Mondadori: Oscar fantastica original
Le bestie di bronzo
Roshani Chokshi
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 420
Il gruppo si è diviso dopo l'apparente tradimento di Séverin. Per ritrovarlo, Enrique, Laila, Hypnos e Zofia devono farsi strada attraverso gli spettrali canali di Venezia, a guidarli solo una manciata di labili indizi. Nel frattempo, Séverin deve fronteggiare i capricci del folle patriarca della Casa Decaduta e scoprire l'ubicazione del tempio sotto l'isola della peste, l'unico luogo in cui può essere suonata la lira divina capace di realizzare ogni desiderio. Mancano solo dieci giorni alla presunta data di morte di Laila e il gruppo si trova ad affrontare laghi pieni di cadaveri, sinistre feste in maschera e canti intonati da voci ultraterrene, fino ad arrivare agli scintillanti gradini di un tempio in grado di trasformare tutti loro in divinità ma il prezzo da pagare potrebbe essere davvero troppo elevato.
Ascension
Nicholas Binge
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 360
Nell'Oceano Pacifico è comparsa improvvisamente una montagna, e un gruppo di scienziati viene mandato in missione segreta per scoprire cosa ci sia sulla sua sommità. Tra di loro c'è Harold Tunmore, eminente studioso, esploratore, solitario cronico. A spingerlo a unirsi alla squadra ci sono motivi personali che vanno ben oltre la curiosità scientifica. Più la spedizione sale, però, e più le cose si fanno strane. Lo spazio e il tempo non sono gli stessi sulla montagna, i minuti diventano ore, le ore giorni. Sferzati dai venti gelidi e minacciati dai pericoli dell'altitudine, gli scalatori sentono intorpidirsi le membra e sfumare i ricordi delle loro vite prima di quell'ascesa. Cosa scopriranno su se stessi e sul loro mondo mano a mano che salgono? Cosa, o chi, troveranno sulla vetta?
Infinity son. Ediz. italiana
Adam Silvera
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 372
Cresciuti a New York, i fratelli Emil e Brighton hanno sempre idolatrato gli Spell Walkers, un gruppo di vigilanti dediti a liberare il mondo dagli spettri che rubando i poteri delle creature magiche in via di estinzione. Brighton vorrebbe unirsi alla lotta. Emil vuole solo la pace, in un mondo in cui per le creature magiche è diventato sempre più difficile vivere. Quando però Emil mostra di avere un potere davvero speciale, diventa l'eroico Spell Walker che Brighton ha sempre desiderato essere. Il legame che unisce i due fratelli sarà messo a dura prova e nessuno uscirà indenne.
The final strife. Ediz. italiana
Saara El-Arifi
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 516
Sylah sogna di rovesciare la crudele tirannia dell'élite dal sangue rosso che opprime l'impero accendendo la scintilla di una rivoluzione. Ma il suo sogno si infrange il giorno in cui tutta la sua famiglia viene assassinata. Anoor è figlia di una delle donne più potenti dell'impero, ma è sempre stata trattata come una nullità dall'unica persona che conta per lei, sua madre. Quando incontra Sylah, sente accendersi un fuoco che potrebbe divorare l'intero regno, e i loro cuori. Hassa appartiene alla casta degli schiavi e sa bene cosa vuol dire essere invisibili. Ma l'invisibilità ha i suoi vantaggi: può nascondere il più pericoloso dei segreti, in grado di far scoppiare la rivoluzione. Quando Sylah, Anoor e Hassa uniscono le loro forze, l'incendio divampa e il sangue inizia a scorrere. Le tre ragazze sono solo granelli di sabbia, ma capaci di scatenare una tempesta.
Dune. L'erede di Caladan
Brian Herbert, Kevin J. Anderson
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 540
La leggenda sta per iniziare. Paul Atreides, figlio del duca Leto e di lady Jessica, è l'erede di Caladan destinato a diventare il Muad'Dib di cui narrano i miti. Prima di mettere piede sulle sabbie di Arrakis, ancora adolescente, Paul ha affrontato una crisi politica su Caladan, tra tumulti e rivelazioni sulla sua famiglia, ed è ora un giovane uomo pronto a diventare un grande leader, un eroe. Un tiranno. Il suo apprendistato è fatto di studio, addestramento fisico e mentale. Paul dovrà affrontare e superare molte sfide, crescere e diventare forte abbastanza da proteggere il suo splendido, amatissimo mondo. Ciò che l'erede di Caladan ancora non sa è che tutte queste prove lo trasformeranno nell'uomo in grado di conquistare un impero.
Cursed
Marissa Meyer
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 564
Serilda e Gild stanno provando a rompere l'incantesimo che intrappola i loro spiriti nel castello infestato di Adalheid; devono farlo prima della Luna Infinita, quando l'Erlking tenterà di catturare una delle sette divinità per costringerla a esaudire il suo desiderio: far tornare la sua amata Perchta dagli inferi. Ma Serilda pian piano scoprirà che la sete di vendetta dell'Erlking non si sazierà con un solo desiderio, e ciò cui mira davvero ha il potere di modificare il regno mortale per sempre. E diventa sempre più chiaro che non si tratta solo di liberare se stessi e i fantasmi tenuti in schiavitù dagli Oscuri, ma di salvare il mondo intero da una tirannia crudele e senza fine, e con il mondo il loro bambino non ancora nato. L'atteso seguito di "Gilded" narra il viaggio di Serilda per scoprire il proprio potere di donna, madre e cantastorie. Immaginifica rilettura di un classico dei fratelli Grimm, "Cursed" è una storia piena di romanticismo e avventura, perfetta per il pubblico di Marissa Meyer.
L'erede di Sevenwaters
Juliet Marillier
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 492
Nella foresta di Sevenwaters gli abitanti umani e quelli dell'Altro Mondo convivono fianco a fianco, separati da un velo sottile. Fino alla primavera in cui Lady Aisling dà alla luce un altro figlio, un nuovo erede per Sevenwaters, e tutto cambia. Presto infatti la gioia si tramuta in disperazione: il piccolo Finbar viene scambiato con un essere magico di cui solo Clodagh riconosce la natura. Sconvolta dal rapimento del fratellino, la giovane capisce che spetta a lei rimettere le cose a posto, per la sua famiglia e per tutta la gente di Sevenwaters. Per riuscirci deve entrare nell'oscuro Altro Mondo, dove l'aspetta il confronto con il potente principe del Popolo Fatato che lo governa… e con sentimenti altrettanto potenti.
Le fasce del lutto. Mistborn. Era due. Volume Vol. 3
Brandon Sanderson
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 552
Le fasce del lutto i leggendari bracciali metallici indossati secoli fa dal lord Reggente, fino al giorno in cui la Guerriera Ascesa lo uccise e gliele strappò. Si dice che possano conferire a chiunque le porti poteri straordinari. Ma ovviamente tutti sanno che sono andate perdute nella notte dei tempi. Ora qualcuno le ha ritrovate. Nel Bacino di Elendel la situazione si fa tesa. Le rivendicazioni dei lavoratori sono solo l'inizio: una frattura ben più profonda divide la capitale dalle città amministrate, che si sentono oppresse dalla sua tirannia. Nel frattempo, Waxillium Ladrian viene a sapere che uno studioso kandra potrebbe aver individuato le leggendarie armi in grado di seminare distruzione e ribaltare gli equilibri di potere. Wax non vuole avere niente a che fare con tutto ciò. Inseguire miti non è un lavoro per un giustiziere, e lui ha questioni più urgenti da affrontare, ferite che penetrano nella sua stessa anima: cosa si fa quando ci si accorge che Dio stesso ha mentito? Uno scontro tra antiche leggende, tumulti politici e una crisi spirituale infiammano l'esplosivo terzo volume della saga di Wax e Wayne. Ciò che rivelerà cambierà tutto quello che pensavate di sapere sul mondo di Mistborn. C'è sempre un altro segreto.
I serpenti d'argento
Roshani Chokshi
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 420
Séverin e i suoi amici sono riusciti a sconfiggere la Casa Decaduta, ma la vittoria ha avuto un prezzo terribile, un prezzo che continuano a pagare. In cerca di un disperato riscatto, Séverin intraprende un pericoloso viaggio sulle tracce di un artefatto straordinario: si dice che garantisca a chi lo possiede il potere di Dio. Un'indagine che porterà lui e la sua squadra nel cuore di ghiaccio della Russia, verso il misterioso Palazzo Dormiente, tra gargoyle di cristallo che infestano dimore abbandonate e divinità infrante che nascondono segreti letali. E quando si imbattono in una serie di omicidi irrisolti, iniziano a chiedersi se le antiche leggende siano davvero solo leggende. Mentre verità a lungo sepolte vengono alla luce e inquietanti fantasmi emergono dal passato, Séverin e i suoi si trovano a confrontarsi con inediti aspetti di loro stessi. E ciò che scopriranno li condurrà su sentieri che mai avrebbero immaginato.
La libellula nell'ambra. Outlander. Volume Vol. 2
Diana Gabaldon
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 828
Da vent'anni Claire Randall custodisce gelosamente il suo segreto. Ora però ha deciso di tornare sulle maestose alture scozzesi avvolte dalla nebbia, assieme alla figlia Brianna ormai adulta. È qui che vuole svelarle una verità sconvolgente, come gli eventi a cui ha dato origine. Le vuole parlare del mistero di un antico cerchio di pietre, della magia di un amore capace di trascendere le barriere del tempo; soprattutto, vuole raccontarle di Jamie Fraser, che con il proprio fascino aveva trascinato Claire dalla sicurezza del Ventesimo secolo ai pericoli del suo tempo lontano. L'avventuroso viaggio di Claire continua e la porterà ora in un mondo di intrighi e cospirazioni, dalla corte francese di Luigi XV alle oscure trame dei giacobiti, fino al campo di battaglia di Culloden, nelle Highlands, in una lotta disperata per riuscire a salvare al contempo la Scozia, la figlia e l'uomo che ama.
Tress del mare smeraldo
Brandon Sanderson
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 432
Tress vive su un'isoletta sperduta nel mezzo di un oceano color smeraldo, un oceano un po' diverso da quelli cui siamo abituati, fatto di spore piovute da una gigantesca luna. Costretta a rimanere sul suo scoglio di nerissima arenaria, Tress vi conduce un'esistenza tranquilla, costellata di piaceri semplici: collezionare le tazze che le portano marinai di passaggio provenienti da terre lontane e ascoltare le storie che racconta il suo amico Charlie. Almeno, questa è stata la sua vita fino al giorno in cui il padre di Charlie, il duca dell'isola, decide di partire con il figlio per trovargli una sposa, un viaggio che si conclude in modo del tutto inaspettato. È l'inizio di una pericolosa, entusiasmante avventura che Tress non avrebbe mai saputo nemmeno immaginare: imbarcatasi clandestinamente su una nave, deve riuscire a trovare la Fattucchiera del Mare Mezzanotte, navigando tra rotte infestate dai pirati e spore letali, su un mare in cui ogni singola goccia d'acqua potrebbe significare la morte. Ambientato nel cosmoverso condiviso con le "Cronache della Folgoluce" e "Mist- born", "Tress del Mare Smeraldo" era stato scritto da Sanderson solo per la moglie, che ha poi spinto lo scrittore a condividerlo con i lettori. "L'ho scritto senza vincoli di tempo, aspettative o limiti alla mia immaginazione" racconta l'autore, invitando tutti a "far parte della magia."
L'impero dei dannati
Jay Kristoff
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 720
Gabriel de León è riuscito a salvare dalla morte il Santo Graal, ma non ha più alcuna possibilità di fermare la notte senza fine. Dopo aver voltato le spalle ai suoi confratelli Santi d'argento una volta per tutte, insieme al Graal Gabriel si mette alla ricerca del modo per porre fine al sine die. Ma l'ultimo dei Santi d'argento dovrà affrontare molti pericoli, interni ed esterni. Inseguito dai figli del Re Sempiterno, trascinato dentro conflitti e intrighi intessuti attraverso i secoli, tormentato dalla sua stessa crescente sete di sangue, Gabriel potrebbe non vivere abbastanza a lungo da vedere rivelata la verità del Graal. Una verità forse troppo orrenda anche solo da immaginare.