Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Net: Narrativa

Il mercante di Cartagine

Il mercante di Cartagine

Gisbert Haefs

Libro

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 288

È il 230 a.C. Sono passati dieci anni dalla prima guerra punica e l'odio tra romani e cartaginesi è solo sopito. In questo clima di tensione, il cadavere di un mercante di origine romana viene trovato nel giardino dello stratega Amilcare Barca, padre di Annibale. Echi della morte misteriosa arrivano fino all'Urbe: viene inviato il giovane ufficiale Tito Letilio per fare luce sul caso. Ambizioso ed efficiente, Letilio affianca nelle indagini il capo delle guardie puniche Bomilcare; e se un cartaginese e un romano collaborano è molto probabile che quell'omicidio nasconda ben altro.
7,50

La tavola fiamminga

La tavola fiamminga

Arturo Pérez-Reverte

Libro

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 344

Su un quadro fiammingo del Quattrocento si nasconde una scritta misteriosa: "Chi ha ucciso il cavaliere?". Un riferimento alla partita a scacchi rappresentata nel dipinto, o un messaggio legato a qualche crimine rimasto irrisolto? A chiederselo è Julia, una giovane restauratrice madrilena che cercherà di risolvere l'enigma con l'aiuto di Alvaro, professore di storia dell'arte ed ex amante, dell'esperto di scacchi Muñoz e dell'antiquario César. Nel frattempo il mondo della ragazza è sconvolto da una serie di delitti, e da un assassino che sembra continuare la partita iniziata dal pittore cinquecento anni prima.
7,80

L'apprendista

L'apprendista

David Liss

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 445

Benjamin Weaver è un outsider nella Londra del primo '700: un ebreo in un mondo fortemente cristiano e razzista che si muove negli ambienti della malavita londinese dando la caccia a debitori e ladri. Ma un giorno lo attende un incarico speciale: deve indagare sulla misteriosa sparizione di suo padre, un importante operatore della Borsa con il quale non ha mantenuto alcun contatto. Le indagini lo porteranno a scoprire gli inizi di una nuova forma di economia, basata sulle speculazioni borsistiche: un cambiamento che, se non é privo di rischi, metterà addirittura in pericolo di vita Benjamin Weaver e la sua famiglia.
8,50

Visioni di robot

Visioni di robot

Isaac Asimov

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 381

Visionario e profetico, Isaac Asimov scrisse il suo primo racconto sui robot quando aveva appena diciannove anni. Si intitolava "Robbie" e segnò un nuovo corso della fantascienza. In questo volume Asimov ha raccolto i suoi più importanti racconti e saggi sui robot. Tra questi. "Così non va", "Natale senza Rodney" e "Visioni di robot". Nelle storie sono presenti i personaggi asimoviani che sono entrati nella storia della letteratura fantascientifica: il primo automa Robbie, la prima robopsicologa Susan Calvin, il robot umanoide Stephen Byerley, Lije Baley, che con Daneel Olivaw forma la coppia di investigatori uomo-robot. Le pagine di questa antologia sono arricchite dai disegni di Ralph McQuarrie, ideatore dei personaggi di "Guerre stellari".
8,50

La pelle del tamburo. Una chiesa barocca a Siviglia, una catena di delitti. Alla ricerca della verità fra tentazioni ed enigmi

La pelle del tamburo. Una chiesa barocca a Siviglia, una catena di delitti. Alla ricerca della verità fra tentazioni ed enigmi

Arturo Pérez-Reverte

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 446

Padre Quart è un buon soldato della Chiesa, che si è impegnato a combattere contro tutti i suoi nemici. Il Vaticano lo incarica di scoprire cosa si nasconda dietro i Vespri, nome in codice che il servizio informatico della Santa Sede ha attribuito al pirata telematico che è riuscito a insinuarsi nel computer personale del Santo Padre. L'intento dell'intruso non pare distruttivo: vuole solo mettere in allerta il Vaticano circa l'intricato affare in cui è coinvolta una piccola chiesa sivigliana quasi abbandonata dai fedeli. Il tempio, che è già stato teatro di due morti misteriose, corre il rischio di finire tra le grinfie di un gruppo di avidi agenti immobiliari senza scrupoli.
7,80

Il tesoro del tempio. Un antico manoscritto, il segreto dei templari, una verità che può cambiare la storia

Il tesoro del tempio. Un antico manoscritto, il segreto dei templari, una verità che può cambiare la storia

Eliette Abécassis

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 314

In terra d'Israele, nell'Aprile 2000 viene ritrovato su un altare sacrificale il corpo di un archeologo orribilmente mutilato. Peter Ericson, questo era il suo nome, era sulle tracce di un tesoro seguendo le indicazioni di uno dei manoscritti trovati a Qumran. L'inchiesta sull'omicidio viene affidata dai servizi segreti israeliani ad Ary Cohen, il protagonista del romanzo "Qumran". Ora lo studioso ebreo vive nelle grotte del Mar Morto, che ospitano anche la setta degli Esseni, creduta estinta fin dai tempi dell'antichità e che ora lo ha eletto suo Messia. Con l'aiuto del padre paleologo, David Cohen, e di Jane, una giovane archeologa, si mette sulle tracce di un secondo manoscritto che lo porta, fino al Medioevo, al tempo delle Crociate e dell'Inquisizione.
8,00

Troia

Troia

Gisbert Haefs

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 504

La caduta di Troia raccontata in una dimensione in cui sono gli uomini, e non gli dei, a fare la storia. La proverbiale astuzia di Ulisse sconfina nel cinismo più bieco, il coraggio senza macchia di Achille è accompagnato da una dose di brutale razzismo, la debolezza di Menelao da una personalità noiosa e codarda e, per finire, il vergognoso rapimento di Elena è più una fuga volontaria di una donna in cerca di emozioni. La guerra viene presentata come un conflitto tra potenze economiche commerciali per il controllo di un'importante via di comunicazione e l'intera vicenda è vista con gli occhi di un gruppo di mercanti assiri, i veri protagonisti del romanzo.
8,40

Il pirata

Il pirata

James L. Nelson

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 357

Nel 1701 la Virginia, colonia di sua maestà britannica, è il luogo ideale per un uomo che voglia lasciarsi alle spalle il passato e sia abbastanza ricco da farsi accettare dalla buona società di latifondisti e coltivatori di tabacco. Il denaro non è certo un problema per Thomas Marlowe, che appena giunto a Williamsburg, capitale della colonia, acquista in contanti la piantagione della bellissima vedova Elizabeth Tinling. A pochi giorni dal suo arrivo il suo nome è già sulla bocca di tutti in città: per difendere l'onore di Elizabeth ha ucciso in duello l'erede di una delle più ricche e potenti famiglie della Virginia; e soprattutto ha convinto il governatore ad affidargli il comando della Plymouth Prize, un vascello decrepito, unica difesa contro le navi pirata dei Fratelli della costa. Aiutato dai suoi compagni inseparabili - il gigantesco schiavo africano King James, che gli ha giurato fedeltà dopo essere stato liberato e l'ironico e colto Francis Bickerstaff, abile con le parole quanto con la spada - Marlowe rimette in sesto la Plymouth Prize e tempra il suo equipaggio in una serie di rapide vittorie contro i pirati. Ma se conosce così bene i suoi avversari è perché un tempo era uno di loro, in un passato che ha deciso di dimenticare, un passato che nell'ora del suo trionfo torna a minacciarlo.
8,00

Be Cool (Chili con Linda)

Be Cool (Chili con Linda)

Elmore Leonard

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 283

Già malavitoso a Brooklyn, poi strozzino in Florida e California, Chili Palmer si è riciclato come produttore cinematografico a Hollywood. Il suo primo film ha riscosso un certo successo, ma il secondo è stato un fiasco memorabile. Così chiede aiuto e consigli a un vecchio "collega", Tommy Athans, proprietario di un'etichetta discografica. Il suo cammino si incrocia con quello di Linda Moon, cantante in un gruppo di cloni delle Spice Girls, che insegue un disperato sogno di gloria. L'interesse di Chili per la ragazza finisce per metterlo nel mirino del manager di Linda, Raji, un nera dal grilletto facile. Quando in casa di Palmar viene ritrovato un cadavere, la faccenda si fa intricata...
8,00

Alessandro

Alessandro

Gisbert Haefs

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 499

Il romanzo si apre con la visita del macedone Peukestas ad Aristotele moribondo. Peukestas ha in progetto di scrivere la vita di Alessandro e vuole conoscere dall'illustre precettore dell'eroe ogni dettaglio sul suo ex allievo, sul padre Filippo, sulla madre Olympias e su tutti coloro che sono partiti alla conquista del mondo insieme a lui. Il sommo filosofo, ormai vicino alla morte, acconsente alla richiesta con qualche esitazione, ammettendo che una menzogna ben costruita è l'unica verità possibile. Prende vita così un grande racconto epico, che parte dal regno di Filippo il Macedone e dall'infanzia di Alessandro.
8,50

La ballata di John Reddy Heart

La ballata di John Reddy Heart

Joyce Carol Oates

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 477

Nel luglio del 1967 un turbine di novità sconvolge la pigra Willowsville, cittadina nello stato di New York. Da Las Vegas arrivano il giovanissimo John Reddy Heart e la sua strana famiglia: la madre Dahlia, giocatrice d'azzardo di grande fascino e dubbia reputazione, un nonno poco affidabile e due fratelli più piccoli, anche loro un po' strani. Quando qualcuno in casa Heart spara a Melvin Riggs, nuovo amante della madre, il ragazzo scappa con la polizia alle calcagna. Ritenuto colpevole, viene catturato e spedito in riformatorio: non ritornerà più a Willowsville. John Reddy è ormai un eroe per tutti i giovani e un brano rock ne canta le gesta. Ma all'improvviso, dopo il diploma, lui sparisce misteriosamente, creando sconcerto tra i coetanei...
8,80

L'irresistibile ascesa di Harry Starks

L'irresistibile ascesa di Harry Starks

Jake Arnott

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 376

Nella favolosa Londra degli anni sessanta, sotto la patina del boom economico e dei locali alla moda esiste un'altra città dominata dai racket, fatta di rapine, prostituzione e truffe. Perfettamente a suo agio in questa mondo si muove Harry Starks, gangster omosessuale, gestore di club, re del traffico di materiale pornografico, futuro laureato in sociologia e fan di Judy Garland. La storia di Harry è raccontata attraverso le voci di cinque "soci" che hanno assistito alla crescita e al crollo del suo impero. Per chi l'ha conosciuto Harry è un enigma: spietato ma tenero con chi ama, disinvolto nel mondo del crimine ma ansioso di trasformarsi in un imprenditore rispettabile, quasi un simbolo di una Londra pulsante di vita e di corruzione.
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.