Moretti & Vitali: Interpretazioni marchio Moretti Honegger
Racconti filosofici
Paolo Facchi
Libro: Copertina morbida
editore: Moretti & Vitali
anno edizione: 2005
pagine: 100
Sono sette, sono brevi, sono densi di problemi e di situazioni esistenziali. I titoli e dialoghetti sono Invitanti. Anche per farsi leggere e discutere uno per volta, subito, convivialmente in un dopocena, appunto. Mai sentenziosa, ma invece ricca di echi, timbri, sottofondi, la voce narrante ti coinvolge in Storie concentrate e drammatiche di scelte incompiute, sbagliate, dimenticate, oppure, più raramente, paradossalmente sagge e pacificamente vitali.
La semiotica e le arti utili in undici dialoghi
Libro
editore: Moretti & Vitali
anno edizione: 2005
pagine: 270
Undici dialoghi sul tatto e sul contatto, sui colori, sugli oggetti, sugli spazi e sulle metropoli, sull'armonia e sull'improvvisazione. Le arti utili dell'inventiva e del progetto come prassi e poetica della vita dialogica, come tecnica per la costruzione delle armonie, come ecologia e come "via del sentire".
Come inventare e progettare alla maniera di Poe. Filosofia della composizione
Libro
editore: Moretti & Vitali
anno edizione: 2004
pagine: 128
Beatrice
Bianca Garavelli
Libro
editore: Moretti & Vitali
anno edizione: 2002
pagine: 238
Beatrice, giovane della buona borghesia pavese, nel giorno della sua laurea riceve la notizia improvvisa della morte di Amalia, sorella di sua madre, che non vedeva da quando era bambina. Il trauma riapre una finestra su una processione di ricordi e dà il via a un misterioso fenomeno di visioni notturne. Da questo momento la vita di Beatrice prende una strada inattesa: lascia il fidanzato e uno tra gli uomini con cui intreccia inquiete relazioni la spinge a rompere i rapporti già difficili col padre. Così comincia un viaggio che è fuga senza fine, da un capo all'altro del mondo, fino a quando è costretta a tornare in Italia, ospite a Milano del suo nuovo amico Giovanni.