Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori: Arcobaleno

Leggi qui. Guida galattica (e)norme per adolescenti

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 345

Il diritto non è un'insidia, la legge non costruisce tranelli. Diritto e legge sono, piuttosto, gli strumenti di cui la nostra società, qualunque società, dispone per far sì che si possa convivere pacificamente, nel rispetto delle libertà di ciascuno. Spesso le leggi e l'educazione civica in senso lato vengono percepiti dagli adolescenti come sabbie mobili che impediscono di camminare e invece, al contrario, sono delle liane che, proteggendo i diritti di ognuno, soprattutto dei più deboli, consentono di muoverci più liberamente. Anche quando una legge ci dice di fare qualcosa, in realtà sta proteggendo un interesse più generale che consente a tutti di esprimersi al meglio. In questa pratica guida, vengono analizzate con accuratezza e competenza le tante situazioni pratiche in cui ragazze e ragazzi possono ritrovarsi, poco importa se come protagonisti o spettatori, e speriamo mai come vittime: dall'ambiente ai social, dalla costituzione alla scuola, dalla droga alla guida in stato di ebbrezza e molto altro... Ogni situazione è descritta in modo chiaro e semplice da uno studioso del diritto e commentata da un personaggio famoso della tv, dello sport, della musica, del cinema, della cultura e del giornalismo. Questa Guida galattica, insomma, è un'amica preziosa da consultare in parte o per intero, di tanto in tanto o quando occorre, da soli o in compagnia. È scritta per voi, ragazze e ragazzi, e per tutti coloro che vogliono educare alla legalità o più in generale hanno a cuore le sorti degli adolescenti: insegnanti, genitori, educatori e tutti quelli che vogliono saperne di più. Buona lettura!
20,00 19,00

Un libretti contro l'ansietti

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 144

Non ci sono dubbi, lo sanno tutti ormai: chi ha degli animaletti con dei bei musetti vive meglio. È più tranquilletti, si sente più protetti, dà il giusto peso alle cosetti, apre ogni giornata con un bel sorrisetti e la chiude con fusetti e coccoletti. Quello che forse non sapevate è che guardare bei musetti è un rimedio insostituibile anche contro l'ansietti! Dalla pagina Instagram Musetti Animaletti, che ogni giorno condivide foto di animaletti con buffe didascalie, una raccolta di musetti per una vita più dolcetti.
14,90 14,16

100% unofficial Fortnite. Guida fondamentale

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 64

Entra nel mondo di Fortnite: Battaglia reale, il gioco gratuito e superadrenalinico per cui vanno tutti matti! Non importa se sei un nabbo o un giocatore esperto, questa "Guida fondamentale" (100% non-ufficiale) ti fornirà tutte le informazioni che ti servono, dalle basi del gioco alle tecniche di costruzione indispensabili, fino a suggerimenti e trucchetti per diventare imbattibile. Accendi il Pc, il Mac, l'Xbox, la PS4, il Nintendo Switch o il tuo dispositivo iOS e preparati per la battaglia...
14,90 14,16

Un figlio e ho detto tutto

Un figlio e ho detto tutto

The Pozzolis Family

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 245

"Con tutta questa gioia e questo ottimismo, se non dessimo alla luce un bambino sarebbe un crimine contro l'umanità." Alice e Gianmarco si innamorano, di quell'amore puro, irrazionale e folle che provano gli adolescenti alla prima cotta estiva. Invece loro sono ultramaggiorenni e si baciano contro una saracinesca a Milano. A gennaio. Nel giro di una settimana si fidanzano, si presentano ad amici e parenti e infine vanno a vivere sotto lo stesso tetto. E in un giorno qualunque di questo travolgente bazar di allegria, mangiate di gusto, colpi di testa, ottimo sesso, risate incontrollabili e alcol, tanto alcol, decidono di voler mettere al mondo un figlio. "E ho detto tutto". Per la coppia si aprono inattesi orizzonti, non sempre tersi come gli avevano raccontato. Ed è ancora niente rispetto a quello che li attende quando il dolce dittatore col ciuccio si insedierà al vertice della loro esistenza. Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, in arte The Pozzolis Family, si raccontano in questo testo che è sia uno spassoso romanzo sia un toccante diario personale. Un ritratto senza filtri dei dubbi e delle scoperte di una generazione che affronta oggi la sfida di passare da due a tre. Sottoposti all'ambiziosa pretesa di voler vivere al massimo la dimensione di coppia e quella di bravi genitori, i Pozzolis ci consegnano una delirante cronaca della loro vita, offrendo al lettore un'iniezione di positività.
16,90

E se mi tatuassi... Stili, forme, colori: tutto quello che devi sapere per scegliere il tuo tatuaggio

E se mi tatuassi... Stili, forme, colori: tutto quello che devi sapere per scegliere il tuo tatuaggio

Alle Tattoo

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 206

Dagli stili che vantano una lunghissima tradizione, come l'old school, l'irezumi giapponese e il maori, alle tendenze più recenti come il trash polka, l'avawtgarde e lo skrecciato - il marchio di fabbrica di Alle Tattoo -, questo libro raccoglie tutto quanto c'è da sapere sul mondo dei tatuaggi: aneddoti e curiosità di un'arte antichissima e in continua evoluzione. Con spiegazioni tecniche e consigli pratici, fotografie, bozzetti originali e interviste ai maggiori tatuatori del panorama italiano, Alle Tattoo ti accompagnerà alla scoperta delle mille culture del tatuaggio, per arrivare a mettere a fuoco il disegno che fa per te.
20,00

L'altra linea della vita

L'altra linea della vita

Flavio Troisi, Roberta Cuttica

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 216

Leon ha sedici anni, una bella famiglia e tutta la vita davanti, ma sta per perdere la persona cui tiene di più al mondo, Sylvia, la sua migliore amica, minata da una grave malattia. Prima di andarsene, la ragazza gli regalerà un diario fitto di parole preziose, che lo guideranno in un viaggio disseminato di incontri sospesi fra realtà e magia. Comincia così per Leon un'avventura senza respiro, dove un ruolo sorprendente e fondamentale sarà giocato dal diario ricevuto in dono. Un viaggio rocambolesco, in cui il ragazzo si imbatterà in una selva di personaggi indimenticabili e dovrà decidere a ogni passo se seguire la strada principale, la più battuta, oppure un altro percorso, costellato di ispirazioni ineffabili e decisioni temerarie in grado di cambiare la sua vita per sempre. "Realismo è il nome che la maggioranza dà alla propria versione della realtà, la linea della vita seguita dai più. Ma esiste un'altra linea, visibile a te soltanto, a patto che decidi di imparare a coglierla. Indica un'altra direzione, la tua, e conduce a mete inimmaginabili."
17,00

Una spia tra Amici. Il diario segreto del programma

Una spia tra Amici. Il diario segreto del programma

Leone

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 224

«Sin dall'inizio dell'anno Riccardo e Mike Bird non erano fatti per stare nella stessa squadra, né per essere amici. Uno con la sua "faccia d'angelo", l'altro con quel fare "tenebroso", come mi è piaciuto soprannominarli sul web. I primi giorni di scuola avrei detto che erano il diavolo e l'acqua santa. Poi, conoscendoli meglio, ho visto i loro ruoli ribaltarsi, le loro differenze ridursi, le apparenze ingannare... l'orsetto e il duro sono diventati sempre più simili. Guardate i loro social: sono pieni di commenti adoranti delle loro fan ed entrambi amano stuzzicarle facendo i poser, ultramodaiolo il primo, finto trasandato il secondo. L'angioletto regala il suo sorriso smagliante e promette dolcemente a ognuna: "Ho occhi solo per te", il bello e dannato cerca di farsi leccare le ferite intonando tutto afflitto Closer. Diversamente piacioni, uniti dalle foto a torso nudo e dal viso glabro come dalla stessa squadra, i Senza Piani, di cui facevano parte entrambi nei primi mesi di scuola. Mesi di pace armata, di convivenza forzata, di gerarchia televisiva tra il capitano al comando e il soldato ubbidiente. Come sono arrivati ai ferri corti quei due e cosa è accaduto a partire dalla loro rottura? Sono pronto a ricostruire l'intera storia cominciando da quello che non sapete. Quello che gli Amici della tv non dicono. Tra i ragazzi di "Amici" quest'anno c'ero anch'io, Leone. Qual è la mia vera identità? Ve lo siete chiesto in molti... Di me avete tanto sentito parlare sulla WittyBox, lo spazio virtuale in cui quest'anno potevamo sfogarci dietro un nickname. lo ho deciso di svelare sotto mentite spoglie i segreti più inconfessabili della classe, scatenando senza volerlo lacrime, fazioni e sospetti.»
16,00

Catturandi. Nel nome del padre

Catturandi. Nel nome del padre

Luca Rossi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 465

Nessuno li conosce, non sparano mai un colpo, si muovono di notte: entrano nelle case, nelle auto, sistemano le cimici, controllano a distanza ogni movimento per giorni, mesi, anni, finché non trovano quel che cercano: il latitante. Le donne e gli uomini della Catturandi hanno un motto: "Meglio perdere che straperdere". Passo dopo passo, con infinita cautela, stringono il cerchio: a volte è meglio abbandonare un pedinamento piuttosto che essere scoperti. Palma Toscano è una di loro, in tutto e per tutto. Sa che tutto è doppio, non ci sono un bene o un male assoluti, ma c'è una verità alla fine del tunnel ed è quella che cerca. Anche se rischia di scoprire qualcosa che la riguarda troppo da vicino. Un padre morto in azione, l'amore per un uomo sposato, un ragazzo che la desidera, la partita a scacchi con un nemico nascosto: la sua vita passa da un tradimento all'altro, mentre rimane l'unica a non tradire. Sa che il tradimento non ha mai successo, perché se ha successo non si chiama tradimento. E questo proprio non le va giù. "Catturandi" è un romanzo ispirato alla squadra d'élite della Polizia italiana specializzata nell'arresto dei grandi latitanti, diventato anche una serie TV su Rai Uno. È una storia che si muove fra capovolgimenti e sorprese, che confonde i buoni e i cattivi, gli eroi e i colpevoli, fino a un grande colpo di scena finale.
19,00

Con il cuore tra le nuvole

Con il cuore tra le nuvole

Marco Filadelfia

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 189

Marco, il protagonista di questa storia, ha due urgenze: riconquistare l'amore di Crystal e superare l'esame di maturità al liceo artistico. Con lei era iniziata come iniziano tutte le storie d'amore: un giorno ti accorgi che nell'altro c'è una scintilla che ti illumina dentro. Poi anche i "per sempre finiscono sempre". Crystal è una ragazza molto tosta che sa che un giorno lontano diventerà qualcuno nel mondo dello spettacolo. E per raggiungere quell'obiettivo è pronta ad accettare diversi compromessi... Marco Filadelfia è uno storyteller di grande successo. Attraverso i social network si è costruito una solidissima fanbase che intrattiene con monologhi, canzoni, foto e frasi tumblr. In questo suo esordio narrativo racconta una storia in cui migliaia di ragazzi e ragazze possono riconoscersi: il primo, vero amore ai tempi del liceo. In una stagione, quella degli smartphone, piena di parole e immagini che spesso finiscono nelle mani sbagliate.
15,90

Engel. La guerra degli angeli

Engel. La guerra degli angeli

Angelo Licata, Roberto Pretti

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 305

Il Vaticano custodisce segretamente nei suoi sotterranei una ragazza molto speciale. Alcuni la credono un "Angelo" nel senso letterale del termine. Izahel, questo il suo nome, vive prigioniera fino a quando un'organizzazione segreta la libera per scopi oscuri. John Engel, un ex agente dei servizi segreti vaticani, viene richiamato in servizio e messo sulle sue tracce. Nel corso di un'indagine intricata, che lo porterà da Londra a Genova, Milano e Roma, fino al pericoloso deserto della Libia, John scoprirà la vera natura di Izahel e quella dell'intera razza umana.
18,00

So che ci sarai sempre. Lettere d'amore ai cani della nostra vita

So che ci sarai sempre. Lettere d'amore ai cani della nostra vita

Giorgio Panariello

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 155

"Caro Zeus, da dove cominciare? Prima di conoscerti per me i cani erano come i nani da giardino. M'ero appena preso una nuova casa con giardino e così ho pensato bene di comprarmi un cane, un po' per fare da guardia - non si sa mai, no? - e un po' per giocarci ogni tanto. Tutto pensavo, meno che mi avresti cambiato per sempre la vita." Giorgio Panariello racconta in una lettera la meravigliosa esperienza d'amore con il suo cane, Zeus. Meravigliosa perché composta di gioia, conoscenza reciproca, figuracce in mezzo alla via, tenerezze, qualche parola magica e tanto altro ancora. D'amore perché solo l'amore ha la forza di cambiare i connotati della nostra esistenza. Insieme alla lettera del grande attore toscano, questo libro raccoglie una selezione fra quelle giunte in risposta all'appello della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e che raccontano le tante sfumature che può assumere il rapporto tra una persona e il suo cane. C'è lo studente fuorisede che si porta il suo alano e quindi fatica il triplo a trovare una stanza con uso cuccia; la signora che sente che la sua cagnetta sta per partorire e, senza pensarci un secondo, molla i colleghi di lavoro per correre ad assisterla; il ricordo di una bambina che trovò il suo amico del cuore come regalo di Natale, il più importante. E tante altre meravigliose follie che sembreranno incredibili solo a chi non ha mai avuto e amato un cane. C'è un mondo intero che ha allungato una mano verso una zampa ricevendone uno strattone di vivificante amore.
18,00

Il trono di spade. Il coloring book ufficiale

George R. R. Martin

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 100

Diventa protagonista della saga di George R.R. Martin col primo coloring book ufficiale del Trono di Spade. Nelle 45 illustrazioni realizzate appositamente da famosi disegnatori, vedrete prendere vita la bellezza di Cersei Lannister, l'armatura istoriata di Ser Loras, la terribile Melisandre, la folle eccentricità di Daario Naharis, le maschere delle Belve d'Ottone, la Prima Fortezza di Grande Inverno, Alto Giardino, draghi, meta-lupi e la mostruosità di metallo del Trono di Spade.
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.