mondiale
H. P. Willmott, Robin Cross, Charles Messenger
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2005
pagine: 319
La Seconda guerra mondiale è senza dubbio l'avvenimento più importante e terribile della storia del XX secolo, e forse della storia intera del genere umano. Il volume non si limita a esaminare i teatri delle operazioni militari ma analizza nel modo più completo le cause della guerra e i suoi notevoli effetti sulla società e sull'economia dell'epoca. Inoltre, grazie alle coinvolgenti testimonianze dei protagonisti militari e civili di quel tempo, gli autori sottolineano efficacemente il dramma della Seconda guerra mondiale, i cui fronti si estesero ben presto in Europa, Africa, Russia e nel Pacifico, e illustrano l'impatto devastante del conflitto, costato la vita a 50 milioni di persone.