Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori: Oscar bestsellers

Tracce criminali. Storie di omicidi imperfetti

Carlo Lucarelli, Massimo Picozzi

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 235

Carlo Lucarelli, scrittore di noir e grande indagatore di tutti quei misteri che hanno segnato la nostra storia, e Massimo Picozzi, psichiatra e criminologo, coinvolto dalle forze dell'ordine in molte delle indagini più controverse degli ultimi anni, raccontano alcuni clamorosi e spesso ambigui casi di cronaca nera e ne fanno lo spunto per un'inchiesta sul ruolo che la cura e la professionalità con cui vengono raccolte e analizzate tutte le tracce da parte degli investigatori scientifici ha sempre nella soluzione dei delitti più intricati. Dalle impronte digitali ai liquidi biologici e al sangue, dalle fibre alle tracce elettroniche lasciate dai telefonini, Lucarelli e Picozzi ricostruiscono quella fitta trama che unisce il lavoro degli investigatori sulla scena del crimine con quello degli scienziati e dei tecnici che nei loro laboratori analizzano e danno un valore inoppugnabile al lavoro dei primi. Perché è solo dalla loro collaborazione che delle semplici tracce di vernice bianca, come nel caso dell'"incidente" di Parigi, potrebbero diventare delle vere e proprie "prove d'accusa", capaci di restituirci la verità sulle più inquietanti storie di sangue.
12,00 11,40

La spada di Shannara

La spada di Shannara

Terry Brooks

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 476

Il villaggio di valle d'Ombra è sempre vissuto in pace, ma ora anche su di esso grava una terribile minaccia. Il Signore degli Inganni, che molti ritenevano morto da secoli, è di nuovo all'opera. Solo un meraviglioso talismano, la spada di Shannara, può riuscire a sconfiggerlo per sempre, ma la mitica arma può essere ritrovata ed impugnata solo da un discendente di antichi re. È forse questo il destino del giovane trovatello Shea?
12,50

I cento cavalieri

I cento cavalieri

Valerio Massimo Manfredi

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 280

Archeologo ed autore di celebri romanzi storici, tra cui la trilogia "Aléxandros", Valerio Massimo Manfredi si cimenta in questo testo inedito con la forma del racconto. Che siano ambientate nell'antica Grecia o nelle corti rinascimentali, ai tempi delle guerre puniche, o in una centrale nucleare all'alba del 2000, queste storie confermano il desiderio costante dello scrittore di rendere la Storia sempre più "vicina" al lettore contemporaneo.
11,50

Zeus e altri racconti

Valerio Massimo Manfredi

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

Un templare che, sulla strada per Roncisvalle, affida a un prode cavaliere una misteriosa quanto preziosa missione. Un trovatore provenzale in cerca di ispirazione per i suoi poemi. Un tribuno romano impegnato in un avventuroso viaggio sulla regina delle strade, la via Appia.
11,50 10,93

L'ultimo giurato

John Grisham

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 378

Nel 1970, uno dei settimanali più vivaci dello Stato del Mississipi, "The Ford County Times", fallisce. Ad acquistare la testata, con grande stupore di molti, è Willie Traynor, un ragazzo di ventitré anni che non ha neanche terminato gli studi al college. Il giornale sembra spacciato, fino a quando una giovane madre viene brutalmente uccisa da un membro dell'influente famiglia Padgitt. Willie riporta tutti i particolari raccapriccianti della vicenda e il giornale aumenta le vendite, mentre Danny Padgitt, l'assassino, viene condannato. A nove anni di distanza, Danny esce di prigione deciso a vendicarsi...
12,50 11,88

Santa degli impossibili

Daria Bignardi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 109

"Ho sempre pensato che a Milano sto bene, che è un posto da combattenti, da apolidi, una legione straniera. Che non saprei dove altro vivere. Ho fatto tutto qui: università, figli, matrimonio, lavoro. Milano mi somiglia. Parla poco, non ha tempo, sembra che non si affezioni a nessuno, ma non è così. Milano è come me, va di fretta e cerca di fare tutto meglio che può, nonostante se stessa." Mila è stata una bambina amata e luminosa, una ragazza solitaria: oggi è la moglie di Paolo e la madre di Maddi e dei gemelli, una donna che ha perso il filo del suo destino. Un giorno cede a un impulso segreto, e si ritrova in ospedale. Qui incontra Annamaria, un'insegnante laica che, come le suore, ha fatto voto di povertà, castità e obbedienza. Tramite lei Mila torna in contatto con una figura straordinaria della sua infanzia, santa Rita, la santa degli impossibili, che ha attraversato i secoli con la forza della sua testimonianza: quella di una donna che - a nome di tutte le donne - riuscì a volare oltre ogni ostacolo grazie alla potenza magica di una passione inestinguibile. Attraverso un racconto asciutto e raccolto, Daria Bignardi dà vita a un personaggio inquieto, pieno di contraddizioni, segnato da un bisogno di trascendenza inespresso eppure capace di cogliere l'amore del mondo che silenziosamente ci può salvare.
11,00 10,45

Guerra ad Al Qaeda: Incubo a Peshawar-Caccia in Afghanistan

Gérard de Villiers

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 418

Dopo l'11 settembre la priorità è una sola: catturare Osama bin Laden. La Casa Bianca incarica Malko Linge di individuarlo ed eliminarlo. SAS non si fa certo spaventare dalle missioni difficili. Ma questa volta il suo viaggio tra Afghanistan e Pakistan potrebbe essere davvero un viaggio di sola andata. Contiene i romanzi "Incubo a Peshawar" e "Caccia in Afghanistan".
12,50 11,88

Guerre africane: Congiura africana-Genocidio!

Gérard de Villiers

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 433

Guerre tribali, colpi di stato, massacri, genocidi: sullo sfondo di un Continente Nero devastato, SAS Malko Linge indaga su due delicati casi di omicidio. Pochi gli indizi e nessuna pista da seguire. Forse solo una giovane tutsi dagli occhi di antilope. Mentre qualcuno vuole fargli fare la stessa fine. Contiene i romanzi "Congiura africana" e "Genocidio!"
12,50 11,88

Parole dritte al cuore

Maurizio Rossato

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 159

Questo libro raccoglie poesie, prose, lettere e monologhi scelti per la loro capacità di parlare, con forza, al cuore tutti. Testi di grande intensità emotiva, di grande ispirazione, ma di comprensione semplice e immediata. Parole che regalano coraggio, emozioni e nuovi punti di vista sulla vita, tratte dalle opere di Jodorowsky, Neruda, Kipling, Pessoa, ma anche da film o spettacoli teatrali. Non conta se sono state scritte da grandi autori del presente e del passato: ognuno può ritrovarvi una propria emozione, un ricordo, un sentimento magari rimasto latente nel proprio animo e pronto per essere condiviso.
11,00 10,45

Marito amante

Sylvia Day

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 273

Lady Isabel Pelham e il marchese Gerard Faulkner sono la coppia più scandalosa di Londra. Isabel è rimasta vedova da poco, Gerard è perdutamente innamorato di una donna già sposata: per sfuggire alle pressioni imposte dalla società, decidono di sfruttare la loro amicizia di lunga data per combinare un matrimonio di convenienza. Entrambi desiderano trarre il massimo beneficio da questa unione senza dover rinunciare ai rispettivi amanti e alla più sfrenata mondanità, e non hanno nessuna intenzione di rovinare tutto innamorandosi l'uno dell'altra. Del resto, Isabel sa benissimo che un libertino come Gerard non potrebbe mai fare breccia nel suo cuore. Ma un tragico evento allontana improvvisamente Gerard, confinandolo nel silenzio per quattro anni... Quando fa ritorno a casa è una persona completamente diversa: il ragazzo spensierato e irriverente di una volta ha lasciato posto a un uomo riflessivo, forte e tremendamente irresistibile. Gerard è ora un marito che desidera il corpo e l'anima della moglie e non si fermerà di fronte a niente pur di vincere la ritrosia di Isabel e conquistarla.
12,00 11,40

Vincere il panico

Vincere il panico

Raffaele Morelli, Vittorio Caprioglio

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 137

Com'è possibile "curare" il panico? Questa è la domanda che si pongono tutte le persone che ricorrono alla psicoterapia dopo il fallimento degli psicofarmaci o che si rifiutano di ricorrere agli psicofarmaci perché non credono alla loro validità. Vincere il panico significa modificare un atteggiamento mentale ed essere disposti a rimescolare le carte della nostra vita, a ridiscutere il personaggio che siamo diventati, a non farci più ingabbiare dalle consuetudini e dai codici di un vivere sociale che non ci corrisponde più. L'attacco di panico non è altro che la spinta travolgente di questa forza sotterranea che ci richiama alla realtà, spazzando via come un'onda impetuosa i nostri castelli di sabbia, quei bastioni artificiali con cui crediamo di arginare l'inconscio. Il panico non va considerato dunque come un nemico da combattere, ma come una manifestazione della nostra parte più vitale e sana, che ci chiede di prenderci cura di noi stessi e di vivere un'esistenza in armonia con la natura profonda di ognuno di noi. Questo libro si basa sull'esperienza maturata in anni di ricerche e di training clinico nell'ambito dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica. Unisce un'analisi filosofica e neurofisiologica con le storie reali di chi ce l'ha fatta e gli esercizi pratici per superare gli attacchi di panico e vincere per sempre questo disagio.
11,00

I sentieri perduti di Eymerich

Valerio Evangelisti

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 828

Terre strane popolate da ancor più strane genti, fenomeni misteriosi e creature raccapriccianti per le quali il Tempo non ha significato: è questo il mondo di Nicolas Eymerich, ispirato a un personaggio realmente vissuto nell'Europa del Trecento. Nei tre romanzi raccolti in questo volume -"Il mistero dell'inquisitore Eymerich", "Cherudeke", "Picatrix. La scala per l'inferno" - l'inquisitore generale d'Aragona si trova ad affrontare singolari epidemie, eserciti di zombie, libri maledetti, un anti-mondo con le sue leggi, i suoi riti, la sua incombente realtà. Ma sotto quelle forme molteplici e a loro modo ammalianti, Eymerich sa bene che il suo Nemico è sempre lo stesso, insidioso e immortale...
16,50 15,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.