Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori Electa: Passioni

Maranello rosso. Un tesoro di Enzo Ferrari

Maranello rosso. Un tesoro di Enzo Ferrari

Giancarlo Reggiani, Alessio Vetrano

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2010

pagine: 96

"Volgendomi indietro dalla sommità del Monte rivedo la folla di volti e di nomi che ha accompagnato il mio cammino". Ad Enzo Ferrari, alla sua vita e al lavoro che lo ha reso un mito, è dedicata la Collezione Maranello Rosso che, con una rassegna monografica e antologica sulle origini, racconta lo sviluppo e l'evoluzione tecnico-stilistica delle Ferrari. Fondato nel 1989, nella Repubblica di San Marino, dall'imprenditore romano Fabrizio Violati, il museo dedicato alle vetture Ferrari è stato affiancato, nel 2000, dal Museo Abarth, con oltre quaranta modelli dello Scorpione. La sede di tremila metri quadrati ospita così percorsi museali, una galleria d'arte e un centro studi: una struttura unica, che cresce negli anni con l'intenzione primaria di salvaguardare per il pubblico di tutto il mondo un patrimonio culturale unico, "altamente rappresentativo dell'eccellenza del Made in Italy all'estero". Il volume presenta 32 Ferrari da strada e da competizione, vertice della produzione del Cavallino Rampante: dalla GTO alla 312T3, la vettura da Gran Premio di Gilles Villeneuve, dalla 250 GT Spider Pininfarina, emblema dello Dolce Vita degli anni '50, alla F40, l'ultima vettura voluta da Enzo Ferrari.
15,90

Capriole tra le nuvole. Storia, esperienze, protagonisti delle frecce tricolori

Capriole tra le nuvole. Storia, esperienze, protagonisti delle frecce tricolori

Giuseppe Cordioli

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2010

pagine: 143

È il 1° marzo 1961: sei potenti F-86 E Sabre, al comando del capitano Massimo Scala, atterrano sulla pista della base aeronautica di Rivolto dopo il rituale saluto con l'imperiale a 90 e il looping. Nasce così la prima formazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale italiana, nota con il nome di Frecce Tricolori. Unica squadriglia al mondo a essere composta da ben dieci velivoli, la PAN è considerata una delle migliori formazioni acrobatiche a livello internazionale: per poter accedere alle severe selezioni i piloti che aspirano a farne parte devono avere alle spalle almeno 1000 ore di volo e la qualifica "Combat ready". Questo volume, che viene dato alle stampe in occasione del 50° anniversario della PAN, non è nato però con l'obiettivo di tracciare una storia ufficiale delle Frecce Tricolori. In queste pagine si è preferito lasciare la parola ai protagonisti: sono dunque piloti e tecnici a raccontare emozioni, a ricordare aneddoti, ripercorrendo il filo della propria esperienza, fatta di intense soddisfazioni ma anche di grandi dolori, come quello legato al tragico incidente di Ramstein del 1988. Il libro è suddiviso in tre grandi sezioni che portano gradatamente il lettore a ritroso nel tempo. Ogni sezione è seguita da un album fotografico che raccoglie le immagini più spettacolari delle Frecce. Concludono il libro le foto di tutte le formazioni e i nomi dei piloti che si sono succeduti nel tempo, gli schemi delle figure del programma acrobatico e un glossario delle principali manovre.
29,00

Alfa Romeo. Ediz. inglese

Alfa Romeo. Ediz. inglese

Autori vari

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2010

pagine: 320

65,00

100 anni azzurri

100 anni azzurri

Claudio Ferretti

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2010

pagine: 573

Calcio è sinonimo di italianità: argomento onnipresente in televisione, alla radio e sui giornali, è lo sport più diffuso e preferito dagli italiani, che si uniscono per soffrire e gioire durante le partite più importanti. Quelle della Nazionale che quest'anno, alla vigilia del World Cup South Africa, compie un secolo di vita. Dal debutto all'Arena di Milano, del 15 maggio 1910, il volume ripercorre gli eventi salienti vissuti dalla squadra azzurra: le imprese dei grandi campioni del passato, come Giuseppe Meazza e Silvio Piolo, e del presente, con Roberto Baggio, Paolo Maldini, Fabio Cannavaro. Il racconto segue un filo cronologico abbracciando vittorie e sconfitte della Nazionale. 300 le immagini presenti, scatti indimenticabili che fissano gli attimi più belli di un'avventura che fa parte ormai della nostra storia. Fotografie capaci di evocare profonde emozioni, come le partecipazioni ai Campionati internazionali che hanno visto gli azzurri vincere il titolo mondiale nel 1934, 1938, 1982 e nel 2006. Gli apparati finali contengono tutte le partite finora giocate: l'elenco delle 700 formazioni della Nazionale complete dei risultati, le partecipazioni in azzurro dei giocatori di tutte le epoche e la classifica dei primi 50 goleador rendono questo libro il più completo almanacco calcistico mai realizzato. Prefazione di Gianluigi Buffon.
24,00

Alfa Romeo. Cuore sportivo

Alfa Romeo. Cuore sportivo

Lorenzo Ardizio

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2010

pagine: 315

Il volume ripercorre la storia di Alfa Romeo in occasione del centenario della fondazione, dal 1910 fino agli sviluppi più recenti con l'ultimo modello prodotto, la Giulietta. Un'ampia introduzione narra in modo discorsivo le vicende aziendali, produttive e sportive del marchio. La parte centrale del libro è suddivisa in dieci capitoli che hanno come filo conduttore altrettante vetture protagoniste di successi sportivi di particolare rilievo nella storia di Alfa Romeo. Ogni capitolo, corredato da un'importante galleria di immagini, prende in esame un periodo significativo, approfondendo gli eventi legati alle competizioni - le vetture, i piloti, i progettisti e i collaudatori - e mettendo in luce il ruolo che le vittorie sportive hanno avuto nel definire l'identità di marca e consolidare l'immagine dell'azienda presso il grande pubblico. In questo contesto ampio spazio è dato alle più importanti vetture da strada, anch'esse caratterizzate da una forte componente di innovazione tecnologica. Ogni sezione è conclusa da un portfolio fotografico della vettura simbolo di ogni periodo, accompagnata da una sintetica descrizione tecnica. Completano il volume una cronologia di tutti i modelli stradali prodotti dalla Casa e l'Albo d'oro delle vittorie automobilistiche più importanti.
29,00

Storia della moto. Case, modelli, tecnologia

Storia della moto. Case, modelli, tecnologia

Massimo Clarke

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2009

pagine: 319

Il mondo delle due ruote può contare su una sempre più folta schiera di appassionati. A loro è destinata quest'opera illustrata che offre una selezione dei 200 modelli di maggiore significato nella storia del motociclismo, dall'inizio del Novecento a oggi. Con l'ausilio di un ricco apparato di immagini, il volume dà ampio spazio ad autentiche pietre miliari come le Indian, le Matchless, le NSU o le Morini, così come ai modelli più diffusi, fino ad arrivare alle potentissime e raffinate supermoto, quali la Ducati 1098 o la Kawasaki ZX-10 R. Oltre ai modelli stradali, tanto sportivi quanto turistici e custom, sono presenti le principali realizzazioni destinate al fuoristrada. Completano la trattazione puntuali schede tecniche e i profili storici delle 40 Case produttrici che hanno avuto un posto di indiscusso rilievo nel panorama del motociclismo internazionale.
40,00

Ferrari. Tutti i modelli da strada dal 1947 a oggi

Ferrari. Tutti i modelli da strada dal 1947 a oggi

Giancarlo Reggiani

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2009

pagine: 318

Quest'opera illustra la produzione da strada di Ferrari dal 1947 a oggi. Grazie all'apparato di fotografie oltre 60 modelli sono presentati in forma dettagliata, sia nelle componenti strutturali e motoristiche sia nelle soluzioni di design. I testi spiegano con linguaggio accessibile al grande pubblico ogni caratteristica e ogni segreto delle singole vetture, riportando in precise schede tecniche tutte le più importanti specifiche e prestazioni. I modelli sono suddivisi in cinque categorie: dalle 12 cilindri a motore anteriore, le prime e più tradizionali Ferrari di sempre, considerate un simbolo della Casa di Maranello, alle sportive estreme, ovvero la summa della tecnologia e delle performance che hanno sempre distinto la produzione del Cavallino Rampante. Il volume passa in rassegna inoltre le affascinanti spider, le berlinette a motore posteriore, per arrivare, infine, alle 2+2 e alle coupé della serie America, che tanto hanno accresciuto oltreoceano il prestigio della Ferrari.
39,00

Automobili. I capolavori

Automobili. I capolavori

Stephen Bayley

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2009

pagine: 384

Un libro d'autore per raccontare, con un taglio del tutto personale, la storia dell'automobile attraverso i modelli considerati storici, veri e propri capolavori della creazione umana in ambito automobilistico. Perché l'automobile è il più ammirato e "accarezzato" di tutti gli oggetti della contemporaneità e il suo design è, senza ombra di dubbio, una delle più caratteristiche, mai definitive, forme di arte del XXI secolo. Dal Modello T della Ford, risalente al 1908, fino alla BMW 5 del 2003, 80 delle macchine più belle e dal design più evocativo e originale, abbracciando tutto il secolo, sono state inserite in questo libro, per descrivere ciascuna nella maniera più appropriata attraverso immagini e dettagli.
65,00

Aerei. Tra tecnologia e design

Aerei. Tra tecnologia e design

John Milstein

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2009

pagine: 164

Un libro che invita a osservare e ammirare gli aerei di linea come autentiche icone di stile contemporaneo, capaci di associare alla complessità della tecnologia più evoluta una bellezza sublime. Jeffrey Milstein offre una prospettiva davvero nuova e addirittura artistica di questi apparecchi: con le sue fotografie ha saputo "congelare" gli attimi del volo, catturando ogni particolare dei velivoli. Il lettore può così esplorare da questo punto di osservazione ogni aereo, riconoscendo la loro eleganza e la loro potenza.
19,00

Cars

Cars

Robert Cumberford

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2008

pagine: 288

35,00

Cento anni di aerei

Cento anni di aerei

Paolo Matricardi

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2008

pagine: 214

29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.