Mondadori: Omnibus
Il tempo dell'onestà
P. D. James
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2000
pagine: 293
Questa autobiografia si presenta come un diario day-by-day dal 1997 al 1998. Attraverso appunti, notazioni di quanto le succede nel corso di un anno l'autrice trae spunto per raccontare di sé, della sua vita in numerosi flash-back che le consentono di trattare degli argomenti più disparati. Si passa da temi di attualità a riflessioni sulla vita e la morte, la guerra, il sesso, il matrimonio e naturalmente sul mestiere di scrittore.
Il bersaglio
Daniel Silva
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2000
pagine: 394
La pace nell'Irlanda del Nord viene ancora una volta scossa da una serie di attentati firmati dal gruppo terroristico UFB, l'Ulster Freedom Brigade. Il senatore Douglas Cannon, ambasciatore americano a Londra, viene incaricato di fare luce sulla vicenda insieme ai colleghi inglesi e lui, a sua volta, coinvolge il marito di sua figlia, l'ex-Cia Michael Osbourne. L'UFB è manovrato da un ordine segreto, The society, che usa la sua influenza per generare tensione nelle zone 'calde' del mondo e trarne profitto economico, vendendo armi ai terroristi. Osbourne e Cannon si ritrovano ancora una volta nel mirino del killer professionista October, che cercherà in una ripetuta serie di attentati di eliminarli.
Il grande inverno. Le Cronache del ghiaccio e del fuoco. Volume 2
George R. R. Martin
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2000
pagine: 441
E' il secondo volume delle Cronache del Ghiaccio e dl Fuoco. Si scatena la lotta per la conquista del Trono di Spade tra gli Stark, signori del Nord leali al Trono e decisi a lottare per il trionfo della giustizia, e i Lannister, la famiglia più potente e ricca del Regno che coltiva ambizioni grandiose e tesse trame segrete. Tutti sono concentrati su questa guerra, che verrà vinta dai Lannister, e non si accorgono che il vero pericolo è costituito dagli Estranei, i morti viventi che colpiscono il Regno duramente.
La foresta
Edward Rutherfurd
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2000
E' la storia di New Forest, leggendaria e affascinante regione dell'Inghilterra, la cui foresta a partire dall'anno 1000, provvide al rifornimento di legno per la flotta navale britannica. Quattro capitoli conducono il lettore attraverso il periodo normanno, medievale, elisabettiano e degli Stuart per arrivare ai giorni nostri. Il libro si presenta come una grande, formidabile saga, la storia di cinque famiglie, attraverso gli ambienti e i paessaggi più disparati, ma tutti in qualche modo legati alla foresta.
Lesioni personali
Scott Turow
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2000
pagine: 468
Robbie Feaver è un avvocato di successo specializzato in lesioni personali. Ha uno studio accreditato, una forte inclinazione verso il gentil sesso e una splendida moglie, da lui molto amata, affetta da un male incurabile. Capace di profonda amicizia e pieno di senso dell'umorismo ha però, piccolo neo, anche un conto segreto da cui trae fondi destinati alle tasche di giudici corrotti. Colto in fragrante, in cambio dell'immunità, accetta di "collaborare" a un'inchiesta dell'FBI, condotta dall'inflessibile procuratore Stan Sennett. Incaricata di stare alle costole di Feaver è l'agente Evon Miller, fiera e appassionata, ma con inconfessabili segreti. Fra i due non un solo punto di contatto. Eppure via via che l'indagine va avanti qualcosa si ingarbuglia.
Hannibal
Thomas Harris
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1999
pagine: 463
Clarice Starling, 7 anni dopo la vicenda Lecter (Silenzio degli innocenti), viene messa sotto accusa dagli organi interni dell'FBI per un intervento troppo energico durante una sparatoria. In questo delicato frangente riceve un messaggio da parte del latitante Lecter, che la incoraggia a tenere duro. Lecter, sparito da anni, vive relativamente tranquillo a Firenze. E' ricercato dall'FBI ma soprattutto da una delle sue vittime, il sadico Mason Vergier, costretto da anni su un letto e orrendamente sfigurato da Lecter stesso. Turbata dal richiamo di Lecter, Clarice decide di salvarlo dalla terribile morte a cui Lecter pare essere predestinato. Che folle storia sta per iniziare? Clarice dovrà stare molto attenta...
Havana
Martin Cruz Smith
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1999
pagine: 360
Il cadavere, o quel che ne è rimasto, galleggia ancora nella baia dell'Avana quando Arkady Renko, il detective russo arriva da Mosca per scoprire che ne è di Sergj Pribluda, attaché dell'ambasciata russa a Mosca, scomparso da giorni. I cubani sono convinti che quel cadavere, ormai irriconoscibile, sia quello di Pribluda. Arkady però ha dei dubbi e non sta zitto, suscitando l'ostilità degli isolani. Lo aiuterà Ofelia, un'attraente e determinata detective della Policia Nacional de la Revolucion, che cederà al suo fascino di finto perdente.
Il fantasma di Manhattan
Frederick Forsyth
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1999
Il romanzo è il remake del "Fantasma dell'opera" di Leroux. Il mostro, dopo essere vissuto in stato selvaggio nei sotterranei di Parigi, viene aiutato da una signora e fugge su una nave. A New York organizza a poco a poco un luna park e diventa nel giro di pochi anni ricchissimo. Tormentato per il suo aspetto orribile, e continua ad amare la cantante di cui si era innamorato in gioventù. Ma una lettera della sua benefattrice gli rivela un segreto: il figlio della giovane cantante che lui ama è frutto di quell'unico rapporto che i due ebbero 10 anni prima. Il desiderio di riprendersi suo figlio strazia il mostro e lo porta alla rovina.
Il letto di Alice
Cathleen Schine
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1999
Alice non è più una bambina, ha abbandonato il Paese delle Meraviglie, ed è diventata seducente, irriverente verso il mondo dei maschi. Nella sua camera d'ospedale, dove è costretta all'immobilità da una malattia, entrano ed escono genitori stravaganti, innamorati respinti, spasimanti bizzarri, e poi medici sedotti e seduttori, infermiere impertinenti, scocciatori di varia natura. Alice sa cosa vuole e come ottenerlo: urla, strepita, piange e alla fine centra sempre l'obiettivo, sia esso l'insperata guarigione o un bacio dato al medico più attraente.
Il trono di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Volume 1
George R. R. Martin
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1999
Se una terra di meraviglie e di terrori, dove le estati possono durare decenni e dove gli inverni si allungano come senza fine, incombe un immane conflitto. Nel Nord, al di là della titanica Barriera di ghiaccio eretta a protezione dell'intero reame, enigmatici guerrieri si preparano ad attaccare impugnando spade forgiate in un metallo sconosciuto. Nel Sud, il potere del re si sta sgretolando sotto l'assalto subdolo di nemici in agguato tra le ombre del Trono d'Acciaio. E al di là del mare, un crudele principe dei draghi è deciso a riconquistare quel trono che gli appartiene di diritto. Mentre un nuovo, grande freddo avanza, guerrieri e mercenari, lord e cortigiane, soldati e negromanti, assassini e bastardi lottano per conquistare il potere.

