Morphema Editrice: In versi
La vita degli altri e le piccole grandi cose
Annarita Marino
Libro: Libro rilegato
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2024
pagine: 160
Riuscire ad ascoltare le proprie intime esigenze non è semplice né scontato: la vita che conduciamo, spesso piena d'impegni e d'incombenze, non aiuta la riflessione e l'ascolto dell'anima. L'osservazione degli altri può essere un'opportunità in più per conoscersi meglio e, forse, per riuscire a cambiare la prospettiva della propria esistenza. La raccolta di poesie "La vita degli altri e le piccole grandi cose" contenente le parti “Ombre e luci”, “Passaggi” e “Il ritmo del mio cuore” vuole indirizzare verso la scoperta di se stessi, puntando sulla consapevolezza di ciò che siamo veramente e di cosa vogliamo. Inoltre, l'osservazione delle piccole cose, con la dovuta cognizione, può condurre alla scoperta di nuovi fantastici mondi, tutti da svelare e da amare: la vita può trasformarsi in un attimo, basta essere coscienti della necessità di variare le statiche visioni acquisite nel corso del tempo e credere, fermamente, che basta poco per essere felici.
Il poeta d'acciaio
Fabio D'Annibale
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2021
pagine: 96
"Le poesie che dipingono un'anima a questo libro non hanno titolo. Mi stuzzicava l'idea di lasciare a Voi l'onere di dare un nome, un significato alle parole che andrete a leggere. Le nuove “creature” nascono dal profondo delle mie emozioni, le mie timidezze, la paura nell'affrontare le numerose curve che la vita ci propone quotidianamente. Scrivere mi ha aiutato ad uscire dal buco nero che, piano piano, mi stava strascinando con se. Scrivere mi fa sentire libero di urlare parole che altrimenti non sarebbero mai germogliate. Scrivere mi regala la possibilità di cogliere con Voi lettori, amici, sfumature del nostro vivere, che riteniamo il più delle volte superflue. Provate a riportare su di un foglio, parole, che tenete segregate in un angolo di Voi, sotto chiave. Dedico questa raccolta alla mia famiglia, ai veri amici, a tutti coloro che in questo anno difficile, mi hanno aiutato a superare momenti decisamente inaspettati. Un sorriso."
A propositu e a spropositu. Poesie dialettali
Maristella Marinelli
Libro: Libro rilegato
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2021
In equilibrio nel mio essere
Fabio D'Annibale
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 108
Poeta che non trova parole, questo sono io. Sole che fa fuggire le tue ombre, questo sono io. Sbagliato, vile, bambino, questo sono io. Acqua salata sulle tue ferite, questo sono io. Scrivo perché amo scrivere e questo amore non fa male.
Kalamaci
Mario Mobilio, Francesco La Malfa
Libro: Libro rilegato
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 152
...E quanno che la rima te brulica 'n capoccia... Versi dialettali. Pinzieri e ricordi
Memmo
Libro: Libro rilegato
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 224
Il cuore del vuoto. Incontro con i maestri
Alessandro Maini
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 106
"La via? Una posizione della coscienza. Così, queste parole sono soste, 81 soste, in luoghi dell'essere. La via? Uno sguardo. Così, eccoli 81 sguardi, 81 visioni dal cuore del vuoto. Perché, amici, dal cuore libero nasce la vita, e con il cuore libero la si condivide. La via? Camminare nell'autenticità. Possa essere trasformato il nostro procedere." (Alessandro Maini)