Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori: Omnibus

Angeli e demoni

Dan Brown

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 562

Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele, ben conosciuto da Robert Langdon, lo studioso di iconologia del "Codice da Vinci". Ma quando la storia si ripresenta, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte e trasportato dagli Stati Uniti in Svizzera, Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN di Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima, impresso a fuoco, il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale rubata dagli assassini.
18,60 17,67

I principi d'Irlanda

I principi d'Irlanda

Edward Rutherfurd

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 776

La storia d'Irlanda, dal IV secolo d.C. fino ai giorni nostri, raccontata da uno scrittore che si è calato in questa impresa con gran dedizione. Dieci anni di ricerche a Dublino per rievocare un'epopea di amore e di battaglie, di saghe familiari e intrighi politici che coglie proprio la città di Dublino come punto nodale della storia di quel Paese. Il libro, che vuole essere al tempo stesso accurato nella ricerca delle fonti e semplice nel linguaggio, ripercorre la storia irlandese dalle lotte fratricide dei druidi fino alla drammatica fondazione dello stato d'Irlanda.
19,00

Aspro e dolce

Aspro e dolce

Mauro Corona

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 397

L'epopea di Erto e dei suoi abitanti narrata in prima persona da Mauro Corona, protagonista e sciamano. Uomini di foreste e bevute, donne di coraggio e fatica, femmine sciccose per rompere la solitudine di una sera, tra una sbronza e una rissa. La fantasia e la rabbia, la gioia di vivere, la festa e la morte riportate alla memoria in un'ennesima levata di bicchieri, brindisi alla vita, l'aspro e il dolce assaporati insieme. Autobiografia di un uomo, romanzo fatto di avventure, di beffe e di omeriche bevute, il libro è anche la storia di un intero paese distrutto e rinato, a suo modo, dalla catastrofe. Immancabile sfondo è la natura, madre e matrigna di uomini, animali, piante e rocce.
16,50

I love shopping con mia sorella

I love shopping con mia sorella

Sophie Kinsella

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 342

Becky Bloomwood, ora felicemente sposata, è di ritorno a Londra dopo una luna di miele in giro per il mondo. Ma quando Becky rimette piede a casa è un po' giù. L'ex giornalista economica e personal shopper non ha più un lavoro, si sente sola e la sua adorata Suze sembra aver trovato nel frattempo una nuova amica del cuore. Come se non bastasse i suoi genitori si comportano in modo bizzarro, sembrano quasi in imbarazzo, come se le nascondessero qualcosa... Ma quel qualcosa è in realtà una notizia incredibile! Becky ha una sorella! E per giunta quasi sua coetanea. Becky non sta più nella pelle, finalmente qualcuno con cui condividere tante cose divertenti. Perché sua sorella sarà sicuramente come lei... o no?
18,00

Sarti Antonio e l'assassino

Sarti Antonio e l'assassino

Loriano Macchiavelli, Sandro Toni

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 507

Capita di uscire a cena per una serata tranquilla in due. E, dopo la cena, capita di salire in stanza perché, guarda il caso, il ristorante è anche hotel. Capita. Ma se lui è Sarti Antonio, sergente, e lei è la Biondina, è certo che le cose si complicheranno. Infatti la Biondina, anziché buttare i vestiti per terra, come nei film, si appresta ad appenderli nell'armadio della stanza d'albergo. La Biondina è una signora ordinata. Apre le ante ma trova l'armadio occupato. Dal cadavere di una bella ragazza in abito da sposa, con tanto di velo e tutto il resto. Ma non basta. Qualche bastardo le ha piantato nelle pupille due preziosi spilloni d'oro, che risulteranno provenienti da antichi scavi etruschi...
18,00

I dodici sospetti. Le inchieste di Annika Bengtzon. Volume Vol. 3

I dodici sospetti. Le inchieste di Annika Bengtzon. Volume Vol. 3

Liza Marklund

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 343

Quella festa di mezza estate, la notte più breve dell'anno, Annika Bengtzon l'aspettava più di ogni altra. Annika, con Thomas e i bambini, è pronta a partire, le valigie sono preparate, il traghetto li attende. Destinazione quell'isola dell'arcipelago di Stoccolma che non sarà mai raggiunta perché arriva dalla redazione una telefonata inaspettata: Michelle Carlsson, controversa conduttrice televisiva, è stata assassinata in un castello del Sörmland, durante la registrazione di un talk show. In famiglia è la guerra (perché la vacanza è annullata), nel giornale è il tumulto (perché la notizia è spettacolare), pure Annika sente accanto a sé la presenza assurda e degradante della morte per assassinio.
18,00

Caesar. L'italiano che dominò il mondo

Caesar. L'italiano che dominò il mondo

Max Gallo

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 408

L'autore ricostruisce la storia dell'uomo che ha creato l'Impero che dominò il mondo per oltre quattro secoli. Al di là dell'anedottica che lo vede vincitore di Vercingetorige o amante di Cleopatra, brillante scrittore e abile oratore, Giulio Cesare emerge per la sua abilità politica e militare e per l'eccezionale impresa che lo condusse a conquistare l'intero bacino del Mediterraneo, dalla Spagna all'Asia, dall'Egitto alle coste africane, nonostante le difficoltà dovute ai delicati equilibri politici e alla guerra civile con Pompeo. Ma la sua visione politica, che attraverso la riforma della proprietà della terra e una redistribuzione più equa delle ricchezze, avrebbe portato ad un nuovo sistema sociale lo resero solo e vulnerabile.
18,60

Non hai scelta

Non hai scelta

Harlan Coben

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 383

Marc Seidman ha tutto ciò che si può desiderare dalla vita: chirurgo plastico di successo, vive con la bella moglie e la figlioletta Tara di pochi mesi in una bella casa nei sobborgi di New York. Ma quando riprende conoscenza in una camera d'ospedale dove è stato ricoverato in fin di vita, Marc scopre con orrore d'aver subito un'aggressione durante la quale la moglie è stata uccisa e sua figlia è scomparsa senza lasciare traccia. Come se non bastasse Marc si ritrova ad essere il primo sospetto...
18,60

Calliphora

Calliphora

Patricia D. Cornwell

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 416

È impossibile, nella carriera di un detective, dimenticare il disordinato, incessante movimento delle mosche necrofaghe su un cadavere umano: uno spettacolo orribile che prima o poi un poliziotto è costretto a contemplare. Adesso le mosche Calliphora potrebbero essere un lontano ricordo per Kay Scarpetta che, lasciati Richmond e l'Istituto di medicina legale della Virginia, si è trasferita a Delray Beach, in Florida: un lavoro da consulente free lance, decisamente più tranquillo. Ma gli spettri, si sa, ritornano. La strana morte in Louisiana di una ricca signora, apparentemente per overdose, ben presto mostra inquietanti collegamenti con la scomparsa di numerose donne nella zona di Baton Rouge.
18,60

I delitti del mosaico

I delitti del mosaico

Giulio Leoni

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 321

Nel 1300 Dante Alighieri viene nominato Priore di Firenze. È la carica più alta della città e comprende, oltre alla gestione della cosa pubblica e della politica cittadina, anche il comando delle milizie. Proprio in questa veste Dante viene chiamato a indagare sulla misteriosa morte di un artigiano, lasciato morire con il volto coperto di calce viva ai piedi della sua ultima opera, un enorme mosaico che rappresenta le ere dell'uomo. Convinto che dietro il delitto si nasconda una macchinazione politica, Dante segue un'indagine nelle pieghe di una Firenze corrotta e multiforme, svelando alla fine un segreto capace di cambiare la storia.
17,00

Le serie di Oxford

Le serie di Oxford

Guillermo Martìnez

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 187

Oxford, anni Novanta. Un'anziana signora assassinata e un biglietto di morte con un dettaglio curioso: un piccolo cerchio, tracciato minuziosamente. Un cerchio perfetto di colore nero, forse il primo simbolo di una serie logica... La scoperta del cadavere fa incontrare, nella stessa stanza, un giovane studente argentino di grande talento matematico e uno dei massimi esperti di logica del secolo, Arthur Seldom - agli occhi del ragazzo una vera e propria leggenda. Nel giro di poche ore quello che doveva essere il piacevole inizio di un anno di studio all'estero si tramuta per il ventenne sudamericano in una accanita lotta contro il tempo e contro il meccanismo di morte che l'assassino, con macabro perfezionismo, ha escogitato.
16,00

Di' solo una parola

Di' solo una parola

Niall Williams

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 262

Nella casa isolata dove è nato e cresciuto, nella contea di Clare, lo scrittore Jim Foley ha appena perso la moglie adorata, unico grande amore della sua vita. Con gran difficoltà, deve occuparsi dei due figli adolescenti e per superare il profondo dolore decide di scrivere un nuovo romanzo che ripercorra la storia della sua vita e di quella di sua moglie, a partire dall'infanzia, fino al loro incontro e al nascere del loro amore. L'autore di "Quattro lettere d'amore", "La parola amore nella terra di Clare" e "La nostra vita nelle stelle", crea dunque un romanzo nel romanzo, una grande saga familiare con un finale inaspettato.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.