Mondadori: Oscar Ink
Cheshire Crossing. Alice Dorothy Wendy
Andy Weir
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 128
Sono passati anni da quando Alice, Dorothy e Wendy hanno compiuto i loro favolosi viaggi nel Paese delle Meraviglie, a Oz e sull'Isola-che-non-c'è. Ora eccole qui, ormai adolescenti, a Cheshire Crossing: una scuola molto speciale dove impareranno a gestire le loro straordinarie esperienze e il loro dono di attraversare mondi magici. Ma proprio non sanno starsene buone buone sedute al banco, e iniziano di nuovo ad attraversare le dimensioni, lasciandosi dietro una scia di caos completo. E se fosse solo un po' di confusione il problema, poco male. Il fatto è che, senza volerlo, fanno incontrare la malvagia Strega dell'Ovest e Capitan Uncino, unito ora in una coppia davvero diabolica. Per fermarli le tre ragazze dovranno fare ricorso a tutti i loro poteri e mettere insieme una squadra di improbabili alleati da tutto il multiverso! "Cheshire Crossing" è un viaggio vertiginoso, divertente e sconfinato attraverso i classici della letteratura e i loro mondi fantastici come non avete mai osato immaginarli.
Le mirabolanti avventure di Lovelace e Babbage
Sydney Padua
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 352
"Le mirabolanti avventure di Lovelace e Babbage" mette in scena una deliziosa realtà parallela in cui Lovelace e Babbage costruiscono la macchina differenziale e la usano per creare modelli economici imbizzarriti, eliminare il flagello degli errori di stampa, esplorare i regni nascosti della matematica e, ovviamente, combattere il crimine. Corredato di curiosità storiche, dettagliate note in calce, nuovi e originali diagrammi del computer a vapore di Babbage. E pistole a raggi fotonici. Età di lettura: da 10 anni.
Il giovane Diabolik
Angela Giussani, Luciana Giussani
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 232
Mario Gomboli e Tito Faraci avevano già indagato sul passato del Re del Terrore "prima dell'arrivo di Eva", sia ne "Gli anni perduti nel sangue" che in "Io sono Diabolik". Ma non avevano osato andare più indietro nel tempo, quando un giovanissimo Diabolik ancora non aveva un nome e viveva sull'isola di King. Tuttavia la tentazione era forte e così, nel 2010, scrissero "L'ombra della luna", che comprende un episodio in cui lui, adolescente, incontra la pantera nera da cui avrebbe preso il nome. Il successo di quell'albo li spinse poi ad approfondire il tema e a ricercare altri pezzi mancanti della giovinezza del personaggio per svelare finalmente, tra vari aneddoti, l'evoluzione delle famose "maschere di plastica". Lo fecero nel 2017, ne "La maschera e il volto". Che i disegni fossero ancora da affidare a Giuseppe Palumbo era scontato, dopo il successo degli episodi precedenti, mentre per il prologo e l'epilogo, la scelta cadde su Giuseppe Di Bernardo, già apprezzato autore di numerosi albi della collana tradizionale.
Il principe d'acciaio. Shades of magic. Volume 1
Victoria Schwab
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 128
"Shades of Magic" diventa un graphic novel. In un mondo illuminato dalle lampade a gas e popolato da maghi che viaggiano tra dimensioni parallele, il principe della Londra Rossa deve abbandonare la protezione della corte reale, fronteggiando qualcosa di peggio dell'esilio.
Creepshow
Stephen King
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 64
Classico di culto dell'horror anni '80, "Creepshow" è al tempo stesso un appassionato omaggio alla tradizione dei fumetti EC Comics e il vero archetipo della serie tv Stranger Things. Se il film omonimo del 1982 è stato diretto da George A. Romero, questo albo a fumetti è stato disegnato da Bernie Wrightson, gigante dell'illustrazione horror e artefice – fra le infinite imprese artistiche – di un indimenticabile Frankenstein in forma di fumetto e di romanzo illustrato. Ma su tutto e tutti troneggia la scrittura di Stephen King, autore delle cinque storie raccolte in Creepshow nonché burattinaio di alcune fra le più inquietanti e angosciose vicende narrative della letteratura d'ogni tempo. All'interno: La festa del papà; La morte solitaria di Jordy Verril; La cassa; Di mare in peggio; Ti infestano.
Pumpkinheads
Rainbow Rowell, Faith Erin Hicks
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 224
Josiah è pronto a passare tutta la notte crogiolandosi nella malinconia (è un tipo malinconico). Ma Deja ha un piano: e se, invece che deprimersi, e invece della solita zuppa di fagioli alla Casetta del Mais e Fagioli, facessero il botto? Potrebbero visitare tutti gli stand della fiera. Assaggiare tutto. E forse Josiah potrebbe perfino parlare con quella ragazza carina su cui fantastica da tre anni...
Dipartimento di teorie folgoranti
Tom Gauld
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 176
Se con "In cucina con Kafka" Tom Gauld ci aveva fatti sorridere grazie alle sue tenere e spiazzanti strisce a tema letterario, in questo nuovo libro raccoglie 150 storie pubblicate sul «New Scientist» i cui protagonisti sono scienziati sfortunati, robot microscopici e teoremi sconcertanti. Non serve essere premi Nobel per comprendere l'umorismo di Gauld: chiunque abbia un vago ricordo delle lezioni di scienze dai tempi della scuola, non potrà fare a meno di sentirsi chiamato in causa.
Heartstopper. Volume Vol. 2
Alice Oseman
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 324
Nick e Charlie sono grandi amici. Nick sa che Charlie è gay, e Charlie è sicuro che Nick non lo sia. Ma l'amore percorre strade inaspettate, e Nick scoprirà parecchie cose sui suoi amici, sulla sua famiglia e su se stesso.
American Gods. Volume 3
Neil Gaiman, P. Craig Russell
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 224
Lo scontro finale tra vecchi e nuovi dei, con l'umanità intrappolata nel mezzo. I nuovi e i vecchi dei si accordano per trovarsi nel centro dell'America per scambiare il corpo del decaduto capo degli antichi dei - e si lanciano nell'inevitabile guerra divina. Il capitolo finale della saga a fumetti.
Uno scontro di re. Il trono di spade. Libro secondo. Volume 1
George R. R. Martin, Landry Q. Walker
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 368
"Uno scontro di re" è il volume primo di due del secondo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. In una terra di sinistra magia e violenza, ma anche di eroismo e passione, il cielo si accende di una cometa rosso sangue. Porterà trionfi o sciagure? Il fantasy di George R. R. Martin diventa un graphic novel d'autore.
Monstress. Volume 4
Marjorie Liu, Sana Takeda
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 176
Maika e Corvin sono in viaggio attraverso una terra letale per ritrovare Kippa, alle prese con i suoi tremendi mostri. Ma quando Maika incontra uno straniero proveniente dal suo passato, la verità finalmente inizia a svelarsi. Maika sta per ottenere le risposte di cui è in cerca da sempre. Ma a quale prezzo? Nella guerra che si profila all'orizzonte, da che parte sceglierà di stare?
Le Black Holes
Borja González
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 128
Nella meraviglia onirica di una palette cromatica inconfondibile, due storie parallele si intrecciano e inseguono in un racconto di sogni e desideri giovanili. 1856: Teresa, giovane aristocratica, è più interessata a scrivere poesie horror d'avanguardia che a fare un buon matrimonio. 2016: tre adolescenti stanno mettendo su un gruppo punk chiamato Le Black Holes. Hanno tutto ciò che serve: look, grinta, istinto... e una totale mancanza di talento musicale. Non appena iniziano a provare, però, strani eventi si manifestano. Il loro mondo e quello di Teresa collidono, e le tre ragazze vengono inseguite dall'eco di qualcosa che è successo 160 anni prima.