Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori: Omnibus

Pompei

Pompei

Robert Harris

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 296

Pompei, 79 d.C. Mancano solo due giorni all'immensa eruzione del Vesuvio. È un'afosa settimana di fine agosto. Lungo la costa i ricchi oziano nelle ville di lusso. Attorno a loro, invisibili, si muovono gli schiavi costretti a subire l'ingiustizia della propria condizione. La flotta navale staziona pacifica nel porto di Miseno. In questo clima di calma apparente, solo un uomo è preoccupato: l'ingegnere Marco Attilio, da poco responsabile dell'Aqua Augusta, l'imponente acquedotto che rifornisce nove città del golfo. Giunto in tutta fretta da Roma dopo che il suo predecessore è scomparso misteriosamente, Attilio si rende conto che le sorgenti, per la prima volta da tempo immemorabile, si stanno esaurendo e si mescolano con lo zolfo.
18,60

La stanza dei delitti

P. D. James

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 476

Un piccolo museo privato di Londra è al centro della nuova indagine di Adam Dalgliesh. Ereditato da tre fratelli, il museo ospita oltre a una preziosa collezione di quadri, reperti relativi a famosi delitti avvenuti a cavallo delle due guerre mondiali, contenuti in un'unica stanza: "la stanza dei delitti". Quando uno dei tre fratelli viene trovato carbonizzato nella sua auto, Dalgliesh scopre che costui si opponeva a tenere in vita il museo di famiglia e per questo è stato eliminato. Purtroppo questo è solo il primo di una serie di omicidi che nella loro escuzione richiamano quelli illustrati nella "stanza dei delitti". Chi sta sfidando l'ispettore Dalgliesh? E qual è il movente di tanta ferocia?
18,60 17,67

Amici assoluti

John Le Carré

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 406

Berlino, 1969. In un clima di rivolta e di resa dei conti con il passato, l'inglese Ted Mundy salva la vita a un giovane tedesco di nome Sasha. Tra Ted e Sasha nasce "un'amicizia assoluta". Un legame più forte dei vincoli famigliari, capace di sopportare lunghe assenze e superare le più grandi prove della storia. Ted e Sasha si trovano ad agire come spie sui lati opposti del Muro, nemici all'apparenza, in realtà una coppia di agenti che fanno il doppiogioco. Sono anni spesi a proteggere le proprie delicate coperture, dove una parola sbagliata o un appuntamento con un informatore possono costare la vita. Ma ciò che è stato in grado di resistere alla Guerra Fredda si incrina improvvisamente con il Nuovo Ordine Mondiale.
18,60 17,67

Amata per caso

Amata per caso

Stefano Zecchi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 250

Questo libro racconta la storia di Malini, una bambina nata tra le aspre regioni del nord dell'India in una famiglia poverissima. Ha soltanto sette anni quando la madre decide di venderla per pochi soldi a un uomo che si rivela subito curioso e inquietante. Da quel momento ha inizio per la piccola un imprevedibile odissea, scandita da avventure, colpi di scena e da situazioni di profonda commozione, fino a quando viene adottata da una famiglia italiana. A Milano la bambina si trova ad affrontare un mondo del tutto diverso dal suo, fatto di abitudini e doveri a lei sconosciuti. Diventa una ragazza dal carattere complicato ma dolcissimo, eternamente in bilico tra l'amore per i genitori adottivi e la nostalgia per il passato.
16,00

Lei

Lei

Laura Zigman

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 231

Elise ha finalmente trovato la sua anima gemella. Inaspettatamente. Su un volo di linea New York-Washington. Come nelle belle favole. Elise ha passato da un pezzo la trentina e tutto ciò a cui pensa ora è il suo imminente matrimonio, trascurando persino il suo soddisfacente lavoro di editor per una casa editrice. Finché un giorno ricompare Adrienne, la 'ex' del suo futuro marito. Bellissima e sempre perfetta, Adrienne si trasferisce proprio vicino a casa loro. Entra nella loro vita, apparentemente senza secondi fini. E tutti i bei sogni di Elise vanno in frantumi. Elise è sempre più insicura, sempre più gelosa, Adrienne diventa la sua ossessione. Cosa escogiterà Elise, con l'aiuto della sua migliore amica, per neutralizzare la rivale?
16,00

Errori reversibili

Errori reversibili

Scott Turow

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2002

pagine: 468

A dieci anni di distanza da un triplice, terribile delitto per il quale è stato condannato a morte un ladruncolo di colore, l'avvocato Arthur Raven riprende in mano il caso alla vigilia dell'esecuzione della pena capitale. Cerca di far chiarezza su quanto avvenuto, anche grazie all'aiuto dell'affascinante Gillian Sullivan, il giudice di quel processo la cui promettente carriera è stata stroncata da una condanna per corruzione. Tra gli ostacoli ci sono, però, Muriel Wynn, l'agguerrito avvocato dell'accusa, e l'ex amante che dieci anni prima aveva costretto il presunto colpevole a confessare.
18,60

Studio Sex. Le inchieste di Annika Bengtzon. Volume Vol. 1

Studio Sex. Le inchieste di Annika Bengtzon. Volume Vol. 1

Liza Marklund

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2002

pagine: 356

"Pronto? In Kronobergsparken c'è una ragazza morta". A prendere la telefonata è Annika Bengtzon, giornalista della "Stampa della Sera" assunta a tempo determinato per una sostituzione. Dando prova di spiccata intelligenza, Annika si dedica con passione a questo caso, che costituisce la sua prima vera occasione. Il delitto sembra avere una matrice politica e lo scandalo getta la campagna elettorale in corso nella bufera, insieme ai sogni di gloria della giovane giornalista che si era lanciata su una pista diversa. Ma Annika è disposta a tutto pur di scoprire la verità.
17,60

L'isola dei cani

L'isola dei cani

Patricia D. Cornwell

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2002

pagine: 444

Quando il governatore della Virginia mette in vigore una legge molto severa sull'eccesso di velocità, avvertendo i cittadini che gli elicotteri avrebbero sorvegliato il traffico, gli abitanti dell'isola di Tangiers, al largo delle coste nella Chesapeake Bay e un tempo covo di pirati, insorgono dichiarando lo stato di rivolta e chiedendo l'indipendenza dalla Virginia. Afflitto da grossi problemi personali, il governatore Crimm è in difficoltà anche perché, oltre alle presunte infedeltà di sua moglie e dei suoi collaboratori, alcuni delitti e feroci aggressioni stanno insanguinando le strade. La responsabilità di tutto ricade sulle spalle di Judy Hammer, da poco nominata capo della polizia di Richmond, e di Andy Brazil, che gestisce il sito Internet "Vigile Verità".
18,60

I love shopping in bianco

I love shopping in bianco

Sophie Kinsella

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2002

pagine: 367

Fare acquisti con i soldi degli altri e, per di più, venendo pagata? Becky Bloomwood ha raggiunto il suo scopo, il paradiso in terra per una come lei che ama alla follia lo shopping. Ma quando Luke, il suo fidanzato, le chiede di sposarlo arrivano i problemi: destreggiarsi tra le richieste di mamma e futura suocera non è facile. Allora, perché non divertirsi un po' assaggiando torte, provando abiti da sposa, e preparando liste di nozze?
17,00

Ritratto di un assassino. Jack lo Squartatore. Caso chiuso

Ritratto di un assassino. Jack lo Squartatore. Caso chiuso

Patricia D. Cornwell

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2002

pagine: 398

Patricia Cornwell, da sempre interessata al caso di Jack lo Squartatore, il serial killer che nel 1888 uccise brutalmente cinque donne nella nebbia della Londra vittoriana, ricostruisce la morbosa psicologia di una mente criminale e dà nome e volto al colpevole. Sarebbe il pittore impressionista Walter Sickert, inesorabilmente riportato in vita per rispondere dei suoi crimini, prova dopo prova. Il libro è la storia di un'indagine durata anni, che si legge come un romanzo.
18,00

Morte in seminario

Morte in seminario

P. D. James

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

Nei pressi del seminario anglicano di St Anselm, situato sulla costa del Suffolk, viene ritrovato il cadavere di un giovane studente, Ruby Pilbean. La polizia locale chiude frettolosamente il caso come suicidio, ma il facoltoso padre del ragazzo chiede al commissario Dalgliesh di Scotland Yard di riaprire le indagini e occuparsi personalmente della morte del figlio. Dalgliesh, che ha visitato in gioventù il seminario, accetta di andare a vedere cosa è realmente successo e si trova immischiato in uno dei casi più incredibili della sua lunga carriera. Altri personaggi visitano il collegio quello stesso week end e non tutti sono ben intenzionati...
18,08

La casa dipinta

La casa dipinta

John Grisham

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

Luke Chandler, un ragazzino di 7 anni che vive con i genitori e i nonni in una piccola casa al centro di una piantagione di cotone, è il protagonista del nuovo romanzo di Grisham. E' il 1952, i Chandler non sono proprietari, ma solo affittuari di queste terre e, ogni anno, quando arriva il momento del raccolto, ingaggiano un gruppo di messicani e di braccianti delle vicine colline che per sei settimane li aiutano a raccogliere il cotone in condizioni di grande fatica fisica. Naturalmente un'annata non buona può determinare gravi problemi di sopravvivenza per i Chandler. Luke, testimone di tutto ciò, si trova nelle condizioni di dover crescere in fretta e viene coinvolto in situazioni e segreti che cambieranno per sempre la vita della sua famiglia.
18,08

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.