Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

& MyBook: Saggistica

Radiazioni. Fisica delle particelle-Polvere di stelle. Relatività

Radiazioni. Fisica delle particelle-Polvere di stelle. Relatività

Angelo Brizi

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2019

pagine: 136

Libro doppio costituito dai due titoli: RADIAZIONI. FISICA DELLE PARTICELLE: Un libro come biglietto, per un eccitante viaggio nel ventaglio delle radiazioni: elettromagnetiche, corpuscolari, direttamente e indirettamente ionizzanti, percorso nella profondità più ignota della materia, tramite la fisica delle particelle, la chiave per accedere all'arcano scrigno della natura dove risiede la manifestazione invisibile più segreta e divina della creazione. Recito una frase di Enrico Fermi, definito l'architetto dell'era atomica: "Qualunque cosa la natura ha in sé, sia buona o cattiva, gli uomini devono accettarla perché l'ignoranza non è stata mai migliore della conoscenza". POLVERE DI STELLE. RELATIVITÀ: Il libro dei sogni…Da dove veniamo e dove andremo. Cosa esisteva prima dello spazio del tempo e della luce? La nostra mente può "comprendere" un Universo vuoto, buio e illimitato? Come può materializzarsi tutto dal nulla? Ma perché esiste l'universo? Siamo polvere di stelle del Big Bang. Dedicato ai grandi pionieri della relatività.
11,00

Il calendario sothiaco del monte Menna. La scienza e il sacro agli albori della scoperta del tempo

Il calendario sothiaco del monte Menna. La scienza e il sacro agli albori della scoperta del tempo

Bruno Cavagna

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2014

pagine: 258

L'Autore, dopo aver individuato a 2000 metri d'altezza, sul Menna, montagna delle Prealpi Orobiche, un sito archeologico costituito da pietrame disposto in forma genericamente circolare, provvede ad un'analisi dettagliata con approccio tipico dell'archeoastronomia. Ciò che emerge è l'incredibile documentazione della scoperta di un calendario basato sulle levate eliache di Sirio. Simili calendari appartengono tipicamente alla cultura Egizia che proprio sulla Levata Eliaca di Sirio stabilì il proprio Capodanno. Il calendario sothiaco del monte Menna, rappresenta, in tal modo, una scoperta eccezionale per far luce sulle frequentazioni di popoli legati alla civiltà egizia in aree geografiche tanto distanti dalle regioni del Nilo e fornisce un contributo davvero importante per la migliore conoscenza dei calendari egizi così strettamente correlati alla definizione delle cronologie dinastiche di quella civiltà.
48,00

Il cervello tennistico. Come la mente influisce sui tuoi risultati

Il cervello tennistico. Come la mente influisce sui tuoi risultati

Federico Di Carlo

Libro: Libro rilegato

editore: & MyBook

anno edizione: 2012

pagine: 336

Una grandiosa ricerca, alla luce delle moderne teorie neuro scientifiche sul comportamento del cervello durante la prestazione tennistica. Un manuale completo sull'aspetto mentale nel tennis, una vera miniera di informazioni, suggerimenti, esercizi, consigli su come allenare il cervello per ottimizzare la prestazione sul campo. Un libro per tutti: maestri, agonisti, giocatori di circolo, genitori di tennisti ma anche un'irripetibile occasione di conoscere e sapere di più sul funzionamento del cervello umano. In particolare imparerete come: far funzionare al meglio ed incentivare le connessioni corpo-cervello; sfruttare al meglio la parte creativa del cervello; conoscere e superare gli ostacoli mentali alla prestazione tennistica: imparare a pensare convenientemente, usare le emozioni a proprio favore, comportarsi in modo proattivo alla prestazione; educare mentalmente un giovane tennista; capire cosa è l'allenamento mentale, a cosa serve e perché è fondamentale nel tennis e nello sport moderno; conoscere le abilità mentali e la loro funzionalità; ecc.
28,50

Fatti nostri

Fatti nostri

Antonio Lo Mastro

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2012

pagine: 168

Idee, vicende, proposte, iniziative e pensieri per un Paese migliore. Raccontate su un blog, diffuse in rete e condivise da migliaia di utenti.
12,50

L'Orlando furioso raccontato da Italo Calvino

Michela Pollutri

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2008

pagine: 56

Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che Italo Calvino fosse un’amante delle Opere di Ludovico Ariosto e, in particolare, de "L’Orlando Furioso". Questo breve saggio ripercorre le tracce della produzione calviniana dedicata esclusivamente o prevalentemente al capolavoro ariostesco, intessendo, nel contempo, diverse riflessioni sul pensiero del Calvino circa un argomento a lui molto caro: la Fantasia.
8,00 7,60

Dizionario dei giochi da tavolo

Dizionario dei giochi da tavolo

Enrico De Luca

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2024

pagine: 412

Ritorna disponibile il Dizionario dei giochi da tavolo (in ristampa anastatica), un utile strumento di consultazione per collezionisti, appassionati giocatori o per chi semplicemente volesse sapere qualcosa di più su giochi storici e non. Centinaia e centinaia di giochi ispirati anche a libri, fumetti, film, cartoni animati e trasmissioni televisive; un ampio repertorio in cui sono schedati oltre 2200 titoli di giochi da tavolo (distribuiti fra il 1930 e i primi mesi del 2011 in Italia e all'estero), più di 580 autori e 277 case editrici.
19,90

Industria al capolinea. Analisi dell'industria italiana: i fattori chiave dello sviluppo, la crisi e una visione per il futuro

Industria al capolinea. Analisi dell'industria italiana: i fattori chiave dello sviluppo, la crisi e una visione per il futuro

Giorgio Irtino

Libro

editore: & MyBook

anno edizione: 2020

Negli ultimi 20 anni sono successe tante cose che hanno profondamente cambiato lo scenario di mercato e i comportamenti organizzativi delle aziende. Questo libro si rivolge sia ai professionisti del settore (imprenditori, manager d'azienda, consulenti) che a un più ampio pubblico di osservatori interessati a comprendere le dinamiche del business nel settore industriale, con l'obiettivo di illustrare in modo semplice e sintetico ma con un filo logico rigoroso le circostanze e le motivazioni che hanno determinato lo sviluppo di un percorso che arriva fino ai nostri giorni. Un percorso ricostruito attraverso la mutazione di alcuni fattori chiave come la qualità, la tecnologia, il servizio al cliente, avvenuta sotto la spinta dei fenomeni di crisi che li hanno influenzati. Ed è grazie a questa analisi critica che ci si può spingere a immaginare quali sono le nuove sfide che le aziende si troveranno ad affrontare nel prossimo futuro.
10,90

Alcesti illustrata. Fortuna di un mito

Valentina Motta

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2020

pagine: 150

Protagonista della tragedia del greco Euripide (438 a.C.), Alcesti è diventata nei secoli un simbolo femminile di valori supremi quali la fedeltà, il coraggio e lo spirito di sacrificio. Il personaggio è stato costruito iconograficamente da artisti di diversa provenienza geografica e formazione, spesso in rapporto alle loro vite ed esperienze personali e all'interno del contesto socio-culturale di riferimento. Fonti letterarie e artistiche - con particolare riferimento all'età moderna e contemporanea e allo scenario europeo - delineano il ritratto di una donna dalle doti eccezionali, un modello di virtù, che attraversa le epoche e i confini territoriali, per assumere un valore mitico universale, forse ancora attuale.
18,00 17,10

Curare i ricordi. Come guarire dalle ferite del passato per vivere liberi e felici

Curare i ricordi. Come guarire dalle ferite del passato per vivere liberi e felici

Celestino Ezemadubom

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2019

pagine: 224

Il passato è passato ma la memoria umana lo rende ancora presente. Ricordare i bei momenti trascorsi è una fonte di gioia; il problema, però, è il ricordo costante e ripetuto nel tempo delle ferite. La "cura dei ricordi" è un processo con il quale un gruppo (o un individuo) decide di liberarsi dalla schiavitù delle ferite e del dolore del passato. Può essere il dolore che abbiamo causato agli altri o quello che ci è stato inflitto; potrebbe trattarsi del dolore che stiamo soffrendo nel presente dovuto a errori o a opportunità perdute. In ogni caso, lo strumento essenziale in questo percorso è il perdono, reciproco o di se stessi. Intraprendere il sentiero descritto approfonditamente nel libro Curare i ricordi è una delle esperienze più belle che una persona, o vittima, possa compiere nella sua esistenza.
14,90

Il coaching sportivo. La mentalità vincente di un atleta

Il coaching sportivo. La mentalità vincente di un atleta

Federico Di Carlo

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2018

pagine: 236

Quante volte, dopo una prestazione non conforme alle aspettative o al proprio potenziale, avete sentito dire o detto: "È un buon atleta... peccato per la sua testa!" oppure: "Oggi non ci stavo con la testa", "la mia testa era da un'altra parte"? Coaches, allenatori, maestri, insegnanti e atleti di ogni grado riconoscono nella mentalità e nell'atteggiamento abilità imprescindibili alla prestazione di qualità, ma allo stesso tempo non vi dedicano la dovuta attenzione e soprattutto non la allenano con lo stesso impegno, cura meticolosa e risorse che dedicano agli altri aspetti della competizione sportiva. Nelle pagine di questo libro vi verrà spiegato come alla formazione della mentalità di un atleta partecipi la società intera, non solo la comunità sportiva, e che, al pari delle altre abilità, può essere, anzi debba essere insegnata, educata e allenata. Una mission per i coaches, allenatori, maestri e gli insegnanti del futuro affinché la pratica sportiva ritorni di diritto a svolgere un eminente compito educativo nel percorso umanistico-formativo dell'individuo.
24,90

The social destruction of the old Europe. La distruzione pilotata della Vecchia Europa

The social destruction of the old Europe. La distruzione pilotata della Vecchia Europa

Monica Ravalico

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2018

pagine: 135

Questo saggio di geopolitica affronta le vicende più attuali da un punto di vista forse inedito: è possibile che eventi drammatici di portata internazionale siano premeditati a tavolino, per ragioni economiche, da pochi associati senza scrupoli, ma collegati ad un’ampia rete di contatti esteri? Ed è possibile che gli Stati Uniti, in una fase critica del loro sistema imperialista, possano aver pilotato l’uccisione di Gheddafi, al fine di riempire l’Italia di africani giunti con i barconi, favorendo le ONG, ma anche la destabilizzazione dell’area euro, a favore del dollaro? È lecito chiederselo. Forse non si hanno tutte le risposte, in quanto la panoramica è ben più ampia, ma vale la pena porsi qualche domanda.
12,90

Ce l'ho fatta per un pelo. La guida per diventare imprenditore di successo anche se non hai esperienza

Ce l'ho fatta per un pelo. La guida per diventare imprenditore di successo anche se non hai esperienza

Gabriele Lacirignola

Libro

editore: & MyBook

anno edizione: 2017

pagine: 130

"In un solo libro, ti spiegherò l'unica vera ricetta segreta per lasciarsi le paure alle spalle e diventare in breve tempo quello che hai sempre sognato: un imprenditore di successo."
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.