Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori: Comefare

Tutto l'universo per chi ha poco spazio-tempo

Sandra Savaglio

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 295

«Quello che state per leggere non è esattamente un libro di astronomia nel senso classico, intesa come la branca della scienza che osserva le stelle nel cielo: quanto sono brillanti, quanto sono vecchie, dove si trovano l'una rispetto all'altra, in quali costellazioni sono raggruppate... È invece un libro sull'universo - nel senso più pieno di insieme 'tutto intero' di ciò che esiste - dove le stelle sono solo una parte piccola, ma piccola davvero, del tutto. Un universo visto e interpretato attraverso le leggi della fisica. È un libro che racconta quello che sappiamo del mondo in cui viviamo e di quanto ci circonda, della sua origine e della sua storia, di come è arrivato a essere ciò che è oggi e di che cosa diventerà in futuro. Parlerò dei progressi fatti dalle nostre conoscenze, in particolare nell'ultimo secolo, dedicando buona parte di queste pagine ai risultati degli ultimissimi anni, se non di questi giorni. Ma non trascurerò di soffermarmi sulle cose che ancora non sappiamo, che sono sempre e comunque molte di più di quelle che conosciamo.» Sandra Savaglio è un'astrofisica che ha deciso di raccontare il suo sapere con un taglio divulgativo. In questo viaggio nell'infinito sopra di noi, fra buchi neri, stelle nane, onde gravitazionali e future missioni spaziali, riesce nell'impresa di sintetizzare tutto ciò che si sa e tutto ciò che non si sa del nostro meraviglioso universo, fino alle vertiginose domande che continuano, e continueranno, ad appassionare gli esseri umani davanti all'infinità del cosmo di cui siamo piccolissima parte.
20,00 19,00

La filosofia spiegata con le serie TV

Tommaso Ariemma

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 140

"La prima volta che sono entrato in classe e ho spiegato i grandi filosofi attraverso le serie TV gli studenti mi sono apparsi disorientati, spiazzati. In seguito, non ne hanno potuto più fare a meno." Tommaso Ariemma, un professore giovane e intraprendente, ha scoperto e testato un nuovo modo di insegnare la filosofia. Da alcuni anni infatti invita i suoi studenti a scovare l'imperativo categorico di Kant fra i sopravvissuti e i rottami dell'isola di Lost. Oppure per ragionare sull'oscuro assioma di Parmenide ("l'essere è e non può non essere") chiede di ascoltare con orecchie nuove i dialoghi fra i due investigatori di True Detective. "La filosofia spiegata con le serie TV" è un metodo originale di far conoscere i grandi pensatori del passato. Non si tratta di semplici e allegre divagazioni o di casuali coincidenze: è un'idea per imparare e far imparare in chiave contemporanea ciò che le più alte menti dell'Occidente hanno elaborato nel corso dei secoli. Oltre a Kant e Parmenide, scopriamo così Platone dietro lo specchio di Black Mirror, Aristotele che torna a nuova vita in The Walking Dead, Hobbes che si diverte a vedere realizzato il suo "tutti contro tutti" nel parco di Westworld, Spinoza che si siede di fianco a Jude Law quando The Young Pope approda sul trono vaticano e tanti altri ancora.
15,00 14,25

Guida cinica alla cellulite

Cristina Fogazzi, Enrico Motta

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 223

"'La cellulite è una malattia.' 'La cellulite non è una malattia.' 'La cellulite viene perché prendi la pillola.' 'La cellulite viene perché sei dell'Acquario con ascendente Vergine.' 'La cellulite non viene agli uomini ma a mio cugino sì.' 'Tutte hanno la cellulite.' Potrei continuare all'infinito a elencarvi le sciocchezze che ho sentito dire in anni di luminosa carriera come 'guerriera della cellulite'. Visto che ero stufa di litigare sui social network, ho deciso di scrivere un libro che spiegasse davvero tutto quello che c'è da sapere sulla cellulite e desse alle donne gli strumenti per muoversi in un mondo farcito di slogan accattivanti e leggende metropolitane. Perché noi donne siamo sicuramente sensibili quando si parla del nostro cuore, ma lo siamo ancor di più quando si disserta sulle nostre cosce e siamo più propense a credere ai miracoli antigrasso che al principe azzurro. Per questo è nata l'estetista cinica, un mix di ironia e consapevolezza per dare alle cose (e alle cosce) il giusto peso. Per difendervi dalle favole, in questa 'Guida cinica alla cellulite', scritta insieme a un vero esperto, il dottor Enrico Motta, troverete un po' di fisiologia, qualche lezione teorica, un test di autodiagnosi e le tante agognate soluzioni (esistono, evviva, esistono!)." (L'estetista cinica)
14,90 14,16

Minecraft. Guida alla redstone

Minecraft. Guida alla redstone

Craig Jelley

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 95

Diventa un tecnico provetto e crea incredibili congegni con questa Guida alla redstone. Scopri come si usano i componenti alimentati a redstone, impara a costruire circuiti funzionanti e sfrutta le tue nuove conoscenze per creare strutture fondamentali. Ricco di informazioni riservate e suggerimenti degli esperti di Mojang, questo libro ufficiale di Minecraft è la guida definitiva alle tue imprese ingegneristiche.
14,90

Minecraft. Guida al Nether e all'End

Minecraft. Guida al Nether e all'End

Stephanie Milton

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 79

È difficile sopravvivere nelle pericolose dimensioni del Nether e dell'End: dovrai giocare al tuo meglio per tornare vivo nell'Overworld. Questa Guida al Nether e all'End ti insegnerà come esplorare le aree ignote, combattere i nuovi mob e trovare blocchi e oggetti rari. Ricco di informazioni riservate e suggerimenti degli esperti di Mojang, questo libro ufficiale di Minecraft è la guida definitiva per sopravvivere, almeno un po', nel Nether e nell'End!
14,90

Minecraft Mojang. Guida all'esplorazione

Minecraft Mojang. Guida all'esplorazione

Stephanie Milton

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 95

Il mondo di Minecraft è così vario e sconfinato che anche solo pensare alle sue incredibili creazioni può scoraggiare. Figuriamoci realizzarle! Questa "Guida alla creatività" ti insegnerà tutto ciò che c'è da sapere per creare costruzioni formidabili capaci di superare ogni tua immaginazione. Ricco di informazioni riservate e suggerimenti degli esperti di Mojang.
14,90

Minecraft Mojang. Guida alla creatività

Minecraft Mojang. Guida alla creatività

Craig Jelley

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 95

II mondo di Minecraft è così vario e sconfinato che anche solo pensare alle sue incredibili creazioni può scoraggiare. Figuriamoci realizzarle! Questa "Guida alla creatività" ti insegnerà tutto ciò che c'è da sapere per creare costruzioni formidabili capaci di superare ogni tua immaginazione. Ricco di informazioni riservate e suggerimenti degli esperti di Mojang, questo libro ufficiale.
14,90

Il metodo Smart Gym. Risultati in un mese nei ritagli di tempo

Il metodo Smart Gym. Risultati in un mese nei ritagli di tempo

Simona Musocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 160

Una soluzione per allenarsi per chi è sempre di fretta c'è e si chiama Smart Gym, un nuovo metodo che insegna come stare in forma sfruttando al meglio i ritagli di tempo. Bastano infatti 15 minuti al giorno per ottenere risultati visibili. Il segreto: concentrarsi su un gruppo muscolare alla volta - il nostro punto debole - e per un mese allenarlo con semplici esercizi di pochi minuti, che si possono fare a casa, guardando la tv, stirando, oppure in ufficio, mentre si va al lavoro, o al parco con il cane. Non servono attrezzi specifici: basta un po' di fantasia e il volante dell'auto diventa il cerchio del Pilates, le bottigliette d'acqua dei pesetti da mezzo chilo, gli asciugamani delle fasce elastiche... Tanti esercizi diversi da combinare per creare un programma di allenamento su misura per tonificare glutei, pancia, cosce, ma anche rafforzare la schiena e migliorare la postura.
16,90

Dipende dalla schiena. Come la postura influenza il tuo benessere fisico ed emotivo

Dipende dalla schiena. Come la postura influenza il tuo benessere fisico ed emotivo

Laura Bertelè

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 128

La postura è un fattore chiave del nostro benessere: da essa non dipende solo la salute della schiena ma del nostro corpo nella sua interezza. A influenzarla sono sia fattori meccanici e fisiologici, sia i nostri vissuti emotivi e sensoriali: un insieme complesso e articolato che si traduce in quella postura che è solo nostra e ci contraddistingue. Come i tronchi degli alberi sono modellati dall'ambiente che li circonda, così gli uomini sono meravigliose sculture viventi, plasmate dalla vita. Laura Bertelè, medico ortopedico, vanta una lunghissima esperienza clinica, maturata dapprima lavorando al fianco di Françoise Mézières e poi integrando il suo metodo di rieducazione posturale con la lettura emozionale del corpo. In "Dipende dalla schiena", raccoglie i consigli che da anni offre ai suoi pazienti e agli allievi dei suoi corsi di formazione. Partendo dalla propria esperienza professionale e personale, insegna a correggere i più comuni difetti di postura e a prevenire così molti problemi di salute, nelle diverse fasi della vita: durante la gravidanza, l'infanzia, l'adolescenza, fino all'età adulta e matura. Un libro chiaro che illustra gli esercizi fondamentali e alcuni semplici accorgimenti da adottare nella vita di tutti i giorni per mantenere l'elasticità dei muscoli e delle articolazioni. E ottenere una postura più armonica, più sana, oltre che più bella.
17,00

Fatto in casa da Benedetta. Torte, primi sfiziosi, stuzzichini... le ricette più golose del web. Volume 1

Fatto in casa da Benedetta. Torte, primi sfiziosi, stuzzichini... le ricette più golose del web. Volume 1

Benedetta Rossi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 253

"Mi chiamo Benedetta, sono nata e cresciuta in campagna, e ci vivo ancora. La tradizione contadina mi ha insegnato l'importanza del fare in casa, una conoscenza che condivido sul web: torte, biscotti, marmellate, conserve e tante altre prelibatezze che realizzo con tecniche semplici e veloci." Benedetta si presenta così dalla sua pagina Facebook, che in poco tempo è diventata una tra le più seguite della rete grazie alle sue videoricette da milioni di visualizzazioni. Questo libro raccoglie oltre 170 ricette, le più amate e molte altre inedite: dall'impasto base per dolci pronto in un minuto ai cornetti salati, ma anche golosissime torte e dessert al cucchiaio. E ancora gnocchi, ravioli e altri primi sfiziosi, stuzzichini per aperitivi, confetture, liquori... Quella che Benedetta propone è una cucina all'insegna della semplicità e della genuinità: le sue ricette si preparano con pochi ingredienti, che tutti abbiamo in casa, e senza usare strumenti sofisticati. Farina, uova, burro e un pizzico di fantasia, per piatti originali e gustosissimi che rallegreranno la vostra tavola.
17,90

Minecraft Mojang. I segreti dei sopravvvissuti

Minecraft Mojang. I segreti dei sopravvvissuti

Stephanie Milton

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 111

"In questo libro ufficiale di MinecraftTM è racchiusa la conoscenza collettiva dei sopravvissuti, un gruppo segreto di esperti di Minecraft, attivi sin dai tempi dell'Alpha. 'Probabilmente ti stai chiedendo perché non hai mai sentito parlare di noi. È perché siamo bravi. Molto bravi. Siamo esperti di missioni sotto copertura. 'Depistaggio' è il nostro secondo nome. Siamo invisibili fino al momento esatto in cui vogliamo che ci si noti. Vantiamo successi davvero impressionanti: abbiamo combattuto i mob dell'Overworld, fronteggiato fazioni nemiche e sconfitto più e più volte il drago dell'End. Studia questo libro con attenzione: potresti riuscire a sopravvivere a lungo quanto noi."
10,90

English da zero kids

English da zero kids

John Peter Sloan

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 269

"Non dobbiamo sottovalutare i bambini: sono in grado di imparare l'inglese molto più velocemente di quanto pensiamo, se glielo insegniamo come un gioco divertente." Con questo metodo, frutto di anni di ricerche e già sperimentato con successo, John Peter Sloan rivoluziona il modo di insegnare l'inglese ai più piccoli. Età di lettura: da 7 anni.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.