Mursia: I giochi. Bridge
Enciclopedia delle convenzioni e dei treatments
Nino Ghelli, Mario Giordano
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 552
Aperture «Leggere» del terzo di mano
Mike Lawrence
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 184
La carta giusta al momento giusto. Come fare tutte le prese difensive che vi spettano
Pamela Granovetter, Matthew Granovetter
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 200
Per il giocatore che vuole essere sicuro di incassare tutte le prese che gli spettano quando è impegnato nel controgioco. Per il giocatore che vuole difendere sapendo sempre quello che sta facendo, senza essere costretto a indovinare per trovare il contrattacco vincente, ecc. Nel manuale sono illustrati nuovi metodi di segnalazione che hanno il pregio di unire semplicità ed efficacia e che sono facilmente utilizzabili in combinazione con i metodi già adottari da ogni giocatore.
Prima della gara. Per imparare rapidamente, per ricordare facilmente, per non sbagliare nei momenti critici
Rino Lucenò
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 128
Guida pratica alla dichiarazione
Franco Di Stefano, Izidor Alkalaj
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 110
Rivolto più alla coppia che al singolo giocatore, questo volume vuole evidenziare che ogni dichiarazione iniziale, intermedia o finale deve costituire un'informazione più o meno precisa per il compagno. Un libro per tutti coloro che si avvicinano con passione al bridge e per quelli che, pur conoscendolo e giocandolo da anni, non hanno mai curato in modo particolare la licita e sono soliti dichiarare in modo approssimativo.
Mettete alla prova il vostro controllo delle atouts
Hugh W. Kelsey
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 80
I quaderni del bridge. Volume Vol. 5
Roger Trézel
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2014
pagine: 254
Questo volume è una raccolta degli ultimi quattro "quaderni": una lunga carrellata di smazzate di tutti i generi, dalle più facili alle più complesse, che potranno perciò interessare tutti i giocatori di bridge, dai principianti agli esperti. L'autore dà un prezioso consiglio a tutti, indicando nell'uso della logica cartesiana la chiave per la soluzione di tanti problemi da affrontare e risolvere nell'esecuzione di un colpo. In definitiva si tratta di un omaggio reso alla razionalità intrinseca del gioco, definito appunto lo sport dell'intelletto.
L'ABC del bridge
Federico Rosa
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2013
pagine: 152
Partendo dalle nozioni più elementari, l'autore raccomanda ai bridgisti principianti buona volontà e attenzione, precisione e prudenza, logica e calma e fornisce loro le regole fondamentali per poter apprendere il più nobile e aristocratico fra i giochi di carte.