Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori Electa: Passioni

Sara Errani. Excalibur. Il mio tennis sul tetto del mondo

Sara Errani. Excalibur. Il mio tennis sul tetto del mondo

Roberto Commentucci

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2014

pagine: 189

Sara e il suo coach Pablo hanno girato i quattro angoli del pianeta, prima nell'inferno degli ITF, i tornei minori, poi nel circuito WTA, un mondo tanto dorato quanto spietato. Hanno percorso insieme una lunga strada che ha portato la giovane tennista dal numero 500 alle prime dieci del mondo nel ranking di singolare e numero uno al mondo nel doppio nel quale, insieme a Roberta Vinci, si è aggiudicata quattro prove del Grande Slam. Un risultato che pochi, specie in Italia, avevano creduto possibile. Il momento di svolta nella sua carriera avviene quando Sara scopre la sua nuova racchetta, la sua nuova "arma". Tra tutti gli sport, il tennis è forse quello che più da vicino ricorda i duelli cavallereschi. Non c'è il pareggio, nel tennis. Nei poemi epici, i guerrieri trovavano coraggio, affidandosi al loro equipaggiamento a cui davano un nome. Ecco allora che Sara Errani battezza la sua nuova arma Excalibur. Ne fa il suo talismano, il suo mantra, il segreto delia sua forza. Partita dopo partita, impegno, dedizione e sacrificio, Sara raggiunge la vetta: dopo quel match vinto in capo al mondo, nella fresca sera neozelandese, sul piccolo campo centrale di Auckland, in Australia ha imparato, ha capito che anche lei può comandare il gioco, che anche lei può tirare vincenti a ripetizione, anche lei può fare a pallate con le ipervitaminiche valchirie del tour femminile. Prefazione di Federico Ferrero.
16,90

Everest. La storia e le immagini della prima leggendaria ascesa

Everest. La storia e le immagini della prima leggendaria ascesa

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2013

pagine: 240

Il 29 maggio del 1953 Edmund Hillary e Tenzing Norgay misero piede sulla vetta dell'Everest. Sessant'anni dopo la prima ascensione, questo libro celebra la montagna più maestosa, grazie a immagini eccezionali, molte delle quali tratte dagli archivi personali di George Lowe, fotografo e membro della spedizione. Il volume offre una raccolta di immagini originali, in parte inedite: paesaggi mozzafiato, ritratti e scatti in azione che illustrano i momenti decisivi della storica impresa da una prospettiva del tutto personale. Questa esperienza straordinaria è vissuta in prima persona da Lowe, che racconta il primo incontro con Hillary e le loro avventure insieme, le difficoltà dell'ascensione e le ripercussioni che l'impresa ebbe sulla loro vita; ne emerge una testimonianza intima e originale, arricchita dai contributi dei protagonisti e di personaggi di rilievo nell'ambito dell'alpinismo e dell'esplorazione. Il fascino dell'Everest rimane ancora intatto e ogni anno sono in moltissimi a tentare l'ascesa alla vetta più alta del mondo. Dedicato a tutti coloro che si chiedono che cosa si provi ad affrontare un'impresa leggendaria - alpinisti, scalatori e viaggiatori curiosi -, questo libro trasmette le emozioni e il senso della sfida legati a una montagna unica.
39,00

Casey Stoner. La mia vita. Ogni oltre limite

Casey Stoner. La mia vita. Ogni oltre limite

Casey Stoner, Matthew Roberts

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2014

pagine: 237

Dimostrando che tutto è possibile quando la determinazione incontra il talento, il due volte Campione del Mondo di MotoGP Casey Stoner ripercorre la sua carriera dalle prime gare nel Queensland, in cui già rivelava doti eccezionali, al ritiro a soli ventisette anni dopo aver raggiunto i traguardi più prestigiosi. Il pilota parla della sua infanzia, dei progressi in sella a una moto e della decisione dei suoi genitori di sacrificare tutto per aiutare il figlio quattordicenne a realizzare il sogno di conquistare il titolo iridato. Tanto coraggioso nell'esprimere le sue opinioni quanto nello sfidare gli avversari in pista, Stoner racconta gli alti e bassi della sua vita: il vero motivo che lo spinse a partire per l'Europa così giovane, il suo punto di vista sul mondo del motociclismo oggi, la gerarchia dei piloti, le trame oscure che spesso si nascondono dietro le gare, l'importanza della famiglia, la sua battaglia contro i numerosi problemi di salute e la rinuncia a un contratto multimilionario all'apice della carriera. Per la prima volta Casey Stoner svela tutta la verità celata dietro il suo ritiro, non esitando inoltre a divulgare alcuni sconvolgenti segreti sul mondo delle corse. "Oltre ogni limite" è un racconto di sacrificio e tenacia, di un successo ottenuto superando ogni ostacolo: la storia ispiratrice di un giovane australiano che ha affrontato il mondo a modo suo e ha vinto.
17,90

Little Mix. Pronte a volare

Little Mix. Pronte a volare

FREEMAN

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2013

pagine: 224

Nell'estate del 2011, Perrie Edwards, fidanzata di Zayn Malik dei One Direction, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall si presentano come soliste alle audizioni dell'ottava edizione di X Factor, ma vengono eliminate alla seconda fase di selezione. I giudici del programma decidono però di unire le quattro ragazze e formare una girl band, le Little Mix. La band riesce a passare le audizioni dei "Gruppi" ed entra nel cast del programma. Le Little Mix arrivano alla finale dell'11 dicembre, senza mai andare in ballottaggio, e vincono il programma, diventando il primo gruppo nella storia di The X Factor UK a realizzare tale risultato. Le cantanti raccontano in prima persona come hanno vissuto tutte le fasi di questa incredibile avventura, dal rifiuto all'inizio della competizione, alla lotta contro le critiche e i pregiudizi, dalla prima volta in cui hanno cantato dal vivo, alla vittoria finale. Ognuna di loro rivela i propri pensieri, le proprie paure e speranze e si fa conoscere anche attraverso foto inedite, scattate esclusivamente per il volume dal fotografo Dean Freeman.
16,90

Vespa

Vespa

Valerio Boni, Azzurra Della Penna

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2012

pagine: 240

Disegnata dall'ingegnere aeronautico Corradino D'Ascanio nel 1946, la Vespa ha da subito rappresentato una pagina fondamentale nella storia dei mezzi a due ruote: un rivoluzionario scooter con il motore coperto e con una comoda seduta ideale anche per le donne. La Vespa ha subito rivelato il suo vero carattere in tutto il mondo: un'icona di modernità, un veicolo seguito dalla nuova Italia che si stava ricostruendo dopo le rovine della guerra, un simbolo della "dolce vita" e del boom economico italiano. Il libro racconta non solo la leggenda della Vespa ma illustra anche la sua nuova immagine ideata da Piaggio negli anni recenti che si è subito posizionata ad un alto livello di mercato. La nuova Vespa, completata da una serie di accessori, dispone di una nuova gamma di colori ed è vista come un veicolo molto glamour, usato in tutto il mondo da gente sofisticata, dai giovani ai manager, alle star cinematografiche. Dopo una prima parte storica riguardante la nascita della Vespa il volume illustra con molte fotografie i modelli recenti, gli sviluppi del marchio Vespa, gli slogan che hanno fatto la storia e le campagne stampa di successo.
39,00

Avventure estreme. La guida completa alle attività outdoor

Avventure estreme. La guida completa alle attività outdoor

Bear Grylls

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2012

pagine: 285

Rafting, arrampicate, immersioni subacquee, free climbing, kitesurfing, escursioni speleologiche: Bear Grylls non teme nulla e affronta nuove sfide con ogni mezzo e in qualsiasi tipo di ambiente, dalla cima della montagna alle viscere della terra, svelando i trucchi del mestiere per diventare dei perfetti avventurieri. Oltre ai capitoli divisi per tipo di attività, nel volume, ampiamente illustrato, non mancano consigli su come orientarsi, come costruirsi un rifugio e in che modo procurarsi da mangiare con quello che la natura offre. Grylls mostra come affrontare ogni tipo di situazione e risveglia lo spirito d'avventura che c'è in ognuno di noi.
18,00

Rolling Stones

Rolling Stones

Glenn Crouch

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2012

pagine: 62

Quante band hanno cavalcato l'onda del successo per 50 anni? Suonato per un milione e mezzo di spettatori a un concerto? Segnato il record per il tour più curioso e stravagante della storia del rock? Chi è in grado di competere con i Beatles per i primi posti delle classifiche di tutti i tempi? Soltanto un gruppo: i Rolling Stones. Erano già in attività quando i Beatles spopolavano, sono sopravvissuti all'heavy metal e al punk, hanno attraversato indenni gli anni Settanta e Ottanta e sono ancora oggi una delle band più popolari del pianeta. Il volume racconta la storia di questo straordinario fenomeno della musica pop, con rare fotografìe e riproduzioni del tempo. Il cofanetto contiene vari gadget tra cui: due poster, fac-simili di biglietti di vari concerti, pass, brochure e molto altro.
29,00

Fender. Gli anni d'oro 1946-1970

Fender. Gli anni d'oro 1946-1970

Martin Kelly, Terry Foster, Paul Kelly

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2011

pagine: 288

Considerate da molti autentici capolavori, le chitarre Fender hanno rivoluzionato la musica della seconda metà del Novecento e sono diventate vere e proprie icone di un'epoca. Nel dopoguerra Leo Fender mise a disposizione dei musicisti gli strumenti con cui negli anni cinquanta e sessanta questi avrebbero messo in scena la rivoluzione del rock'n'roll e del pop. È la prima volta che un libro affronta specificamente quel periodo: oltre a ripercorrere la storia della Fender fin dalle sue umili origini, attraverso la nascita della musica pop fino alla cessione da parte di Leo e del suo socio Don Randall alla potentissima CBS per 13,2 milioni di dollari, avvenuta nel 1965, la trattazione segue le vicende dell'azienda fino al 1970, per i cinque anni durante i quali i due soci continuarono a lavorare come consulenti. Allo scopo di riunire in un unico volume un'ideale collezione di strumenti Fender d'annata, gli autori hanno viaggiato in tutto il mondo e hanno avuto la fortuna di poter esaminare alcune delle chitarre più preziose del pianeta. Oltre alle chitarre e ai bassi, il libro contiene ogni catalogo e bollettino "Fender Facts" mai pubblicato, insieme a centinaia di annunci pubblicitari e altro materiale promozionale. Ogni singolo modello prodotto in quel periodo è descritto dettagliatamente, compresi quelli caratterizzati da rare colorazioni custom, gli esemplari unici e i prototipi. Le immagini inedite di diverse fasi della produzione e di alcuni dei più famosi musicisti testimonial del marchio.
35,00

Yacht Club del mondo

Yacht Club del mondo

Vincenzo Zaccagnino

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2011

pagine: 200

"Lo yacht club è un modo di vivere, un luogo dove essere liberi". Così dichiara il commodoro di un celebre circolo, mentre un altro aggiunge: "La parte sportiva è solo una componente. Quello che conta è il successo sociale. In fondo lo yacht club e un'associazione di persone. Una volta di gentiluomini, oggi di presunti tali". E infatti fu per merito di alcuni gentleman inglesi, ma residenti in Irlanda, se nel 1720 prese il via l'istituzione di un club velico privato, suggellato da un atto di fondazione: il Royal Cork Yacht Club, considerato tuttora il più antico e uno dei più prestigiosi. Il resto è storia della vela, raccontata con passione nelle pagine di questo volume, dove si è scelto di selezionare con cura i circoli da presentare, dando la precedenza a quelli che vantano una lunga tradizione ma tenendo conto anche del ruolo svolto nello sviluppo recente dello yachting e nell'organizzazione di quegli eventi che costituiscono le fondamenta di questo sport, a cominciare dal più importante, la leggendaria Coppa America. I 50 circoli velici inclusi nel libro, descritti nel dettaglio e illustrati da un ricco corredo fotografico, rappresentano alcune delle più significative realtà di questo variegato mondo, che annovera ormai alcune migliaia di club: dal blasonato Yacht Club di Londra a quello di Parigi e di New York, dallo Yacht Club Italiano di Genova a quello di Hong Kong, da quello di Auckland fino a Montecarlo, San Francisco, Città del Capo e Cuba.
59,00

BMW. Tutte le moto dal 1923 a oggi

BMW. Tutte le moto dal 1923 a oggi

Valerio Boni

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2011

pagine: 260

Un successo da attribuire innanzi tutto al motore boxer, il mitico bilicindrico che nessun easy rider potrà mai detronizzare... e un'avventura da leggere con passione nelle pagine di questo volume, dedicato alla storia dell'industria bavarese dall'anno di fondazione, avvenuta nel 1923 a Monaco di Baviera, fino a oggi. Oltre 400 immagini scandiscono la trattazione dei motori e dei modelli, di cui l'edizione 2011 propone le grandi novità. A cominciare dai 3 nuovi motori (K a 6 cilindri, S a 4 cilindri e R bicilindrico, evoluzione suprema del boxer) e dai 17 nuovi modelli, enduro e da strada, di cui l'HP2 Megamoto, l'HP2 Sport e l'R 1200 RT rappresentano il fiore all'occhiello del marchio. Pagina dopo pagina, capostipiti, varianti, particolari, curiosità e schede tecniche di tutte le moto, sigla per sigla, per far conoscere a collezionisti e appassionati del settore un prodotto "leggendario" che ha cambiato il modo di andare in moto.
75,00

Guitar heroes. Storie, immagini, emozioni dei più grandi chitarristi di tutti i tempi

Guitar heroes. Storie, immagini, emozioni dei più grandi chitarristi di tutti i tempi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2010

pagine: 448

Alla fine del 1991 "Smell Like Teen Spirits" diventò subito la colonna sonora del decennio che stava nascendo e testi che parlavano di alienazione e malessere spazzavano via la frivolezza degli anni '80. Ancora prima di morire Kurt Cobain era entrato nella storia della musica, come inventore del grunge, provenendo da quella stessa città che aveva dato i natali a un altro mostro sacro, il grande Jimi Hendrix, per alcuni maestro insuperabile. Insieme a Cobain, Clapton, Satriani, Slash, Lenny Kravitz. Ma anche il Britpop con John Frusciante e Noel Gallagher, gli eroi non-eroi come Jeff Buckley e quelli ai confini del jazz come Pat Metheny. La storia della musica si racconta attraverso i suoi eroi, i migliori chitarristi di sempre che, in un sforzo sovrumano, sono stati raccolti in questo libro e suddivisi in sezioni tematiche, capaci di descriverne i generi e le evoluzioni storiche. Si parte dai "Virtuosi", icone del rock'n'roll fonte di ispirazione per generazioni future, come Zappa, Hendrix e Jimmy Page; segue la sezione "Dal blues al rock", con il leggendario Syd Barrett e Carlos Santana; si arriva a "Hard rock e Metal" fino all' "Alternative e Indie" e ancora "Oltre il rock": un volume importante da leggere e consultare, per musicisti, appassionati e semplici curiosi.
39,00

Golf. Tecnica, attrezzatura, protagonisti, campi, tornei

Golf. Tecnica, attrezzatura, protagonisti, campi, tornei

Autori vari

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2010

pagine: 400

"Golf" offre una panoramica completa su questo mondo, tracciando una breve storia attraverso i primi tornei, gli avvenimenti più significativi, l'evoluzione del gioco, fino a descrivere la frenesia mediatica attuale. Gli appassionati troveranno indicazioni utili alla pratica dello sport: dal design degli accessori alle tecniche fondamentali, spiegate attraverso i tiri dei grandi campioni, per imparare i colpi infallibili del gioco. Una carrellata di ritratti e fotografie d'epoca illustra le star che hanno fatto la storia: da Bobby Jones ad Arno d Palmer, da Jack Nicklaus al campione del momento Tiger Woods. Non manca una panoramico sui green più quotati del mondo.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.